SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Registrazione di un solo carico per ogni scarico

2 partecipanti

Andare in basso

Registrazione di un solo carico per ogni scarico Empty Registrazione di un solo carico per ogni scarico

Messaggio  giuse64 Gio Giu 01, 2017 2:49 pm

Nel registro carico/scarico rifiuti e' riportato un solo carico per ogni scarico, sono mancanti quelli parziali ogni 10 giorni.
Gli scarichi sono corretti a livello di formulari/registro/MUD.
Quale puo' essere la sanzione?
Mille grazie
giuse64
giuse64
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.06.17

Torna in alto Andare in basso

Registrazione di un solo carico per ogni scarico Empty Re: Registrazione di un solo carico per ogni scarico

Messaggio  giuse64 Gio Giu 01, 2017 8:50 pm

Scusate, non sapevo della presentazione sul forum, ero agitato e ho solo scritto il post, oltretutto non molto chiaro.
In ogni caso ho deciso che lunedi faro' presente di essere disponibile ad una trattenuta sulla busta a compensazione della sanzione.
giuse64
giuse64
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.06.17

Torna in alto Andare in basso

Registrazione di un solo carico per ogni scarico Empty Re: Registrazione di un solo carico per ogni scarico

Messaggio  cirillo Ven Giu 02, 2017 7:49 pm

Premesso che oramai BEN saprai che le scritture vanno fatte entro 10 gg lavorativi dalla produzione del rifiuto, prima di parlare di sanzioni, che DIMOSTRINO LORO, che le scritture son state fatte fuori termine.
Detto questo, si, è decisamente meglio se ti adegui ai termini stabiliti dall'art 190 del T.U.A.

_________________
si deficit fenum accipe stramen [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Registrazione di un solo carico per ogni scarico Empty Re: Registrazione di un solo carico per ogni scarico

Messaggio  giuse64 Sab Giu 03, 2017 8:47 am

Grazie per la risposta cirillo,
ovviamente da lunedi mi organizzerò al meglio per gestire le registrazioni.
Sicuramente ci sarà una sanzione, prima che andassero via ho chiesto a che articolo dovessi far riferimento e mi hanno risposto il 258, mi hanno richiesto delle fotocopie di alcune pagine del registro, mi aspettavo facessero firmare qualcosa (tipo verbale) e invece nulla, probabilmente ce lo invieranno via pec.
Ho avuto nel corso degli anni varie ispezioni a livello contabile e ho sempre trovato persone con le quali poter dialogare, qui invece mi sono agitato e spaventato
giuse64
giuse64
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.06.17

Torna in alto Andare in basso

Registrazione di un solo carico per ogni scarico Empty Re: Registrazione di un solo carico per ogni scarico

Messaggio  cirillo Sab Giu 03, 2017 8:51 am

Di che ente o corpo erano?

_________________
si deficit fenum accipe stramen [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Registrazione di un solo carico per ogni scarico Empty Re: Registrazione di un solo carico per ogni scarico

Messaggio  giuse64 Sab Giu 03, 2017 8:57 am

provincia, non ti so dire il settore.
Ma è normale che non facciano firmare nulla?
giuse64
giuse64
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.06.17

Torna in alto Andare in basso

Registrazione di un solo carico per ogni scarico Empty Re: Registrazione di un solo carico per ogni scarico

Messaggio  cirillo Sab Giu 03, 2017 9:03 am

Vabbè, il 258 è relativo alle sanzioni, ma come hanno DIMOSTRATO che i carichi erano scritti fuori termine? Glielo avete detto voi in qualche modo?
Poi, per la sanzione,  voi avete più o meno di 15 dipendenti? Varia parecchio...
Verificate se, nel verbale, considerano pure il co 5 dell'art.  258; se no, nel caso, presentate ricorso

_________________
si deficit fenum accipe stramen [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Registrazione di un solo carico per ogni scarico Empty Re: Registrazione di un solo carico per ogni scarico

Messaggio  giuse64 Sab Giu 03, 2017 9:09 am

Siamo oltre i 15 dipendenti, per quanto riguarda i carichi durante il giro di ispezione (io non ero presente) devono aver visto i container e, immagino, devono aver chiesto ai titolari.
Mi aspetto una mazzata con relative "pacche sulle spalle" da parte del datore di lavoro.
giuse64
giuse64
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.06.17

Torna in alto Andare in basso

Registrazione di un solo carico per ogni scarico Empty Re: Registrazione di un solo carico per ogni scarico

Messaggio  cirillo Sab Giu 03, 2017 9:24 am

Sei consulente ambientale?
Hai mai detto di conoscere il TUA a menadito?
Sei stato assunto perché nel curriculum hai scritto di essere esperto in materia ambientale?
Ecc...
Tu devi far notare al tuo datore di lavoro, con il dovuto rispetto, che non si sognerebbe di far salire su un muletto una persona senza la dovuta formazione.
A te, che formazione in materia ambientale ha dato? Avete un Consulente che ti ha insegnato il "come si fa"?
Certo, questa è sempre una materia di serie B, una rogna alla quale non si dà la dovuta importanza, salvo poi beccarsi le sanzioni che sono sempre più costose di una consulenza fatta da uno serio e preparato.
Chiedigli pure se a registrar fatture mette, con tutto il rispetto, la Signora delle pulizie nei momenti di pausa oppure se non si è preoccupato di trovare "una preparata" che, magari, col consulente fiscale ci parla un giorno si e l'altro pure.
Le mazzate se le deve dare sulla sua di testa e non sulla T. U. A.
(Se le cose stanno così)

_________________
si deficit fenum accipe stramen [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Registrazione di un solo carico per ogni scarico Empty Re: Registrazione di un solo carico per ogni scarico

Messaggio  giuse64 Sab Giu 03, 2017 9:36 am

No, sono un imp.amministrativo, pero' vedi, non essendo in una grossa azienda (o comunque strutturata come tale) si e' sempre a contatto coi titolari, quindi conta molto che il clima rimanga, nei limiti del possibile, sereno.
In ogni caso, io mi assumo le mie responsabilità, al di la' di essere un semplice dipendente, potevo sicuramente approfondire meglio la questione o fare in modo di chiedere la consulenza di un consulente ambientale (a loro ovviamente la responsabilità di accettare o meno).
giuse64
giuse64
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.06.17

Torna in alto Andare in basso

Registrazione di un solo carico per ogni scarico Empty Re: Registrazione di un solo carico per ogni scarico

Messaggio  cirillo Sab Giu 03, 2017 9:49 am

Sei una brava persona.
Assumiti le tue responsabilità ma che se le assuma pure il tuo titolare e si ponga delle domande sul fatto di aver mandato così, "allo sbaraglio" un suo dipendente...
Ora l'importanza della questione sarà chiara a tutti

_________________
si deficit fenum accipe stramen [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Registrazione di un solo carico per ogni scarico Empty Re: Registrazione di un solo carico per ogni scarico

Messaggio  giuse64 Sab Giu 03, 2017 9:59 am

Grazie cirillo, posterò gli sviluppi del caso.
giuse64
giuse64
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.06.17

Torna in alto Andare in basso

Registrazione di un solo carico per ogni scarico Empty Re: Registrazione di un solo carico per ogni scarico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.