SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am

» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm


Quantità limitate per unità di trasporto

2 partecipanti

Andare in basso

Quantità limitate per unità di trasporto Empty Quantità limitate per unità di trasporto

Messaggio  Primian Gio Set 29, 2016 7:46 pm

Salve,

mi sto esercitando per l'esame di consulente ADR ma ho una perplessità nella risoluzione di uno studio del caso.
Narra così:
Trasporto dei seguenti prodotti in colli su automezzo cassonato:
10 bombole da 40l riempite con ossigeno compresso
5 bombole da 40 litri riempiete con azoto compresso
1 bombola da 10l riempita con ammoniaca anidra
2 bombole da 40 litri riempite con propilene

La richiesta è la seguente:
2 - Presentare i calcoli a dimostrazione che il trasporto può beneficiare delle esenzioni relative alle quantità limitate per unità di trasporto ai sensi 1.1.3.6 ADR.

Stando ai calcoli mi viene 1040 la somma finale quindi non può beneficiarne ma c'è il 'problema' dell'azoto compresso che ha 120ml di quantità limitate. Io ho risposto riferendo che, qualora quest'ultimo venisse confezionato in quantitativi da 120ml, il trasporto potrà beneficiare delle esenzioni del 1.1.3.6 ma non sono convinto.
Da come è impostata la domanda sembrerebbe che debba PER FORZA rientrarvi e che, quindi, stia sbagliando qualcosa io.

Sbaglio io cosa? Voi come fareste?

Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi.

Il 10 Ottobre ho l'esame ed ho una paura tremenda di non passarlo (solo MS, spec. esplosivi e gas).
Primian
Primian
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.09.16

Torna in alto Andare in basso

Quantità limitate per unità di trasporto Empty Re: Quantità limitate per unità di trasporto

Messaggio  Primian Gio Set 29, 2016 10:33 pm

Ho trovato la soluzione qui (non posso postarlo ma è su konsulenza) per quanto riguarda il calcolo.

Ma non mi è ancora chiara l'influenza della merce che ha una quantitativo limitato con il calcolo di esenzione per unità di trasporto.
Primian
Primian
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.09.16

Torna in alto Andare in basso

Quantità limitate per unità di trasporto Empty Re: Quantità limitate per unità di trasporto

Messaggio  TAURUS Ven Set 30, 2016 1:11 pm

Primian ha scritto:Ho trovato la soluzione qui (non posso postarlo ma è su konsulenza) per quanto riguarda il calcolo.

Ma non mi è ancora chiara l'influenza della merce che ha una quantitativo limitato con il calcolo di esenzione per unità di trasporto.

Le merci pericolose imballate in quantità limitate ai sensi del paragrafo 1.1.3.4.2/Capitolo 3.4 sono escluse dal computo per il calcolo per la determinazione dei quantitativi di merci pericolose si fini dell'esenzione per unità di trasporto, come disposto dalla sottosezione 1.1.3.6.5 "Ai fini della presente sotto-sezione non si deve tener conto delle merci pericolose che sono esentate conformemente alle disposizioni 1.1.3.1 (a), (b) e da (d) a (f), da 1.1.3.2 a 1.1.3.5, 1.1.3.7 , 1.1.3.9 e
1.1.3.10.
TAURUS
TAURUS
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 06.10.10
Località : Prov. TN

Torna in alto Andare in basso

Quantità limitate per unità di trasporto Empty Re: Quantità limitate per unità di trasporto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.