SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


iscrizione sitri, probabile dato errato

4 partecipanti

Andare in basso

iscrizione sitri, probabile dato errato Empty iscrizione sitri, probabile dato errato

Messaggio  lusmick Lun Mag 17, 2010 10:53 am

Buongiorno a tutti
volevo un'informazione.
qualche mese fa ho mandato l'iscrizione al sistri, fino a qualche giorno fa pensavo di aver compilato tutto correttamente, fino a quando, parlando con una persona di mia conoscenza, mi ha detto che probabilmente avevo sbagliato ad inserire qualche campo, visto il basso contributo da me versato. Ho scaricato quindi la vostra applicazione sul calcolo dei contributi (siee grandi) e in effetti devo aver sbagliato qualche cosa... da alcune prove effettuate, probabilmente ho sbagliato ad inserire le quantità della messa in riserva (R13). Ho chiamto il numero verde di sistri, ma mi hanno detto che da li nn possono accedere alla pratica (nello specifico delle quantità), ma mi devo rivolgere alla camera di commercio. il fatto è che nn ho la certezza al 100% che sia quello il dato sbagliato, se no facevo una rettifica ed ero a posto.
cosa mi consigliate, vado alla camera di commercio o aspetto il controllo da parte di sistri e poi effettuo la retifica?
grazie mille
ciao Luciano
lusmick
lusmick
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

iscrizione sitri, probabile dato errato Empty Re: iscrizione sitri, probabile dato errato

Messaggio  VdT Lun Mag 17, 2010 11:09 am

Forse ti conviene aspettare che la pratica torni al SISTRI per effettuare una rettifica, non credo che alla camera di commercio vogliano mettersi a fare modifiche altrimenti tutti poi andrebbero direttamente lì senza più passare dal SISTRI.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

iscrizione sitri, probabile dato errato Empty Re: iscrizione sitri, probabile dato errato

Messaggio  Ospite Lun Mag 17, 2010 10:44 pm

Ciao, in questi giorni le pratiche sono inaccessibili. Ho chiamato il numero verde la settimana scorsa per una modifica e mi hanno risposto di richiamare dopo qualche giorno, inquanto essa era stata già trasmessa alla camera di commercio competente e momentaneamente non potevano manovrarla. Il tutto con la raccomandazione di richiamare loro ( il call center ) per la modifica dopo un paio di giorni. Oggi richiamo e la signorina mi risponde che il programma per le modifiche è bloccato momentaneamente. Richiamerò domani, però quello che stanno combinando sinceramente non lo comprendo. O mezza Italia ha sbagliato nelle registrazioni e subissati di richieste questi non sanno più che pesci prendere oppure è la classica cosa italiana nata in fretta e male.
La cosa inquietante è che la vocina automatica dice testualmente: "" per modificare il proprio profilo a seguito di veriche degli organi competenti digitare 2 "" Cosa intendono per organi competenti?? Stanno già controllando chi ha commesso errori con visite amichevoli?? Ne vedremo delle belle.

Rpa37
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

iscrizione sitri, probabile dato errato Empty Re: iscrizione sitri, probabile dato errato

Messaggio  VdT Mar Mag 18, 2010 9:04 am

Per organi competenti intendono le camere di commercio alle quali la pratica viene inviata per la verifica dei dati. Se non corrispondono ai dati in loro possesso allora viene rinviata al SISTRI che procede a chiamare l'interessato per le modifiche.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

iscrizione sitri, probabile dato errato Empty Re: iscrizione sitri, probabile dato errato

Messaggio  Ospite Mar Mag 18, 2010 8:20 pm

Ok grazie. Comunque oggi ho riprovato e mi hanno rimbalzato ancora di due o tre giorni causa pratiche ancora bloccate alle camere di commercio.

Saluti

Rpa37
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

iscrizione sitri, probabile dato errato Empty Re: iscrizione sitri, probabile dato errato

Messaggio  MONICA78 Mer Mag 19, 2010 10:20 am

Ciao, anch'io ho avuto alcune correzioni da fare, x un paio sono a posto, ho inoltrato la richiesta al call center e mi hanno richiamata.
Cira a metà aprile ho inoltrato un'ulteriore richiesta di modifica e mi hanno detto che dovevo mandare una mail con la richiesta e non pagare il contributo (errato), a distanza di circa 1 mese ho inoltrato diverse volte la mia mail e poi ho richiamato il call center e mi hanno detto (ancora l'11 maggio) che la pratica era tra quelle che in un paio di giorni sarebbero state lavorate...
A tutt'oggi non so niente, il mio cliente non ha pagato il contributo come consigliato da loro... e non so come comportarmi, ma ho visto che è un mal comune e allora... mezzo gaudio!!!


cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

iscrizione sitri, probabile dato errato Empty Iscrzione e contributo da modificare

Messaggio  Luisa Iacono Lun Mag 24, 2010 12:08 pm

Salve,
anche ad una società che seguo è capitata la stessa cosa, o meglio, inviata la pratica da Sistri alla Camera di commercio ci si è accorti che avevamo interpretato erroneamente il numero di u.l.. Adesso dovremmo modificare il profilo riducendo il numero di u.l., cosa ne sarà del controbuto versato in eccesso? verrà rimborsato?
Grazie, saluti
Luisa
Luisa Iacono
Luisa Iacono
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

iscrizione sitri, probabile dato errato Empty Re: iscrizione sitri, probabile dato errato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.