SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

+7
frapre
Aurora Brancia
marafe
isamonfroni
cirillo
Admin
soniam
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  soniam Mer Nov 11, 2015 4:06 pm

Buongiorno, da circa un mese dove lavoro siam diventati discarica e facciamo smaltimento in d1.
Come detto in due precedenti post non mi sono mai occupata di rifiuti e in ditta il tecnico responsabile non mi sta spiegando come vorrei.
In particolare ho dei dubbi per quanto riguarda il formulario e il registro di carico e scarico.
Partiamo dal formulario
- mi viene detto che devo mettere il numero di registro, il tecnico mi dice di mettere sempre il numero 1 fino a che nel registro di carico e scarico ( che stampiamo su fogli singoli vidimati dove ci stanno quattro formulari in ogni pagina) non arriviamo a 30 pagine circa. Oggi glielo richiedo e mi dice di rimanere col numero 1 intanto che si informa...
- Nelle annotazioni mi viene scritto il nome dell'intermediario, che dovrebbe corrispondere al cliente, dico dovrebbe perché il cliente mi dice che ha come civico il n° 1 mentre su formulario viene sempre scritto il n° 30 e io non so cosa mettere visto che il cliente nonché intermediario dice che sarebbe corretto il n° 1 ... ma a me continua ad arrivare scritto a mano n° 30. Possono creare problemi per un numero civico se escono a fare controlli)

Passiamo al registro di carico e scarico
Il tecnico mi ha detto che dobbiam stamparlo ogni 2 giorni  però poiché ci stanno 4 movimenti per pagina capita che finisca il giorno con magari 1/2 o 3 documenti in una pagina e per non lasciare spazi vuoti ( mi si stampa tutto ma con delle x) mi ha detto di non stamparlo ogni due giorni ma di aspettare di riempire sempre il foglio. Però così non si rispetterebbe la tesi dei 2 giorni perché ad es. un giorno mi viene un camion, il giorno dopo 2 ... cmq nella pagina rimane un buco e devo sperare che arrivi almeno un altro camion il giorno 3 ?

Inoltre i formulari che vengono registrati, io per ora li allego alle fatture che facciamo ai clienti a fine mese. Va bene tenerli li o bisogna allegarli al registro di carico e scarico man mano che si stampano?

Grazie e scusate se magari sono domande stupide
soniam
soniam
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  Admin Mer Nov 11, 2015 4:24 pm

Ciao

mi viene detto che devo mettere il numero di registro, il tecnico mi dice di mettere sempre il numero 1 fino a che nel registro di carico e scarico ( che stampiamo su fogli singoli vidimati dove ci stanno quattro formulari in ogni pagina) non arriviamo a 30 pagine circa.
Mai sentita una cosa del genere... Shocked
Numero di registro, in italiano, significa numero di registro. Devi indicare il numero della riga di registro corrispondente alla presa in carico del rifiuto.
Nelle annotazioni mi viene scritto il nome dell'intermediario, che dovrebbe corrispondere al cliente
L'intermediario è l'intermediario (se nell'operazione è intervenuto, il che non è detto). Il cliente potrebbe benissimo essere il produttore dei rifiuti, in quel caso non scrivi nulla.
perché il cliente mi dice che ha come civico il n° 1 mentre su formulario viene sempre scritto il n° 30 e io non so cosa mettere
Devi mettere l'indirizzo corretto.
Passiamo al registro di carico e scarico
L'annotazione va fatta entro due giorni lavorativi dalla presa in carico, a prescindere dai problemi di stampa.
Va bene tenerli li o bisogna allegarli al registro di carico e scarico man mano che si stampano?
Vanno allegati al registro, di cui fanno parte integrante.

Mi raccomando: pretendi di essere formata!
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  soniam Mer Nov 11, 2015 4:37 pm

Si ho parlato anche col titolare ma lui dice di parlare col tecnico e di avere pazienza perché è in un brutto momento ( anche se è da più di un anno che si sa che stavam per aprire sta discarica e non s'è mai degnato di dirmi qualcosa) " il tecnico". Io al capo gli ho detto che voglio solo sapere perché dopo di chi è la colpa? E il capo mi fa... " tua ovviamente"!!! Doh Evil or Very Mad Shocked
Col tecnico c'ho pure litigato con tanto di riaggancio telefono in quanto mi diceva di non rompergli i c....ioni.
Io voglio solo capire esattamente come e cosa va fatto!! E' solo un mese che abbiamo aperto e mi trovo in questi giorni a dover gestire 40 scarichi per la discarica più 10 carichi perché la nostra è anche una cava di sabbia... non riesco a star dietro a rincorrere pure il tecnico!!!

IO come registro ho fogli singoli vidimati sui quali prestampati c'è il nome della ditta e ad es. pag 0001/3000 E BASTA...
soniam
soniam
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  Admin Mer Nov 11, 2015 4:41 pm

IO come registro ho fogli singoli vidimati sui quali prestampati c'è il nome della ditta e ad es. pag 0001/3000 E BASTA...
Quello è il numero di pagina.
Vedi che quando stampi il registro ogni annotazione è contraddistinta da un numero (nella forma: progressivo/2015).
E' quello che va annotato sul formulario.

Cambiate il responsabile tecnico. Così andate poco lontano.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  soniam Mer Nov 11, 2015 4:43 pm

Nelle annotazioni mi viene scritto il nome dell'intermediario, che dovrebbe corrispondere al cliente
L'intermediario è l'intermediario (se nell'operazione è intervenuto, il che non è detto). Il cliente potrebbe benissimo essere il produttore dei rifiuti, in quel caso non scrivi nulla.

In questo caso l'intermediario è proprio anche il cliente.

perché il cliente mi dice che ha come civico il n° 1 mentre su formulario viene sempre scritto il n° 30 e io non so cosa mettere
Devi mettere l'indirizzo corretto.

Ok allora ho fatto bene a registrarlo col numero giusto...ma dite di correggere anche sul formulario che mi arriva?


Passiamo al registro di carico e scarico
L'annotazione va fatta entro due giorni lavorativi dalla presa in carico, a prescindere dai problemi di stampa.

Ok, io infatti non ho ascoltato il tecnico su sta cosa e lo stampo ogni due giorni, tanto le registrazioni sono cronologiche.




_________________
soniam
soniam
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  soniam Mer Nov 11, 2015 4:45 pm

Admin ha scritto:
IO come registro ho fogli singoli vidimati sui quali prestampati c'è il nome della ditta e ad es. pag 0001/3000 E BASTA...
Quello è il numero di pagina.
Vedi che quando stampi il registro ogni annotazione è contraddistinta da un numero (nella forma: progressivo/2015).
E' quello che va annotato sul formulario.

Cambiate il responsabile tecnico. Così andate poco lontano.

Ma quel numero io lo conosco solo una volta che ho stampato... come faccio a metterlo sul formulario quando mi arrivano a vuotare?
soniam
soniam
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  soniam Mer Nov 11, 2015 4:54 pm

Purtroppo il nostro responsabile tecnico è pure ddl e r.s.p.p ......
E' qua in ditta da minimo 13 anni , cioè da quando son qua io...
Ah poi c'è l'Orso da compilare... Nel mese di ottobre tipo il 20 ( mese in cui abbiamo iniziato) il tecnico mi dice che entro fine mese dobbiam compilare ste Orso.
Io non so cosa è e gli chiedo al tecnico che mi dice che si informava per avere la password e poi mi spiegava...
Beh ad oggi... la password è arrivata... Il tecnico non mi ha spiegato nulla, e ha cambiato versione dicendo che dobbiam farlo entro fine dicembre....
Ho espresso i miei dubbi al titolare il quale mi ha detto di starci dietro io e informarmi su internet... Da quel che ho capito va fatta entro dicembre ma cmq nessuno mi ha dato assistenza e vedremo se l'avrò al momento di immettere i dati.. magari è una sciocchezza poi, ma tutto ciò mi sta creando un certo nervosismo.. ka
soniam
soniam
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  Admin Mer Nov 11, 2015 4:58 pm

Ma quel numero io lo conosco solo una volta che ho stampato... come faccio a metterlo sul formulario quando mi arrivano a vuotare?
Sonia, quel numero va messo solo sulla tua copia. E lo farai quando hai compilato il registro.
Sulle altre copie ognuno mette il proprio nei tempi di legge.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  soniam Mer Nov 11, 2015 5:01 pm

Admin ha scritto:
Ma quel numero io lo conosco solo una volta che ho stampato... come faccio a metterlo sul formulario quando mi arrivano a vuotare?
Sonia, quel numero va messo solo sulla tua copia. E lo farai quando hai compilato il registro.
Sulle altre copie ognuno mette il proprio nei tempi di legge.

Smile ah ok ora ho capito grazie mille Very Happy
soniam
soniam
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  soniam Mer Nov 11, 2015 5:02 pm

Io invece lo mettevo sulle tre che mi arrivavano, due se le riprendeva poi il trasportatore. D'ora in poi farò come mi avete detto. Grazie
soniam
soniam
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  cirillo Mer Nov 11, 2015 5:47 pm

MOD OT ON
soniam ha scritto:Io invece lo mettevo sulle tre che mi arrivavano, due se le riprendeva poi il trasportatore.
e nessuno degli "interessati" ha mai detto nulla?
soniam ha scritto:D'ora in poi farò come mi avete detto. Grazie
Oooh, brava!
E, se qualcuno ha qualcosa da ridire, ci pensiamo noi a dargli... i numeri  Razz
MOD OT OFF

_________________
si deficit fenum accipe stramen formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  isamonfroni Mer Nov 11, 2015 8:19 pm

soniam ha scritto:Purtroppo il nostro responsabile tecnico è pure ddl e r.s.p.p ......

Sonia, vedo che Admin ti ha già risposto ottimamente e dunque non aggiungo niente di tecnico.

Aggiungo però che trovo scandaloso, immorale e indecente che una persona dotata di un tale livello di ignoranza (dei fondamentali eh... mica delle cose fini) e di arroganza, continui a rubare uno stipendio quando c'è gente preparatissima e disponibile che fatica ad arrivare alla fine del mese.
Una bella pedata nel sedere e via, aria Twisted Evil .

Spero almeno che, visto che non sa una cippa di rifiuti, sappia qualcosa di sicurezza sul lavoro anche se francamente ne dubito profondamente, dal momento che mi pare strano che possa essere contemporaneamente DDL ed RSPP, visto che parli di un titolare [e il DDL è lui].

Se sapesse qualcosa di sicurezza sul lavoro saprebbe che nessun lavoratore può essere destinato ad un incarico per il quale non abbia ricevuto l'idonea formazione e già mi pare che non ci siamo.
Il fatto che tu dichiari un certo nervosismo, poi, mi fa pensare che non ha adeguatamente valutato il rischio di insorgenza di stress lavoro correlato, associato al fatto che ti devi occupare di mansioni per le quali non possiedi adeguata formazione.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Bene, bene, se vuoi puoi anche fargli male, ti ammali di ansia depressiva (che non ti obbliga nemmeno alla reperibilità in casa) e te ne stai a casa un annetto e magari lo denunci pure perchè l'ansia depressiva ti è venuta a causa della mancanza di formazione.... Evil or Very Mad
E qui mi spiace per il tuo tecnico, ma davanti al giudice a rispondere del fatto ci andrà lui, sia come DDL che come RSPP.


Per quanto invece riguarda la questione rifiuti, fermo restando che ti consiglio calorosamente di informarti e studiare le norme meglio che puoi, stai pure serena, in caso di eventuali controlli e/o contestazioni [che se siete una discarica avrete sicuramente], a te nessuno potrà mai dire niente.
Le responsabilità anche penali, connesse con le violazioni in materia di gestione dei rifiuti sono tutte in capo al Rappresentante legale, a meno che non possa dimostrare di averle delegate, ad un soggetto dotato di adeguate competenze, ma ci vuole una delega formale molto chiaramente definita che, tra l'altro, neppure tutti i giudici accettano e soprattutto è necessario che il soggetto delegato sappia qualcosa della materia e non sia un cialtrone come il tuo tecnico.
Diversamente....ciccia.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  marafe Gio Nov 12, 2015 6:01 pm

Buonasera a tutti. Non per terrorizzare soniam ne tanto meno per contraddire la grandissima Isa ma nella azienda per cui lavoro le cose non sono andate proprio così.
Qualche anno fa nel corso di un'indagine in cui siamo stati coinvolti, tutti gli impiegati, anche apprendisti, siamo stati raggiunti da avviso di garanzia.Per la maggioranza di noi la cosa è finita così  ma per le figure a cui fa riferimento Isa e per l'impiegata che registrava i formulari (accusata di falsificazione di registro) è seguito il rinvio a giudizio. Dopo anni di ansie il tutto si è poi concluso con assoluzioni perchè il fatto non sussiste.
Probabilmente noi siamo stati un caso limite ma posso garantire che vedersi arrivare a casa i carabinieri con la bustina non è stata cosa simpatica.
Mi aggiungo quindi agli altri consigliandoti di pretendere di essere formata.
Marafe
marafe
marafe
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.02.12
Località : BOLOGNA

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  isamonfroni Ven Nov 13, 2015 11:37 am

marafe ha scritto:Per la maggioranza di noi la cosa è finita così  ma per le figure a cui fa riferimento Isa e per l'impiegata che registrava i formulari (accusata di falsificazione di registro) è seguito il rinvio a giudizio. Dopo anni di ansie il tutto si è poi concluso con assoluzioni perchè il fatto non sussiste.
Probabilmente noi siamo stati un caso limite ma posso garantire che vedersi arrivare a casa i carabinieri con la bustina non è stata cosa simpatica.
Mi aggiungo quindi agli altri consigliandoti di pretendere di essere formata.

Oggettivamente è stato un caso limite e sono quasi certa che le figure dirigenziali avranno tentato di scaricare le responsabilità sugli impiegati Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Guarda io mi sono fatta 25 anni in un'azienda con 7 impianti e cantieri in tutta Italia.
Abbiamo avuto visite, ispezioni e controlli da parte di ogni possibile e immaginabile divisa (mi mancavano solo gli scout).
Logicamente qualche multa l'abbiamo pure beccata visto che con 6/7000 movimenti al mese qualche crocetta sul registro è anche possibile che ti sfugga.
Ho subito anche diversi rinvii a giudizio e processi [sempre perchè il fatto non sussisteva] visto che ero sia RT della società che RSPP che anche qualcos'altro.
Ma io non ho MAI chiamato in causa i miei impiegati, neppure quando i responsabili degli errori e dunque delle sanzioni erano dichiaratamente loro. Tutta gente formatissima visto che i corsi di formazione li facevo io e non solo, li mandavamo anche a corsi esterni.

Quindi, deduco che siate stati particolarmente sfortunati

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  marafe Ven Nov 13, 2015 1:02 pm

Buongiorno a tutti,
Per correttezza, tengo a dire che  nessuno ha scaricato nulla su altri. L'atteggiamento dei responsabili è stato corretto, anzi erano i primi ad essere increduli per coinvolgimento di quasi  tutti i dipendenti.
E' stata una cosa mal gestita da chi ha condotto le indagini, diventati poi noti a  per comportamenti non tanto corretti, avvallata da un pm incompetente e nella quale la stampa locale ci ha sguazzato....Per noi (comuni impiegati) un'esperienza che ci ha profondamente cambiati!
Marafe
marafe
marafe
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.02.12
Località : BOLOGNA

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  isamonfroni Ven Nov 13, 2015 2:14 pm

marafe ha scritto:Buongiorno a tutti,
Per correttezza, tengo a dire che  nessuno ha scaricato nulla su altri. L'atteggiamento dei responsabili è stato corretto, anzi erano i primi ad essere increduli per coinvolgimento di quasi  tutti i dipendenti.
E' stata una cosa mal gestita da chi ha condotto le indagini, diventati poi noti a  per comportamenti non tanto corretti, avvallata da un pm incompetente e nella quale la stampa locale ci ha sguazzato....Per noi (comuni impiegati) un'esperienza che ci ha profondamente cambiati!
Marafe

Ecco, come sospettavo siete stati particolarmente sfortunati

In ogni caso mi scuso se ho avanzato sospetti sgradevoli sui "responsabili" della Vs azienda, però, purtroppo, questo accade in tantissime situazioni di cui ho avuto esperienza diretta.
Sono lieta di sentire che c'è ancora qualcuno che si comporta correttamente.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  Aurora Brancia Ven Nov 13, 2015 2:46 pm

isamonfroni ha scritto:
marafe ha scritto:Buongiorno a tutti,
Per correttezza, tengo a dire che  nessuno ha scaricato nulla su altri. L'atteggiamento dei responsabili è stato corretto, anzi erano i primi ad essere increduli per coinvolgimento di quasi  tutti i dipendenti.
E' stata una cosa mal gestita da chi ha condotto le indagini, diventati poi noti a  per comportamenti non tanto corretti, avvallata da un pm incompetente e nella quale la stampa locale ci ha sguazzato....Per noi (comuni impiegati) un'esperienza che ci ha profondamente cambiati!
Marafe

Ecco, come sospettavo siete stati particolarmente sfortunati

So che sto per dire qualcosa che scatenerà l'ilarità di isamonfroni, ma...
per quello che vedo io qui, isa sei stata tu quella "fortunata".

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  isamonfroni Ven Nov 13, 2015 4:03 pm

Aurora Brancia ha scritto:
isamonfroni ha scritto:
marafe ha scritto:Buongiorno a tutti,
Per correttezza, tengo a dire che  nessuno ha scaricato nulla su altri. L'atteggiamento dei responsabili è stato corretto, anzi erano i primi ad essere increduli per coinvolgimento di quasi  tutti i dipendenti.
E' stata una cosa mal gestita da chi ha condotto le indagini, diventati poi noti a  per comportamenti non tanto corretti, avvallata da un pm incompetente e nella quale la stampa locale ci ha sguazzato....Per noi (comuni impiegati) un'esperienza che ci ha profondamente cambiati!
Marafe

Ecco, come sospettavo siete stati particolarmente sfortunati

So che sto per dire qualcosa che scatenerà l'ilarità di isamonfroni, ma...
per quello che vedo io qui, isa sei stata tu quella "fortunata".

Ma, sì, forse, può darsi....
Quando mi hanno processato è successo sempre a seguito di ispezioni durante le quali non ero presente....

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  frapre Mer Ago 09, 2017 11:45 am

Scusate se riprendo questa discussione,vorrei chiedervi se il nr.progressivo del registro che deve essere riportato in alto a dx sul formulario,va riportato solo sulla prima copia del formulario oppure sulla quarta  oppure su entrambi ,grazie
frapre
frapre
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.07.14

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  Aurora Brancia Mer Ago 09, 2017 12:35 pm

che mi risulti, i formulari sono in carta autocopiante.
Come faresti a evitare la scrittura sulle copie a ricalco ?

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  frapre Mer Ago 09, 2017 12:46 pm

si vero sono ricalcanti,ma a me succede qesto:

viene il trasportatore nella mi azienda con il suo formulario,lo compila con tutti i dati e mi lascia la prima copia.
In questa fase non so ancora in nr. progressivo del registro...per poterlo mettere a ricalco su tutte le copie....
Quando poi se ne va compilo il registro e annoto il nr. sulla prima copia formulario.
Dopo qualche tempo mi ritorna la 4 copia....devo annotare anche su questa lo stesso numero che ho gia messo sulla prima oppure no ?
frapre
frapre
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.07.14

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  beltrale Mer Ago 09, 2017 12:49 pm

Bè, sì. è ragionevole pensare che al momento dello scarico tu non abbia materialmente fatto il movimento di scarico sul registro dato che lo puoi fare entro 10 giorni

quando ti torna la IV copia puoi accoppiare i formulari e scrivere il numero e quindi puoi usare l'auto ricalcante.

alcuni lo scrivono soltanto sulla IV copia col peso a destino (con allegata comunque dietro la prima)

altre idee da parte di altri??
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  frapre Mer Ago 09, 2017 1:03 pm

certo, lo scarico lo faccio dopo (entro i 10 gg) e non posso far altro che annotarlo sulla 1
copia.
Quando rientra la quarta la pinzo dietro la prima e archivio ,non so se e' sufficiente questo
o devo riscrivere il numero anche sulla quarta....
frapre
frapre
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.07.14

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  GiacomoS Mer Ago 09, 2017 2:18 pm

beltrale ha scritto:Bè, sì. è ragionevole pensare che al momento dello scarico tu non abbia materialmente fatto il movimento di scarico sul registro dato che lo puoi fare entro 10 giorni

quando ti torna la IV copia puoi  accoppiare i formulari e scrivere il numero e quindi puoi usare l'auto ricalcante.

alcuni lo scrivono soltanto sulla IV copia col peso a destino (con allegata comunque dietro la prima)

altre idee da parte di altri??


io lo faccio scrivere su entrambi
più per comodità operativa se per caso dovessero spaiarsi
(non mi sembra un lavoraccio assurdo)

in ogni caso non mi è mai stato contestato un formulario compilato sulla 4^ copia con pinzata la prima copia senza numero di registro
GiacomoS
GiacomoS
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 38
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  Paolo UD Gio Ago 10, 2017 11:08 am

Considerando che la IV copia può arrivati dopo 2-3 mesi, invitabilmente il progressivo lo scrivi a penna sulla prima copia.
Quando di arriva la IV copia e l'abbini alla prima, se vuoi scrivi a penna (e non a ricalco ) il progressimo anche sulla IV copia, altrimenti fai come me che li pinzo assime e morta lì.

Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.