Ultimi argomenti attivi
» Recepimento ADR 2023Da gam66 Mer Mar 22, 2023 11:29 am
» Responsabile tecnico rifiuti ex art. 208 vs Direttore tecnico impianti rifiuti
Da Mauro.Fante Mar Mar 21, 2023 9:58 pm
» Impianto autorizzato in R4
Da Introzzi Mar Mar 21, 2023 5:13 pm
» Rifiuti metallici
Da Introzzi Lun Mar 20, 2023 2:53 pm
» MUD 2023 - ci sono novità?
Da fabiodafirenze Mer Mar 15, 2023 11:17 am
» attrezzature semoventi con batterie al litio ADR
Da Paolo UD Lun Mar 13, 2023 10:13 am
» Formulari doppi
Da magonero Ven Mar 10, 2023 7:46 pm
» Peso rifiuti sul formulario
Da Transporter Gio Mar 09, 2023 9:10 pm
» Rifiuti da manutenzione - attività di derattizzazione/disinfestazione
Da lucamarangon Lun Mar 06, 2023 5:16 pm
» veicolo uso proprio o uso terzi: l'installatore che consegna anche l'AEE
Da urgada Ven Feb 24, 2023 2:23 pm
COMPILAZIONE FIR: numero di registro da riportare sul formulario
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
COMPILAZIONE FIR: numero di registro da riportare sul formulario
Buonasera,
premetto che gestisco i registri di carico e scarico di un'impresa di costruzioni che talvolta produce rifiuti pericolosi, con obbligo di registrazione.
All'atto della registrazione dei movimenti di carico e scarico di rifiuti pericolosi su registro di carico e scarico, è prevista l'annotazione sul FIR del "Numero di registro", ossia del numero progressivo dell'operazione annotata.
Mi sorge però un dubbio:
- riporto su prima e quarta copia dello stesso FIR i due numeri differenti relativi all'operazione di carico (prima copia) e all'operazione di scarico (quarta copia)???
- riporto su entrambe le copie lo stesso numero, che verosimilmente credo essere quello dell'operazione di scarico???
Non ho trovato nessun riferimento normativo se non la circolare 04/08/1998 n° GAB/DEC/812/98 che però parla di "operazioni di carico o scarico" senza indicare le modalità di scelta.
Avete per caso notizie più approfondite sulla questione?
Vi ringrazio in anticipo.
premetto che gestisco i registri di carico e scarico di un'impresa di costruzioni che talvolta produce rifiuti pericolosi, con obbligo di registrazione.
All'atto della registrazione dei movimenti di carico e scarico di rifiuti pericolosi su registro di carico e scarico, è prevista l'annotazione sul FIR del "Numero di registro", ossia del numero progressivo dell'operazione annotata.
Mi sorge però un dubbio:
- riporto su prima e quarta copia dello stesso FIR i due numeri differenti relativi all'operazione di carico (prima copia) e all'operazione di scarico (quarta copia)???
- riporto su entrambe le copie lo stesso numero, che verosimilmente credo essere quello dell'operazione di scarico???
Non ho trovato nessun riferimento normativo se non la circolare 04/08/1998 n° GAB/DEC/812/98 che però parla di "operazioni di carico o scarico" senza indicare le modalità di scelta.
Avete per caso notizie più approfondite sulla questione?
Vi ringrazio in anticipo.
vp88- Nuovo Utente
Re: COMPILAZIONE FIR: numero di registro da riportare sul formulario
uhm... il FIR lo emetti per un carico o uno scarico? per uno scarico, direi
, quindi il numero da riportare è quello dell'operazione di scarico... anche perché i carichi possono essere più di uno per un solo scarico, perciò quale numero di operazione di carico riporteresti sul FIR
?

cescal64- Utente Attivo
Non mi pare necessario uno specifico riferimento normativo, basta ragionare.
Il FIR è un documento di trasporto e quindi il produttore lo emette quando effettua il trasporto dei rifiuti che ha prodotto dal proprio stoccaggio verso un impianto di destino, ovvero quando effettua lo scarico di magazzino.
Banale
Il FIR è un documento di trasporto e quindi il produttore lo emette quando effettua il trasporto dei rifiuti che ha prodotto dal proprio stoccaggio verso un impianto di destino, ovvero quando effettua lo scarico di magazzino.
Banale

Ma, a volte

isamonfroni- Moderatrice
Mi pare di capire che ci sia confusione sul concetto di carico/scarico che l'autore definisce come "carico o scarico dal camion" mentre in realtà è "carico e scarico dal magazzino" e quindi "carico" quando mi metto il rifiuto in casa, "scarico" quando lo mando via.
In questo caso quindi il numero non può che essere uno, univoco su prima e quarta copia, che è quello che corrisponde all'operazione di scarico
In questo caso quindi il numero non può che essere uno, univoco su prima e quarta copia, che è quello che corrisponde all'operazione di scarico
Introzzi- Membro della community

» formulario dubbi: numero di registro e annotazioni
» [TOP] Formulario di identificazione del rifiuto
» Numero iscrizione su formulario autorizzazione semplificata: numero di iscrizione o rinnovo?
» Compilazione formulario trasportatore CT
» Compilazione formulario
» [TOP] Formulario di identificazione del rifiuto
» Numero iscrizione su formulario autorizzazione semplificata: numero di iscrizione o rinnovo?
» Compilazione formulario trasportatore CT
» Compilazione formulario
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1