SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione

3 partecipanti

Andare in basso

Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione Empty Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione

Messaggio  billoccino Sab Feb 22, 2014 5:19 pm

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vi scrivo perché avevo alcune domande da rivolgere sperando nella vostra competenza:
La prima era relativa al rinnovo dell'AIA che ci è stata rilasciata dalla provincia per 8 mesi. Ma devo riportare la determina attuale del rinnovo per 8 mesi o posso continuare a riportare quella iniziale di ormai 5 anni fa, visto che non è definitiva?
Il secondo quesito riguarda i tempi che ho per far cambiare la data sui formulari esempio 30 giorni dalla data del provvedimento, perché sulla norma non ho trovato niente in merito.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
billoccino
billoccino
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione Empty Re: Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione

Messaggio  marcosperandio Sab Feb 22, 2014 9:51 pm

Sul primo quesito la mia opinione non sapendo cosa è scritto nella delibera di proroga è che per cautelarti meglio citare entrambi gli atti mei fir riportando nelle annotazioni la dgr di proroga.
Il secondo proprio non lo capisco.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione Empty Re: Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione

Messaggio  billoccino Sab Feb 22, 2014 10:51 pm

Grazie per la risposta.
Provo ad essere più chiaro per quanto riguarda la seconda domanda con un'esempio.
La mia autorizzazione è rinnovata dal 21 Febbraio (un rinnovo temporaneo di 8 mesi). Ai produttori che si servono del nostro depuratore per lo smaltimento dei rifiuti devo far mettere la nuova autorizzazione da subito (determinaxxxx del 21 febbraio) oppure ho un periodo, tipo 30 gg, per fargli inserire la nuova autorizzazione sui formulari?
Lo chiedo perché ogni formulario emesso da lunedì con la vecchia autorizzazione sarebbe un formulario sbagliato, inoltre avendo 100 movimenti il giorno diventerebbero molti gli errori da sanare.
billoccino
billoccino
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione Empty Re: Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione

Messaggio  marcosperandio Dom Feb 23, 2014 3:35 pm

Ti dico cosa ho dovuto fare io recentemente dopo una fusione per incorporazione.
Una volta ottenuto il decreto di voltura (l'impianto simile al tuo è dovuto star chiuso in attesa dell'atto essendo cessata la società intestataria dell'AIA) nello spazio destinatario solita AIA, nelle annotazioni decreto di voltura.
Onestamente non capisco il possibile riferimento legislativo ai 30 giorni di tempo.
La mailing list dei ns. clienti ci ha permesso una rapida diffusione delle informazioni da variare nei fir.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione Empty Re: Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione

Messaggio  billoccino Dom Feb 23, 2014 6:37 pm

Grazie per la dritta per il primo quesito penso che farò riportare gli estremi del rinnovo nelle annotazioni. Il punto cruciale, per me, era sapere se esisteva un periodo transitorio sullo stile della variazione della ragione sociale di una azienda dove di solito hai 30 giorni di tempo per comunicarne la variazione. Io nella norma non l'ho trovato e ti chiedevo se ne eri a conoscenza. Considera che i miei clienti sono discariche e spurghisti. Con i primi non avrò problemi, mentre con i secondi, per esperienza, passeranno settimane prima che imbocchino la strada giusta e compilino i formulari come richiesto. Quindi se esisteva un periodo transitorio che sanasse gli sbagli mi avrebbe reso la vita più semplice. Noi di solito per sanare gli errori sui formulari richiediamo delle correzioni da allegare al formulario. Da Lunedì rischio di doverne mandare via decine al giorno. Purtroppo la provincia ce l'ha girata il giorno stesso ed anche ad essere dei maghi ai clienti la comunicazione giungerà a rinnovo avvenuto.
Ciao e grazie ancora.
billoccino
billoccino
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione Empty Re: Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione

Messaggio  isamonfroni Dom Feb 23, 2014 8:37 pm

Manda rapidamente comunicazione scritta a tutti i clienti e fornitori.
Comunque è un "errore" relativamente veniale visto che il rinnovo rinnova l'esistente.

Solo per mia curiosità,perchè te l'hanno rinnovata solo per 8 mesi?

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione Empty Re: Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione

Messaggio  billoccino Dom Feb 23, 2014 9:40 pm

L'autorizzazione ci è stata rinnovata per 8 mesi perché la Provincia ci ha richiesto delle ulteriori integrazioni rispetto a quelle presentate con la domanda di rinnovo. Considera che siamo in ballo dal 21 Marzo 2013 data di fine autorizzazione e non trattiamo neppure pericolosi. Inoltre abbiamo fatto una verifica arpa impeccabile. Vicino a noi esiste uno stoccaggio ultra chiacchierato che la stessa provincia rinnova senza troppi problemi........ma!!!!!!
E' proprio vero dovremmo essere tutti in Italia con le stesse leggi e spesso non siamo uniformi neppure nella stessa provincia!!!!!!!!!
Ciao, e grazie di cuore.
billoccino
billoccino
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione Empty Re: Da indicare sul formulario: data rinnovo AIA impianto depurazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.