SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO

+3
ronny76
nistico
Giuliggia
7 partecipanti

Andare in basso

peso - AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO Empty AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO

Messaggio  Giuliggia Gio Ott 17, 2013 3:50 pm

ho notato che quando si firma il carico e lo scarico nell'area registro cronologico, non è possibile inserire il peso riscontrato a destino che di fatto è il peso corretto, dato che io come trasportatore inserisco il peso stimato da verificare a destino, che può variare anche di 700/1000 kg.
Come si risolve? Sono io che salto qualche passaggio?

Grazie
GIulia
Giuliggia
Giuliggia
Utente Attivo

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 38
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

peso - AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO Empty Re: AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO

Messaggio  nistico Ven Ott 18, 2013 11:31 am

se non sbaglio il peso lo puoi cambiare in fase di accettazione prima della firma della scheda ...
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

peso - AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO Empty AREA REGISTRO CRONOLOGICO

Messaggio  ronny76 Ven Ott 18, 2013 11:41 am

Ho notato anche io questa cosa essendo trasportatore, ma noi riguardo il peso verificato a destino ed il peso effettivamente scarica non possiamo modificare niente sulla scheda sistri, però se poi vainella scheda documentazione registro ti ritrovi sia la pesata di carico che tu hai inserito come presunta ed il peso che scaricato che ti ha confermato l'impianto di destino.
ronny76
ronny76
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

peso - AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO Empty Re: AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO

Messaggio  Giuliggia Ven Ott 18, 2013 11:52 am

Effettivamente è come dice ronny76.
Ma questo non crea problemi con la tenuta del registro?

Grazie
Giulia
Giuliggia
Giuliggia
Utente Attivo

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 38
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

peso - AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO Empty Re: AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO

Messaggio  volvo85 Mar Feb 25, 2014 5:47 pm

ma e normale che nell'area registro cronologico figurino solo le registrazioni di carico ? quelle di scarico non sono presenti. a qualcuno e capitato la stessa cosa?
saluti giampiero
volvo85
volvo85
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

peso - AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO Empty Re: AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO

Messaggio  Michela Accedi Mar Mar 18, 2014 3:09 pm

Scusate ragazzi, mi sto perdendo nei meandri del SISTRI.
In relazione al peso sul registro cronologico, cosa devo fare se nel registro cronologico (carico) ho un peso di 77 kg ma al momento del ritiro nella scheda movimentazione (microraccolta) ho invece 66 kg? La collega aveva mal stimato il peso.
Di fatto avrò una giacenza di 11 kg per la quale dovrò effettuare un altro scarico, ma posso collegare la scheda movimentazione a quel carico? Insomma, mi sto perdendo.
Grazie infinite.


michela
Michela Accedi
Michela Accedi
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

peso - AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO Empty Re: AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO

Messaggio  UB2601 Mar Mar 18, 2014 5:12 pm

Michela Accedi ha scritto:Scusate ragazzi, mi sto perdendo nei meandri del SISTRI.
In relazione al peso sul registro cronologico, cosa devo fare se nel registro cronologico (carico)  ho un peso di 77 kg ma al momento del ritiro  nella scheda movimentazione (microraccolta) ho invece 66 kg? La collega aveva mal stimato il peso.
Di fatto avrò una giacenza di 11 kg per la quale dovrò effettuare un altro scarico, ma posso  collegare la scheda movimentazione a quel carico? Insomma, mi sto perdendo.
Grazie infinite.


michela

allo stato attuale, colleghi la scheda movimentazione a quel carico e stop.
A meno che, effettivamente (non sto parlando di peso stimato in fase di carico) non ti sia rimasto in casa fisicamente del rifiuto.
In sostanza Sistri non bilancia in alcun modo quantità caricata e scaricata (è pur vero che esiste una causale rettifica giacenza, ma non è documentata da nessuna parte ed eviterei di usarla).
Colleghi lo scarico a quel movimento di carico e amen.
Se esporti i dati vedrai che non ti risulterà alcuna giacenza residua.
Lo so bene che sembra una cavolata, ma il sistema funziona (male) così.
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

peso - AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO Empty Re: AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO

Messaggio  mauro.sanciolo Mar Mar 18, 2014 7:43 pm

@UB2601
Non ho ben capito e perciò provo a ricapitolare.

1. Carico 77 kg (stimati).
2. Creo (nel caso per interposta persona) una scheda che riporta 66 kg (reali, verificati in uscita).
3. Collego la scheda al registro creando uno scarico di 66 kg che pesca dalla registrazione di carico di cui al punto 1.

A questo punto rimane la giacenza (virtuale) di 11 kg, a meno che nella registrazione di scarico uno non indichi 77 kg invece di 66, spiegandolo opportunamente nelle annotazioni.
E' questo quello che proponevi?

mauro.sanciolo
mauro.sanciolo
Utente Attivo

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

peso - AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO Empty Re: AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO

Messaggio  UB2601 Mar Mar 18, 2014 7:55 pm

mauro.sanciolo ha scritto:@UB2601
Non ho ben capito e perciò provo a ricapitolare.

1. Carico 77 kg (stimati).
2. Creo (nel caso per interposta persona) una scheda che riporta 66 kg (reali, verificati in uscita).
3. Collego la scheda al registro creando uno scarico di 66 kg che pesca dalla registrazione di carico di cui al punto 1.

A questo punto rimane la giacenza (virtuale) di 11 kg, a meno che nella registrazione di scarico uno non indichi 77 kg invece di 66, spiegandolo opportunamente nelle annotazioni.
E' questo quello che proponevi?

in questo  momento sono a casa e non posso verificare.
Comunque: associ la scheda movimentazione al carico precedentemente inserito nel registro cronologico (Area Movimentazione - Schede da collegare al registro). Individui la registrazione di riferimento e la associ. La schermata ti mostrerà un quantitativo "scaricabile" di 77. Confermi, e il sistema ti dirà che c'è una differenza. Confermi ancora.
La scheda movimentazione è ora associata al tuo carico. Non risulteranno giacenze residue in carico.
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

peso - AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO Empty Re: AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO

Messaggio  Michela Accedi Mer Mar 19, 2014 4:08 pm

Grazie a tutti,
domani mattina sarò dal collega che ha effettuato lo scarico e con l'aiuto delle vostre informazioni cercherò di cavarmela.
 Very Happy Very Happy Very Happy 
Michela Accedi
Michela Accedi
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

peso - AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO Empty Re: AREA REGISTRO CRONOLOGICO: CORREZIONE DEL PESO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.