SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


riutilizzo terre da scavo come sottosuolo stadale??

2 partecipanti

Andare in basso

riutilizzo terre da scavo come sottosuolo stadale?? Empty riutilizzo terre da scavo come sottosuolo stadale??

Messaggio  matilde Lun Ago 13, 2012 12:07 pm

Ciao a tutti,
Ho bisogno di un vostro chiarimento in quanto mi hanno chiesto un’indicazione sul riutilizzo delle terre e rocce da scavo ma io non ne so un granché:
Mi chiedono se possono riutilizzare delle terre e rocce di scavo derivante da terreno tipo aiuole con CER 17.05.04 come riempitivo stradale o sottosuolo stradale.

Esistono delle leggi in merito?????

Mi viene un dubbio, ma serve il formulario e il registo carico/scarico?? non so dirvi come hanno gestito fino ad ora il CER.

Mi scuso se avete già trattato in altri topic questo argomento ma essendo per me totalmente nuovo non so cosa cercare

Grazie
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

riutilizzo terre da scavo come sottosuolo stadale?? Empty Re: riutilizzo terre da scavo come sottosuolo stadale??

Messaggio  Mar23 Lun Ago 13, 2012 1:01 pm

Consiglio la lettura delle seguenti linee guida (nello specifico, sono quelle della regione Piemonte):

http://www.regione.piemonte.it/ambiente/bonifiche/dwd/dgr24_linee.pdf

"Le terre e rocce da scavo la cui concentrazione di inquinanti sia compresa fra i limiti di cui alle colonne A e B della tabella 1 dell’Allegato V al Titolo V della Parte IV del d.lgs. 152/2006, possono essere utilizzate esclusivamente nei seguenti casi:

a) realizzazione di sottofondi e rilevati stradali e ferroviari purché i test di cessione condotti ai sensi dell’Allegato 3 del d.m 05.02.1998 rispettino i valori della tabella di riferimento, ad eccezione del COD (Tabella in Allegato 3, d.m. 05.02.1998 come modificato dal d.m. 186/2006) e fermo restando in ogni caso il rispetto dei valori di CSC previsti dalla specifica destinazione d’uso dell’area interessata così come risultante dallo strumento urbanistico vigente;"
Mar23
Mar23
Utente Attivo

Messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 46
Località : Zena

Torna in alto Andare in basso

riutilizzo terre da scavo come sottosuolo stadale?? Empty Re: riutilizzo terre da scavo come sottosuolo stadale??

Messaggio  matilde Ven Ago 17, 2012 4:56 pm

grazie mille per la tua indicazione è stata molto utile
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

riutilizzo terre da scavo come sottosuolo stadale?? Empty Re: riutilizzo terre da scavo come sottosuolo stadale??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.