Ultimi argomenti attivi
» Recepimento ADR 2023Da gam66 Mer Mar 22, 2023 11:29 am
» Responsabile tecnico rifiuti ex art. 208 vs Direttore tecnico impianti rifiuti
Da Mauro.Fante Mar Mar 21, 2023 9:58 pm
» Impianto autorizzato in R4
Da Introzzi Mar Mar 21, 2023 5:13 pm
» Rifiuti metallici
Da Introzzi Lun Mar 20, 2023 2:53 pm
» MUD 2023 - ci sono novità?
Da fabiodafirenze Mer Mar 15, 2023 11:17 am
» attrezzature semoventi con batterie al litio ADR
Da Paolo UD Lun Mar 13, 2023 10:13 am
» Formulari doppi
Da magonero Ven Mar 10, 2023 7:46 pm
» Peso rifiuti sul formulario
Da Transporter Gio Mar 09, 2023 9:10 pm
» Rifiuti da manutenzione - attività di derattizzazione/disinfestazione
Da lucamarangon Lun Mar 06, 2023 5:16 pm
» veicolo uso proprio o uso terzi: l'installatore che consegna anche l'AEE
Da urgada Ven Feb 24, 2023 2:23 pm
mancanza 4° copia per chiusura/fallimento impianto
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
mancanza 4° copia per chiusura/fallimento impianto
Un cliente mi ha dato i dati per il mud e tra i formulari ce ne è uno che manca la 4° copia.
Ho provato a contattare l'impianto ( che è anche trasportatore) ma è fallito/chiuso.
Ho contattato anche l'intermediario ma non l'anno mai ricevuto neanche loro ( e non l'anno nei loro registri).
Il formulario è del 23 aprile 2012 ( cer 180202) e il peso di partenza kg 2.
Ora i problemi sono 2:
1)Consiglio di fare la comunicazione alla provincia anche se trascorso un anno???
2) che peso utilizzo per il mud ??? quello di partenza???
Ho provato a contattare l'impianto ( che è anche trasportatore) ma è fallito/chiuso.
Ho contattato anche l'intermediario ma non l'anno mai ricevuto neanche loro ( e non l'anno nei loro registri).
Il formulario è del 23 aprile 2012 ( cer 180202) e il peso di partenza kg 2.
Ora i problemi sono 2:
1)Consiglio di fare la comunicazione alla provincia anche se trascorso un anno???
2) che peso utilizzo per il mud ??? quello di partenza???
angel- Utente Attivo
Re: mancanza 4° copia per chiusura/fallimento impianto
Rimane solo il vettore (se coinvolto).
La comunicazione alla Provincia tutelerebbe in tutto il cliente produttore.
Per il MUD utilizza l'unico dato che Hai in possesso.
La comunicazione alla Provincia tutelerebbe in tutto il cliente produttore.
Per il MUD utilizza l'unico dato che Hai in possesso.
gianfranco bardella- Utente Attivo
Se è fallito puoi informarti su chi è il curatore fallimentare e chiedere a loro la 4^ copia.
In ogni caso, vista anche la particolare tipologia di rifiuti, son "cavoli" del tuo cliente che non s'è preoccupato di avere la 4^ copia entro i 90 gg di rito.
La denuncia in Provincia avrebbe dovuto essere fatta a suo tempo e ora, temo che:
1) equivalga ad una autodenuncia;
2) vada a "svegliare mosche dhe dormono".
Se non riuscite in alcun modo ad avere la 4^ copia in tempo utile per il MUD io verificherei i FIR precedenti; nel 99% dei casi in situazioni come queste, i pesi a destino vengono "semplicemente" confermati.
Quindi, se nei precedenti FIR il peso di 2 kg in partenza è' stato anche confermato a destino, proporrei al cliente di "prenderlo per buono" anche in questo caso (informandolo che le responbilità della scelta spetta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a LUI).
Resta comunque sempre aperto la situazione di un rifiuto pericoloso conferito per il quale, in carenza della 4^ copia, non sarà possibile dimostrare il corretto smaltimento
In ogni caso, vista anche la particolare tipologia di rifiuti, son "cavoli" del tuo cliente che non s'è preoccupato di avere la 4^ copia entro i 90 gg di rito.
La denuncia in Provincia avrebbe dovuto essere fatta a suo tempo e ora, temo che:
1) equivalga ad una autodenuncia;
2) vada a "svegliare mosche dhe dormono".
Se non riuscite in alcun modo ad avere la 4^ copia in tempo utile per il MUD io verificherei i FIR precedenti; nel 99% dei casi in situazioni come queste, i pesi a destino vengono "semplicemente" confermati.
Quindi, se nei precedenti FIR il peso di 2 kg in partenza è' stato anche confermato a destino, proporrei al cliente di "prenderlo per buono" anche in questo caso (informandolo che le responbilità della scelta spetta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a LUI).
Resta comunque sempre aperto la situazione di un rifiuto pericoloso conferito per il quale, in carenza della 4^ copia, non sarà possibile dimostrare il corretto smaltimento

cirillo- Moderatore
angel ha scritto:Ho contattato anche l'intermediario ma non l'anno mai ricevuto neanche loro ( e non l'anno nei loro registri).
Questi "hanno" si scriverebbero con l'H, a differenza dell'anno trascorso dal FIR incriminato......

Ma, a volte

isamonfroni- Moderatrice
Mi becchi sempreisamonfroni ha scritto:angel ha scritto:Ho contattato anche l'intermediario ma non l'anno mai ricevuto neanche loro ( e non l'anno nei loro registri).
Questi "hanno" si scriverebbero con l'H, a differenza dell'anno trascorso dal FIR incriminato......![]()

E' la seconda volta che mi correggi... che figura

Seguirò in ogni caso il consiglio di Cirillo visto che avevo notato anche io che il peso nella maggior parte dei casi per questo rifiuto e uguale a quello di partenza.
angel- Utente Attivo

» trasporto - differenza copia autentica e copia corredata da dichiarazione di conformità
» Peso destinatario su quarta copia e differenze con prima copia
» Il destinatario deve sempre pesare o indicare il peso riscontrato???
» smarrimento copia trasportatore e copia da restituire al produttore.
» 4 copia smarrita come fare copia conforme
» Peso destinatario su quarta copia e differenze con prima copia
» Il destinatario deve sempre pesare o indicare il peso riscontrato???
» smarrimento copia trasportatore e copia da restituire al produttore.
» 4 copia smarrita come fare copia conforme
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1