SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Vertici di Finmeccanica decapitati

+4
Aurora Brancia
PiazzaPulita
CROCIDOLITE
carruba
8 partecipanti

Andare in basso

Vertici di Finmeccanica decapitati Empty Vertici di Finmeccanica decapitati

Messaggio  carruba Mar Feb 12, 2013 10:50 am

http://www.corriere.it/cronache/13_febbraio_11/arrestato-giuseppe-orsi-sospette-tangenti_133b70a4-7494-11e2-b945-c75ed2830f7b.shtml

Sarà il colpo di grazia (se serviva...) anche per il SISTRI?
carruba
carruba
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

Vertici di Finmeccanica decapitati Empty Re: Vertici di Finmeccanica decapitati

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Feb 12, 2013 11:23 am

Ne dubito: Orsi è indagato per tangenti nella vendita di elicotteri all'India.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Vertici di Finmeccanica decapitati Empty Re: Vertici di Finmeccanica decapitati

Messaggio  carruba Mar Feb 12, 2013 11:26 am

Quindi credi il SISTRI risorgerà?
carruba
carruba
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

Vertici di Finmeccanica decapitati Empty Re: Vertici di Finmeccanica decapitati

Messaggio  PiazzaPulita Mar Feb 12, 2013 11:39 am

da: http://www.ilsecoloxix.it/p/economia/2013/02/12/APPSVAjE-finmeccanica_arrestato_presidente.shtml

curioso l'intervento dei NOE... I carabinieri del Noe, coordinati dal procuratore applicato di Busto Arsizio, Eugenio Fusco, stanno eseguendo anche una perquisizione

considerando che: Il Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri (N.O.E.), costituito il 1° dicembre 1986 con decreto dei Ministri dell'Ambiente e della Difesa, è posto alla "dipendenza funzionale" del Ministro dell'Ambiente "per la vigilanza, la prevenzione e la repressione delle violazioni compiute in danno dell'ambiente". da http://www.carabinieri.it/Internet/Arma/Curiosita/Non+tutti+sanno+che/N/14+N.htm

... che c'azzecca l'ambiente con gli elicotteri... hai visto mai che c'entra il SISTRI???? mah...

PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vertici di Finmeccanica decapitati Empty Re: Vertici di Finmeccanica decapitati

Messaggio  Aurora Brancia Mar Feb 12, 2013 3:26 pm

Premetto che quando ho letto anche io il titolone "decapitati i vertici di finmeccanica" ho istintivamente sperato che avessero fisicamente tagliato delle teste e che avessimo rispoperto la ghigliottina, ma a parte questo e senza entrare nel merito della questione vorrei sottoporvi uno spunto di riflessione.

Io sono convinta che non è la totalità degli italiani ad essere furbetta o più decisamente imbrogliona.
Io sono altresì convinta che tra i vari vertici e la classe dirigente e persino politica del paese ci dovrebbe mediamente essere la stessa distribuzione di "mele marce" che c'è nella "manovalanza" di noi popolo, che saremo anche un po' capra ed un po' pecora ok, ma non per questo tutti ladri nè tutti corrotti nè tutti malavitoosi nè tutti comunque delinquenti in qualcosa.

Ho usato un condizionale, che mi deriva da quel poco di statistica che comprendo, delle distribuzioni gaussiane, dalla banale evidenza che buttando in aria 100 monete per n volte i risultati sulla faccia di ricaduta delle monete al suolo tenderanno nel tempo ad aumentare la prossimità appunto teoricamente e statisticamente prevedibile al 50 % testa e 50% croce.
Detto ciò, l'impressione che io ricavo invece dalla realtà quotidiana con cui sono a confronto è che più vai verso l'apice e più la tendenza a delinquere pare statisticamente aumentare. Ciò mi fa supporre che tale distribuzione non sia "un caso" ma che sia intenzionale, il che spiegherebbe com'è che più stanno in alto, più hanno potere, più prendono emolumenti che in un anno doppiano quello che uno di noi normale non guadagna in una vita di lavoro, e più sono inquacchiati.

Entrando nel merito del'articolo, quindi, io mi dico "ma può essere mai che nessuno abbia mai ipotizzato che magari il presidente finmeccanica sia stato messo lì esattamente per fare quello che ha fatto, perchè altrimenti il forte ritardo tecnologico che portiamo da che abbia atterrato scuola, università e ricerca avrebbe mandato gambe all'aria le Grandi Aziende nazionali a partecipazione pubblica ?"

Se avessi mai avuto una simile proposta, di corrompere per vendere, magari io stessa avrei dapprima opposto che è un imbroglio e che io non lo faccio, ma non so se -sentendomi offrire uno stipendio di 1,5 milioni di euro all'anno ed altrettanti ad anno poi per la buonuscita a fine mandato- non mi sarebbe scattato il pensiero corroborante e collaborativo di "è un ordine a fin di bene, per conservare i 1200 euro/mese degli operai"...

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Vertici di Finmeccanica decapitati Empty Re: Vertici di Finmeccanica decapitati

Messaggio  Gabriele Stefani Mar Feb 12, 2013 3:28 pm

PiazzaPulita ha scritto:
... che c'azzecca l'ambiente con gli elicotteri... hai visto mai che c'entra il SISTRI???? mah...
Mah: considerato che il Presidente di Finmeccanica, e la Presidentessa di Selex (controllata di Finmeccanica e incaricata allo sviluppo del Sistri) .. risultano essere MARITO e MOGLIE, direi che, oltre ad andare a braccetto, ELICOTTERI e SISTRI andavano pure a letto assieme (visti gli avvisi di garanzia, non so se gravitino ancora sullo stesso materasso).

Sarebbe interessante sapere chi faceva la parte dell'elicottero, e chi del token usb?!? pig

Nella viva speranza (per i coniugi), che il sommo e onniscente vicepresidente, nonchè grande luminare di cultura e di esperienza sul campo Ch.mo ed Ill.mo Dr. Ing. Arch. Avv. Geol. Not. FRANCESCO BELSITO .. tra moglie e marito .. abbia messo il dito!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vertici di Finmeccanica decapitati Empty Re: Vertici di Finmeccanica decapitati

Messaggio  Gabriele Stefani Mar Feb 12, 2013 3:44 pm

Aurora Brancia ha scritto:Entrando nel merito del'articolo, quindi, io mi dico "ma può essere mai che nessuno abbia mai ipotizzato che magari il presidente finmeccanica sia stato messo lì esattamente per fare quello che ha fatto, perchè altrimenti il forte ritardo tecnologico che portiamo da che abbia atterrato scuola, università e ricerca avrebbe mandato gambe all'aria le Grandi Aziende nazionali a partecipazione pubblica ?"
Cara Aurora:
appurato, dichiarato e confermato dagli stessi "protagonisti", che i vertici di Finmeccanica venivano nominati dai vertici dei vari partiti .. credo ci sia poco da ipotizzare!
Il succitato Belsito, era stato messo li perchè sapeva di cosa andava a parlare, o perchè doveva tutelare gli interessi di qualche altro potere forte?

.. fatalità, poco dopo la nomina di Belsito a vicepresidente di Finmeccanica, la Lega (che ha fatto della secessione e della separazione del Nord Italia dal Sud Italia) è andata ad investire in TANZANIA!!

Voglio dire .. 500 operai (anche del Nord!!!) perdono quotidianamente il posto di lavoro, e questi (PRIMA IL NORD - ROMA LADRONA - IL 75% DELLE TASSE DEVE RIMANERE AL NORD - PADRONI A CASA NOSTRA - e stronzate varie) vanno ad investire soldi PUBBLICI in Tanzania?!?

Non se ne abbiano a male i seguaci del paralitico Bossi e dei suoi figliol prodighi, ma dopo essere, ed essere stati, concausa dello sfascio dell'Italia, bisognerebbe avere la dignità e l'onestà di farsi da parte, e non far finta che le responsabilità sia sempre, solo, ed esclusivamente degli altri.

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vertici di Finmeccanica decapitati Empty Re: Vertici di Finmeccanica decapitati

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Feb 12, 2013 5:31 pm

In realtà, Orsi non è il marito della sig. ra SELEX, madre "putta ..iva" del mostro SISTRI, bensì il successore del Gurguaglini alla guida di Finmeccanica.
Il buon Orsi, ex amministratore di Augusta Westland, è stato arrestato in quanto pare, e ribadisco pare, abbia procurato una provvista alla Lega Nord (e sposo interamente quanto detto a proposito dal Gabri) con una maxitangente nella vendita di elicotteri all'India. Non ci scordiamo che il commercio (traffico) d'armi, supera nel malaffare i fatturati di traffico di droga e traffico di rifiuti.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Vertici di Finmeccanica decapitati Empty Re: Vertici di Finmeccanica decapitati

Messaggio  Admin Mar Feb 12, 2013 5:33 pm

L'arresto del presidente di Finmeccanica Giuseppe Orsi "riguarda una questione diversa" da
quella del sistema Sistri, il sistema integrato di controllo della tracciabilità dei rifiuti affidato dal Governo a una società del gruppo. Lo ha precisato il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, a margine di un convegno al Politecnico di Milano.

"Non vedo una relazione. Il tema Sistri ha in sè problematiche di tipo gestionale - ha ricordato Clini - perché le prove fatte avevano messo in evidenza che non riusciva a garantire l'obiettivo della tracciabilità dei rifiuti speciali. Credo che il sistema sia stato esteso poi a tutte le tipologie di rifiuti creando problemi di gestione che lo hanno paralizzato. Stiamo lavorando su mandato del Parlamento - ha concluso il ministro -
per assicurare che il sistema possa cominciare finalmente a funzionare" e perché l'accordo con Finmeccanica sia trasparente.


Fonte: http://www.ilmondo.it/attualita/2013-02-12/finmeccanica-clini-arresto-orsi-non-c-entra-sistema-sistri_197392.shtml
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Vertici di Finmeccanica decapitati Empty Re: Vertici di Finmeccanica decapitati

Messaggio  Gabriele Stefani Mar Feb 12, 2013 5:59 pm

CROCIDOLITE ha scritto:In realtà, Orsi non è il marito della sig. ra SELEX, madre "putta ..iva" del mostro SISTRI, bensì il successore del Gurguaglini alla guida di Finmeccanica.
Certo, tra Orsi e la Sig.ra Selex non ci saranno legami parentali.
Mi suona altresi strano che la Sig.ra Selex sia stata rinviata a giudizio, e il marito .. non ne sapesse nulla. O sono così bravi che a casa non parlano MAI di lavoro, o qualcosa che non va, matrimoni o non matrimoni .. ci sia, e ci sia stato!

Admin ha scritto:"Non vedo una relazione.
Nemmeno a me è mai capitato di incontrare un oste che invitasse gli avventori a non acquistare il suo vino perchè cattivo.
Anzi, solitamente l'oste ti vende per vino anche l'acqua!

Anche Clini (che non è scemo) deve sottostare a determinate regole (non a caso fa parte di una legislatura .. nata, cresciuta e sviluppatasi essa stessa su continui e costanti compromessi).
Monti avrà tutte le colpe e le responsabilità che si vuole: ma forse è bene che il buon Silvio e buon Pieluigi ricordino che fino a due mesi fa lo appoggiavano, e anzi .. e lo contendevano!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vertici di Finmeccanica decapitati Empty Re: Vertici di Finmeccanica decapitati

Messaggio  PiazzaPulita Mar Feb 12, 2013 6:12 pm

Non vedo una relazione..... Lo ha precisato il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, a margine di un convegno al Politecnico di Milano....
...mi sa' tanto di "excusatio non petita"....
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vertici di Finmeccanica decapitati Empty Re: Vertici di Finmeccanica decapitati

Messaggio  cirillo Mar Feb 12, 2013 6:27 pm

Al momento sembra che la cosa sia relativa ai fondi neri accumulati ai fini di una "tangentina" di 51.000.000 di € per la fornitura di elicotteri in India.
Coraggio, un passo alla volta, prima o poi arrivano pure al Sistri

_________________
si deficit fenum accipe stramen Vertici di Finmeccanica decapitati Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Vertici di Finmeccanica decapitati Empty Re: Vertici di Finmeccanica decapitati

Messaggio  Gabriele Stefani Mar Feb 12, 2013 9:17 pm

cirillo ha scritto:..per la fornitura di elicotteri in India.
sarebbe interessante sapere se, come per il sistri, anche i dettagli per la fornitura di elicotteri per l'India (non credo fossero destinati a spargere petali di fiori) erano sottoposti al segreto militare.
.. mi viene ancora da ridere se ci penso: una procedura per la gestione di rifiuti, sottoposta a segreto militare!!!! solo in italia possono succedere certe cose.

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vertici di Finmeccanica decapitati Empty Re: Vertici di Finmeccanica decapitati

Messaggio  zorba Mar Feb 12, 2013 9:40 pm

ilGabri ha scritto:.. mi viene ancora da ridere se ci penso: una procedura per la gestione di rifiuti, sottoposta a segreto militare!!!!
Non era segreto militare, era segreto di Stato. C'è qualche differenza.
Dopo i coniugi "Orsi & sig.ra Selex" ed i "legami parentali" tra marito e moglie, forse non è la tua giornata...

zorba
zorba
Utente Attivo

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Vertici di Finmeccanica decapitati Empty Re: Vertici di Finmeccanica decapitati

Messaggio  Gabriele Stefani Mar Feb 12, 2013 10:13 pm

zorba ha scritto:forse non è la tua giornata...
Cosa vuoi: a differenza tua, non sono perfetto.

zorba ha scritto:
Non era segreto militare, era segreto di Stato. C'è qualche differenza.
Ah si?
Perdona la mia ignoranza: saresti così gentile da spiegarmi brevemente le differenze?
Ti farò dire una messa in tuo onore qualora potessi erudirmi pure sul concetto di Segreto Amministrativo.

Prima gentilmente scorri anche questi, possibilmente evitando di leggere solo quello che ti fa comodo.

http://www.thedailyweek.it/articolo/news/sistri-reato-di-stato

http://www.mytermoli.it/sotto-costa/61-politica-molise/9163-sistema-sistri-indagini-su-finmeccanica-romano-qattenzione-a-rifiuti-in-moliseq

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/24/ecomafie-in-festa-libero-trasportodi-rifiuti-tossici/93697/

http://infosannio.wordpress.com/2010/11/24/finmeccanica-sabatino-stornelli-e-indagato-dalla-procura-di-napoli-per-la-vicenda-del-sistri-il-sistema-di-tracciabilita-dei-rifiuti/

http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=29867&stile=6&highLight=1

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vertici di Finmeccanica decapitati Empty Re: Vertici di Finmeccanica decapitati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.