Ultimi argomenti attivi
» REGISTRAZIONI RENTRI.Da Transporter Ieri alle 7:46 pm
» Obbligo di tenuta del Registro di carico/scarico
Da tfrab Ieri alle 3:47 pm
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da tfrab Ieri alle 3:42 pm
» RENTRI ACCADEMY CERCASI AMMINISTRATORI
Da Transporter Dom Gen 19, 2025 5:17 pm
» stessa unità locale - più registri di carico e scarico?
Da lotus1 Gio Gen 16, 2025 12:30 pm
» RENTRI ISCRIZIONE - APERTURA REGISTRO
Da Input Mar Gen 14, 2025 3:36 pm
» Tempistiche annotazioni registro
Da Paolo UD Mar Gen 14, 2025 11:05 am
» RESPONSABILE TECNICO - nuovo corso
Da Paolo UD Mar Gen 14, 2025 10:46 am
» Liquore in cisterna
Da Hope Mar Gen 07, 2025 7:53 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Input Sab Dic 14, 2024 12:36 pm
mud 2013...si ricomincia: MUD TELEMATICO per più di 7 tipi di rifiuto (pericolosi + non pericolosi)
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1
mud 2013...si ricomincia: MUD TELEMATICO per più di 7 tipi di rifiuto (pericolosi + non pericolosi)
Buongiorno a tutti e naturalm buon anno.
anno che gia' inizia con una novita come scritto nel post di piazzapulita sono infatti uscite sulla gazzetta ufficiale
le novita' relativa al nuovo mud.
la mia domanda relativa e' la seguente:
c'e' il numero ( 7 ) di rifiuti che determina la possibilita' di presentare in maniera cartacea ( uguale o al di sotto di 7 )con la scheda semplificata oppure, se si superano( da 8 in poi ) si ricade con trasmissione telematica.
noi come produttore ( 3 addetti ) DICHIARANDO SIA I RIF SPEC PERICOLOSI E ANCHE QUELLI PERICOLOSI ( cosi abbiamo fatto da sempre ) superiamo i 7 mentre con solo i pericolosi saremmo al di sotto.
( per ns scelta e comodita' etc....opteremmo volentieri per la soluzione CARTACEA semplificata ) pero' , IL NON DICHIARARE I RIFIUTI NON PERICOLOSI potrebbe essere motivo si sanzione da qualsiasi ente di controllo ??'
anno che gia' inizia con una novita come scritto nel post di piazzapulita sono infatti uscite sulla gazzetta ufficiale
le novita' relativa al nuovo mud.
la mia domanda relativa e' la seguente:
c'e' il numero ( 7 ) di rifiuti che determina la possibilita' di presentare in maniera cartacea ( uguale o al di sotto di 7 )con la scheda semplificata oppure, se si superano( da 8 in poi ) si ricade con trasmissione telematica.
noi come produttore ( 3 addetti ) DICHIARANDO SIA I RIF SPEC PERICOLOSI E ANCHE QUELLI PERICOLOSI ( cosi abbiamo fatto da sempre ) superiamo i 7 mentre con solo i pericolosi saremmo al di sotto.
( per ns scelta e comodita' etc....opteremmo volentieri per la soluzione CARTACEA semplificata ) pero' , IL NON DICHIARARE I RIFIUTI NON PERICOLOSI potrebbe essere motivo si sanzione da qualsiasi ente di controllo ??'
ecomaury- Utente Attivo
Re: mud 2013...si ricomincia: MUD TELEMATICO per più di 7 tipi di rifiuto (pericolosi + non pericolosi)
Per quanto ne so io se siete meno di 10 dipendenti dovete dichiarare solo i PERICOLOSI quindi penso non ci siano problemi se avete anche dei NON PERICOLOSI e non li dichiarate. Però mi piacerebbe che qualcuno confermasse con certezza la cosa visto che interessa anche a me
Grazie
Ciao
Grazie
Ciao
Input- Utente Attivo
Re: mud 2013...si ricomincia: MUD TELEMATICO per più di 7 tipi di rifiuto (pericolosi + non pericolosi)
Bisognerebbe fare uso anche del tasto "cerca".
vedete qui: https://www.sistriforum.com/t9111p45-mud-anno-2013-pubblicati-i-modelli#107085
Voi siete il caso B) e potete dichiarare solo i pericolosi che, essendo nel limite di 7, vi consente di utilizzare la dichiarazione semplificata cartacea.
vedete qui: https://www.sistriforum.com/t9111p45-mud-anno-2013-pubblicati-i-modelli#107085
Voi siete il caso B) e potete dichiarare solo i pericolosi che, essendo nel limite di 7, vi consente di utilizzare la dichiarazione semplificata cartacea.
cirillo ha scritto:Bisognerebbe fare uso anche del tasto "cerca".
Hai ragione, nel tentativo di dare una risposta mi sono dimenticato di fare prima una ricerca
Grazie,
ciao
Input- Utente Attivo
Argomenti simili
» MUD 2013: rifiuto trasportato dal dichiarante
» mud 2013 modulo TE-SP (rifiuto trasportato da terzi)
» MUD 2013 se non ho rifiuti pericolosi del 2012?!?
» [TOP] ADR, rifiuti in
» Sistri Trasportatori rifiuti speciali NON pericolosi dal 1 Ottobre 2013 ?
» mud 2013 modulo TE-SP (rifiuto trasportato da terzi)
» MUD 2013 se non ho rifiuti pericolosi del 2012?!?
» [TOP] ADR, rifiuti in
» Sistri Trasportatori rifiuti speciali NON pericolosi dal 1 Ottobre 2013 ?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1