SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

+37
provasistri
luca84
Supremoanziano
Input
Lilika
homer
Gabriele Stefani
mastro.ralf
CROCIDOLITE
giovannam
erusservice
grandepuffo80
Bomezio
isamonfroni
spidy
MauroC
alessandro
ELISASILE
riger
lauramantova
Hope
angel
fabiodafirenze
adesposito
carmine
VdT
luanap
sviluppo
sueli
annariri
Costy
Ivano74
Massimaro
Admin
eforumattivo
cirillo
PiazzaPulita
41 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  PiazzaPulita Mar Gen 01, 2013 6:10 pm

Promemoria primo messaggio :

in Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre (il solito regalo di capodanno):

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2012-12-29&atto.codiceRedazionale=12A13503

l modello di cui al presente decreto sara' utilizzato per le dichiarazioni da presentare, entro la data prevista dalla legge 25 gennaio 1970, n.70 e cioe' entro il 30 aprile di ogni anno, con riferimento all'anno precedente e sino alla piena entrata in operativita' del Sistema di controllo della Tracciabilita' dei Rifiuti (SISTRI)

scusate... dimenticavo qualcosa di più importante... BUON 2013 a TUTTI!!!
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso


MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  Bomezio Lun Gen 28, 2013 11:42 am

"Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio Admin il Mar Apr 06, 2010 3:40 pm
In esclusiva per gli utenti del Forum, il MUD semplificato, allegato al D.P.C.M. 24/12/2002 come integrato dal D.P.C.M. 22/12/2004, in versione editabile su Excel.
Come al solito, vi invitiamo, prima dell'utilizzo, a segnalare eventuali anomalie che saranno oggetto della prossima release."

Ciao a tutti, soprattutto ad Admin cui chiedo se lo Saff Tecnico di SistriForum ha intenzione di modificare la comodissima applicazione del MUD semplificato editabile in Excel (di cui sopra riporto il messaggio postato da Admin nel 2010) rendendola utilizzabile per la presentazione MUD semplificato 2013 con i 7 rifiuti.
Sarebbe veramente una comodità che porterà alla mia (e spero non solo) infinita gratitudine.
Di nuovo ciao.
Bomezio
Bomezio
Bomezio
Utente Attivo

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  cirillo Lun Gen 28, 2013 4:06 pm

Chiedo la vostra interpretazione.
Per presentare la dichiarazione semplificata MUD (cartaceo fino a 7 rif. e fino a 10 dipendenti) si possono usare le fotocopie dei modelli pubblicati in G.U.
Siccome gli spazi son microscopici sarà possibile fare delle fotocopie ingrandite della sola parte utile dello stampato lasciando perdere i sottostanti QR Code e inoltrare così le dichiarazioni?
(@MauroC: porta pazienza Very Happy )

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  MauroC Lun Gen 28, 2013 8:19 pm

Tranquillo Cirillo,
di pazienza in questo caso ne ho molta, anche perché del Mud semplificato non me ne sono mai interessato, mi sono proprio rifiutato a priori di mettermi lì a vedere, situazione per situazione, rientro o non rientro ecc.
Per cui non ti posso dare una mano in questo caso, quando leggo di mud semplificato passo avanti proprio.

ma visto che mi hai menzionato ti ho risposto Very Happy
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  spidy Lun Gen 28, 2013 8:27 pm

fatto sta che....
io non sto capendo cosa e cambiato a me.
spidy
spidy
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  cirillo Lun Gen 28, 2013 8:29 pm

MauroC ha scritto:ma visto che mi hai menzionato ti ho risposto Very Happy
batti il 5! celebrate

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  cirillo Lun Gen 28, 2013 8:30 pm

spidy ha scritto:fatto sta che.... io non sto capendo cosa e cambiato a me.
spiegati

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  spidy Lun Gen 28, 2013 8:32 pm

cioe il programma che uso si deve aggiornare per il mud 2013
poi io prendo il filee lo mando via ecocerved.
almeno questo ho capito
spidy
spidy
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  PiazzaPulita Mar Gen 29, 2013 11:00 am

... pubblicate alcune interessanti FAQ:

http://mud.ecocerved.it/Home/AssistenzaEQuesitiMud
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  angel Mar Gen 29, 2013 2:17 pm

cirillo ha scritto:Chiedo la vostra interpretazione.
Per presentare la dichiarazione semplificata MUD (cartaceo fino a 7 rif. e fino a 10 dipendenti) si possono usare le fotocopie dei modelli pubblicati in G.U.
Siccome gli spazi son microscopici sarà possibile fare delle fotocopie ingrandite della sola parte utile dello stampato lasciando perdere i sottostanti QR Code e inoltrare così le dichiarazioni?
(@MauroC: porta pazienza Very Happy )
Scusa perche' parli fino a 10 dipendenti???
Non sono riuscito ( o magari mi è sfuggita) questa limitazione.
Comunque quando andavo a consegnare i mud degli anni scorsi direttamente in CCIAA ne ho visti alcuni ( mentre le addette controllavano se avevano inserito il bollettino) che avevavo utilizzato le copie della gazzetta ufficiale. Io comunque aspetterei i moduli dove non bisogna fare "ingrandimenti".
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  cirillo Mar Gen 29, 2013 2:41 pm

angel ha scritto:Scusa perche' parli fino a 10 dipendenti???
Non sono riuscito ( o magari mi è sfuggita) questa limitazione.
L'ho data per scontata perchè gli anni scorsi era così, ma rileggendo non la trovo.
Approfondisco la cosa.
Se non ci fosse la limitazione dei 10 dipendenti ci potremmo trovare di fronte a 2 fattispecie possibili che possono usufruire del modello cartaceo semplificato:
A) azienda superiore ai dieci dipendenti che produce in totale FINO a 7 rifiuti;
B) azienda fino a 10 dipendenti che produce più di 7 rifiuti ma i pericolosi (i soli soggetti a MUD in questo caso) sono nel limite di 7.

p.s.
Letto e riletto l'all. 1 al Dpcm 20 dicembre 2012 ma, al punto 4. "COMUNICAZIONE RIFIUTI SPECIALI SEMPLIFICATA", in effetti, non c'è alcun accenno al nr. di 10 dipendenti come limitazione; di conseguenza la mia lettura è quella sopra riportata.
Accetto osservazioni.


Ultima modifica di cirillo il Mar Gen 29, 2013 3:22 pm - modificato 1 volta.

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  annariri Mar Gen 29, 2013 3:10 pm

Scusate, soprattutto se la domanda vi sembrerà sciocca, ma io non mi interesso assolutamente di mud per cui...

un trasportatore c/terzi iscritto all'Albo G.A. solo per i RAEE deve presentare il mud?
Nel decreto leggo: i soggetti coinvolti nella gestione dei Raee di cui al Dlgs 152/2005

ho guardato il decreto (a grandi linee) e non ho trovato nulla.
Qualcuno può aiutarmi? grazie
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  angel Mar Gen 29, 2013 3:21 pm

cirillo ha scritto:
angel ha scritto:Scusa perche' parli fino a 10 dipendenti???
Non sono riuscito ( o magari mi è sfuggita) questa limitazione.
L'ho data per scontata perchè gli anni scorsi era così, ma rileggendo non la trovo.
Approfondisco la cosa.
Se non ci fosse la limitazione dei 10 dipendenti ci potremmo trovare di fronte a 2 fattispecie possibili che possono usufruire del modello cartaceo semplificato:
A) azienda superiore ai dieci dipendenti che produce in totale FINO a 7 rifiuti;
B) azienda fino a 10 dipendenti che produce più di 7 rifiuti ma i pericolosi (i soli soggetti a MUD in questo caso) sono nel limite di 7.
Si esatto. Il limite di 7 rifiuti ( e max 3 trasportatori e 3 impianti per ogni rifiuto) è riferito logicamente ai solo rifiuti da dichiarare ( come ne caso delle aziende , sia artigiani che industriali, sino a 10 addetti che producono anche i non pericolosi e che non vanno dichiarati ed a eccezione delle aziende agricole che anche se hanno piu' di 10 dipendenti bisogna dichiarare solo i rifiuti pericolosi).
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty mud

Messaggio  grandepuffo80 Mar Gen 29, 2013 8:17 pm

Se non erro lo scorso anno il MUD era compilabile anche dal Sistri, il quale permetteva di inviarlo telematicamente. Quest'anno è lo stesso oppure è variato?
grandepuffo80
grandepuffo80
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  cirillo Mer Gen 30, 2013 1:16 am

grandepuffo80 ha scritto:Se non erro lo scorso anno il MUD era compilabile anche dal Sistri, il quale permetteva di inviarlo telematicamente. Quest'anno è lo stesso oppure è variato?
Neanche il puffo Quattrocchi, dopo aver letto il DPCM 20.12.2012, è riuscito di trovare la possibilità di inviare il MUD tramite il Sistri; e se non l'ha trovato scritto nemmeno Quattrocchi.... Very Happy

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  isamonfroni Mer Gen 30, 2013 10:49 am

grandepuffo80 ha scritto:Se non erro lo scorso anno il MUD era compilabile anche dal Sistri, il quale permetteva di inviarlo telematicamente. Quest'anno è lo stesso oppure è variato?

Visto che l'ottimo piazzapulita ha pubblicato un link interessantissimo alle FAQ di ecocerved.....si potrebbero anche leggere Rolling Eyes
Ce n'è giusto giusto una che riguarda questo argomento

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  erusservice Mer Gen 30, 2013 11:07 am

PiazzaPulita ha scritto:... pubblicate alcune interessanti FAQ:

http://mud.ecocerved.it/Home/AssistenzaEQuesitiMud
grazie!!
Very Happy
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Firma digitale

Messaggio  giovannam Mer Gen 30, 2013 11:36 am

Buongiorno,
Ho letto che il Mud 2012 puo' essere presentato solo in via telematica, la ns. azienda non possiede il certificato di firma digitale, lo devo richiedere ( sono in tempo?) o magari cambieranno ancora la modalita' di trasmissione? Qualcuno ne sa di piu'?
Grazie per le risposte.
giovannam
giovannam
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.05.11
Località : ITALIA

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  Hope Mer Gen 30, 2013 1:26 pm

Se sei una società di capitali la firma elettronica ce l'hai gia. Altrimenti la CCIAA le la da in pochi minuti (chiavetta USB oppure smart card: devi comprare il lettore).
Penso che ormai non cambieranno più la modalità di trasmissione!
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  giovannam Mer Gen 30, 2013 3:02 pm

Hope ha scritto:Se sei una società di capitali la firma elettronica ce l'hai gia. Altrimenti la CCIAA le la da in pochi minuti (chiavetta USB oppure smart card: devi comprare il lettore).
Penso che ormai non cambieranno più la modalità di trasmissione!

Grazie per la risposta, siamo una SNC e non abbiamo la firma, se mi danno la chiavetta USB, posso metterla al posto di quella del Sistri, no?
Grazie Smile
giovannam
giovannam
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.05.11
Località : ITALIA

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Gen 30, 2013 3:16 pm

giovannam ha scritto:
Hope ha scritto:Se sei una società di capitali la firma elettronica ce l'hai gia. Altrimenti la CCIAA le la da in pochi minuti (chiavetta USB oppure smart card: devi comprare il lettore).
Penso che ormai non cambieranno più la modalità di trasmissione!

Grazie per la risposta, siamo una SNC e non abbiamo la firma, se mi danno la chiavetta USB, posso metterla al posto di quella del Sistri, no?
Grazie Smile

... se al posto di quella del SISTRI, intendi nella porta USB del computer, certamente!
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  sviluppo Mer Gen 30, 2013 7:22 pm

Ma secondo voi, i rifiuti prodotti dalle lavorazioni di un RECUPERATORE devo essere indicati nel MUD?
Esempio: entra CER 010101....lo lavoro e lo trasformo in 010102...ora questo rifiuto lo tengo in carico senza formulario perchè ricavato da lavorazione...
Questo CER ricavato, nel MUD, deve essere inserito tra i quantitativi prodotti?
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 38
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  isamonfroni Gio Gen 31, 2013 10:45 am

sviluppo ha scritto:Esempio: entra CER 010101....lo lavoro e lo trasformo in 010102

Sei un mago!!! Shocked

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  alessandro Gio Gen 31, 2013 4:38 pm

sviluppo ha scritto:Ma secondo voi, i rifiuti prodotti dalle lavorazioni di un RECUPERATORE devo essere indicati nel MUD?
Esempio: entra CER 010101....lo lavoro e lo trasformo in 010102...ora questo rifiuto lo tengo in carico senza formulario perchè ricavato da lavorazione...
Questo CER ricavato, nel MUD, deve essere inserito tra i quantitativi prodotti?

Se la tua autorizzazione regionale/provinciale consente tale 'trasformazione', certamente la dovrai indicare nel MUD. Poi, la forma (produzione, scambio di rifiuti o altro) la devi ricercare sempre nella tua autorizzazione ed applicarla alla denuncia.
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 51
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  isamonfroni Gio Gen 31, 2013 4:52 pm

alessandro ha scritto:
sviluppo ha scritto:Ma secondo voi, i rifiuti prodotti dalle lavorazioni di un RECUPERATORE devo essere indicati nel MUD?
Esempio: entra CER 010101....lo lavoro e lo trasformo in 010102...ora questo rifiuto lo tengo in carico senza formulario perchè ricavato da lavorazione...
Questo CER ricavato, nel MUD, deve essere inserito tra i quantitativi prodotti?

Se la tua autorizzazione regionale/provinciale consente tale 'trasformazione', certamente la dovrai indicare nel MUD. Poi, la forma (produzione, scambio di rifiuti o altro) la devi ricercare sempre nella tua autorizzazione ed applicarla alla denuncia.

Allora, se uno trasforma dei minerali metalliferi 01.01.01 in minerali non metalliferi 01.01.02, non è un impianto di recupero ma un alchimista con la pietra filosofale e mi dovrebbe pure dare il n. di telefono che dobbiamo parlare di alcune cose........ Shocked

Se invece vogliamo fare un discorso un po' più generico e chiederci se i rifiuti prodotti da un'impianto di trattamento/recupero di rifiuti debbano essere dichiarati nel MUD anche se vengono presi in carico senza formulario mi pare ovvio che la risposta sia sì.
Qualunque attività si svolga produce dei rifiuti e pure gli impianti di recupero ne producono..........ovviamente essendo rifiuti prodotti da impianti di trattamento dei rifiuti dovranno essere codificati con il CER 19.xx.xx visto che hanno subito un trattamento che ne ha modificato la natura.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  alessandro Gio Gen 31, 2013 5:12 pm

isamonfroni ha scritto:
Allora, se uno trasforma dei minerali metalliferi 01.01.01 in minerali non metalliferi 01.01.02, non è un impianto di recupero ma un alchimista con la pietra filosofale e mi dovrebbe pure dare il n. di telefono che dobbiamo parlare di alcune cose........ Shocked

Naturalmente il 'tocco d'oro' non ce l'ha nessuno Re Mida non è più tra noi (o non è mai esistito? A Giacobbo la sentenza parecchio, ma parecchio, ardua).
Ma in tema di autorizzazioni allo stoccaggio si da per scontato che se un impianto svolge tale attività è solo ed esclusivamente perché è autorizzato a farlo, altrimenti reato come da art.256.
Conclusione, se sono autorizzati a farlo devono comunicarlo nel MUD sotto la forma di cui all'autorizzazione, a scanso della norma che da un impianto di recupero/smaltimento ne debbano sempre derivare i cer 19XXXX.
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 51
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 3 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.