SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

+37
provasistri
luca84
Supremoanziano
Input
Lilika
homer
Gabriele Stefani
mastro.ralf
CROCIDOLITE
giovannam
erusservice
grandepuffo80
Bomezio
isamonfroni
spidy
MauroC
alessandro
ELISASILE
riger
lauramantova
Hope
angel
fabiodafirenze
adesposito
carmine
VdT
luanap
sviluppo
sueli
annariri
Costy
Ivano74
Massimaro
Admin
eforumattivo
cirillo
PiazzaPulita
41 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  PiazzaPulita Mar Gen 01, 2013 6:10 pm

Promemoria primo messaggio :

in Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre (il solito regalo di capodanno):

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2012-12-29&atto.codiceRedazionale=12A13503

l modello di cui al presente decreto sara' utilizzato per le dichiarazioni da presentare, entro la data prevista dalla legge 25 gennaio 1970, n.70 e cioe' entro il 30 aprile di ogni anno, con riferimento all'anno precedente e sino alla piena entrata in operativita' del Sistema di controllo della Tracciabilita' dei Rifiuti (SISTRI)

scusate... dimenticavo qualcosa di più importante... BUON 2013 a TUTTI!!!
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso


MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  luanap Lun Gen 14, 2013 3:45 pm

Ciao,
direi con certezza che non sono tenuti a compilare la parte del trasporto i trasportatori in conto proprio di rifiuti, mentre in quanto produttori di rifiuti se rientrano nelle categorie obbligate al MUD dovranno presentare la scheda produttori.
Dato che nella scheda rifiuto se il trasportatore coincide con il produttore o il destinatario non c'è obbligo di indicarlo (così era negli anni precedenti), nel tuo caso per i rifiuti da te prodotti e trasportati, non metterai nulla nella casella trasportatore.

Saluti
Laura

Grazie della conferma!!!! Very Happy
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  Costy Mar Gen 15, 2013 4:18 pm

Ecocerved ha messo on line i tracciati record. Per informazioni:
http://mud.ecocerved.it/Download/TracciatiSoftware/2013-01-09_TracciatiRecord_MUD_V400-12.pdf
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  sviluppo Mar Gen 15, 2013 4:40 pm

Costy ha scritto:Ecocerved ha messo on line i tracciati record. Per informazioni:
http://mud.ecocerved.it/Download/TracciatiSoftware/2013-01-09_TracciatiRecord_MUD_V400-12.pdf
Ciao Costy

Rapidissimo Costy!

Per il momento, la prima differenza è il fatto che è sempre un'unico file...cio'è non si deve più tagliare se supera tot. dimensioni...
Il formato del file è un multirecord come al solito...anche la formattazione sembra la solita....voi che dite??
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 39
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  riger Mar Gen 15, 2013 4:43 pm

Costy ha scritto:Ecocerved ha messo on line i tracciati record. Per informazioni:
http://mud.ecocerved.it/Download/TracciatiSoftware/2013-01-09_TracciatiRecord_MUD_V400-12.pdf
Ciao Costy

il solito multirecord testuale....
grazie costy
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  fabiodafirenze Mar Gen 15, 2013 4:45 pm

multirecord con diverse variazioni indicate nel testo in neretto.. grazie agli dei per averci evitato un inutile mud xml che avrebbe fatto saltare mezza italia.. comunque i software dovranno essere aggiornati
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty MUD PER DITTA PRODUTTRICE DI RIFIUTI CESSATA

Messaggio  ELISASILE Ven Gen 18, 2013 3:54 pm

scusate qualcuno ha riferimenti normativi da indicarmi per una ditta produttrice di rifiuti cessata che deve comunque presentare il MUD in quanto nel periodo precedente la cessazione ha svolto attivita' di produzione rifiuti e smaltimento degli stessi? grazie.
ELISASILE
ELISASILE
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  alessandro Ven Gen 18, 2013 4:25 pm

ELISASILE ha scritto:scusate qualcuno ha riferimenti normativi da indicarmi per una ditta produttrice di rifiuti cessata che deve comunque presentare il MUD in quanto nel periodo precedente la cessazione ha svolto attivita' di produzione rifiuti e smaltimento degli stessi? grazie.

Visto il post, e se per 'riferimenti normativi' intendi se la tua ditta è soggetta al MUD, devi leggere l'art.189 comma 3 del D.Lgs.152/2006; ovviamente il fatto che sia cessata nel 2013 non comporta alcuna esenzione dalla comunicazione per i rifiuti prodotti/gestiti nel 2012.
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 51
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  ELISASILE Ven Gen 18, 2013 5:06 pm

"3. Chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti, i commercianti e gli intermediari di rifiuti senza detenzione, le imprese e gli enti che effettuano operazioni di recupero e di smaltimento di rifiuti, i Consorzi istituiti per il recupero ed il riciclaggio di particolari tipologie di rifiuti, nonché le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi e le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti non pericolosi di cui all'articolo 184, comma 3, lettere c), d) e g), comunicano annualmente alle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura territorialmente competenti, con le modalità previste dalla Legge 25 gennaio 1994, n. 70, le quantità e le caratteristiche qualitative dei rifiuti oggetto delle predette attività."
HO LETTO E RILETTO L'ART 189 DEL D.LGS 152/06 E LA LEGGE 70/94 MA NON VISONO CHIARI RIFERIMENTI SUGLI ADEMPIMENTI PER LE DITTE CESSATE.
LA DITTA NON VUOLE PRESENTARE IL MUD E MI SERVONO I RIFERIMENTI NORMATIVI PER MANLEVARMI DA OGNI RESPONSABILITA' PER LA MANCATA PRESENTAZIONE.
ELISASILE
ELISASILE
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  MauroC Ven Gen 18, 2013 5:26 pm

A me il testo sembra molto chiaro, cosa te ne fai di eventuali riferimenti per le ditte cessate?

L'obbligo del MUd è a carico di chi produce rifiuti nel corso del 2012, se la ditta ha cessato ma ha prodotto rifiuti va da se che è obbligata.

I disegnini nei D.Lgs ancora non li mettono, ti devi far bastare le parole. Very Happy
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  alessandro Ven Gen 18, 2013 5:38 pm

MauroC ha scritto:I disegnini nei D.Lgs ancora non li mettono, ti devi far bastare le parole. Very Happy
Laughing

Non credo davvero che nel cosmo conosciuto esistano testi normativi sugli adempimenti per le ditte cessate. Già son troppe le leggi per le ditte ancora in piedi: figuriamoci per quelle che non ci sono più.
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 51
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  riger Ven Gen 18, 2013 5:47 pm

ELISASILE ha scritto:"3. Chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti, i commercianti e gli intermediari di rifiuti senza detenzione, le imprese e gli enti che effettuano operazioni di recupero e di smaltimento di rifiuti, i Consorzi istituiti per il recupero ed il riciclaggio di particolari tipologie di rifiuti, nonché le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi e le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti non pericolosi di cui all'articolo 184, comma 3, lettere c), d) e g), comunicano annualmente alle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura territorialmente competenti, con le modalità previste dalla Legge 25 gennaio 1994, n. 70, le quantità e le caratteristiche qualitative dei rifiuti oggetto delle predette attività."
HO LETTO E RILETTO L'ART 189 DEL D.LGS 152/06 E LA LEGGE 70/94 MA NON VI SONO CHIARI RIFERIMENTI SUGLI ADEMPIMENTI PER LE DITTE CESSATE.

ti sei risposta da sola... se non vi sono, è perché non ci sono eccezioni! Sei un'impresa che nel corso dell'anno di riferimento ha prodotto rifiuti per cui è necessario presentare il MUD? va da se che presenti il MUD! Sarebbe come dire "ho cessato l'attività l'anno scorso con 1.000.000 di euro di utile, ma la dichiarazione dei redditi non la presento perché quest'anno sono chiuso"... Vedi che riferimenti normativi ti da l'Agenzia delle Entrate....

LA DITTA NON VUOLE PRESENTARE IL MUD E MI SERVONO I RIFERIMENTI NORMATIVI PER MANLEVARMI DA OGNI RESPONSABILITA' PER LA MANCATA PRESENTAZIONE.
Se la ditta non vuole presentare il MUD, liberissima di (non) farlo, se vuoi manlevarti da ogni responsabilità ti fai fare una liberatoria perché come già detto sulla Gazzetta Ufficiale non credo troverai nulla di utile...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  cirillo Sab Gen 19, 2013 12:39 am

avevo scritto tutta una pappardella e poi mi sono accorto che sembrava la fotocopia del post del buon Riger... pertanto cancello tutto e quoto integralmente Riger. Il MUD lo si fa, eccome! (....e anche la dichiarazione dei redditi)

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  spidy Sab Gen 19, 2013 10:29 am

ma scusate io, che con winwaste faccio il mud automaticamente, che lo masterizzo sul cd pag la tassa alla provincia e porto tutto imbustato alla provincia. mi spiegate cosa cambia? ora devo mandare il tutto on line?
spidy
spidy
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  isamonfroni Sab Gen 19, 2013 10:36 am

spidy ha scritto:ma scusate io, che con winwaste faccio il mud automaticamente, che lo masterizzo sul cd pag la tassa alla provincia e porto tutto imbustato alla provincia. mi spiegate cosa cambia? ora devo mandare il tutto on line?

Sì.
Credo che tu mandassi tutto alla CCIAA, alla quale avresti dovuto mandare anche il versamento.......... Rolling Eyes
Se l'hai mandato alla Provincia, praticamente e come se non avessi mai fatto il MUD.........

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  spidy Sab Gen 19, 2013 11:54 am

no scusami rettifico camera di commercio, no sto pensando alla provincia perchè dobbiamo mandare le carte del rinnovo.
allora ora devo mandare tutto on line?!
spidy
spidy
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  fabiodafirenze Sab Gen 19, 2013 12:07 pm

Qualsiasi software di estrazione MUD dovrà essere aggiornato, i tracciati sono diversi... L'invio e il pagamento devono essere per forza telematici (addio dischetti o cd masterizzati) per cui bisogna attrezzarsi in merito o rivolgersi a chi può si addossa la responsabilità di fare l'invio conto terzi.
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  spidy Lun Gen 21, 2013 10:34 am

per questo a me non cambia nulla l'azienda deve aggiornare il software e poi io mando tutto via email. allora questa azienda mi ha chiesto 150 euro per un corso per spiegare i nuovi aggiornamenti del mud..... ma se per me non cambia nulla perche devo pagare il corso?
spidy
spidy
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  fabiodafirenze Lun Gen 21, 2013 10:46 am

tecnicamente le modifiche ai tracciati impongono l'aggiornamento dei software (oppure, al limite, interventi manuali che modifichino il multirecord generato col vecchio sistema ma credo sarebbe controproducente).. Il resto (corsi, costi, etc.) sono problemi commerciali-operativi che riguardano il rapporto tra cliente e fornitore di software: riguardo all'invio per mail comunque mi sincererei che il destinatario sia abilitato all'invio telematico...
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Aspetterei il software di Ecocerved ....

Messaggio  eforumattivo Mar Gen 22, 2013 5:29 pm

Appena disponibile il software di Ecocerved capiremo molte cose .... Non vorrei che vi fosse un ripensamento sulle modalità di invio .... Si passa dall'etremo della comunicazione online per alcuni a integrare nuovamente l'invio cartaceo .... Mah .... Shocked
eforumattivo
eforumattivo
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  Costy Mar Gen 22, 2013 6:17 pm

Attenzione: è stata apportata una modifica al traccato record pubblicato in precedenza. Per informazioni:
http://mud.ecocerved.it/Home/TracciatiSoftware
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  Bomezio Lun Gen 28, 2013 11:42 am

"Il MUD semplificato editabile in Excel

Messaggio Admin il Mar Apr 06, 2010 3:40 pm
In esclusiva per gli utenti del Forum, il MUD semplificato, allegato al D.P.C.M. 24/12/2002 come integrato dal D.P.C.M. 22/12/2004, in versione editabile su Excel.
Come al solito, vi invitiamo, prima dell'utilizzo, a segnalare eventuali anomalie che saranno oggetto della prossima release."

Ciao a tutti, soprattutto ad Admin cui chiedo se lo Saff Tecnico di SistriForum ha intenzione di modificare la comodissima applicazione del MUD semplificato editabile in Excel (di cui sopra riporto il messaggio postato da Admin nel 2010) rendendola utilizzabile per la presentazione MUD semplificato 2013 con i 7 rifiuti.
Sarebbe veramente una comodità che porterà alla mia (e spero non solo) infinita gratitudine.
Di nuovo ciao.
Bomezio
Bomezio
Bomezio
Utente Attivo

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  cirillo Lun Gen 28, 2013 4:06 pm

Chiedo la vostra interpretazione.
Per presentare la dichiarazione semplificata MUD (cartaceo fino a 7 rif. e fino a 10 dipendenti) si possono usare le fotocopie dei modelli pubblicati in G.U.
Siccome gli spazi son microscopici sarà possibile fare delle fotocopie ingrandite della sola parte utile dello stampato lasciando perdere i sottostanti QR Code e inoltrare così le dichiarazioni?
(@MauroC: porta pazienza Very Happy )

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  MauroC Lun Gen 28, 2013 8:19 pm

Tranquillo Cirillo,
di pazienza in questo caso ne ho molta, anche perché del Mud semplificato non me ne sono mai interessato, mi sono proprio rifiutato a priori di mettermi lì a vedere, situazione per situazione, rientro o non rientro ecc.
Per cui non ti posso dare una mano in questo caso, quando leggo di mud semplificato passo avanti proprio.

ma visto che mi hai menzionato ti ho risposto Very Happy
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  spidy Lun Gen 28, 2013 8:27 pm

fatto sta che....
io non sto capendo cosa e cambiato a me.
spidy
spidy
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  cirillo Lun Gen 28, 2013 8:29 pm

MauroC ha scritto:ma visto che mi hai menzionato ti ho risposto Very Happy
batti il 5! celebrate

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 2 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.