SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

+37
provasistri
luca84
Supremoanziano
Input
Lilika
homer
Gabriele Stefani
mastro.ralf
CROCIDOLITE
giovannam
erusservice
grandepuffo80
Bomezio
isamonfroni
spidy
MauroC
alessandro
ELISASILE
riger
lauramantova
Hope
angel
fabiodafirenze
adesposito
carmine
VdT
luanap
sviluppo
sueli
annariri
Costy
Ivano74
Massimaro
Admin
eforumattivo
cirillo
PiazzaPulita
41 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  PiazzaPulita Mar Gen 01, 2013 6:10 pm

Promemoria primo messaggio :

in Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre (il solito regalo di capodanno):

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2012-12-29&atto.codiceRedazionale=12A13503

l modello di cui al presente decreto sara' utilizzato per le dichiarazioni da presentare, entro la data prevista dalla legge 25 gennaio 1970, n.70 e cioe' entro il 30 aprile di ogni anno, con riferimento all'anno precedente e sino alla piena entrata in operativita' del Sistema di controllo della Tracciabilita' dei Rifiuti (SISTRI)

scusate... dimenticavo qualcosa di più importante... BUON 2013 a TUTTI!!!
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso


MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  SKYWALKER Ven Mar 08, 2013 10:06 am

Buongiorno
da quello che ho visto nella stampa delle schede è stata eliminata la scritta bozza in filigrana.

SKYWALKER
SKYWALKER
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  Costy Ven Mar 08, 2013 10:22 am

SKYWALKER ha scritto:Buongiorno
da quello che ho visto nella stampa delle schede è stata eliminata la scritta bozza in filigrana.


Chiedendo scusa per la mia ignoranza in materia, la mia domanda è: avendo già compilato parecchi MUD con la versione 2.0.0. (quella con la scritta bozza) istallando la nuova versione 2.0.1 sul pc succede qualcosa ai mud già compilati con la versione precedente? Grazie per le risposte
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  fabiodafirenze Ven Mar 08, 2013 11:19 am

Non credo ci siano problemi di compatibilità, comunque

1) prima di disinstallare salva i file dati (credo sia solo mud2013.mdb), ed esporta le dichiarazioni su multirecord. reinstallando la nuova versione ricopiando poi l'mdb dovrebbe riprendere i dati vecchi, alla peggio reimporti i multirecord
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  Mauro.Fante Ven Mar 08, 2013 11:58 am

Io personalmente ho rinominato la cartella in "Mud13_2" e reinstallato il programma, collegado poi l'archivio della cartella vecchia con il 2012 e funziona tranquillamente.
Mauro.Fante
Mauro.Fante
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.07.10
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  SKYWALKER Ven Mar 08, 2013 12:16 pm

Questa la mia domanda a Ecocerved:
"Buongiorno
ho installato la prima versione del software che stampava le schede con la scritta bozza in filigrana, adesso ho visto che con la nuova versione da voi rilasciata questo bug è stato corretto.
E' possibile aggiornare il programma precedente, quindi versione 1.0, senza perdere i dati immessi?
Grazie
Questa la risposta:
Sì, il file contenente gli archivi non viene sovrascritto quando si installa una nuova versione del programma.

Saluti,
Ecocerved scarl
SKYWALKER
SKYWALKER
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  riger Ven Mar 08, 2013 12:23 pm

scaricata ora, la versione 2.00.0002
compilata ieri sera alle 17.43
anche in questa la scritta bozza non c'è. Non so nella 2.0.1, ma rispetto alla 2.0.0 la pappardella della copia ad uso interno ha un font più grande.
Per aggiornalo... beh.... ho aperto il cab e sostituito mud2013.exe con quello nuovo.... Laughing
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  fabiodafirenze Ven Mar 08, 2013 12:42 pm

Poco fa ecocerved mi ha risposto via mail che le uniche differenze sono nelle stampe ed è compatibile con gli archivi precedenti.
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  sviluppo Ven Mar 08, 2013 1:44 pm

mi sembra che anche il problema del setup sia stato risolto...
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 39
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty MUD 2013: compilazione

Messaggio  Costy Gio Mar 14, 2013 1:27 pm

Chiedo cortesemente la conferma o meno per la compilazione del seguente MUD:
azienda che raccoglie e stocca provvisoriamente rifiuti pericolosi che successivamente sono inviati allo smaltimento presso altri impianti senza effettuare nessun trattamento sugli stessi.
CER xxxx q.ta’ iniziale 100 ricevuta terzi 300 consegnata ad impianto 250 giacenza 150

1 Origine rifiuto: ricevuto da terzi kg 300 moduli RT
2 Trasporto rifiuto: non compilare
3 Destinaz.rifiuto: rifiuto consegnato a terzi kg 250 modulo DR
rifiuto giacenza presso produttore: non compilare
4 Operazioni di recupero smaltimento: q.tà avviata a smaltimento: kg 400 (iniz.+ terzi)
5 Modulo MG: Smaltimento D15: kg 400
6 Modulo MG Giacenza 31/12: kg 150
Grazie in anticipo per le risposte.
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  silvia79 Lun Mar 25, 2013 1:25 pm

mi riallaccio a questo post
ho questo problema
sto compilando un mud semplificato x una società che ha prodotto nel 2012 5 rif ed ha 1 solo te
il problema sorge sui dr
una scheda rif ha in teoria 2 destini, ma uno dei due destini è stato caricato 3 volte pur avendo lo stesso indirizzo, quello che varia è il numero di autorizzazione.
la provincia ha autorizzato questo destino con 3 autorizzazioni diverse e sentendo l'impianto non so come presenteranno 3 mud diversi
Essendo che sul mud l'autorizzazione non compare da nessuna parte è possibile sommare tutte le quantità e quindi avere 1 dr anzichè 3 ?
so che la questione è un po' contorta spero in un vostro aiuto
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  sviluppo Lun Mar 25, 2013 1:42 pm

silvia79 ha scritto:mi riallaccio a questo post
ho questo problema
sto compilando un mud semplificato x una società che ha prodotto nel 2012 5 rif ed ha 1 solo te
il problema sorge sui dr
una scheda rif ha in teoria 2 destini, ma uno dei due destini è stato caricato 3 volte pur avendo lo stesso indirizzo, quello che varia è il numero di autorizzazione.
la provincia ha autorizzato questo destino con 3 autorizzazioni diverse e sentendo l'impianto non so come presenteranno 3 mud diversi
Essendo che sul mud l'autorizzazione non compare da nessuna parte è possibile sommare tutte le quantità e quindi avere 1 dr anzichè 3 ?
so che la questione è un po' contorta spero in un vostro aiuto

Credo che puoi fare un'unico DR!....anche perchè, come hai detto, l'autorizzazione nella scheda non è richiesta.
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 39
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  cirillo Lun Mar 25, 2013 4:02 pm

Quello che conta è l'anagrafica e la sede dell'impianto di detinazione non il nr. di autorizzazione.
Pertanto se il destinatario (p. IVA) e la sede di destinazione sono la stessa, nel semplificato farai un'unico rigo di destinazione pur avendo fatto 2 conferimenti con 2 nr di autorizzazioni diverse.

Che sarà mai successo? Con ogni probabilità il destinatario Paolo Rossi con sede a Giardino provincia di Prato in Via Margherite nr 12 ha rinnovato nel corso del 2012 l'autorizzaione nr 53/2007 in quanto scaduta ottenendo quella nuova con nr. 28/2012.
Ma è sempre lui ed è sempre nello stesso posto.

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  silvia79 Mar Mar 26, 2013 4:58 pm

No la faccenda è un po' piu' complicata e solo con questo destino ho questo problema
Loro compilano anche 4 ORSI perchè hanno appunto 4 autorizzazioni diverse , le autorizzazioni si basano sui mappali. Il destino è sempre pinco pallino in via caio ma hanno autorizzazione a mappale 1, autorizzazione b mappale 2 autorizzazione c mappale 3 autorizzazione d mappale 4
Non so il perchè ma è cosi' e dichiarano quindi 4 mud e hanno 4 registri (credo)
Io ho si creato 4 destini diversi x le autorizzazioni così non sbaglio con la compilazione dei fir, ma alla fine credo che nel mud posso sommare i pesi senza creare troppi destini perchè alla fine sono sempre loro pinco pallino in via caio
Mi confermate
Grazie
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  isamonfroni Mar Mar 26, 2013 5:50 pm

silvia79 ha scritto: Loro compilano anche 4 ORSI

Silvia questa è un vero spettacolo!!! Very Happy

A parte le battute, con queste 4 autorizzazioni (una per mappale) fanno la stessa attività di gestione rifiuti? (così a occhio sarà una discarica)
Se sì = strangolare chi gli ha dato 4 autorizzazioni diverse e fare un Solo MUD
Se no = ovvero se le attività sono diverse bisogna fare una scheda per ogni diversa attività/diversa autorizzazione

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  silvia79 Mar Mar 26, 2013 7:47 pm

cara Isa ogni tanto mi ritrovo in questi strani casi !!!!
L'attività è sempre quella stoccaggio di rifiuti con lavorazione annessa
Il mio problema è su un codice che ha utilizzato piu' autorizzazioni, a seconda della loro disponibilità di quantitativi mi dicevano quale usare .
Oggi con il rinnovo delle autorizzazioni ne hanno 1 sola.
Alla luce di questo direi che la somma puo' essere la cosa giusta da fare, anche perchè è ridicolo dichiarare per lo stesso codice cer 3 dr che hanno stesso identico indirizzo.
Opterei quindi Isa per il tuo si
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty mud semplificato

Messaggio  angel Gio Mar 28, 2013 12:35 pm

Per il mud semplificato nel caso in cui i rifiuti da dichiarare siano meno di sette e non vengono compilati tutti i moduli ( SRS1 + SRS2 + SRS3 + SRS4) voi cosa fate spedite anche i moduli che rimangono in bianco.
Vi faccio un esempio: se dichiaro n° 3 rifiuti compilo solo la scheda SRS1+ SRS2.
Spedisco solo queste due ( SRS1+ SRS2) in CCIAA oppure devo spedire tutte e quattro le schede ugualmente?????
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  michela.b Mer Apr 17, 2013 11:48 am

angel ha scritto:
cirillo ha scritto:
angel ha scritto:Scusa perche' parli fino a 10 dipendenti???
Non sono riuscito ( o magari mi è sfuggita) questa limitazione.
L'ho data per scontata perchè gli anni scorsi era così, ma rileggendo non la trovo.
Approfondisco la cosa.
Se non ci fosse la limitazione dei 10 dipendenti ci potremmo trovare di fronte a 2 fattispecie possibili che possono usufruire del modello cartaceo semplificato:
A) azienda superiore ai dieci dipendenti che produce in totale FINO a 7 rifiuti;
B) azienda fino a 10 dipendenti che produce più di 7 rifiuti ma i pericolosi (i soli soggetti a MUD in questo caso) sono nel limite di 7.
Si esatto. Il limite di 7 rifiuti ( e max 3 trasportatori e 3 impianti per ogni rifiuto) è riferito logicamente ai solo rifiuti da dichiarare ( come ne caso delle aziende , sia artigiani che industriali, sino a 10 addetti che producono anche i non pericolosi e che non vanno dichiarati ed a eccezione delle aziende agricole che anche se hanno piu' di 10 dipendenti bisogna dichiarare solo i rifiuti pericolosi).

quindi riassumendo, perchè la cosa non mi è chiara, se un'impresa ha più di 10 dipendenti ma produce un solo rifiuto pericoloso può o non può presentare il mud cartaceo? grazie mille
michela.b
michela.b
Utente Attivo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  cirillo Mer Apr 17, 2013 12:04 pm

michela.b ha scritto:quindi riassumendo, perchè la cosa non mi è chiara, se un'impresa ha più di 10 dipendenti ma produce un solo rifiuto pericoloso può o non può presentare il mud cartaceo? grazie mille
Si che può.
La questione è: "quanti rifiuti DEVE dichiarare"? se la rispostà è: "massimo 7 e per ciascun rifiuto non ha utilizzato più di 3 trasportatori e più di 3 destinatari" PUO' fare il cartaceo indipendentemente dal nr. di dipendenti (scusa il bisticcio di parole)

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  angel Mer Apr 17, 2013 9:16 pm

Un impresa edile con piu' di 70 addetti che trasporta in proprio i rifiuti prodotti (cer 170101 cemento e cer 170904 rifiuti misti dell'attivita di demolizione e costruzione) che già deve fare il mud come produttore rifiuti della sede legale (vari rifiuti esempio olio filtri olio, imballaggi etc) come deve dichiarare i rifiuti trasportati in conto proprio?
Leggendo i quesiti sul sito ecocerved da una parte dicono che vanno dichiarati se si superano i 10 dipendenti ( e qua li superiamo) ma non bisogna compilare i dati relativi alla quantità trasportata ( e non ho ben capito cosa vuol dire) e poi sempre sul sito ecocerved subito dopo scrivono che il D.Lgs 4/2008 ha stabilito che le imprese iscritte all'Albo per il trasporto dei propri rifiuti non pericoli non devono presentare il mud.
Qualcuno puo' aiutarmi????
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  cirillo Mer Apr 17, 2013 11:40 pm

@angel, qua i dipendenti non centrano nulla.
Non credo proprio voi teniate il registro di carico e scarico per i rifiuti non pericolosi prodotti nei cantieri; nè tantomeno per il trasporto degli stessi che, per essere effettuato, necessita esclusivamente dell'emissione del FIR.
I rifiuti NON pericolosi derivanti da demolizioni, costruzioni e scavi (i vostri CER 170101 e 170904) semplicemente sono esclusi da MUD e da registro. Diverso, invece, il caso dei rifiuti prodotti presso la sede che la ditta registra e successivamente ne effettua il trasporto in conto proprio.

_________________
si deficit fenum accipe stramen MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  angel Gio Apr 18, 2013 12:18 am

cirillo ha scritto:@angel, qua i dipendenti non centrano nulla.
Non credo proprio voi teniate il registro di carico e scarico per i rifiuti non pericolosi prodotti nei cantieri; nè tantomeno per il trasporto degli stessi che, per essere effettuato, necessita esclusivamente dell'emissione del FIR.
I rifiuti NON pericolosi derivanti da demolizioni, costruzioni e scavi (i vostri CER 170101 e 170904) semplicemente sono esclusi da MUD e da registro. Diverso, invece, il caso dei rifiuti prodotti presso la sede che la ditta registra e successivamente ne effettua il trasporto in conto proprio.
Grazie mille. Ora ho capito la differenza...
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  michela.b Gio Apr 18, 2013 9:14 am

cirillo ha scritto:
michela.b ha scritto:quindi riassumendo, perchè la cosa non mi è chiara, se un'impresa ha più di 10 dipendenti ma produce un solo rifiuto pericoloso può o non può presentare il mud cartaceo? grazie mille
Si che può.
La questione è: "quanti rifiuti DEVE dichiarare"? se la rispostà è: "massimo 7 e per ciascun rifiuto non ha utilizzato più di 3 trasportatori e più di 3 destinatari" PUO' fare il cartaceo indipendentemente dal nr. di dipendenti (scusa il bisticcio di parole)

grazie! Smile
michela.b
michela.b
Utente Attivo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli - Pagina 6 Empty Re: MUD ANNO 2013: pubblicati i modelli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.