SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Esportazione di pollina - CER 02.01.06

3 partecipanti

Andare in basso

Esportazione di pollina - CER 02.01.06 Empty Esportazione di pollina - CER 02.01.06

Messaggio  ghengo77 Lun Dic 03, 2012 1:11 pm

Buongiorno a tutti!!

Volevo domandarVi se la pollina (cod. CER 020106) può essere considerato rifiuto Lista verde o, come credo, invece no.

Devo studiare per un cliente l'ipotesi di exportare il prodotto per uso energetico in paese extra UE...ritengo che siano necessarie le procedure di notifica & autorizzazione preventiva.

Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Grazie mille!!
ghengo77
ghengo77
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esportazione di pollina - CER 02.01.06 Empty Re: Esportazione di pollina - CER 02.01.06

Messaggio  ghengo77 Mar Dic 04, 2012 10:13 am

Nessuna idea?? Rolling Eyes Rolling Eyes
ghengo77
ghengo77
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esportazione di pollina - CER 02.01.06 Empty Re: Esportazione di pollina - CER 02.01.06

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Dic 04, 2012 4:21 pm

Non è più "gratificante" verificare se in lista verde c'è la pollina?

http://www.tv.camcom.it/docs/modulistic/mud/allegato_6_reg_259_93.pdf
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Esportazione di pollina - CER 02.01.06 Empty Re: Esportazione di pollina - CER 02.01.06

Messaggio  marcosperandio Mer Dic 05, 2012 11:51 am

sembrandomi assurdo esportare tale materiale (anche molto problematico tecnicamente per impatto olfattivo) ho ricevuto una mail che risporto sotto che può esserti utile.

A Cremona dal 28 Febbraio al 2 Marzo 2013
8.235 visitatori professionali
alla ricerca delle più efficaci soluzioni
nel settore delle energie rinnovabili per le loro aziende
BioEnergy Italy - 9^ Edizione, è l'occasione per presentare ad Agricoltori, Allevatori, Agrotecnici, Installatori, Manutentori, Amministratori pubblici e Amministratori dell'industria alimentare le soluzioni più innovative per la produzione di energie da fonti rinnovabili
BioEnergy Italy grazie all'integrazione fra l'esposizione e il programma scientifico d'altissimo livello, è diventato un appuntamento in cui vengono proposti nuovi temi di investimento in energie rinnovabili quali:
La Pollina per produrre energia: da problema a risorsa
Per gli allevatori avicoli la gestione della pollina rappresenta un importante onere economico e gestionale. La tecnologia consente ora il suo utilizzo a fini energetici: un significativo contributo all’economia dell’azienda che risolve allo stesso tempo anche molti aspetti ambientali correlati all’allevamento.
A BioEnergy Italy 2013 il convegno “Per un’efficace valorizzazione della pollina: da rifiuto a risorsa energetica, Venerdì 1 marzo 2013 ore 14,30 farà il punto sulle soluzioni oggi disponibili, un appuntamento operativo pensato per gli allevatori e aperto anche agli operatori professionali della filiera avicola durante il quale tecnici ed esperti di livello internazionale illustreranno le potenzialità di questa opportunità alla luce delle nuove tecnologie, delle normative sanitarie e ambientali e degli incentivi con uno sguardo particolare ai profitti dell’impresa.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Esportazione di pollina - CER 02.01.06 Empty Re: Esportazione di pollina - CER 02.01.06

Messaggio  ghengo77 Ven Dic 07, 2012 10:08 am

CROCIDOLITE ha scritto:Non è più "gratificante" verificare se in lista verde c'è la pollina?

http://www.tv.camcom.it/docs/modulistic/mud/allegato_6_reg_259_93.pdf

Hai ragione...è molto più gratificante ma devi avere una certa "padronanza" (anche minima) della materia! Laughing Laughing Embarassed

Io ho guardato tra le mie "scartoffie" e non l'ho trovato tra i rifiuti Lista Verde ma non esssendo per niente sicuro..... Embarassed
(Peraltro, nella mia ignoranza, pensavo invece ci potesse proprio rientrare)
ghengo77
ghengo77
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esportazione di pollina - CER 02.01.06 Empty Re: Esportazione di pollina - CER 02.01.06

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.