SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


Ho fatto il Mudone!

+6
PIERANGELA S.
Maw
cirillo
PiazzaPulita
VdT
Admin
10 partecipanti

Andare in basso

Ho fatto il Mudone! Empty Ho fatto il Mudone!

Messaggio  Admin Gio Apr 19, 2012 2:11 pm

Ho simulato l'inserimento di un MUD di media complessità tramite la piattaforma Sistri, omettendo la trasmissione finale dei dati (il sistema mi ha permesso anche di eliminarlo).
L'ho fatto velocemente, senza avere grossa dimestichezza con il MUD (non me ne sono mai occupato in prima persona) e senza leggere una sola pagina della guida.
Chi è abituato ad utilizzare l'applicativo di Ecocerved non dovrebbe avere grosse difficoltà, specialmente se ha smanettato un pò con le schede Sistri ed il registro cronologico (l'impostazione è la stessa).
Hanno realizzato il minimo sindacale, il sistema non effettua alcun controllo di congruità durante l'inserimento dei dati e non ha restituito alcun warning.

Si può tentare tranquillamente.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto il Mudone! Empty Re: Ho fatto il Mudone!

Messaggio  VdT Gio Apr 19, 2012 2:44 pm

Ma bravo il nostro Admin, intrepido ed avventuriero.... Very Happy

_________________
La regola d'oro per postare un nuovo argomento: Usa il tasto cerca (tranquillo non esplode nulla), poi leggi i vari topic....e se proprio non trovi quello che cerchi apri un nuovo topic.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 42
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto il Mudone! Empty Re: Ho fatto il Mudone!

Messaggio  PiazzaPulita Gio Apr 19, 2012 2:47 pm

... il sistema non effettua alcun controllo di congruità durante l'inserimento dei dati e non ha restituito alcun warning

ecco... questi sono i fatti che mi preoccupano... gli mando i dati senza sapere se mi posso essere sbagliato a digitare ....

meglio il MUD del gestionale o quello di Ecocerved
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto il Mudone! Empty Re: Ho fatto il Mudone!

Messaggio  cirillo Gio Apr 19, 2012 3:19 pm

Premetto che ho già fatto (e consegnato) la dichiarazione con il programmino Ecocerved, però ho voluto per interesse personale, fare un test anche in area Sistri.
Nella scheda RE alla voce "attività che ha originato il rifiuto" su "costruzioni, demolizioni e scavi" ancorchè sia indicato "solo rifiuti pericolosi" il sistema accetta anche i CER non pericolosi.
Quanto sopra per chi a suo tempo aveva espresso curiosità sulla cosa.

_________________
si deficit fenum accipe stramen Ho fatto il Mudone! Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto il Mudone! Empty Re: Ho fatto il Mudone!

Messaggio  Admin Gio Apr 19, 2012 3:23 pm

meglio il MUD del gestionale o quello di Ecocerved
Magari il controllo finale sulla tolleranza del 5% lo fa anche l'applicativo Sistri.
Non ho potuto verificare perchè non ho dato la conferma definitiva.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto il Mudone! Empty Re: Ho fatto il Mudone!

Messaggio  Maw Gio Apr 19, 2012 3:38 pm

Anche noi oggi abbiamo iniziato la dichiarazione sistri, e per ora sta andando bene.
Maw
Maw
Utente Attivo

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 59
Località : Sardo sono

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto il Mudone! Empty Re: Ho fatto il Mudone!

Messaggio  Admin Gio Apr 19, 2012 3:41 pm

Sono curioso di sapere se il sistema effettua controlli nella fase di conferma (che ho dovuto interrompere) e se assegna un progressivo (in tal caso potremmo conoscere il numero dei "pionieri").
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto il Mudone! Empty INVIO MUDONE

Messaggio  PIERANGELA S. Gio Apr 19, 2012 4:31 pm

Anch'io, dopo aver compilato tutti i campi (facili perchè ho solo 1 CER e 2 soli destinatari che sono anche gli stessi trasportatori), non riesco a fare l'ultimo "fatidico" passo con l'invio finale perchè ho sempre paura di aver sbagliato qualcosa.
...mi devo convincere!!!!!
PIERANGELA S.
PIERANGELA S.
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto il Mudone! Empty Re: Ho fatto il Mudone!

Messaggio  Admin Gio Apr 19, 2012 4:42 pm

Forza e coraggio... cheers
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto il Mudone! Empty Re: Ho fatto il Mudone!

Messaggio  piero.f Gio Apr 19, 2012 4:52 pm

PIERANGELA S. ha scritto:Anch'io, dopo aver compilato tutti i campi (facili perchè ho solo 1 CER e 2 soli destinatari che sono anche gli stessi trasportatori), non riesco a fare l'ultimo "fatidico" passo con l'invio finale perchè ho sempre paura di aver sbagliato qualcosa.
...mi devo convincere!!!!!



.....anche io ho fatto le prove generali ho anche effetttuato sia la stampa che il salvataggio del file ed è andato tutto ok!! .....

.....poi all'ultimo click ho esitato aspettando le impressioni e le prove degli altri......ma qualcuno ha concluso e trasmesso la dichiarazione ......????

....dopotutto per un sistema che abbiamo prima finanziato e poi pagato abbiamo pur il diritto/dovere di usarlo e servircene.......

...avanti ..... chi ha scoperto qualcosa in ++.....

saluti Piero.f....


piero.f
piero.f
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto il Mudone! Empty Re: Ho fatto il Mudone!

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Apr 19, 2012 6:18 pm

Admin ha scritto:Ho simulato l'inserimento di un MUD di media complessità tramite la piattaforma Sistri, omettendo la trasmissione finale dei dati (il sistema mi ha permesso anche di eliminarlo).
L'ho fatto velocemente, senza avere grossa dimestichezza con il MUD (non me ne sono mai occupato in prima persona) e senza leggere una sola pagina della guida.
Chi è abituato ad utilizzare l'applicativo di Ecocerved non dovrebbe avere grosse difficoltà, specialmente se ha smanettato un pò con le schede Sistri ed il registro cronologico (l'impostazione è la stessa).
Hanno realizzato il minimo sindacale, il sistema non effettua alcun controllo di congruità durante l'inserimento dei dati e non ha restituito alcun warning.

Si può tentare tranquillamente.

Grande Admin cheers cheers
Ora in questi giorni proverò anche io..............
Per ora sono impegnato con cose più importanti, mi si è fritto il pc comp e devo riconvertire tutti i miei file bur

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto il Mudone! Empty Re: Ho fatto il Mudone!

Messaggio  bubu Gio Apr 19, 2012 10:55 pm

Admin ha scritto:Forza e coraggio... cheers
Buonasera a tutti,
per adesso ne ho fatte quattro e, rispetto all'anno scorso ci sono stati dei miglioramenti
  • si possono modificare i dati anagrafici (n° addetti, codice istat)

  • i kg vengono visualizzati in modo corretto (l'anno scorso al posto della virgola veniva indicato un punto)

  • veloce e funzionale dal caricamento dei dati alle firme, anche per quanto riguarda la creazione automatica dei pdf delle dichiarazioni e delle ricevute


una cosa che non va bene e la mancata memorizzazione delle anagrafiche per le schede DR
pochi minuti fa la mia ricevuta corrispendeva alla n° 3725
Buon lavoro a tutti
bubu
bubu
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto il Mudone! Empty Re: Ho fatto il Mudone!

Messaggio  Admin Ven Apr 20, 2012 12:09 am

Grazie delle info!
Quasi 40.000 euro risparmiati in due giorni e mezzo.
Se si fossero mossi prima...

P.S. 3700 sembrano tantini ed incrociando i dati qualcosa non torna: http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/DATI_UTILIZZO_SISTEMA.pdf
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto il Mudone! Empty Re: Ho fatto il Mudone!

Messaggio  Mike77 Ven Apr 20, 2012 11:37 am

bubu ha scritto:una cosa che non va bene e la mancata memorizzazione delle anagrafiche per le schede DR

Purtroppo è verissimo...
Io devo fare numerose dichiarazioni per varie Unità Locali delle aziende del nostro gruppo.
Ognuna utilizza molti trasportatori e invia a molti destinatari.
Col software tradizionale non solo posso memorizzare le anagrafiche dei fornitori e riutilizzarle più volte senza doverle reinserire, ma addirittura posso importare in un attimo tutte le anagrafiche usate nella dichiarazione dell'anno scorso e riutilizzarle quest'anno senza dover reinserire neanche un dato.
Con l'applicativo SISTRI per ogni modulo DR o TE devo inserire l'anagrafica da capo!
E pensare che nel database SISTRI tutte queste informazioni dovrebbero già essere presenti.
Mi sarei addirittura aspettato la possibilità di ricercare l'anagrafica di trasportatori e smaltitori tramite il sistema, come del resto avviene (o dovrebbe avvenire) durante la compilazione delle schede SISTRI (per chi ci ha mai provato).
In ogni caso utilizzero l'applicativo SISTRI come ho già fatto l'anno scorso.
Almeno evita di dover buttare via un CD per un file di pochi kb, di andare in posta a fare tutti i bollettini e tutte le raccomandate...

Ciao,
Mike
Mike77
Mike77
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto il Mudone! Empty Re: Ho fatto il Mudone!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.