SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

+3
sarasilvia
mapi68
silvia*
7 partecipanti

Andare in basso

compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento Empty compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

Messaggio  silvia* Mar Apr 17, 2012 6:21 pm

Buongiorno leggendo le istruzioni x la compilazione del mud mi è sorta una domanda riguardante i kg da mettere nella scheda rif " riportare la quantità totale prodotta nell'anno di riferimento" cosa intende? i kg che ho in carico al 31.12 quindi senza i kg scaricati o tutti i kg che ho prodotto?io sono 2 anni che metto la quantità che ho al 31.12 vuol dire che sono 2 anni che sbaglio????
ps.io lo compilo cartaceo scaricando i moduli dalla camera di commercio.è ok?
grazieee Silvia
silvia*
silvia*
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento Empty Re: compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

Messaggio  mapi68 Mar Apr 17, 2012 6:28 pm

la cifra corretta da riportare è quella relativa a tutti i rifiuti prodotti e inseriti in carico in registro dal 1 gennaio al 31 dicembre dell'anno a cui il MUD si riferisce
i quantitativi in carico al 31 dicembre sono la giacenza a fine anno
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento Empty Re: compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

Messaggio  silvia* Mar Apr 17, 2012 6:31 pm

sono 2 anni che sbaglio allora.... adesso???? No
silvia*
silvia*
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento Empty Re: compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

Messaggio  mapi68 Mar Apr 17, 2012 6:40 pm

per quest'anno correggi l'errore..
per gli scorsi anni puoi solo incrociare le dita e sperare che non ti facciano sanzione per l'errore nella dichiarazione..
purtroppo non c'è modo di correggere, dopo tutto questo tempo
In bocca al lupo!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento Empty Re: compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

Messaggio  silvia* Mar Apr 17, 2012 6:49 pm

ho ricontrollato sia il 2009 che il 2010 ho fatto giusto allora dio che fifa che mi era venuta.... le rimanenze al 31.12 le avevo messe a matita sul registro cartaceo.grazie cmq x la velocità e la pazienza!
silvia*
silvia*
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento Empty Re: compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

Messaggio  mapi68 Mar Apr 17, 2012 6:51 pm

tiro un sospiro di sollievo insieme a te!
mi fa piacere sapere che non ci sarà rischio di sanzioni..
Buona serata!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento Empty Re: compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

Messaggio  sarasilvia Mar Apr 17, 2012 8:09 pm

scusate se mi inserisco nella discussione, ma ho il seguente caso:
giacenza di rifiuti al 31/12/2010 KG 6
movimenti del 2011
10/04/2011 carico di 4 kg
28/04/2011 SCARICO di 10 KG
27/05/2011 CARICO 5 KG
01/09/2011 CARICO 2 KG
27/09/2011 CARICO 3 KG

quindi nella scheda RIF "rifiuto prodotto nell'unità locale" indico KG 14 , ossia i rifiuti prodotti nel 2011 senza considerare la giacenza al 31/12/2010????
oppure devo indicare KG 20 comprendendo quindi la giacenza al 31/12/2010???
Nella scheda DR indico 10 ossia i KG scaricati il 28/04/2011 (unico scarico dell'anno)???
Aiutooo comp


sarasilvia
sarasilvia
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento Empty Re: compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

Messaggio  isamonfroni Mar Apr 17, 2012 8:58 pm

Nel 2011 quanti ne hai prodotti ? = 14
quanti ne hai smaltiti? = 10
Devi dichiarare quello
what else? Very Happy

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento Empty Re: compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

Messaggio  sarasilvia Mer Apr 18, 2012 6:35 pm

isamonfroni ha scritto:Nel 2011 quanti ne hai prodotti ? = 14
quanti ne hai smaltiti? = 10
Devi dichiarare quello
what else? Very Happy
e quindi le giagenze non le considero??? Shocked non sarebbe stato più logico inserire un capo dove indicare giacenze al 31/12/2010
sarasilvia
sarasilvia
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento Empty Re: compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

Messaggio  isamonfroni Mer Apr 18, 2012 6:41 pm

Perchè ti sconvolgi tanto per le giacenze?
Lo sai che cosa è il MUD?
Lo sai a che serve?
E' una raccolta di dati statistici relativi ai rifiuti prodotti e smaltiti nell'anno precedente
se ne hai prodotto 14 kg e smaltito 10 kg cosa cavolo d'altro vorresti dichiarare?

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento Empty Re: compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Apr 18, 2012 6:45 pm

@ sarasilvia:

... perchè vuoi rendere più incasinata una procedura che già in tanti, visti i quesiti postati su questo forum, non non è "friendly" per molti utenti, già così com'è?
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento Empty Re: compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

Messaggio  CLAUDIA_BRA Gio Apr 19, 2012 10:48 am

Buongiorno a tutti !
Sono nuova del forum.
Ho bisogno di un chiarimenti.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
- Il mio collega che si occupa della gestione ambientale mi ha detto di dichiarare nel 'MUD semplificato' solo i kg prodotti e smaltiti nel 2011.
Considerando che io ho delle registrazioni di carico effettuate a fine anno sul registro ma non ancora smaltite, ritengo di dover includere quei quantitativi nella quantità prodotta.
Chiaramente avrò un quantitativo prodotto superiore a quello smaltito.
Qual'è la procedura corretta?
- La ns. azienda opera su tre unità locali diverse, due delle quali hanno meno di 10 dipendenti ed una 12: devo inviare i relativi MUD per tutte le sedi o posso inviare solamente quello per la sede che supera i 10 dip?


Sono fuori topic, lo so, però avrei bisogno di chiarimenti anche in merito alla compilazione del registro di carico e scarico:
- come mi devo comportare quando il quantitativo riscontrato a destino è superiore ai carichi effettuati?
- è vero che il campo intermediario/commerciante va compilato solo quando a fronte dello smaltimento viene emessa una fattura? non va indicato sempre il destinatario indicato sul formulario di scarico?

Ringrazio anticipatamente tutti per le informazioni.
CLAUDIA_BRA
CLAUDIA_BRA
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento Empty Re: compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

Messaggio  Admin Gio Apr 19, 2012 10:52 am

Benvenuta Claudia,

per il MUD fai riferimento a questa discussione unica: https://www.sistriforum.com/t8112p30-mud-dichiarazione-sistri-2012-discussione-unica#85839
Per argomenti diversi, controlla prima se non siano stati già trattati e, se serve, apri una discussione nella sezione adatta.

Grazie
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento Empty Re: compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

Messaggio  isamonfroni Gio Apr 19, 2012 11:01 am

Ciao Claudia, benvenuta, se vai a leggere un po' indietro in questa stessa discussione troverai già la risposta al tuo primo quesito.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento Empty Re: compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

Messaggio  sarasilvia Gio Apr 19, 2012 5:31 pm

isamonfroni ha scritto:Perchè ti sconvolgi tanto per le giacenze?
Lo sai che cosa è il MUD?
Lo sai a che serve?
E' una raccolta di dati statistici relativi ai rifiuti prodotti e smaltiti nell'anno precedente
se ne hai prodotto 14 kg e smaltito 10 kg cosa cavolo d'altro vorresti dichiarare?
grazie tante! procederò ad indicare 14Kg prodotti e 10Kg smaltiti.... senza considerare le giacenze!
E' da poco che mi cimento col sistri:))
sarasilvia
sarasilvia
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento Empty Re: compilazione mud: quantità totale prodotta nell'anno di riferimento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.