SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Apertura ditta di traporto merci e rifiuti in conto terzi

3 partecipanti

Andare in basso

Apertura ditta di traporto merci e rifiuti in conto terzi Empty Apertura ditta di traporto merci e rifiuti in conto terzi

Messaggio  Andrea88 Lun Gen 09, 2012 12:55 pm

Salve, sono un nuovo utente e sto cercando di capire più o meno cosa devo fare e come lo devo fare per aprire una ditta individuale con un solo mezzo di massa totale di 3,5t che possa trasportare merci e rifiuti non pericolosi (cat 4 F dell'albo).
Allora ok per l'iscrizione all'albo dei trasportatori che è stato recentemente liberalizzato (almeno in parte) richiedendo il solo requisito dell'onorabilità a chi guida un mezzo come il mio.
Mi è meno chiaro il discorso per quanto riguarda i rifiuti, allora ho capito in che categoria mi devo iscrivere (4 f) ma ho letto qua e la che per farlo bisogna presentare la capacità finanziaria pari a 25000€ per il primo veicolo, farlo periziare per vedere se è idoneo al trasporto dei rifiuti che intendo trasportare (nello specifico calcinacci, legname e rifiuti misti... i codici CER me li vedrò poi...) e non sò bene che altro, a qualcuno risulta corretto? illuminatemi per favore perchè non riesco a capire come funziona e i trasportatori che conosco (sono già nel campo come dipendente) non mi aiutano molto...
Arrivati a questo punto mi sta già venendo voglia di spararmi, ma cmq non ho propio capito il discorso SISTRI... sono obbligato a montarlo? non lo devo montare per qualche strana motivazione che mi esenta? devo montarlo subito o entro una certa data? non ci ho capito veramente nulla...
Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi in questa ardua impresa di aprire un'attività in questo paese dei labirinti normativi...
Andrea88
Andrea88
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura ditta di traporto merci e rifiuti in conto terzi Empty Re: Apertura ditta di traporto merci e rifiuti in conto terzi

Messaggio  VdT Lun Gen 09, 2012 1:13 pm

Vista la confusione che hai sarebbe il caso di parlare con un consulente prima che sia in grado di seguirti su tutto il fronte

_________________
La regola d'oro per postare un nuovo argomento: Usa il tasto cerca (tranquillo non esplode nulla), poi leggi i vari topic....e se proprio non trovi quello che cerchi apri un nuovo topic.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Apertura ditta di traporto merci e rifiuti in conto terzi Empty Re: Apertura ditta di traporto merci e rifiuti in conto terzi

Messaggio  silvia79 Lun Gen 09, 2012 2:10 pm

ti consiglio un buon consulente ambientale che tratta in materia di rifiuti, di sistri, di iscrizioni all'albo che abbia anche un ingeniere che firma le perizie.
Anche perchè non puoi trasportare nessun rifiuto finchè non hai in mano l'autorizzazione all'albo (circa 3 mesetti)
Evita di chiedere ai ragionieri che in materia rifiuti zoppicano.
Auguri
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Apertura ditta di traporto merci e rifiuti in conto terzi Empty Re: Apertura ditta di traporto merci e rifiuti in conto terzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.