SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale

4 partecipanti

Andare in basso

Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale Empty Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale

Messaggio  laureando Mar Dic 27, 2011 12:53 pm

buongiorno,

vorrei delle delucidazioni sulla tenuta dei registri di c/s per gli intermediari, ho visto che è il modello B ma io che sto per cominciare la mia attività secondo voi mi conviene avere un software gestionale interoperabile con sistri che mi permetta di fare le registrazioni direttamente sul pc e tramite le marche temporali mi eviti di stampare il registro salvo richiesta delle autorità (anche se non ho ben chiaro il procedimento) !?!?!
Conoscete qualche programma semplice ed intuitivo per intermediari ??
laureando
laureando
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 41
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale Empty Re: Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale

Messaggio  silvia79 Mar Dic 27, 2011 11:03 pm

dipende da quante movimentazioni fai in 1 gg, se son poche tieniti un registro cartaceo e amen
quando entrerà in vigore il sistri farai tutto online con il sistema senza incasinarti con l'interoperabilità che ancora è un miraggio.
conosco impianti che hanno ancora il cartaceo e che stanno aspettando di prendere qualsiasi gestionale x vedere come va con il sistri
il mio gestionale non te lo consiglio troppo complicato e vetusto
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale Empty Re: Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale

Messaggio  laureando Mer Dic 28, 2011 9:54 am

silvia79 ha scritto:dipende da quante movimentazioni fai in 1 gg, se son poche tieniti un registro cartaceo e amen
quando entrerà in vigore il sistri farai tutto online con il sistema senza incasinarti con l'interoperabilità che ancora è un miraggio.
conosco impianti che hanno ancora il cartaceo e che stanno aspettando di prendere qualsiasi gestionale x vedere come va con il sistri
il mio gestionale non te lo consiglio troppo complicato e vetusto

Ciao silvia79 grazie per il consiglio...ma ad esempio...se usassi solo il cartaceo per il mud poi come funziona ? come arriva alla camera di commercio? cè un modulo prestampato da consegnare?
grazie.
laureando
laureando
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 41
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale Empty Re: Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale

Messaggio  silvia79 Mer Dic 28, 2011 2:39 pm

x il mud le camere di commercio ogni hanno mettono a disposizione il softwer devi solo aspettare che lo pubblichino, oppure in commercio ci sono i moduli cartacei da compilare a mano (il mud va presentato il 30/4/2012)
nel frattempo inizia a fare i controlli prima della compilazione
poi si spedisce il tutto alla cciaa di competenza
comunque a breve di solito nel sito della cciaa di competenza mettono a disposizione tutto
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale Empty Re: Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale

Messaggio  laureando Mer Dic 28, 2011 2:57 pm

silvia79 ha scritto:x il mud le camere di commercio ogni hanno mettono a disposizione il softwer devi solo aspettare che lo pubblichino, oppure in commercio ci sono i moduli cartacei da compilare a mano (il mud va presentato il 30/4/2012)
nel frattempo inizia a fare i controlli prima della compilazione
poi si spedisce il tutto alla cciaa di competenza
comunque a breve di solito nel sito della cciaa di competenza mettono a disposizione tutto

grazie gentilissima..
laureando
laureando
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 41
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale Empty Re: Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale

Messaggio  aleve Mer Dic 28, 2011 3:10 pm

laureando ha scritto:
silvia79 ha scritto:x il mud le camere di commercio ogni hanno mettono a disposizione il softwer devi solo aspettare che lo pubblichino, oppure in commercio ci sono i moduli cartacei da compilare a mano (il mud va presentato il 30/4/2012)
nel frattempo inizia a fare i controlli prima della compilazione
poi si spedisce il tutto alla cciaa di competenza
comunque a breve di solito nel sito della cciaa di competenza mettono a disposizione tutto

grazie gentilissima..


Se, come hai detto, devi ancora iniziare la tua attività di intermediazione ad aprile non dovrai presentare proprio nulla. Il MUD si presenterà (fintanto che non entrerà in funzione il Sistri) entro il 30 aprile 2012 ma introducendo i dati relativi all'attività di intermediazione svolta nel 2011.
aleve
aleve
Utente Attivo

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale Empty Re: Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale

Messaggio  TITONA Mer Dic 28, 2011 3:21 pm

Gli intermediari non devono presentare il mud....o meglio la dichiarazione sistri....
TITONA
TITONA
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale Empty Re: Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale

Messaggio  aleve Mer Dic 28, 2011 3:31 pm

TITONA ha scritto:Gli intermediari non devono presentare il mud....o meglio la dichiarazione sistri....

Verissimo non è obbligato ( se ne era già discusso in alcun i post lo scorso aprile qui sul forum)
Ciao Smile
aleve
aleve
Utente Attivo

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale Empty Re: Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale

Messaggio  laureando Gio Dic 29, 2011 10:33 am

Dato che sono ATEO non credo alla venuta del SISTRI...e se così fosse quindi gli intermediari non presentano MUD... ok.. Smile
laureando
laureando
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 41
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale Empty Re: Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.