SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


obblighi tenuta registro

3 partecipanti

Andare in basso

obblighi tenuta registro Empty obblighi tenuta registro

Messaggio  luce Gio Set 18, 2014 3:07 pm

Per cortesia qualcuno mi può rispondere?

un'azienda artigiana che assemblea parti di auto , hanno 10 dipendenti + il titolare , hanno l'obbligo della tenuta del registro rifiuti ? non producono nessun rifiuti pericolosi ?

per non avere l'obbligo della tenuta del registro quanti dipendenti al max puoi avere ?

grazie
luce
luce
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

obblighi tenuta registro Empty Re: obblighi tenuta registro

Messaggio  luce Gio Set 18, 2014 3:09 pm

luce ha scritto:Per cortesia qualcuno mi può rispondere?

un'azienda artigiana che assemblea parti di auto ,  hanno 10 dipendenti + il titolare , hanno l'obbligo della tenuta del registro rifiuti ?  non producono nessun rifiuti pericolosi ?

per non avere l'obbligo della tenuta del registro quanti dipendenti al max puoi avere ?

grazie


scusate volevo scrivere che non produce rifiuti pericolosi
luce
luce
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

obblighi tenuta registro Empty Re: obblighi tenuta registro

Messaggio  cirillo Gio Set 18, 2014 3:30 pm

luce ha scritto:
luce ha scritto:Per cortesia qualcuno mi può rispondere?
un'azienda artigiana che assemblea parti di auto ,  hanno 10 dipendenti + il titolare , hanno l'obbligo della tenuta del registro rifiuti ?  non producono nessun rifiuti pericolosi ?
per non avere l'obbligo della tenuta del registro quanti dipendenti al max puoi avere ?
grazie
scusate volevo scrivere che non produce rifiuti pericolosi
l'obbligo della tenuta del registro per un'azienda artigiana che produce rifiuti anche non pericolosi c'è in ogni caso anche se vi opera il solo titolare senza dipendenti nè collaboratori famigliari.
Ci sono delle eccezioni solo per alcune attività legate all'edilizia o servizi alla persona come acconciatori, estetiste ma, nel caso dell'attività in questione l'obbligo c'è, eccome.
p.s.
queste conoscenze di base non sono nemmeno l'ABC in materia ambientale; mi chiedo, è possibile che esistano ancora "questi" dubbi?

_________________
si deficit fenum accipe stramen obblighi tenuta registro Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

obblighi tenuta registro Empty Re: obblighi tenuta registro

Messaggio  luce Gio Set 18, 2014 4:14 pm

cirillo ha scritto:
luce ha scritto:
luce ha scritto:Per cortesia qualcuno mi può rispondere?
un'azienda artigiana che assemblea parti di auto ,  hanno 10 dipendenti + il titolare , hanno l'obbligo della tenuta del registro rifiuti ?  non producono nessun rifiuti pericolosi ?
per non avere l'obbligo della tenuta del registro quanti dipendenti al max puoi avere ?
grazie
scusate volevo scrivere che non produce rifiuti pericolosi
l'obbligo della tenuta del registro per un'azienda artigiana che produce rifiuti anche non pericolosi c'è in ogni caso anche se vi opera il solo titolare senza dipendenti nè collaboratori famigliari.
Ci sono delle eccezioni solo per alcune attività legate all'edilizia o servizi alla persona come acconciatori, estetiste ma, nel caso dell'attività in questione l'obbligo c'è, eccome.
p.s.
queste conoscenze di base non sono nemmeno l'ABC in materia ambientale; mi chiedo, è possibile che esistano ancora "questi" dubbi?

ho questi dubbi perchè nel forum avevo appena letto che il numero dei dipendenti erano 3 , io , che ero rimasta "ai 10" di un tempo ... ho voluto porre al forum questa mia umile e stupida domanda, pensavo che il forum fosse accessibile a tutti, anche alle persone poco informate come me.
luce
luce
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

obblighi tenuta registro Empty Re: obblighi tenuta registro

Messaggio  cirillo Gio Set 18, 2014 4:45 pm

luce ha scritto:ho questi dubbi perchè nel forum  avevo appena letto che il numero dei dipendenti erano 3 , io , che ero rimasta "ai 10" di un tempo ...  ho voluto porre al forum questa mia umile e stupida domanda, pensavo che il forum fosse accessibile a tutti,  anche alle persone poco informate come me.
il forum è accessibile a tutti e non esistono domande stupide come, putroppo e te lo confermo, non esiste il nr. limite di dipendeti (nè 3 nè 10).
La questione poi dei "dubbi" è legata al fatto che, questa cosa dei dipendenti esiste dal 2006 con l'entrata in vigore del TUA (8 anni!).
La non conoscenza di questi obblighi di base è assolutamente pericolosa per le conseguenze che può avere in caso di controllo

_________________
si deficit fenum accipe stramen obblighi tenuta registro Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

obblighi tenuta registro Empty Re: obblighi tenuta registro

Messaggio  luce Gio Set 18, 2014 5:02 pm

cirillo ha scritto:
luce ha scritto:ho questi dubbi perchè nel forum  avevo appena letto che il numero dei dipendenti erano 3 , io , che ero rimasta "ai 10" di un tempo ...  ho voluto porre al forum questa mia umile e stupida domanda, pensavo che il forum fosse accessibile a tutti,  anche alle persone poco informate come me.
il forum è accessibile a tutti e non esistono domande stupide come, putroppo e te lo confermo, non esiste il nr. limite di dipendeti (nè 3 nè 10).
La questione poi dei "dubbi" è legata al fatto che, questa cosa dei dipendenti esiste dal 2006 con l'entrata in vigore del TUA (8 anni!).
La non conoscenza di questi obblighi di base è assolutamente pericolosa per le conseguenze che può avere in caso di controllo

ok grazie per questo mi stavo informando.
Visto che sei così gentile nel rispondermi, devo attenermi all'art 190 205/2010 non ci sono state ulteriori integrazioni ? è questa la mia paura ....
luce
luce
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

obblighi tenuta registro Empty Re: obblighi tenuta registro

Messaggio  cirillo Gio Set 18, 2014 5:43 pm

luce ha scritto: devo attenermi all'art 190 205/2010
si, però bisogna considerare che siamo in regime di "vacanza Sistri" con doppio regime (obbligo di registro anche per chi è soggetto al Sistri)

_________________
si deficit fenum accipe stramen obblighi tenuta registro Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

obblighi tenuta registro Empty Re: obblighi tenuta registro

Messaggio  Giuliggia Gio Giu 04, 2015 6:50 pm

Buona sera,
oggi un mio cliente, (impresa artigiana che produce rifiuti non pericolosi con meno di dieci dipendenti) dopo che gli comunico di avergli vidimato il registro di carico e scarico mi "rimprovera" perché è convinto di essere escluso visto il numero di dipendenti.
La sua motivazione è che è esente dal MUD e quindi di riflesso anche per la tenuta del registro.

Voi che dite?

Grazie a tutti
(un cliente un po' ostico  Suspect )
Giuliggia
Giuliggia
Utente Attivo

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 38
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

obblighi tenuta registro Empty Re: obblighi tenuta registro

Messaggio  cirillo Gio Giu 04, 2015 6:52 pm

Giuliggia ha scritto:Voi che dite?
No, piuttosto, la domanda è: "Tu, che dici?"

_________________
si deficit fenum accipe stramen obblighi tenuta registro Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

obblighi tenuta registro Empty Re: obblighi tenuta registro

Messaggio  Giuliggia Gio Giu 04, 2015 7:07 pm

Beh, l'art. 190 è molto chiaro, non fa riferimento al numero di dipendenti né tanto meno al MUD.
Lavorazione artigianale (produzione porte e finestre)                                --> registro di carico e scarico SI
Lavorazione artigianale (produzione porte e finestre) meno di 10 dipendenti e solo rifiuti non pericolosi --> MUD NO.


Domani gli dirò l'importo delle sanzioni (lo so che è una cosa brutta ma la faccio a fin di bene) e poi vi dico cosa deciderà!
Giuliggia
Giuliggia
Utente Attivo

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 38
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

obblighi tenuta registro Empty Re: obblighi tenuta registro

Messaggio  cirillo Gio Giu 04, 2015 9:10 pm

Giuliggia ha scritto:Beh, l'art. 190 è molto chiaro, non fa riferimento al numero di dipendenti né tanto meno al MUD.
Lavorazione artigianale (produzione porte e finestre)                                --> registro di carico e scarico SI
Lavorazione artigianale (produzione porte e finestre) meno di 10 dipendenti e solo rifiuti non pericolosi --> MUD NO.
Domani gli dirò l'importo delle sanzioni (lo so che è una cosa brutta ma la faccio a fin di bene) e poi vi dico cosa deciderà!
ecco...

_________________
si deficit fenum accipe stramen obblighi tenuta registro Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

obblighi tenuta registro Empty Re: obblighi tenuta registro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.