SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm

» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm


Gestione rifiuti codice CER 19 12 12

5 partecipanti

Andare in basso

Gestione rifiuti codice CER 19 12 12 Empty Gestione rifiuti codice CER 19 12 12

Messaggio  baseazotata Mer Dic 21, 2011 5:20 pm

buonasera a tutti,
in base alla mia autorizzazione posso accettare 191212 da altri impianti (essendo il mio un impianto di recupero e smaltimento in ordinaria), la mia domanda è la seguente:
posso ricevere in D15 (presente nell'autorizzazione) e successivamente mandare in discarica in D1?
inoltre le analisi che accompagneranno tale viaggio sn quelle del nuovo produttore oppure quelle che hanno accompagnato il primo conferimento?

baseazotata
baseazotata
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gestione rifiuti codice CER 19 12 12 Empty Re: Gestione rifiuti codice CER 19 12 12

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Dic 21, 2011 6:05 pm

baseazotata ha scritto:buonasera a tutti,
in base alla mia autorizzazione posso accettare 191212 da altri impianti (essendo il mio un impianto di recupero e smaltimento in ordinaria), la mia domanda è la seguente:
posso ricevere in D15 (presente nell'autorizzazione) e successivamente mandare in discarica in D1?
inoltre le analisi che accompagneranno tale viaggio sn quelle del nuovo produttore oppure quelle che hanno accompagnato il primo conferimento?


1) certo che si, ma le domande che mi pongo in proposito sono:
a) qual'è l'origine del 19 12 12, da RSU o di speciale? nel primo caso alche il 191212 è soggetto alle limitazioni territoriali dell'ATO:
B) nel caso si tratti di 191212 da speciale, perchè transitare per un 191212 in puro stoccaggio: non sarebbe meglio mandarlo direttamente in discarica, tramite intermediazione della tua azienda, ?

2) Il decreto 27 09 2010 chiarisce che è onere del produttore/detentore effettuare le analisi di caratterizzazione del rifiuto e della discarica effettuare le analisi di verifica. quindi il produttore detentore (colui che compare nel formulario) deve caratterizzare il rifiuto.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Gestione rifiuti codice CER 19 12 12 Empty DM 27 settembre 2011

Messaggio  magonero Mer Dic 21, 2011 10:05 pm

D15 equivale a Deposito preliminare prima di una delle operazioni da D1 a D14, e quindi a mio avviso è normalissimo che inviate i rifiuti in discarica...
per ciò che attiene la Caratterizzazione di base, il nuovo Produttore/Detentore per l'attività svolta è il Vs impianto ed a tal riguardo siete Voi a dover ottemperare al decreto in questione predisponendo la Caratterizzazione di base sui rifiuti non regolarmente generati (e quindi lotto di produzione)...
saluti...
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Gestione rifiuti codice CER 19 12 12 Empty Re: Gestione rifiuti codice CER 19 12 12

Messaggio  Raffaella Petrozzino Gio Dic 22, 2011 5:30 pm

[quote="baseazotata"]buonasera a tutti,
in base alla mia autorizzazione posso accettare 191212 da altri impianti (essendo il mio un impianto di recupero e smaltimento in ordinaria), la mia domanda è la seguente:
posso ricevere in D15 (presente nell'autorizzazione) e successivamente mandare in discarica in D1?
inoltre le analisi che accompagneranno tale viaggio sn quelle del nuovo produttore oppure quelle che hanno accompagnato il primo conferimento?

Informazione puramente commerciale in quanto richiestomi da alcuni clienti. Sarebbe possibile avere il tuo recapito per cercare di conferire questo rifiuto presso il tuo impianto...visto che siete così fortunati ad avercelo in autorizzazione, cosa non semplice almeno dalle mie parti? Grazie.
Se vi fosse disponibilità mi contatti per i recapiti diretti.
Raffaella Petrozzino
Raffaella Petrozzino
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gestione rifiuti codice CER 19 12 12 Empty Re: Gestione rifiuti codice CER 19 12 12

Messaggio  isamonfroni Gio Dic 22, 2011 5:42 pm

Sarebbe bene che le informazioni commerciali venissero richieste e scambiate tramite Messaggi privati.........

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Gestione rifiuti codice CER 19 12 12 Empty Re: Gestione rifiuti codice CER 19 12 12

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.