SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Oggi alle 8:50 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

+8
Carachiara
Sciùr Colombo
Spigola
BB
erusservice
Pulast
Admin
danko
12 partecipanti

Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  danko Lun Dic 12, 2011 2:48 pm

HO UNA PICCOLA ATTIVITA' DI MESSA IN RISERVA. VOLEVO SAPER SE QUALCUNO HA QUALCHE FILE IN EXCEL CHE MI PUO' AIUTARE A FARE I RIFERIMENTI DELE OPERAZIONI IN BASE AL CODICE RIFIUTI CIOE' UN VERO E PROPRIO REGISTRO DI CARICO E SCARICO. HO PROBLEMI NEL TRASCRIVERE NELLE OPERAZIONI DI SCARICO IL RIFERIMENTO A QUALE OPERAZIONE DI CARICO.


SALUTI
danko
danko
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  Admin Lun Dic 12, 2011 3:22 pm

In risorse:
Scarica registro c/s
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  Pulast Mer Nov 26, 2014 3:36 pm

Riprendo questo forum,

utilizzando il modello pubblicato in risorse, si assolvono gli obblighi della tenuta del registro??

O cosa bisogna fare?

Cordiali saluti.
Pulast
Pulast
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  Ospite Mer Nov 26, 2014 5:22 pm

Devi numerare e fare vidimare i fogli alla Camera di Commercio prima di iniziare a compilarli.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  Pulast Gio Nov 27, 2014 10:19 am

i fogli da vidimare e numerare sono i classici fogli a4?
POi dovrò stamparli ad ogni registrazione fatta??
Pulast
Pulast
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  erusservice Gio Nov 27, 2014 10:29 am

i fogli (che siano A4 oppure carta a modulo continuo) vanno numerati, poi si portano i fogli in CCIAA e si fanno vidimare. Molto importante: la data di vidimazione deve essere antecedente la data del primo movimento.
Per la stampa: io per comodità stampo una volta al giorno(non ad ogni registrazione!!)
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  Ospite Gio Nov 27, 2014 10:35 am

Il registro di carico/scarico deve essere stampato nell'arco di 10 giorni lavorativi.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Occhio ai tempi!

Messaggio  BB Gio Nov 27, 2014 12:58 pm

@Elenas73: se il nostro amico Pulas è produttore OK. Se invece, disgraziatamente, "gestisce" (ovvero: trasporta, intermedia, recupera/smaltisce), i giorni lavorativi sono 2.
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  Ospite Gio Nov 27, 2014 1:06 pm

Grazie per la precisazione BB, hai ragione.

Ho dato per scontato che Pulas fosse alle prime armi in un'azienda generica e messo a registrare rifiuti...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  Spigola Gio Nov 27, 2014 8:03 pm

scusate, dove vi risulta che il trasportatore debba annotare i formulari sul registro di carico e scarico entro due giorni?
Spigola
Spigola
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  Sciùr Colombo Ven Nov 28, 2014 10:01 am

Solo gli impianti di recupero/smaltimento hanno la tempistica dei due giorni.

Sta tutto scritto nel Wiki del forum alla voce "Registro di carico e scarico"
Sciùr Colombo
Sciùr Colombo
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 51
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  Spigola Ven Nov 28, 2014 10:54 am

anche se c'è da dire che nella riformulazione dell'art. 190 del Dlgs 152-06, dovuta alla legge 125-2013, dei trasportatori non si parla affatto...
Spigola
Spigola
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  Carachiara Ven Nov 28, 2014 12:00 pm

BB ha scritto:@Elenas73: se il nostro amico Pulas è produttore OK. Se invece, disgraziatamente, "gestisce" (ovvero: trasporta, intermedia, recupera/smaltisce), i giorni lavorativi sono 2.
solo gli impianti entro 48 h.... Wink
Carachiara
Carachiara
Membro della community

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 55
Località : Porto Torres

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  Spigola Ven Nov 28, 2014 4:39 pm

mi piacerebbe sapere cosa ne pensano della mancanza della figura dei trasportatori nella riformulazione dell'art 190 gli utenti più esperti
Spigola
Spigola
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  Pulast Mar Apr 07, 2015 9:23 am

Ciao Ragazzi...

Scusate ma per lavoro sono stato fuori per un po' e non mi sono più occupato io della questione registro c/s .

Ricapitolando, utilizzando il software presente sul forum, e facendo vidimare i fogli a4 numerandoli, dovrei essere ok???

Vorrei sviluppare un softwerino che possa aiutare appunto nel compito della tenuta del registro, senza dover acquistare i softweroni molto costosi.



Pulast
Pulast
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  FreedomITA Lun Mag 25, 2015 3:34 pm

Quindi volendo stampo il foglio di excel numerato e compilato nel footer ed header.
Faccio vidimare tot fogli, non compilati.
Faccio il carico sul foglio di excel sul computer e stampo sul modello vidimato senza stampare le celle del foglio elettronico?
FreedomITA
FreedomITA
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.05.15

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  inca Mer Mag 11, 2016 10:15 am

Buongiorno,
riprendo questa conversazione perché leggendo mi è venuto un dubbio sull'utilizzo del foglio di lavoro di cui parlavate, disponibile nella sezione risorse per la tenuta informatica del registro c/s.
Poichè non c'è traccia temporale della compilazione basterebbe stampare su carta A4 regolarmente vidimata entro i 10 giorni (produttori), rispettando le tempistiche imposte e stando in questo modo in regola durante un eventuale controllo. Il mio dubbio nasce dal fatto che se riporto lo scarico con un peso da verificare a destino, potrò ricevere la quarta copia con l'evidenza del peso entro i tre mesi. MA nel contempo dovrò stampare la registrazione entro dieci giorni. Come ovviare al problema?A questo punto si potrebbe anche scrivere manualmente sui fogli stampati nella colonna annotazioni il peso verificato quando arriva la quarta copia.
inca
inca
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.05.15

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  isamonfroni Mer Mag 11, 2016 11:06 am

inca ha scritto:A questo punto si potrebbe anche scrivere manualmente sui fogli stampati nella colonna annotazioni il peso verificato quando arriva la quarta copia.

Non è che si potrebbe, si fa così!

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  Pulast Mer Gen 30, 2019 12:16 pm

Ciao a tutti,

riprendo il discorso, perche mi è sorto un dubbio. Appurato che come trasportatore devo stampare ogni 10, la registrazione utilizzando excel, non fa si che vi sia la marca temporale ne tanto meno l'inalterabilità dei dati inseriti, e ritenuto comunque ok l'utilizzo di questo metodo?

Qualcuno ha avuto dei controlli,utilizando questo sistema e' risultato tutto ok?

Grazie.

Pulast
Pulast
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  Admin Mer Gen 30, 2019 1:37 pm

Nessun software, che io sappia, appone la marca temporale e garantisce l'inalterabilità dei dati.
Excel lo usi per comodità, per non compilare il registro a mano. Tutto qui.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  Pulast Gio Gen 31, 2019 5:03 pm

Admin ha scritto:Nessun software, che io sappia, appone la marca temporale e garantisce l'inalterabilità dei dati.
Excel lo usi per comodità, per non compilare il registro a mano. Tutto qui.

OK, allora avevo interpretato bene la questione.
Per cui posso usare il sistema che voglio, l'importante che poi il registro venga stampato su carta vidimata ( antecedentemente) perchè sara solo questa ad avere validità.

Ti ringrazio.

UN saluto
Pulast
Pulast
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  nergal Lun Nov 16, 2020 3:06 pm

buongiorno
dato che il registro c/s non è più disponibile sulle risorse del forum sapete dove posso reperire un altro file excel del registro c/s rifiuti?
nergal
nergal
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL Empty Re: REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.