SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA

+3
isamonfroni
Koraggio
angelo.caffi
7 partecipanti

Andare in basso

CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA Empty CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA

Messaggio  angelo.caffi Lun Nov 14, 2011 3:40 pm

Domanda al call center:

Dovremmo cambiare l'indirizzo all'unità locale. Me lo può fare subito ?

Risposta:

Non si può. Bisogna richiedere una nuova usb. Pagare 16 euro per il ritiro e 100 euro per nuova unità locale.

Domanda:

Non posso cambiarlo da "gestione azienda" senza dover richiedere una nuova usb? E poi io tolgo una unità locale e ne inserisco un'altra (+1 -1), quindi +100 euro - 100 euro = 0. Io nn pago niente, perchè ho già pagato (per non avere nulla in cambio, tra l'altro.)



Risposta:

Negli ultimi due mesi sono cambiate molte cose. Da "gestione azienda" nn si può fare. E bisogna pagare per una nuova iscrizione di unità locale.


Sono inorridito.....


P.S. adesso verifico se da "GESTIONE AZIENDA" si può fare...
angelo.caffi
angelo.caffi
Utente Attivo

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 21.09.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA Empty Re: CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA

Messaggio  Koraggio Lun Nov 14, 2011 3:56 pm

Cosa cosa cosa????
Se io cambio l'indirizzo dell'unità locale devo NUOVAMENTE iscrivere, NUOVAMENTE pagare e NUOVAMENTE ritirare una USB alla CCIAA??? E poi l'importo € 100 in base a cosa?
Grazie di aver postato questo argomento perchè stavo giusto per chiedere delle modifiche su unità locali di alcuni clienti che ho iscritto (mi tengo questo simpatico lavoretto sempre per il lunedì) e la mia buona stella mi ha suggerito di consultare prima il forum in cerca di novità...
Per caso ti hanno anche detto se bisogna cancellare la vecchia unità locale e quindi (suppongo di sì) restituire la vecchia usb?
Koraggio
Koraggio
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.09.10
Età : 47
Località : Castagnole delle Lanze

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA Empty Re: CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA

Messaggio  angelo.caffi Lun Nov 14, 2011 4:06 pm

Koraggio ha scritto:Cosa cosa cosa????
Se io cambio l'indirizzo dell'unità locale devo NUOVAMENTE iscrivere, NUOVAMENTE pagare e NUOVAMENTE ritirare una USB alla CCIAA??? E poi l'importo € 100 in base a cosa?
Grazie di aver postato questo argomento perchè stavo giusto per chiedere delle modifiche su unità locali di alcuni clienti che ho iscritto (mi tengo questo simpatico lavoretto sempre per il lunedì) e la mia buona stella mi ha suggerito di consultare prima il forum in cerca di novità...
Per caso ti hanno anche detto se bisogna cancellare la vecchia unità locale e quindi (suppongo di sì) restituire la vecchia usb?

Esattamente...cancellazione ul vecchiA --> restituzione usb --> iscrizione unità nuova --> pagamento diritto annuale riferito ad una unità locale (quella nuova) --> ritiro nuova usb.

In gestione azienda, si possono solo aggiungere nuove unità locali, ma non si possono eliminare o modificare quelle presenti (verificato ora), infatti anche nei mesi scorsi, queste modifiche andavano fatte al call center, ma senza dover pagare...
angelo.caffi
angelo.caffi
Utente Attivo

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 21.09.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA Empty Re: CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA

Messaggio  Koraggio Lun Nov 14, 2011 4:19 pm

Sono sconvolta....
Allora dico ai miei Clienti di aspettare a fare queste modifiche (per le quali fino a qualche tempo fa non si doveva pagare) e di vedere se si ritornerà al vecchio sistema...
tanto sono tutti produttori con meno di 10 dipendenti, quindi, in teoria, non sono obbligati all'utilizzo esclusivo del SISTRI fino a giugno 2012...
Grazie mille per la info, meno male che ci aiutiamo fra di noi!
Buon lavoro...
Koraggio
Koraggio
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.09.10
Età : 47
Località : Castagnole delle Lanze

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA Empty Re: CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA

Messaggio  angelo.caffi Lun Nov 14, 2011 4:40 pm

Koraggio ha scritto:Sono sconvolta....
Allora dico ai miei Clienti di aspettare a fare queste modifiche (per le quali fino a qualche tempo fa non si doveva pagare) e di vedere se si ritornerà al vecchio sistema...
tanto sono tutti produttori con meno di 10 dipendenti, quindi, in teoria, non sono obbligati all'utilizzo esclusivo del SISTRI fino a giugno 2012...
Grazie mille per la info, meno male che ci aiutiamo fra di noi!
Buon lavoro...

Per me comunque questa è proprio una stupidata, nel senso che:
- io ho una unità locale. Ho pogato il relativo contributo.
- cambio l'indirizzo dell'unità locale, quindi continuo ad averne una sola, quindi il mio contributo è già pagato.
- Eventualmente pago i 16 euro per il ritiro in CCIAA.
Quindi voglio sentire qualcun altro al call center.

P.S. I 100 euro, erano riferiti che il cliente è un intermediario.
angelo.caffi
angelo.caffi
Utente Attivo

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 21.09.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA Empty Re: CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA

Messaggio  Koraggio Lun Nov 14, 2011 4:46 pm

Ora faccio una prova e chiedo se vale lo stesso per i produttori..
Koraggio
Koraggio
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.09.10
Età : 47
Località : Castagnole delle Lanze

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA Empty Re: CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA

Messaggio  isamonfroni Lun Nov 14, 2011 4:52 pm

angelo.caffi ha scritto: Per me comunque questa è proprio una stupidata, nel senso che:
- io ho una unità locale. Ho pogato il relativo contributo.
- cambio l'indirizzo dell'unità locale, quindi continuo ad averne una sola, quindi il mio contributo è già pagato.
- Eventualmente pago i 16 euro per il ritiro in CCIAA.
Quindi voglio sentire qualcun altro al call center.

P.S. I 100 euro, erano riferiti che il cliente è un intermediario.
Caso mai un furto legalizzato.........
Ma, visto che il contributo si dovrebbe teoricamente pagare ogni anno, diciamo che conviene fare chiusure e aperture di UL a cavallo di Capodanno (insieme ai botti e ai brindisi...)

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA Empty Re: CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA

Messaggio  angelo.caffi Lun Nov 14, 2011 5:00 pm

isamonfroni ha scritto:
angelo.caffi ha scritto: Per me comunque questa è proprio una stupidata, nel senso che:
- io ho una unità locale. Ho pogato il relativo contributo.
- cambio l'indirizzo dell'unità locale, quindi continuo ad averne una sola, quindi il mio contributo è già pagato.
- Eventualmente pago i 16 euro per il ritiro in CCIAA.
Quindi voglio sentire qualcun altro al call center.

P.S. I 100 euro, erano riferiti che il cliente è un intermediario.
Caso mai un furto legalizzato.........
Ma, visto che il contributo si dovrebbe teoricamente pagare ogni anno, diciamo che conviene fare chiusure e aperture di UL a cavallo di Capodanno (insieme ai botti e ai brindisi...)


Concordo in pieno, ma più che botti, direi botte a chi so io....

Comunque, per completezza, ho sentito altre due persone del call center, ed entrambe non mi hanno parlato di dover ripagare i contributi.
Quindi in definitiva, si cancella UL vecchia, si inserisce UL nuova, si restituisce usb vecchia e si ritira usb nuova (16 euro).

Il primo con cui ho parlato, era sotto l'effetto di sostanze strane si vede.....
angelo.caffi
angelo.caffi
Utente Attivo

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 21.09.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA Empty Re: CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA

Messaggio  Koraggio Lun Nov 14, 2011 5:00 pm

Confermo tutto uguale anche per i produttori e aggiungo quanto risposto dal CC:

- se è il Comune che ha cambiato il nome della via dove si trova l'unità locale, allora possono fare loro la modifica da gestione azienda e non serve iscriversi di nuovo e ritirare una nuova usb
- se è il soggetto (produttore o intermediario o chiccessia) che si è trasferito (e mi viene da aggiunfìgere "turpe malcreato") deve sicriversi nuovamente e ripagare

...ma la procedura non è la stessa??? Se io cambio indirizzo o se il Comune cambia il nome alla via, informaticamente parlando, non è la stessa cosa?

Quindi attenti, che non vi venga la malaugurata idea di cambiare indirizzo, al limite, se fate trasloco, chiedete al Comune di cambiare il nome della via nella quale vi trasferite...

Siamo oltre il ridicolo Shocked
Koraggio
Koraggio
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.09.10
Età : 47
Località : Castagnole delle Lanze

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA Empty Re: CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA

Messaggio  angelo.caffi Lun Nov 14, 2011 5:10 pm

Koraggio ha scritto:Confermo tutto uguale anche per i produttori e aggiungo quanto risposto dal CC:

- se è il Comune che ha cambiato il nome della via dove si trova l'unità locale, allora possono fare loro la modifica da gestione azienda e non serve iscriversi di nuovo e ritirare una nuova usb
- se è il soggetto (produttore o intermediario o chiccessia) che si è trasferito (e mi viene da aggiunfìgere "turpe malcreato") deve sicriversi nuovamente e ripagare

...ma la procedura non è la stessa??? Se io cambio indirizzo o se il Comune cambia il nome alla via, informaticamente parlando, non è la stessa cosa?

Quindi attenti, che non vi venga la malaugurata idea di cambiare indirizzo, al limite, se fate trasloco, chiedete al Comune di cambiare il nome della via nella quale vi trasferite...

Siamo oltre il ridicolo Shocked

Parlando con chi è più esperto di me, mi confermano quello appena specificato da "Koraggio"; che secondo la norma effettivamente si dovrebbe ripagare il contributo.

Signori, questi sono pazzi.
angelo.caffi
angelo.caffi
Utente Attivo

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 21.09.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA Empty Re: CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA

Messaggio  zesec Mer Mar 26, 2014 5:48 pm

C'è qualcuno che ha dovuto fare recentemente il cambio di indirizzo di unità locale? E' confermato il procedimento di chiusura di unità locale vecchia e apertura nuova (con conseguente restituzione/ritiro chiavette e pagamento 16,00 euro)?
Le novità introdotte a febbraio di quest'anno http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=38:notizie-dal-portale&id=555:servizi-a-supporto-delle-aziende riguardano esclusivamente la modalità di comunicazione tramite Gestione Azienda? Per il resto nulla cambia?
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA Empty Re: CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA

Messaggio  fantalele 4.0 Sab Apr 12, 2014 9:26 am

zesec ha scritto:C'è qualcuno che ha dovuto fare recentemente il cambio di indirizzo di unità locale? E' confermato il procedimento di chiusura di unità locale vecchia e apertura nuova (con conseguente restituzione/ritiro chiavette e pagamento 16,00 euro)?
Le novità introdotte a febbraio di quest'anno http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=38:notizie-dal-portale&id=555:servizi-a-supporto-delle-aziende riguardano esclusivamente la modalità di comunicazione tramite Gestione Azienda? Per il resto nulla cambia?

CIao Zesec, hai qualche novità a riguardo?? Io per un sacco di impegni più urgenti non sono ancora riuscito a chiamare il CC  Crying or Very sad 

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA Empty Re: CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA

Messaggio  cirillo Sab Apr 12, 2014 5:34 pm

ho sentito il CC sistri sulla cosa.
non serve sostiture la chiavetta; si effettua una "volturazione" senza spese.

_________________
si deficit fenum accipe stramen CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA Empty Re: CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA

Messaggio  Admin Sab Apr 12, 2014 9:07 pm

Confermo.
Stessa procedura addirittura in caso di cessione di ramo d'azienda: volturazione sulla stessa chiavetta e senza spese.
Si sono dati una regolata.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA Empty Re: CAMBIO INDIRIZZO UNITA' LOCALE....SI PAGA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.