Ultimi argomenti commentati
» HP8 no ADR?Da homer Oggi alle 5:23 pm
» Trattamento Filtri Olio Usati 16.01.07*
Da idrisi Oggi alle 4:13 pm
» Deposito temporaneo non coicidente con luogo di produzione. Ci va formulario per il trasferimento?
Da Tomaso Ieri alle 8:14 pm
» Abolizione vidimazione registro Veicoli fuori uso
Da Metallaro Ieri alle 6:35 pm
» ERRORE NEL MUD TELEMATICO 2020
Da pausano Ieri alle 2:58 pm
» TRASPORTO DI OGGETTI CONTENENTI MERCI PERICOLOSE
Da tfrab Lun Gen 25, 2021 12:43 pm
» Posso mettere descrizione ridotta del CER su un formualario?
Da ade Lun Gen 25, 2021 11:40 am
» D.Lgs. 116/20 e registro c/s fino a 10 dipendenti
Da MARCO BARRAGATO Dom Gen 24, 2021 9:59 pm
» esportare elenco iscritti ANGA
Da urgada Ven Gen 22, 2021 10:10 am
» ANCORA DUBBI
Da Hope Gio Gen 21, 2021 7:23 pm
Cessione servizi di raccolta. Intermediazione?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Intermediazione e commercio
Pagina 1 di 1
Cessione servizi di raccolta. Intermediazione?
Una municipalizzata contrattualizza con un consorzio di cooperative il servizio di ritiro a domicilio presso utenze non domestiche di rifiuti assimilati.
Questa assegna il servizio ad una sua associata. La cooperativa fattura il servizio di raccolta al consorzio che a sua volta fattura alla municipalizzata.
A mio parere il consorzio non si pone come da definizione nella figura di intermediario, in quanto non dispone il recupero o lo smaltimento (in carico alla municipalizata), ma "assegna il servizio puro di raccolta e trasposto all'impianto destinato" cosa ne pensate?
Questa assegna il servizio ad una sua associata. La cooperativa fattura il servizio di raccolta al consorzio che a sua volta fattura alla municipalizzata.
A mio parere il consorzio non si pone come da definizione nella figura di intermediario, in quanto non dispone il recupero o lo smaltimento (in carico alla municipalizata), ma "assegna il servizio puro di raccolta e trasposto all'impianto destinato" cosa ne pensate?
alecasar- Nuovo Utente
Re: Cessione servizi di raccolta. Intermediazione?
L'ho spostato in "Intermediazione" perchè non ha nulla a che vedere con il MUD.
Admin- Amministratore
Re: Cessione servizi di raccolta. Intermediazione?
Il tuo ragionamento non fa una piega. Da quando l'albo ha emesso la circolare dove spiega la differenza tra intermediario e non intermediario credo che il tuo caso sia facilmente risolubile proprio nel non individuare nella figura dell'intermediario l'azienda che non gestisce in nessuna parte della filiera il trasporto.
al massimo sui formulari si potrà riportare la dicitura del tipo: su commissione di.........
così verrà giustificata la fattura almeno.
Credo, se non erro che questa discussione sia stata iniziata altrove proprio da me.
Che ne dite di unire le discussioni?
al massimo sui formulari si potrà riportare la dicitura del tipo: su commissione di.........
così verrà giustificata la fattura almeno.
Credo, se non erro che questa discussione sia stata iniziata altrove proprio da me.
Che ne dite di unire le discussioni?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Intermediazione e commercio
Pagina 1 di 1