Ultimi argomenti attivi
» mancate indizioni commissioni sezioni regionaliDa Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am
» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm
» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am
» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm
» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am
» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm
» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm
» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm
Smaltimento Toner e Raee per le aziende
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1
Smaltimento Toner e Raee per le aziende
Buonasera,
mi chiedevo un cosa.... Ma le aziende come ad esempio studi di consulenza,commercialisti,avvocati e aziende varie che in fattura si scaricano i pc, le stampanti, i toner non dovrebbero avere l'obbligo di scaricare i beni da sostituire?? Se compri un toner ogni 3 mesi dove vanno a finire quelli esausti? se comprano 3 pc nuovi quelli vecchi dove vanno a finire???
Non dovrebbero avere una contropartita che viene scaricata quando acquistano una nuova?
mi chiedevo un cosa.... Ma le aziende come ad esempio studi di consulenza,commercialisti,avvocati e aziende varie che in fattura si scaricano i pc, le stampanti, i toner non dovrebbero avere l'obbligo di scaricare i beni da sostituire?? Se compri un toner ogni 3 mesi dove vanno a finire quelli esausti? se comprano 3 pc nuovi quelli vecchi dove vanno a finire???
Non dovrebbero avere una contropartita che viene scaricata quando acquistano una nuova?
Ospite- Ospite
Re: Smaltimento Toner e Raee per le aziende
Il riferimento è la circ. del MINISTERO FINANZE N° 193 DEL 23-7-1998, di cui si riporta uno stralcio:
"... i contribuenti che necessitano di avviare a distruzione i beni propri, possono procedere all’operazione mediante consegna dei beni stessi a soggetti autorizzati, ai sensi delle vigenti leggi sullo smaltimento dei rifiuti, all’esercizio di tali operazioni in conto terzi, dimostrando, in tal caso, la distruzione dei beni mediante il formulario di identificazione di cui all’articolo 15 del decreto legislativo del 5 febbraio 1997, n. 22 (Supplemento ordinario n. 33 alla G.U. n. 38 del 15 febbraio 1997).
Resta inteso che non opera la presunzione nei casi di cessione dei beni con fatturazione nei confronti di altro imprenditore".
"... i contribuenti che necessitano di avviare a distruzione i beni propri, possono procedere all’operazione mediante consegna dei beni stessi a soggetti autorizzati, ai sensi delle vigenti leggi sullo smaltimento dei rifiuti, all’esercizio di tali operazioni in conto terzi, dimostrando, in tal caso, la distruzione dei beni mediante il formulario di identificazione di cui all’articolo 15 del decreto legislativo del 5 febbraio 1997, n. 22 (Supplemento ordinario n. 33 alla G.U. n. 38 del 15 febbraio 1997).
Resta inteso che non opera la presunzione nei casi di cessione dei beni con fatturazione nei confronti di altro imprenditore".
Admin- Amministratore
- Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51
![-](https://2img.net/i/empty.gif)
» Smaltimento Toner Esausti
» Smaltimento Toner
» TONER - smaltimento
» smaltimento toner?
» Smaltimento toner
» Smaltimento Toner
» TONER - smaltimento
» smaltimento toner?
» Smaltimento toner
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.