Ultimi argomenti attivi
» Recepimento ADR 2023Da gam66 Mer Mar 22, 2023 11:29 am
» Responsabile tecnico rifiuti ex art. 208 vs Direttore tecnico impianti rifiuti
Da Mauro.Fante Mar Mar 21, 2023 9:58 pm
» Impianto autorizzato in R4
Da Introzzi Mar Mar 21, 2023 5:13 pm
» Rifiuti metallici
Da Introzzi Lun Mar 20, 2023 2:53 pm
» MUD 2023 - ci sono novità?
Da fabiodafirenze Mer Mar 15, 2023 11:17 am
» attrezzature semoventi con batterie al litio ADR
Da Paolo UD Lun Mar 13, 2023 10:13 am
» Formulari doppi
Da magonero Ven Mar 10, 2023 7:46 pm
» Peso rifiuti sul formulario
Da Transporter Gio Mar 09, 2023 9:10 pm
» Rifiuti da manutenzione - attività di derattizzazione/disinfestazione
Da lucamarangon Lun Mar 06, 2023 5:16 pm
» veicolo uso proprio o uso terzi: l'installatore che consegna anche l'AEE
Da urgada Ven Feb 24, 2023 2:23 pm
Il destinatario può indicare se stesso come produttore nel formulario?
+6
armando77
riger
luciolo0
isamonfroni
CROCIDOLITE
virg
10 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Il destinatario può indicare se stesso come produttore nel formulario?
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, sentite cosa mi è capitato.
Un mio cliente meccanico mi ha portato un formulario compilato come segue:
sezione produttore - destinatario e trasportatore coincidono e riportano tutte e tre i dati del trasportatore, che è anche destinatario! (almeno il numero di autorizzazione indicato nela sezione destinatario è diverso da quello del trasportatore...)
Al mio cliente è stato detto che il formulario deve essere compilato così perchè, nel momento in cui la ditta di trasporto ha svuotato la vasca dell'olio esausto, il rifiuto risulta prodotto dal trasportatore.
Può essere vero???
Mi risulta che il produttore di un rifiuto sia colui che detemina l'origine del rifiuto prodotto dalla propria attività (il mio cliente svuota l'olio dai motori delle auto che ripara e lo mette nella vasca: il rifiuto lo produce lui, non chi gli svuota la vasca!)
Voi cosa ne dite?
Non so come comportarmi... devo far correggere il formulario?
Grazie a chi saprà dirmi qualcosa
Salve a tutti, sentite cosa mi è capitato.
Un mio cliente meccanico mi ha portato un formulario compilato come segue:
sezione produttore - destinatario e trasportatore coincidono e riportano tutte e tre i dati del trasportatore, che è anche destinatario! (almeno il numero di autorizzazione indicato nela sezione destinatario è diverso da quello del trasportatore...)
Al mio cliente è stato detto che il formulario deve essere compilato così perchè, nel momento in cui la ditta di trasporto ha svuotato la vasca dell'olio esausto, il rifiuto risulta prodotto dal trasportatore.
Può essere vero???
Mi risulta che il produttore di un rifiuto sia colui che detemina l'origine del rifiuto prodotto dalla propria attività (il mio cliente svuota l'olio dai motori delle auto che ripara e lo mette nella vasca: il rifiuto lo produce lui, non chi gli svuota la vasca!)
Voi cosa ne dite?
Non so come comportarmi... devo far correggere il formulario?
Grazie a chi saprà dirmi qualcosa
virg- Membro della community
Re: Il destinatario può indicare se stesso come produttore nel formulario?
Secondo me il problema non c'è! C'è solo la scarsa preparazione degli organi di controllo. Il caso è esattamente quello indicato con 1. La ditta A preleva un rifiuto prodotto da B e lo trasporta al proprio stoccaggio. Quindi autorizzazione dell'Albo gestori in conto terzi (categoria 4) e iscrizione all'albo provinciale del trasporto merci in conto proprio.
E' evidente che se A preleva un rifiuto da B e lo porta all'impianto C deve avere, oltre all'autorizzazione dell'Albo gestori in conto terzi (categoria 4, ad esempio) l'iscrizione all'albo provinciale del trasporto merci in conto terzi.
Saluti.
E' evidente che se A preleva un rifiuto da B e lo porta all'impianto C deve avere, oltre all'autorizzazione dell'Albo gestori in conto terzi (categoria 4, ad esempio) l'iscrizione all'albo provinciale del trasporto merci in conto terzi.
Saluti.
simon- Membro della community
Re: Il destinatario può indicare se stesso come produttore nel formulario?
è se lo spieghi così che ti fai del malesimon ha scritto:...E' evidente che se A preleva un rifiuto da B e lo porta all'impianto C deve avere, oltre all'autorizzazione dell'Albo gestori in conto terzi (categoria 4, ad esempio) l'iscrizione all'albo provinciale del trasporto merci in conto terzi....

il c/p va benissimo per trasportare i rif da B a C poichè A li trasporta in "conto lavorazione" al proprio impianto C : Facile facile e basato sulla definizione di c/p dell'albo trasp.ri

vaghestelledellorsa- Utente Attivo
simon- Membro della community
Pagina 2 di 2 • 1, 2

» Estremi dell'autorizzazione da indicare sul formulario
» Il destinatario deve sempre pesare o indicare il peso riscontrato???
» N.Autorizzazione centro comunale da indicare sul formulario
» Autorizzazione da indicare sul formulario
» Autorizzazione R5/R13 da indicare sul formulario
» Il destinatario deve sempre pesare o indicare il peso riscontrato???
» N.Autorizzazione centro comunale da indicare sul formulario
» Autorizzazione da indicare sul formulario
» Autorizzazione R5/R13 da indicare sul formulario
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 2 di 2