SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


ADEMPIMENTI FALEGNAMERIA

2 partecipanti

Andare in basso

ADEMPIMENTI FALEGNAMERIA Empty ADEMPIMENTI FALEGNAMERIA

Messaggio  PAOLAMN Gio Set 08, 2011 9:53 am

Un saluto a tutti, allora nei prossimi mesi rilevo una falegnameria, l attuale proprietario non ha un registro C/S e quindi neppure il formulario, nel comune dove lavora esiste una discarica quindi lui porta tutto li. Secondo voi è fattibile tutto ciò?
Il legno di scarto lo utilizza in una stufa durante l'inverno per scaldare l ambiente e tutto il resto lo porta in discarica. Vernicia anche (vernicie all acqua) utilizza colle ecc... e tutto va in discarica... non so bene come comportarmi. che consiglio mi date.
L unico dipendente nel momento che rilevo la ditta è il mio compagno. Unico titolare della ditta individuale.
PAOLAMN
PAOLAMN
Membro della community

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.04.11
Età : 54
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

ADEMPIMENTI FALEGNAMERIA Empty Re: ADEMPIMENTI FALEGNAMERIA

Messaggio  cirillo Gio Set 08, 2011 10:22 am

La situazione, di per sè, è semplice.
Nulla di quanto fatto finora è legale.
Ti consiglio di affidarti ad un consulente "coscienzoso".
Di solito i commercialisti fanno... i commercialisti e, nella maggioranza, non hanno alba della materia ambientale.
Devi comunque:
1) farti fare una analisi di classificazione dei rifiuti per definire:
1.a) il codice CER;
1.b) se si tratta di rifiuti pericolosi o non pericolosi
2) dotarti di registro di carico e scarico rifiuti (vidamazione € 25,00 in CCIAA)
3) dotarti di Formulario Identificazione Trasporto Rifiuti (vidamazione gratuita in CCIAA)
4) se hai rifiuti pericolosi fare il MUD entro la scadenza (30 aprile) e, se capita, iscriverti al Sistri.
5) effettuare gli smaltimenti dei rifiuti entro max 1 anno dalla produzione (considerando che, probabilmente, non produci più di 20 mc di rifiuti non pericolosi e 10 mc di rifiuti pericolosi, all'anno).
6) se effettui verniciatura dotarti dell'autorizzazione rilasciata dalla Provincia per le emissioni in atmosfera
Questo è quanto posso suggerire in linea generale senza conoscere la realtà aziendale.
Auguri di cuore per la vostra nuova avventura!

cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.