Ultimi argomenti attivi
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?Da urgada Lun Ott 07, 2024 10:09 am
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da sviluppo Gio Ott 03, 2024 10:16 am
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am
» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm
» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am
VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
+6
Rufus
Mariangela
fabio65
Mr. Lebowski
k.w.
Larè
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Se ho già completato e firmato una scheda di trasporto con un mezzo e un'autista, posso modificare questi ultimi dati?
Supponiamo che il mezzo abbia problemi o l'autista, per un qualsiasi motivo, non possa più partire, come faccio?
Io credevo che bisognasse annullare la scheda ed inserire i nuovi dati ma invece ho notato che è impossibile annullare....
Inoltre, come devo comportarmi se il mezzo si guasta (facciamo le corna...) durante il tragitto?
Spero qualcuno possa aiutarmi...
Ciao ciao!
Supponiamo che il mezzo abbia problemi o l'autista, per un qualsiasi motivo, non possa più partire, come faccio?
Io credevo che bisognasse annullare la scheda ed inserire i nuovi dati ma invece ho notato che è impossibile annullare....
Inoltre, come devo comportarmi se il mezzo si guasta (facciamo le corna...) durante il tragitto?
Spero qualcuno possa aiutarmi...
Ciao ciao!
Larè- Membro della community
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 12.04.11
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Larè ha scritto:Se ho già completato e firmato una scheda di trasporto con un mezzo e un'autista, posso modificare questi ultimi dati?
Supponiamo che il mezzo abbia problemi o l'autista, per un qualsiasi motivo, non possa più partire, come faccio?
Io credevo che bisognasse annullare la scheda ed inserire i nuovi dati ma invece ho notato che è impossibile annullare....
Inoltre, come devo comportarmi se il mezzo si guasta (facciamo le corna...) durante il tragitto?
Spero qualcuno possa aiutarmi...
Ciao ciao!
Se l'indisponibilità del mezzo o dell'autista avviene prima del ritiro del rifiuto col tasto "modifica" puoi inserire nelle annotazioni le modifiche avvenute e le motivazioni. Queste risulteranno nell'apposito campo della scheda.
Se l'indisponibilità del mezzo avviene durante il trasporto ritengo che il conducente debba apporre manualmente sul cartaceo l'avvenuta modifica. Il delegato farà altrettanto sul sistri.
k.w.- Utente Attivo
- Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
k.w. ha scritto:Larè ha scritto:Se ho già completato e firmato una scheda di trasporto con un mezzo e un'autista, posso modificare questi ultimi dati?
Supponiamo che il mezzo abbia problemi o l'autista, per un qualsiasi motivo, non possa più partire, come faccio?
Io credevo che bisognasse annullare la scheda ed inserire i nuovi dati ma invece ho notato che è impossibile annullare....
Inoltre, come devo comportarmi se il mezzo si guasta (facciamo le corna...) durante il tragitto?
Spero qualcuno possa aiutarmi...
Ciao ciao!
Se l'indisponibilità del mezzo o dell'autista avviene prima del ritiro del rifiuto col tasto "modifica" puoi inserire nelle annotazioni le modifiche avvenute e le motivazioni. Queste risulteranno nell'apposito campo della scheda.
Se l'indisponibilità del mezzo avviene durante il trasporto ritengo che il conducente debba apporre manualmente sul cartaceo l'avvenuta modifica. Il delegato farà altrettanto sul sistri.
Ma se inserisco le modifiche nelle annotazioni, il sistema non considera il cambio di token associato alla BB del mezzo e quindi, quando il conducente sarà presso il produttore, non ci sarà alcun viaggio associato a tale token...in conclusione non mi considera il viaggio...
Larè- Membro della community
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 12.04.11
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Larè ha scritto:k.w. ha scritto:Larè ha scritto:Se ho già completato e firmato una scheda di trasporto con un mezzo e un'autista, posso modificare questi ultimi dati?
Supponiamo che il mezzo abbia problemi o l'autista, per un qualsiasi motivo, non possa più partire, come faccio?
Io credevo che bisognasse annullare la scheda ed inserire i nuovi dati ma invece ho notato che è impossibile annullare....
Inoltre, come devo comportarmi se il mezzo si guasta (facciamo le corna...) durante il tragitto?
Spero qualcuno possa aiutarmi...
Ciao ciao!
Se l'indisponibilità del mezzo o dell'autista avviene prima del ritiro del rifiuto col tasto "modifica" puoi inserire nelle annotazioni le modifiche avvenute e le motivazioni. Queste risulteranno nell'apposito campo della scheda.
Se l'indisponibilità del mezzo avviene durante il trasporto ritengo che il conducente debba apporre manualmente sul cartaceo l'avvenuta modifica. Il delegato farà altrettanto sul sistri.
Ma se inserisco le modifiche nelle annotazioni, il sistema non considera il cambio di token associato alla BB del mezzo e quindi, quando il conducente sarà presso il produttore, non ci sarà alcun viaggio associato a tale token...in conclusione non mi considera il viaggio...
Il sistema non associa il token dell'autista, lo riporta semplicemente nella scheda. l'associazione dei dati avviene alla sede del produttore, quando il conducente inserisce il suo token nel pc e legge le schede lavorate.
k.w.- Utente Attivo
- Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
k.w. ha scritto:Larè ha scritto:k.w. ha scritto:Larè ha scritto:Se ho già completato e firmato una scheda di trasporto con un mezzo e un'autista, posso modificare questi ultimi dati?
Supponiamo che il mezzo abbia problemi o l'autista, per un qualsiasi motivo, non possa più partire, come faccio?
Io credevo che bisognasse annullare la scheda ed inserire i nuovi dati ma invece ho notato che è impossibile annullare....
Inoltre, come devo comportarmi se il mezzo si guasta (facciamo le corna...) durante il tragitto?
Spero qualcuno possa aiutarmi...
Ciao ciao!
Se l'indisponibilità del mezzo o dell'autista avviene prima del ritiro del rifiuto col tasto "modifica" puoi inserire nelle annotazioni le modifiche avvenute e le motivazioni. Queste risulteranno nell'apposito campo della scheda.
Se l'indisponibilità del mezzo avviene durante il trasporto ritengo che il conducente debba apporre manualmente sul cartaceo l'avvenuta modifica. Il delegato farà altrettanto sul sistri.
Ma se inserisco le modifiche nelle annotazioni, il sistema non considera il cambio di token associato alla BB del mezzo e quindi, quando il conducente sarà presso il produttore, non ci sarà alcun viaggio associato a tale token...in conclusione non mi considera il viaggio...
Il sistema non associa il token dell'autista, lo riporta semplicemente nella scheda. l'associazione dei dati avviene alla sede del produttore, quando il conducente inserisce il suo token nel pc e legge le schede lavorate.
io mi riferivo al mezzo...il sistema associa il token alla Black Box sul mezzo. Se io, nella scheda, inserisco una targa (a cui è associata la USB e quindi la BB) nell'apposito campo, il sistri associa il viaggio a tale mezzo...se modifico i dati, inserendo le nuova targa nelle annotazioni, il sistema non mi cambia nulla, nel senso non associa quel viaggio alla nuova targa e quindi, presso il produttore, non posso procedere con la conferma del carico...o no?aiuto!
Larè- Membro della community
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 12.04.11
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Larè ha scritto:
io mi riferivo al mezzo...il sistema associa il token alla Black Box sul mezzo. Se io, nella scheda, inserisco una targa (a cui è associata la USB e quindi la BB) nell'apposito campo, il sistri associa il viaggio a tale mezzo...se modifico i dati, inserendo le nuova targa nelle annotazioni, il sistema non mi cambia nulla, nel senso non associa quel viaggio alla nuova targa e quindi, presso il produttore, non posso procedere con la conferma del carico...o no?aiuto!
Allora.....in sede di programmazione del viaggio non c'è l'associazione del token dell'autista (e relativa BB). L'associazione avviene quando l'autista inserisce il token nel pc del produttore e ne carica i dati.
Esempio personale: mi è capitato di dover modificare il mezzo per un guasto dopo aver firmato la scheda come produttore. Il conducente ha preso un altro mezzo ed è andato dal produttore col token associato a quel mezzo. Ha caricato i dati presenti sul pc del produttore, attivato la BB e tornato in sede ha scaricato i dati.
k.w.- Utente Attivo
- Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Allora.....in sede di programmazione del viaggio non c'è l'associazione del token dell'autista (e relativa BB). L'associazione avviene quando l'autista inserisce il token nel pc del produttore e ne carica i dati.
Esempio personale: mi è capitato di dover modificare il mezzo per un guasto dopo aver firmato la scheda come produttore. Il conducente ha preso un altro mezzo ed è andato dal produttore col token associato a quel mezzo. Ha caricato i dati presenti sul pc del produttore, attivato la BB e tornato in sede ha scaricato i dati.
[/quote]
ok...
come produttore...io sto parlando di schede firmate come trasportatore...
Noi siamo trasportatori e io inserisco i dati del conducente e poi firmo la scheda...
Come è possibile che si riesca ad effettuare il carico cambiando mezzo e quindi USB?dal produttore compare la finestra "viaggi associati al dispositivo del conucente" dove ci sono le schede in cui ho inserito quella targa...
Scusa non ci sto capendo più niente....
Esempio personale: mi è capitato di dover modificare il mezzo per un guasto dopo aver firmato la scheda come produttore. Il conducente ha preso un altro mezzo ed è andato dal produttore col token associato a quel mezzo. Ha caricato i dati presenti sul pc del produttore, attivato la BB e tornato in sede ha scaricato i dati.
[/quote]
ok...
come produttore...io sto parlando di schede firmate come trasportatore...
Noi siamo trasportatori e io inserisco i dati del conducente e poi firmo la scheda...
Come è possibile che si riesca ad effettuare il carico cambiando mezzo e quindi USB?dal produttore compare la finestra "viaggi associati al dispositivo del conucente" dove ci sono le schede in cui ho inserito quella targa...
Scusa non ci sto capendo più niente....
Larè- Membro della community
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 12.04.11
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Larè ha scritto:
ok...
come produttore...io sto parlando di schede firmate come trasportatore...
Noi siamo trasportatori e io inserisco i dati del conducente e poi firmo la scheda...
Come è possibile che si riesca ad effettuare il carico cambiando mezzo e quindi USB?dal produttore compare la finestra "viaggi associati al dispositivo del conucente" dove ci sono le schede in cui ho inserito quella targa...
Scusa non ci sto capendo più niente....
Sorry, intendevo "come trasportatore".
Il sistri, per quanto riguarda il carico e scarico del conducente, funziona in maniera parecchio semplice. Anche se hai programmato il viaggio con un mezzo (con relativa chiavetta e bb), non associa il viaggio al mezzo. In questa maniera se il mezzo ha un guasto o altro non viene impedito il ritiro del rifiuto.
L'associazione del viaggio avviene al momento della presa in carico dei rifiuti da parte del conducente. E' in quel momento che comincia la tracciabilità (e quindi la finalità stessa del sistri) del rifiuto.
Se un conducente arriverà con un token diverso da quello preimpostato si aprirà sempre la maschera per l'inserimento del pin e quindi si potrà caricare lo stesso il rifiuto.
A me è capitato così.
k.w.- Utente Attivo
- Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Purtroppo la mia esperienza è diversa...
Per un errore di compilazione della parte trasportatore di una scheda è stato assegnato ad un viaggio un nominativo conducente errato, con relativa targa e conseguente seriale del token. Dal momento che la parte trasportatore era già stata firmata, il sistema ha impedito la modifica di questi dati prima della partenza. Trattandosi di un viaggio di prova, d'accordo con il produttore abbiamo deciso di tentare lo stesso, ma al momento dell'inserimento del token il risultato è stato "nessun viaggio associato", e non è stato possibile procedere.
Fortunatamente ci troviamo ancora in una fase di sperimentazione in cui stiamo testando un certo numero di viaggi con la documentazione in parallelo formulario/SISTRI, ma se ci trovassimo già in fase operativa il viaggio non sarebbe stato possibile, tenuto anche conto che per il produttore diventa impossibile annullare quella scheda ed associare i carichi relativi ad una nuova scheda compilata sul momento. Si tratta, a mio avviso, di una enorme criticità del sistema, che dovrà necessariamente essere corretta entro il 1 Giugno (sempre se il sistema vedrà la luce).
Per un errore di compilazione della parte trasportatore di una scheda è stato assegnato ad un viaggio un nominativo conducente errato, con relativa targa e conseguente seriale del token. Dal momento che la parte trasportatore era già stata firmata, il sistema ha impedito la modifica di questi dati prima della partenza. Trattandosi di un viaggio di prova, d'accordo con il produttore abbiamo deciso di tentare lo stesso, ma al momento dell'inserimento del token il risultato è stato "nessun viaggio associato", e non è stato possibile procedere.
Fortunatamente ci troviamo ancora in una fase di sperimentazione in cui stiamo testando un certo numero di viaggi con la documentazione in parallelo formulario/SISTRI, ma se ci trovassimo già in fase operativa il viaggio non sarebbe stato possibile, tenuto anche conto che per il produttore diventa impossibile annullare quella scheda ed associare i carichi relativi ad una nuova scheda compilata sul momento. Si tratta, a mio avviso, di una enorme criticità del sistema, che dovrà necessariamente essere corretta entro il 1 Giugno (sempre se il sistema vedrà la luce).
Mr. Lebowski- Membro della community
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 41
Località : Modena
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Mr. Lebowski ha scritto:Purtroppo la mia esperienza è diversa...
Per un errore di compilazione della parte trasportatore di una scheda è stato assegnato ad un viaggio un nominativo conducente errato, con relativa targa e conseguente seriale del token. Dal momento che la parte trasportatore era già stata firmata, il sistema ha impedito la modifica di questi dati prima della partenza. Trattandosi di un viaggio di prova, d'accordo con il produttore abbiamo deciso di tentare lo stesso, ma al momento dell'inserimento del token il risultato è stato "nessun viaggio associato", e non è stato possibile procedere.
Fortunatamente ci troviamo ancora in una fase di sperimentazione in cui stiamo testando un certo numero di viaggi con la documentazione in parallelo formulario/SISTRI, ma se ci trovassimo già in fase operativa il viaggio non sarebbe stato possibile, tenuto anche conto che per il produttore diventa impossibile annullare quella scheda ed associare i carichi relativi ad una nuova scheda compilata sul momento. Si tratta, a mio avviso, di una enorme criticità del sistema, che dovrà necessariamente essere corretta entro il 1 Giugno (sempre se il sistema vedrà la luce).
Infatti io pensavo a questa possibilità... Ecco k.w. perchè non riuscivo a seguire il tuo ragionamento...
Concordo con te, Mr: speriamo che entro il 01/06 venga corretta questa e tante altre....
Grazie a tutti e due!
Larè- Membro della community
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 12.04.11
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Anche io mi associo a MR. Lebowski. purtroppo il sistema associa eccome la scheda del produttore all'automezzo inserito dal trasportatore, anzi a me è capitato di peggio. Ho inserito nella scheda trasportatore il mezzo ed il nominativo dell'autista, ho creato il viaggio MA NON HO FIRMATO LA SCHEDA.
Ebbene non sono più riuscito a modificare nominativo autista e automezzo. E' stato come se l'aver pianificato il viaggio abbia coinciso con la firma della scheda per cui mi era possibile solo inserire annotazioni.
Anche questa parte del software deve essere modificata ed adattata alle varianti che il MONDO REALE vede accadere nella logistica dei trasporti, poi se dobbiamo vivere nel MONDO DELLE FAVOLE.........
Ebbene non sono più riuscito a modificare nominativo autista e automezzo. E' stato come se l'aver pianificato il viaggio abbia coinciso con la firma della scheda per cui mi era possibile solo inserire annotazioni.
Anche questa parte del software deve essere modificata ed adattata alle varianti che il MONDO REALE vede accadere nella logistica dei trasporti, poi se dobbiamo vivere nel MONDO DELLE FAVOLE.........
fabio65- Utente Attivo
- Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Mr. Lebowski ha scritto:Purtroppo la mia esperienza è diversa...
Per un errore di compilazione della parte trasportatore di una scheda è stato assegnato ad un viaggio un nominativo conducente errato, con relativa targa e conseguente seriale del token. Dal momento che la parte trasportatore era già stata firmata, il sistema ha impedito la modifica di questi dati prima della partenza. Trattandosi di un viaggio di prova, d'accordo con il produttore abbiamo deciso di tentare lo stesso, ma al momento dell'inserimento del token il risultato è stato "nessun viaggio associato", e non è stato possibile procedere.
Mah...parlo da trasportatore e mi è capitato esattamente l'opposto. Sinceramente non si sono più verificati casi del genere quindi non so se è stata una eccezione al sistema
k.w.- Utente Attivo
- Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
fabio65 ha scritto:Anche io mi associo a MR. Lebowski. purtroppo il sistema associa eccome la scheda del produttore all'automezzo inserito dal trasportatore, anzi a me è capitato di peggio. Ho inserito nella scheda trasportatore il mezzo ed il nominativo dell'autista, ho creato il viaggio MA NON HO FIRMATO LA SCHEDA.
Ebbene non sono più riuscito a modificare nominativo autista e automezzo. E' stato come se l'aver pianificato il viaggio abbia coinciso con la firma della scheda per cui mi era possibile solo inserire annotazioni.
Anche questa parte del software deve essere modificata ed adattata alle varianti che il MONDO REALE vede accadere nella logistica dei trasporti, poi se dobbiamo vivere nel MONDO DELLE FAVOLE.........
Concordo, dopo aver pianificato il viaggio non da più la possibilità di modificare il mezzo associato a quel viaggio anche se non si è ancora firmata la scheda!! GRANDE CRITICITA' DEL SISTEMA!!!
Mariangela- Utente Attivo
- Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Il conducente del mezzo "sostitutivo" può sempre segnare la presa in carico del rifiuto dall'area ad accesso pubblico (vedi ultima pagina del nuovo manuale del Produttore). Inoltre la presa in carico può essere compilata anche dal delegato dell'unità locale del trasportatore. Basta che dopo siano create le righe di registro del trasportatore corrispondente.
Per quanto riguarda l'inserimento della chiavetta nella BB, SISTRI si beve tutto e no blocca nessuna procedura. In caso di controllo penso basti che siano compilate le annotazioni per giustificare la mancata corrispondeza tra pianificato ed effettivo mezzo utilizzato nel viaggio tracciato.
Per quanto riguarda l'inserimento della chiavetta nella BB, SISTRI si beve tutto e no blocca nessuna procedura. In caso di controllo penso basti che siano compilate le annotazioni per giustificare la mancata corrispondeza tra pianificato ed effettivo mezzo utilizzato nel viaggio tracciato.
Rufus- Membro della community
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.12.10
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Premesso che non finirò mai di ringraziare i creatori di questo forum ed i vari aderenti che con i loro interventi consentono a noi operatori del settore di colmare le varie lacune nel silenzio assordante del call center e di tutti coloro che istituzionalmente dovrebbero essere i n/s interlocutori mi riallaccio a quanto detto da Rufus.
Sul punto della presa in carico mediante l'accesso pubblico mi trovo daccordo (non l'ho mai sperimentata ma se non ho capito male dovrebbe consentire la presa in carico del rifiuto anche se la scheda del produttore non è stata associata a quel mezzo ma ad un altro, correggetemi se sbaglio.......). Resta da capire cosa succede alla USB che originariamente aveva preso il carico il rifiuto Il sistema provvede a eliminarlo (non ci credo) o che ?
Sul punto che la presa in carico può essere compilata dal delegato dell'unità locale del trasportatore basta che dopo siano create le righe del registro ecc. ecc. confesso di non aver capito.
Ma il problema non è tanto come rimediare, alla fine useremo le annotazioni come in tutti quei casi nei quali il conducente non si presenterà a lavorare perchè ammalato o come in tutti quei casi nei quali il mezzo deciderà di non partire per un qualsiasi problema elettrico o meccanico (a chi di Voi non è capitato).
Il problema è che non DOVREBBE ESSERCI IL PROBLEMA. Cioè fino a quando non firmo la stramaledetta scheda devo poter fare tutti i cambiamenti che voglio......
Sul punto della presa in carico mediante l'accesso pubblico mi trovo daccordo (non l'ho mai sperimentata ma se non ho capito male dovrebbe consentire la presa in carico del rifiuto anche se la scheda del produttore non è stata associata a quel mezzo ma ad un altro, correggetemi se sbaglio.......). Resta da capire cosa succede alla USB che originariamente aveva preso il carico il rifiuto Il sistema provvede a eliminarlo (non ci credo) o che ?
Sul punto che la presa in carico può essere compilata dal delegato dell'unità locale del trasportatore basta che dopo siano create le righe del registro ecc. ecc. confesso di non aver capito.
Ma il problema non è tanto come rimediare, alla fine useremo le annotazioni come in tutti quei casi nei quali il conducente non si presenterà a lavorare perchè ammalato o come in tutti quei casi nei quali il mezzo deciderà di non partire per un qualsiasi problema elettrico o meccanico (a chi di Voi non è capitato).
Il problema è che non DOVREBBE ESSERCI IL PROBLEMA. Cioè fino a quando non firmo la stramaledetta scheda devo poter fare tutti i cambiamenti che voglio......
fabio65- Utente Attivo
- Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Infattifabio65 ha scritto: Ho inserito nella scheda trasportatore il mezzo ed il nominativo dell'autista, ho creato il viaggio MA NON HO FIRMATO LA SCHEDA.
Ebbene non sono più riuscito a modificare nominativo autista e automezzo. E' stato come se l'aver pianificato il viaggio abbia coinciso con la firma della scheda per cui mi era possibile solo inserire annotazioni.
aggiungo che se fai partire la procedura di creazione automatica del viaggio, se va a buon fine, non puoi far altro che accettarla e firmarla!!!
E' tutto assurdo. Il sistema deve permettere le modifiche fino a quando l'autista non ha effettuato il carico!!
Paolo
Paolo UD- Utente Attivo
- Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Il fatto di sistemare a mano il registro del trasportatore si riferiva a quanto detto nell'ultima pagina della guida del produttore, e cioè che facendo la presa in carico e la consegna dall'area ad accesso pubblico, il registro del trasportatore non si compila automaticamente.
La presa in carico e la consegna dei rifiuti può essere fatta anche dal delegato dell'unità locale del trasportatore: la chiavetta del trasportatore infatti consente di compilare l'Area Conducente senza token del mezzo; il sistema propone tutti i viaggi pianificati e permette di selezionare l'opzione presa in carico o consegna, poi chiede di inserire la data e l'ora in cui l'operazione è avvenuta. E' la stessa procedura che il trasportatore deve applicare, per esempio, se il produttore non è iscritto al sistri o se il ritiro avviene in cantiere temporaneo.
La presa in carico e la consegna dei rifiuti può essere fatta anche dal delegato dell'unità locale del trasportatore: la chiavetta del trasportatore infatti consente di compilare l'Area Conducente senza token del mezzo; il sistema propone tutti i viaggi pianificati e permette di selezionare l'opzione presa in carico o consegna, poi chiede di inserire la data e l'ora in cui l'operazione è avvenuta. E' la stessa procedura che il trasportatore deve applicare, per esempio, se il produttore non è iscritto al sistri o se il ritiro avviene in cantiere temporaneo.
Ultima modifica di Rufus il Mar Mag 17, 2011 2:34 pm - modificato 1 volta.
Rufus- Membro della community
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.12.10
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Vero che col SISTRI non si può usare gli "assoluti", ma mi sento di dire con "assoluta" certezza che non è così. Se il token non è quello associato al mezzo indicato in fase di compilazione della SSAM da parte del trasportatore non troverà la SSAM, non c'è verso.k.w. ha scritto:
Il sistri, per quanto riguarda il carico e scarico del conducente, funziona in maniera parecchio semplice. Anche se hai programmato il viaggio con un mezzo (con relativa chiavetta e bb), non associa il viaggio al mezzo. In questa maniera se il mezzo ha un guasto o altro non viene impedito il ritiro del rifiuto.
L'associazione del viaggio avviene al momento della presa in carico dei rifiuti da parte del conducente. E' in quel momento che comincia la tracciabilità (e quindi la finalità stessa del sistri) del rifiuto.
Se un conducente arriverà con un token diverso da quello preimpostato si aprirà sempre la maschera per l'inserimento del pin e quindi si potrà caricare lo stesso il rifiuto.
Paolo
Paolo UD- Utente Attivo
- Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
ho una scheda viaggio pianificato (non firmata) e non c'è alcuna funzione "modifica". dopo la firma dovrebbe darmi la possibilità di modificare, giusto? anche se le modifiche sono solo le annotazioni se non sbaglio.
devo cambiare autista e targa...poi se il mezzo avrà problemi ad effettuare carico e scarico uso la funzione "dati viaggio".
ci sono?
devo cambiare autista e targa...poi se il mezzo avrà problemi ad effettuare carico e scarico uso la funzione "dati viaggio".
ci sono?
Federico.c- Utente Attivo
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Se il conducente del nuovo mezzo non riesce a fare la presa in carico con procedura normale, può farla dall'Area ad accesso pubblico. Se invece vuoi compilarla con la chiavetta della sede legale/unità locale del trasportatore, lo fai entrando nell'area conducente come se usassi il token del mezzo, ma dalla tua sede e postazione anziché da quella del produttore.
Rufus- Membro della community
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.12.10
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
Il produttote compila scheda e la firma
Io come trasportatore inserisco targa e autista, pianifico il viaggio e firmo.
Purtroppo mi è capitato che a cose fatte dovendo cambiare mezzo e autista, ho modificato la scheda nelle note mettendo nuova targa e nuovo autista e ho rifirmato
Alla mattina dal produttore la usb del nuovo mezzo non veniva riconosciuta in quanto non c'erano abbinati viaggi.
Viaggio effettuato lo stesso visto che siamo nella fase sperimentale, ma se era in vigore il sistri cosa facevo??
Un'altra stranezza mi è capitata quando avevdo pianificato il viaggio x le 14, l'autista era arrivato alle 11, al momento il produttore quando inseriva chiavetta non vedeva alcun token associato a quel viaggio; dall'ufficio con la chiavetta trasportatore ho corretto l'ora e magicamente usciva che il viaggio era in corso. Questa magia ancora non me la so spiegare !!!!!!
Io come trasportatore inserisco targa e autista, pianifico il viaggio e firmo.
Purtroppo mi è capitato che a cose fatte dovendo cambiare mezzo e autista, ho modificato la scheda nelle note mettendo nuova targa e nuovo autista e ho rifirmato
Alla mattina dal produttore la usb del nuovo mezzo non veniva riconosciuta in quanto non c'erano abbinati viaggi.
Viaggio effettuato lo stesso visto che siamo nella fase sperimentale, ma se era in vigore il sistri cosa facevo??
Un'altra stranezza mi è capitata quando avevdo pianificato il viaggio x le 14, l'autista era arrivato alle 11, al momento il produttore quando inseriva chiavetta non vedeva alcun token associato a quel viaggio; dall'ufficio con la chiavetta trasportatore ho corretto l'ora e magicamente usciva che il viaggio era in corso. Questa magia ancora non me la so spiegare !!!!!!
silvia79- Utente Attivo
- Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 45
Re: VIAGGIO PIANIFICATO, come fare per cambiare autista/mezzo?
per la prima immagino debba essere aperta una nuova scheda con targhe giuste la targa nelle annotazioni non può venire tracciata, ovvio il casino se si trattasse di rifiuti pericolosi.silvia79 ha scritto:Il produttote compila scheda e la firma
Io come trasportatore inserisco targa e autista, pianifico il viaggio e firmo.
Purtroppo mi è capitato che a cose fatte dovendo cambiare mezzo e autista, ho modificato la scheda nelle note mettendo nuova targa e nuovo autista e ho rifirmato
Alla mattina dal produttore la usb del nuovo mezzo non veniva riconosciuta in quanto non c'erano abbinati viaggi.
Viaggio effettuato lo stesso visto che siamo nella fase sperimentale, ma se era in vigore il sistri cosa facevo??
Un'altra stranezza mi è capitata quando avevdo pianificato il viaggio x le 14, l'autista era arrivato alle 11, al momento il produttore quando inseriva chiavetta non vedeva alcun token associato a quel viaggio; dall'ufficio con la chiavetta trasportatore ho corretto l'ora e magicamente usciva che il viaggio era in corso. Questa magia ancora non me la so spiegare !!!!!!
per la seconda che ignoravo bene a sapersi.
_________________
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Argomenti simili
» MODIFICA VIAGGIO PIANIFICATO
» viaggio pianificato "saltato"
» L'autista può fare il MUD?
» AIUTO!!!come caricare/scaricare viaggio su token autista
» Se l'autista non ha attitudini al PC e USB che fare ?
» viaggio pianificato "saltato"
» L'autista può fare il MUD?
» AIUTO!!!come caricare/scaricare viaggio su token autista
» Se l'autista non ha attitudini al PC e USB che fare ?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.