SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


SOGNO PASQUALE

2 partecipanti

Andare in basso

SOGNO PASQUALE Empty SOGNO PASQUALE

Messaggio  benassaisergio Mer Apr 20, 2011 8:55 am

SOGNO PASQUALE

Ho fatto un sogno.

Sto vangando l’orto, con l’obbiettivo di preparare il terreno (metaforicamente il mondo) per la prossima semina (metaforicamente la speranza di una nuova società), quando dal cancello mi sento chiamare: è un operatore di una società di consegna pacchi che, appunto, aveva un pacco per me.
Il pacco ha la seguente intestazione “Scopra Il Suo Tenero Regalo Incluso”.
Apro il pacco: un uovo di Pasqua avvolto in una carta argentata di colore azzurro sul quale compare la scritta “1,2,3, il decreto più non c’è; 4,5,6, né colpevoli né rei; 7,8,9, basta SISTRI, norme nuove”.
Uhahu !
Rimuovo la carta: appare l’uovo.
Mmmm: qualcosa non mi convince !
Intanto è di cioccolato al latte, e a me invece piace il cioccolato fondente.
Poi ci sono sopra delle decorazioni in cioccolato bianco … sembrano delle scritte, ma in caratteri piccoli …
Mi metto gli occhiali e leggo: chiavette USB, black-box, telecamere, MUD, scheda SISTRI, definizione percorsi.
Poi altre scritte più piccoli: contributi 2011, sanzioni.
Ma come ? E allora … la scritta sulla carta ?
Mi decido: rompo l’uovo.
C’è la sorpresa ! Piccolina però: un pacchettino di plastica. Lo apro: dentro c’è solo un bigliettino.
E cosa c’è scritto ?
Da parte del Ministero dell’Ambiente: avviso ai riceventi. Si precisa che mentre l’uovo è garantito in quanto concordato con la Selex, non possiamo garantire per quanto riguarda la confezione in carta argentata in quanto, per motivi di risparmio, è stato utilizzato il residuo degli involucri preparato per il pesce del primo aprile”.

Provo ad assaggiare il cioccolato: che strano ! E’ molto … molto .. amaro.

Poi mi sono svegliato: l’uovo non c’era più, ma l’amaro in bocca sì.

Auguro a tutte/i le/i partecipanti a questo Forum che il prevedibile consumo di cioccolato porti davvero (come sostengono alcune ricerche) ad una crescita della creatività (qualità quanto mai necessaria per evitare possibili catastrofi “sistriane”).

benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

SOGNO PASQUALE Empty Re: SOGNO PASQUALE

Messaggio  marcob2981 Mer Apr 20, 2011 8:57 am

benassaisergio ha scritto:SOGNO PASQUALE

Ho fatto un sogno.

Sto vangando l’orto, con l’obbiettivo di preparare il terreno (metaforicamente il mondo) per la prossima semina (metaforicamente la speranza di una nuova società), quando dal cancello mi sento chiamare: è un operatore di una società di consegna pacchi che, appunto, aveva un pacco per me.
Il pacco ha la seguente intestazione “Scopra Il Suo Tenero Regalo Incluso”.
Apro il pacco: un uovo di Pasqua avvolto in una carta argentata di colore azzurro sul quale compare la scritta “1,2,3, il decreto più non c’è; 4,5,6, né colpevoli né rei; 7,8,9, basta SISTRI, norme nuove”.
Uhahu !
Rimuovo la carta: appare l’uovo.
Mmmm: qualcosa non mi convince !
Intanto è di cioccolato al latte, e a me invece piace il cioccolato fondente.
Poi ci sono sopra delle decorazioni in cioccolato bianco … sembrano delle scritte, ma in caratteri piccoli …
Mi metto gli occhiali e leggo: chiavette USB, black-box, telecamere, MUD, scheda SISTRI, definizione percorsi.
Poi altre scritte più piccoli: contributi 2011, sanzioni.
Ma come ? E allora … la scritta sulla carta ?
Mi decido: rompo l’uovo.
C’è la sorpresa ! Piccolina però: un pacchettino di plastica. Lo apro: dentro c’è solo un bigliettino.
E cosa c’è scritto ?
Da parte del Ministero dell’Ambiente: avviso ai riceventi. Si precisa che mentre l’uovo è garantito in quanto concordato con la Selex, non possiamo garantire per quanto riguarda la confezione in carta argentata in quanto, per motivi di risparmio, è stato utilizzato il residuo degli involucri preparato per il pesce del primo aprile”.

Provo ad assaggiare il cioccolato: che strano ! E’ molto … molto .. amaro.

Poi mi sono svegliato: l’uovo non c’era più, ma l’amaro in bocca sì.

Auguro a tutte/i le/i partecipanti a questo Forum che il prevedibile consumo di cioccolato porti davvero (come sostengono alcune ricerche) ad una crescita della creatività (qualità quanto mai necessaria per evitare possibili catastrofi “sistriane”).


Very Happy clapclap
marcob2981
marcob2981
Utente Attivo

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.