SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010

+2
isamonfroni
sockhop
6 partecipanti

Andare in basso

Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010 Empty Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010

Messaggio  sockhop Mer Apr 13, 2011 3:13 pm

Sono qui ad arrovellarmi per il 2 anno di seguito dopo l'introduzione di questo lacunoso sistema.... ora mi chiedo, presento il Mud o il Sistri per il 2010??? Leggendo sul sito della Camera di Commercio di Torino tutto mi porterebbe a pensare di presentare il Mud, ma riflettendoci lo scorso anno ho pagato il contributo Sistri di 120 euro senza averne usufruito anche se ho ritirato la chiavetta, e quest'anno a quanto ho capito dovrei ripagarlo anche se non capisco perchè dovrei pagare di nuovo per una cosa che non uso o meglio la quota pagata l'anno scorso si riferisce a quest'anno? quindi ora dovrei presentare il Sistri anche se non so come si usa....si vede che sono un tantino confusa?? aiuto!!!!! No confused Se decido di presentare il Mud non dovrei aver diritto al rimborso della quota pagata l'anno scorso???
sockhop
sockhop
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.04.10

Torna in alto Andare in basso

Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010 Empty Re: Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010

Messaggio  isamonfroni Mer Apr 13, 2011 4:12 pm

sì effettivamente sei un tantino confusa.........
Allora:
Il Sistri è un sistema di tracciabilità che quando funzionerà e se funzionerà sostituirà completamente registri di carico/scarico, formulari e MUD.

Il MUD è la dichiarazione annuale sui rifiuti prodotti e smaltiti che ogni anno doveva essere presentata entro il 30/aprile, che si presenta ancora quest'anno, per l'ultimo anno (FORSE) e che poi quando funzionerà il sistri non si dovrà più presentare.

Per quanto riguarda il Sistri se eri un soggetto obbligato all'iscrizione dovresti esserti iscritta lo scorso anno (come mi pare tu abbia fatto) e aver pagato la quota di iscrizione (i 120 €) che valgono per l'anno 2010 e basta.

Per quest'anno 2011 dovrai (entro il 30 aprile) nuovamente pagare la quota che varrà per il 2011.
Se non lo aboliscono la quota sistri si paga ogni anno e nessuno ti rimborsa niente anche se non funziona.

Il MUD 2010: per quest'anno (visto che nello scorso 2010 il sistri non ha mai funzionato) è ancora obbligatorio presentare il MUD ed è obbligatorio farlo entro il 30 aprile, riportando i dati dei rifiuti prodotti e smaltiti nel 2010.
Per fare il MUD 2010 hai 2 possibilità:
1) utilizzare il vecchio sistema, cioè il software di ecocerved, pagare i diritti e spedire alla CCIAA
2) utilizzare l'applicazione compila MUD sulla chiavetta sistri ovviamente se questa è attiva e funzionante.

Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010 Empty Re: Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010

Messaggio  Antonella Repetto Mer Apr 13, 2011 4:17 pm

esiste un suggerimento circa il da farsi? meglio il vecchio mud tramite camcom o tramite sistri?
Ciao Isa!
pirat
Antonella Repetto
Antonella Repetto
Utente Attivo

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 60
Località : Genova Savona e ritorno

Torna in alto Andare in basso

Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010 Empty Re: Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010

Messaggio  pastorenomade Mer Apr 13, 2011 4:18 pm

Antonella Repetto ha scritto:esiste un suggerimento circa il da farsi? meglio il vecchio mud tramite camcom o tramite sistri?
Ciao Isa!
pirat

io dal sistri girerei il più possibile alla larga Suspect , anche per il mud.
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010 Empty Re: Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010

Messaggio  isamonfroni Mer Apr 13, 2011 4:27 pm

ciao anto!
Io voto per il vecchio MUD.
Ma solo perchè spero che il sistri imploda...........e perchè comunque delle mie chiavette ne funzionano davvero pochine........
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010 Empty Re: Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010

Messaggio  Antonella Repetto Mer Apr 13, 2011 4:34 pm

Grazie pastorenomade! Grazie Isa! x effetto della statistica 2 su 2 vado di mud, avevo già deciso di andare
"all'antica", ma con questi risultati.......
la mia chiavetta funziona, ma non so fino a che punto: nessuno gioca mai con me a fare una filiera coompleta tongue
pirat
Antonella Repetto
Antonella Repetto
Utente Attivo

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 60
Località : Genova Savona e ritorno

Torna in alto Andare in basso

Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010 Empty Re: Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010

Messaggio  StudioMapelli Gio Apr 14, 2011 12:00 am

mud tutta la vita, sistema ormai conosciuto e stacollaudato.....
StudioMapelli
StudioMapelli
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 49
Località : serramazzoni

Torna in alto Andare in basso

Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010 Empty Re: Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010

Messaggio  marcob2981 Gio Apr 14, 2011 9:27 am

Concordo: Mud
marcob2981
marcob2981
Utente Attivo

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010 Empty Re: Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010

Messaggio  sockhop Gio Apr 14, 2011 11:15 am

parlate come se si potesse scegliere....per questo mese ancora sì ma poi mi pare proprio di no!
sockhop
sockhop
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.04.10

Torna in alto Andare in basso

Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010 Empty Re: Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010

Messaggio  marcob2981 Gio Apr 14, 2011 11:31 am

Per fare chiarezza leggete questo:
http://www.mb.camcom.it/show.jsp?page=35504
marcob2981
marcob2981
Utente Attivo

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010 Empty Re: Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.