SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

+6
unmaredirifiuti
Giovi
Mariangela
k.w.
marcosperandio
HAWTIN
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA - Pagina 2 Empty HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

Messaggio  HAWTIN Mar Apr 05, 2011 4:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, è tutto oggi che provo a clikkare su "consegna" nell'area conducente e non succede niente!! ho provato a clikkare su carico e neanche li!

adesso non so come faccio a scaricare il rifiuto dalla chiavetta del conducente!
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso


HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA - Pagina 2 Empty Re: HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

Messaggio  Giovi Lun Apr 11, 2011 4:20 pm

Succede anche a me,ho il pc nuovo comprato per non avere problemi,compilo scheda conto terzi,firmo,poi compilo la parte del trasporto firmo, creo viaggio firmo, e quando entro nell area conducente mi dice Token autista non trovato,quindi non riesco ad inserire la scheda nella chiavetta.....Ma come si fa a lavorare in questa maniera sapendo che il 1 giugno è alle porte?
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA - Pagina 2 Empty Re: HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

Messaggio  unmaredirifiuti Lun Apr 11, 2011 7:34 pm

Oggi da un produttore (io sono trasportatore) il suo computer ha riconosciuto subito la mia USB mail sistema si è impallato 3 volte e alla fine, come sempre sono andato a scaricare con il caro e vecchio formulario...se dal 1 giugno lo tolgono viaggeremo sempre con la scheda in bianco del sistri compilata a mano no? Inizio a fare un centinaio di fotocopie?
unmaredirifiuti
unmaredirifiuti
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA - Pagina 2 Empty Re: HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

Messaggio  marcosperandio Lun Apr 11, 2011 9:10 pm

unmaredirifiuti ha scritto:Oggi da un produttore (io sono trasportatore) il suo computer ha riconosciuto subito la mia USB mail sistema si è impallato 3 volte e alla fine, come sempre sono andato a scaricare con il caro e vecchio formulario...se dal 1 giugno lo tolgono viaggeremo sempre con la scheda in bianco del sistri compilata a mano no? Inizio a fare un centinaio di fotocopie?
No fotocopie!!
Le schede sono numerate dal sistema quindi, semmai, ne scaricherai un centinaio dalla piattaforma da noi amata...

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA - Pagina 2 Empty Re: HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

Messaggio  REPRINTER Lun Apr 11, 2011 9:41 pm

marcosperandio ha scritto:
Le schede sono numerate dal sistema quindi, semmai, ne scaricherai un centinaio dalla piattaforma da noi amata...


Stop
no!!

Si usano le schede in bianco "non numerate" nel caso sia previsto.

Si usano quelle "numerate" solo come trasporto art. 212 comma 8

Attenzione che sono 2 cose diverse.

Bisogna fare dei corsi perchè si capiscono anche le sfumature che possono "inchiodare" tutto.................

Saluti
SDR
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 60
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA - Pagina 2 Empty Re: HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

Messaggio  zesec Lun Apr 11, 2011 10:28 pm

Dici? Io sono dell'idea di marcosperandio, ma posso sbagliare. Però mi sembra che sul DM sistri e sul manuale operativo, in caso di temporanea interruzione del sistema, si parli di compilazione di una scheda in bianco da scaricarsi dal sistema. Niente di più. Ora è vero che sul sito del Sistri è ancora scaricabile una scheda in bianco (non numerata), ed ammetto che mi sono sempre chiesto che ci sta a fare ancora lì... Ma è vero anche che adesso il programma Sistri ti indica proprio il link per scaricare "Moduli in bianco per schede Sistri" ed il manuale parla proprio di "casi previsti". Io ho sempre pensato che il caso previsto fosse proprio quello della temporanea interruzione del sistema.
Mi sembra invece che il modulo in bianco non sia previsto per il trasporto in c/proprio.
Il trasporto in conto proprio di rifiuti pericolosi è accompagnato da una scheda sistri compilata normalmente e stampata come in qualsiasi altra procedura ordinaria.
Il trasporto in c/proprio di rifiuti non pericolosi da parte del produttore non iscritto è accompagnato dal caro vecchio formulario cartaceo.
Non ho mai capito invece cosa deve fare il trasportatore c/proprio di rifiuti non pericolosi che aderisce al sistri (perché obbligato o perché lo sceglie). Dove è scritto o da dove si deduce quale è il documento che accompagna i rifiuti? E' forse quello il caso dell'utilizzo del pulsante "Nuovo Scarico"? Non mi ricordo più, ma mi sembra che in qualche aggiornamento dei manuali si accennava alla funzione "Nuovo Scarico". Ma non trovo più niente e sono stufo di andare a spulciare le decine di manuali che si sono susseguiti nel tempo.

Comunque spiegami pure cosa ti induce a leggere così quella sfumatura, e in che modo "inchioda" tutto. E' una cosa interessante questa.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA - Pagina 2 Empty Re: HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

Messaggio  k.w. Lun Apr 11, 2011 10:39 pm

A fine giornata lavorativa mi è sorto un dubbio sul perchè i token si siano "letti" su un pc piuttosto che sugli altri.

Voi che browser avete come predefinito sul pc? Explorer o firefox?
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA - Pagina 2 Empty Re: HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

Messaggio  REPRINTER Lun Apr 11, 2011 11:00 pm

zesec ha scritto:Dici? Io sono dell'idea di marcosperandio, ma posso sbagliare. Però mi sembra che sul DM sistri e sul manuale operativo, in caso di temporanea interruzione del sistema, si parli di compilazione di una scheda in bianco da scaricarsi dal sistema. Niente di più. Ora è vero che sul sito del Sistri è ancora scaricabile una scheda in bianco (non numerata), ed ammetto che mi sono sempre chiesto che ci sta a fare ancora lì... Ma è vero anche che adesso il programma Sistri ti indica proprio il link per scaricare "Moduli in bianco per schede Sistri" ed il manuale parla proprio di "casi previsti". Io ho sempre pensato che il caso previsto fosse proprio quello della temporanea interruzione del sistema.
Mi sembra invece che il modulo in bianco non sia previsto per il trasporto in c/proprio.
Il trasporto in conto proprio di rifiuti pericolosi è accompagnato da una scheda sistri compilata normalmente e stampata come in qualsiasi altra procedura ordinaria.
Il trasporto in c/proprio di rifiuti non pericolosi da parte del produttore non iscritto è accompagnato dal caro vecchio formulario cartaceo.
Non ho mai capito invece cosa deve fare il trasportatore c/proprio di rifiuti non pericolosi che aderisce al sistri (perché obbligato o perché lo sceglie). Dove è scritto o da dove si deduce quale è il documento che accompagna i rifiuti? E' forse quello il caso dell'utilizzo del pulsante "Nuovo Scarico"? Non mi ricordo più, ma mi sembra che in qualche aggiornamento dei manuali si accennava alla funzione "Nuovo Scarico". Ma non trovo più niente e sono stufo di andare a spulciare le decine di manuali che si sono susseguiti nel tempo.

Comunque spiegami pure cosa ti induce a leggere così quella sfumatura, e in che modo "inchioda" tutto. E' una cosa interessante questa.




Il Rifiuto trasportato con il 212 comma 8 è nel limite dei 30 kg giorno in caso di pericoloso e senza limite nel caso di non pericoloso.

Ma non è esente da documento che traccia il trasporto.

Oggi FIR
Domani SCHEDA SISTRI

Però siccome (sempre che non abbia capito male) con il 212 comma 8 bisogna essere inscritti ma non si deve usare ed installare la BLACKBOX ecco come si fà

Si stampa una Scheda Sistri in Bianco NUMERATA poi la si compila e con recupera viaggio la si mette dentro come trasportatore.

Potrei anche aver capito male, ma Venerdi sono state dette mille cose.

Su una cosa ha ragione DANIELE BAGON prima di tutto devono fare 1 manuale che spiega BENE ma BENE chi si deve inscrivere e come, solo aver ben chiara la partenza permette di sviscerare tutto il sistema.

Altra cosa nel caso di un ritiro presso un Produttore di Pericolosi che si fà gestire dall'Associazione e che non vuole tenere il computer presso la propria sede ecco che il sistema diventa ibrido


Il CNA con la superUSB apre la Scheda SISTRI, il Trasportatore la vede la compila e ne stampa 2 (due) copie.

Và dal Produttore e fà il ritiro. Compila nella parte cartacea la data e l'ora e la fà controfirmare (anche se esiste quella elettronica) il viaggio non viene tracciato la chiave USB conducente non viene inserita nel computer del Produttore.

Il Destinatario convalida e chiude il ciclo.

Il Trasportatore non riesce ad avere le scritture automatiche e quindi prende la data di arrivo e di partenza e con recupera viaggio conclude.

In questo caso ci si trova di fronte ad un sistema ibrido misto 1/2 elettronico PRODUTTORE --- DESTINATARIO e 1/2 cartaceo TRASPORTATORE.



Ora se non si fanno i manuali stabili al 100% come si fà????

Ciao
SDR
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 60
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA - Pagina 2 Empty Re: HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

Messaggio  zesec Mar Apr 12, 2011 1:37 pm

Hai sottolineato questo passaggio del mio intervento
zesec ha scritto:Il trasporto in c/proprio di rifiuti non pericolosi da parte del produttore non iscritto è accompagnato dal caro vecchio formulario cartaceo.
Quindi immagino ti riferisci proprio al caso del trasporto in c/proprio di rifiuti speciali non pericolosi da parte del produttore non iscrittoquando dici:
REPRINTER ha scritto:[Oggi FIR
Domani SCHEDA SISTRI

Non è così: resta formulario anche domani. E' il caso del paragrafo 5.1.5 a pag. 21 del manuale operativo.
5.1.5.
Produttore e trasportatore entrambi non iscritti al SISTRI (1.d)
Nel caso in cui il produttore di rifiuti speciali non pericolosi con meno di 10 dipendenti trasporti i propri rifiuti non
pericolosi ai sensi dell’art. 212 comma 8 del D. Lgs. 152/2006 e non abbia aderito al SISTRI su base volontaria,
accompagna il trasporto con il formulario di identificazione di cui all'articolo 193 del medesimo decreto legislativo
e, qualora produca rifiuti non pericolosi di cui all'articolo 184, comma 3, lettere c), d) e g), compila il Registro di
carico e scarico di cui all'articolo 190 dello stesso decreto legislativo. Si applicano cioè le procedure
amministrative previste dal D. Lgs. 152/2006, inclusi gli aspetti relativi alla responsabilità del produttore di cui
all’art. 188 comma 3, lettera b.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA - Pagina 2 Empty Re: HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

Messaggio  REPRINTER Mar Apr 12, 2011 1:57 pm

zesec ha scritto:
Non è così: resta formulario anche domani. E' il caso del paragrafo 5.1.5 a pag. 21 del manuale operativo.
5.1.5.
Produttore e trasportatore entrambi non iscritti al SISTRI (1.d)
Nel caso in cui il produttore di rifiuti speciali non pericolosi con meno di 10 dipendenti trasporti i propri rifiuti non
pericolosi ai sensi dell’art. 212 comma 8 del D. Lgs. 152/2006 e non abbia aderito al SISTRI su base volontaria,
accompagna il trasporto con il formulario di identificazione di cui all'articolo 193 del medesimo decreto legislativo
e, qualora produca rifiuti non pericolosi di cui all'articolo 184, comma 3, lettere c), d) e g), compila il Registro di
carico e scarico di cui all'articolo 190 dello stesso decreto legislativo. Si applicano cioè le procedure
amministrative previste dal D. Lgs. 152/2006, inclusi gli aspetti relativi alla responsabilità del produttore di cui
all’art. 188 comma 3, lettera b.




Scusa tanto, forse sono KO e avrò capito male.
Mi informo meglio e "rivedo i miei appunti"

Io però ero convinto che si fosse parlato della scheda in bianco e della scheda in bianco numerata come di due procedure differenti.

Ed ero anche convinto che si parlasse di 212 comma 8......

Però a stò punto può essere che hai ragione ed io torto.

Una cosa se me lo consenti...... se parte il 01.06.2011 di risate ce ne facciamo parecchie.

Venerdi c'erano molti impianti e trasportatori e alcuni avevano dubbi molto più grandi dei miei.

Il sistema deve essere:

a) funzionante
b) semplice
c) stabile
d) con manuali facili e dettagliati

Altrimenti sarà il caos........

SDR

REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 60
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA - Pagina 2 Empty Re: HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

Messaggio  ecomanager Mar Apr 12, 2011 2:29 pm

sapete cosa vi dico: facciamoglielo scoppiare in faccia 'sto caos, io non ne posso più... boid
ecomanager
ecomanager
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 46
Località : Ita(g)lia

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA - Pagina 2 Empty Re: HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

Messaggio  TATA Mar Apr 12, 2011 2:52 pm

HAWTIN ha scritto:Salve, è tutto oggi che provo a clikkare su "consegna" nell'area conducente e non succede niente!! ho provato a clikkare su carico e neanche li!

adesso non so come faccio a scaricare il rifiuto dalla chiavetta del conducente!

Ciao, anche noi abbiamo il problema che da un pc (l'altro funziona) non si riescie più a prendere in carico il viaggio dal token autista (Token autista non trovato) il CC mi ha risposto:
prima, che sarebbe il caso di usare sempre lo stesso pc, poi che non è un problema del programma ma del pc, poi che andava sostituito il token ma quando gli ho spiegato che lo fa con tutti allora mi hanno detto che segnalavano il caso perchè anomalo e.... bho aspettiamo
TATA
TATA
Utente Attivo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 48
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA - Pagina 2 Empty Re: HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

Messaggio  marcosperandio Mar Apr 12, 2011 4:24 pm

@reprinter: ciao a parte Bagon (che ho sentito anche io a Milano ma che non aveva affrontato l'argomento direttamente) la procedura della scheda in bianco (a logica) non può che essere quella del sito numerata da ricollegare poi, altrimenti non avrebbe numero e non traccerebbe niente nel sistema.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA - Pagina 2 Empty Re: HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

Messaggio  REPRINTER Mar Apr 12, 2011 5:47 pm

marcosperandio ha scritto:@reprinter: ciao a parte Bagon (che ho sentito anche io a Milano ma che non aveva affrontato l'argomento direttamente) la procedura della scheda in bianco (a logica) non può che essere quella del sito numerata da ricollegare poi, altrimenti non avrebbe numero e non traccerebbe niente nel sistema.


Sbaglio o esisterebbe la procedura che nel caso di "malfunzionamento del sistema sistri oppure da parte del produttore si deve compilare la scheda sistri in bianco?

Se dal produttore è già stata aperta una scheda sistri e nel momento del carico non si può mettere la USB del conducente perchè manca l'energia elettrica si deve fare quella in bianco non numerata altrimenti il sistema se ne ritrova 2 numerate e và in TILT.........

Poverino!!!!!!

Almeno così "credo di averla capita". Scheda in bianco numerata per l'art. 212 comma 8; scheda in bianco non numerata per un viaggio che ha già la scheda sistri fatta ma che per qualche motivo non può essere usata..... e per finire mi viene in mente un malfunzionamento sistri.....


Ciao
SDR
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 60
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA - Pagina 2 Empty Re: HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.