Ultimi argomenti attivi
» RESPONSABILE TECNICO - nuovo corsoDa Pipponzi Oggi alle 11:45 am
» Tempistiche annotazioni registro
Da skywalker2016 Sab Gen 11, 2025 2:22 pm
» RENTRI ISCRIZIONE - APERTURA REGISTRO
Da Paolo UD Ven Gen 10, 2025 1:44 pm
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da beltrale Gio Gen 09, 2025 1:34 pm
» Liquore in cisterna
Da Hope Mar Gen 07, 2025 7:53 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Input Sab Dic 14, 2024 12:36 pm
» soggetti delegati - nuova categoria?
Da tfrab Ven Dic 13, 2024 1:12 pm
» Rentri registrazione di tutti i rifiuti?
Da marco66 Ven Nov 29, 2024 10:55 am
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
è giunto il momento di consegnare i registri c/s del 2010
+2
Gabriele Stefani
goldenboy84
6 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1
è giunto il momento di consegnare i registri c/s del 2010
Io ho un registro in cui sono annotati il carico/scarico dei formulari del 2010, ed ovviamente ho iniziato anche a registrare i formulari del 2011.
Se dei formulari del 2011 non ho ancora ricevuto le 4° copie, posso consegnare lo stesso il registro oppure devo fare le fotocopie di tutte le pagine inerenti al 2010??
Sono stato abbastanza chiaro??
Grazie mille in anticipo...
Se dei formulari del 2011 non ho ancora ricevuto le 4° copie, posso consegnare lo stesso il registro oppure devo fare le fotocopie di tutte le pagine inerenti al 2010??
Sono stato abbastanza chiaro??
Grazie mille in anticipo...
goldenboy84- Utente Attivo
Re: è giunto il momento di consegnare i registri c/s del 2010
.. consegnare i registri c/s rifiuti?!?
a chi li devi dare?!
a chi li devi dare?!
Gabriele Stefani- Moderatore
se le devi dare a qualcuno perchè ti faccia il MUD ricordati che sei passibile di denuncia
i registri vanno tenuti presso l'unità locale (D.Lgs. 152/06 art 190 comma 2)
hai tre mesi per ricevere la quarta copia dopo dovresti avvertire la provincia del mancato recapito (art 188 comma 3 lettera b)
i registri vanno tenuti presso l'unità locale (D.Lgs. 152/06 art 190 comma 2)
hai tre mesi per ricevere la quarta copia dopo dovresti avvertire la provincia del mancato recapito (art 188 comma 3 lettera b)
CJM- Utente Attivo
Piuttosto che farli uscire dalla sede legale farei stampare dal trasportatore o dai trasportatori la scheda analatica personale dei CER ritirati con i quantitativi. Se ti devi far fare il MUD fai incrociare i dati ma il registro preferirei non andasse a passeggio.
Dario
Dario
Silvestri Ecologistica- Utente Attivo
io solitamente mi faccio dare copia delle 4e copie dei FIR relativi all'anno precendente (in questo caso relativi al 2010), nonchè fotocopia delle pagine del registro dove sono state annotate tutte le operazioni (carichi e scarichi).
Solitamente ai nuovi clienti chiedo mi diano copia anche delle pagine del registro relative all'anno n-2 .. in alcuni casi, da un anno all'altro .. spariscono le giacenze! ;-)
Solitamente ai nuovi clienti chiedo mi diano copia anche delle pagine del registro relative all'anno n-2 .. in alcuni casi, da un anno all'altro .. spariscono le giacenze! ;-)
Gabriele Stefani- Moderatore
Ok per le copie: i formulari costituiscono parte integrante del registro e se ti capita il controllore zelante ti sanziona.
E' buona norma tenere sempre gli originali in sede.
E' buona norma tenere sempre gli originali in sede.
Admin- Amministratore
Sì devo consegnare i registri per la compilazione del MUD...
A me è stato detto di fare le copie solo dei registri che non sono stati terminati...
Ma non mi è stato detto che non si deve consegnare il registro, ma che al contrario deve rimanere in sede...
Io è il primo anno che lo faccio... chi lo faceva prima di me, credo che consegnasse i registri...
Tra l'altro un registro in cui erano presenti registrazioni del 2009 e dei primi 3 mesi del 2010 non si trova... e non sappiamo dove possa essere finito, e speriamo possano averli quelli che compilano il MUD...
A me è stato detto di fare le copie solo dei registri che non sono stati terminati...
Ma non mi è stato detto che non si deve consegnare il registro, ma che al contrario deve rimanere in sede...
Io è il primo anno che lo faccio... chi lo faceva prima di me, credo che consegnasse i registri...
Tra l'altro un registro in cui erano presenti registrazioni del 2009 e dei primi 3 mesi del 2010 non si trova... e non sappiamo dove possa essere finito, e speriamo possano averli quelli che compilano il MUD...
I registri devono sempre stare in sede! (d.lgs. 152/2006 art. 190, comma 2).
A quelli che ti fanno il MUD dovresti consegnare delle fotocopie oppure dire che vengano loro a fartelo in casa o come estrema risorsa consegnarli mantenendo presso di te una dichiarazione del titolare che dica che "i registri sono stati portati presso gli uffici di tizio e caio per il periodo da xxx a yyyy ai soli fini della redazione del MUD".
Tieni comunque presente che quest'ultima è solo un palliativo e se qualcuno vuole ti sanziona lo stesso.
Per il registro disperso, cercate di trovarlo, altrimenti devi fare una denuncia di smarrimento presso i carabinieri e tenerla archiviata.
Ciao
Isa
A quelli che ti fanno il MUD dovresti consegnare delle fotocopie oppure dire che vengano loro a fartelo in casa o come estrema risorsa consegnarli mantenendo presso di te una dichiarazione del titolare che dica che "i registri sono stati portati presso gli uffici di tizio e caio per il periodo da xxx a yyyy ai soli fini della redazione del MUD".
Tieni comunque presente che quest'ultima è solo un palliativo e se qualcuno vuole ti sanziona lo stesso.
Per il registro disperso, cercate di trovarlo, altrimenti devi fare una denuncia di smarrimento presso i carabinieri e tenerla archiviata.
Ciao
Isa
isamonfroni- Moderatrice
Grazie mille Isa per l'ulteriore chiarimento...
Informerò il mio responsabile... poi saranno loro a decidere come procedere..
Ti auguro una buona giornata...
Informerò il mio responsabile... poi saranno loro a decidere come procedere..
Ti auguro una buona giornata...
Argomenti simili
» Formulari e registri intonsi ed archiviazione di registri già usati
» Firma MUD Telematico
» Si può stampare e consegnare un formulario al trasportatore con data di emissione futura?
» MUD 2010: rettifiche al DPCM 27 aprile 2010
» contributo 2014: il SISTRI ti aiuta, ma anche no!
» Firma MUD Telematico
» Si può stampare e consegnare un formulario al trasportatore con data di emissione futura?
» MUD 2010: rettifiche al DPCM 27 aprile 2010
» contributo 2014: il SISTRI ti aiuta, ma anche no!
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1