SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Lista dei trasportatori "cattivi"

+21
angel
paco
alberto tilli
alessandro
aleve
Charlie75
BB
benassaisergio
davide.galloni
homer
sueli
aras
isamonfroni
Admin
tempozero
haik10
marcosperandio
Rufus
erusservice
Sato
Sid
25 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lista dei trasportatori "cattivi" - Pagina 2 Empty Lista dei trasportatori "cattivi"

Messaggio  Sid Ven Mar 25, 2011 1:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Segnalo che sul sito ufficiale del SISTRI sono appena state pubblicate le Black List delle aziende di trasporto che non hanno ancora installato le BB o non hanno ancora ritirato i voucher. Che pensare?
Attendiamo fiduciosi la lista dei bravi operatori che invece si stanno smazzando da mesi per lavorare su un Sistema del Bungabunga, per dirlo in termini alla moda...
Sid
Sid
Utente Attivo

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Bergamo&Brescia

Torna in alto Andare in basso


Lista dei trasportatori "cattivi" - Pagina 2 Empty Re: Lista dei trasportatori "cattivi"

Messaggio  alberto tilli Ven Mar 25, 2011 7:12 pm

Mi congratulo con Benassai ed Isa per la loro iniziativa che esprime perfettamente anche il mio punto di vista .

Cominicio però ad essere un po' scocciato da alcuni atteggiamenti di denuncia e lamentela verso i "trasportatori cattivi" che non utilizzano ancora il Sistri, impedendo ai volenterosi di utilizzare a pieno il Sistema.

Siete sicuri che sia un atteggiamento giusto ? Penso che chi non lo usa ancora, anche se ha istallato le black box e speso dei bei soldini di tasca, abbia dei problemi derivanti da un sistema pieno di buchi e non applicabile . Da parte mia ho una usb inutilizabile ed il call center mio ha detto di richiamare tra una settimana, non ho avuto il certificato per l'interoperatività nonostante abbia fatto la domanda alla fine di Dicembre, sto aspettando di ritirare oltre 20 chiavette per clienti iscritti da 3 o 4 mesi ecc. ecc.

E perchè dovrei perdere altro tempo per fare prove vista la situazione ??

Se vogliono partire il 1 Giugno penso che sia meglio mettere gli autisti in ferie uno o due giorni. Dopo ripartiremo, state tranquilli, con i formulari.
alberto tilli
alberto tilli
Utente Attivo

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lista dei trasportatori "cattivi" - Pagina 2 Empty Re: Lista dei trasportatori "cattivi"

Messaggio  haik10 Ven Mar 25, 2011 8:21 pm

La mia opinione sulla lista di proscrizione o 'black-list' , è che il Ministero vuole crearsi un alibi dando la colpa , come al solito , agli operatori del settore.
Non credo proprio che i soggetti che non hanno ancora installata la black-box sono i cattivi , ansi , penso proprio che queste imprese hanno subito le lungaggini e i disservizi create da Sistri , ministero e albo gestori ambientali.
Chiaramente un' amministrazione pubblica non può dichiarare che i rallentamenti e gli errori sono causati da loro stessi , dunque è meglio dare la colpa ai cittadini. In questo caso specifico si è passati alla creazione delle liste di proscrizione , creando un capro espiatorio a cui dare la colpa e nascondendo la grave inefficenza e il surreale sistema Sistri.
Credo che queste imprese , qualora possono dimostrare che il mancato adeguamento al Sistri non è a loro imputabile , possono chiedere un buon risarcimento del danno di immagine.
Comunque se queste sono le premesse , ritardi , mal funzionamenti , inadeguatezza del sistema e liste di proscrizione , non vedo un buon futuro per gli operatori del settore rifiuti.
Ultima considerazione , non credo proprio che i cattivi sono le imprese che comunque hanno aderito al Sistri , semmai , i cattivi sono proprio quelli che neanche hanno preso in considerazione l'idea di iscrizione al sistema.
Ma l' Italia è questa , si fa tutto ciò che è contro il solito noto , mentre si lascia perdere il solito ignoto.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lista dei trasportatori "cattivi" - Pagina 2 Empty Re: Lista dei trasportatori "cattivi"

Messaggio  paco Ven Mar 25, 2011 9:16 pm

haik10 ha scritto:La mia opinione sulla lista di proscrizione o 'black-list' , è che il Ministero vuole crearsi un alibi dando la colpa , come al solito , agli operatori del settore.
Non credo proprio che i soggetti che non hanno ancora installata la black-box sono i cattivi , ansi , penso proprio che queste imprese hanno subito le lungaggini e i disservizi create da Sistri , ministero e albo gestori ambientali.
Chiaramente un' amministrazione pubblica non può dichiarare che i rallentamenti e gli errori sono causati da loro stessi , dunque è meglio dare la colpa ai cittadini. In questo caso specifico si è passati alla creazione delle liste di proscrizione , creando un capro espiatorio a cui dare la colpa e nascondendo la grave inefficenza e il surreale sistema Sistri.
Credo che queste imprese , qualora possono dimostrare che il mancato adeguamento al Sistri non è a loro imputabile , possono chiedere un buon risarcimento del danno di immagine.
Comunque se queste sono le premesse , ritardi , mal funzionamenti , inadeguatezza del sistema e liste di proscrizione , non vedo un buon futuro per gli operatori del settore rifiuti.
Ultima considerazione , non credo proprio che i cattivi sono le imprese che comunque hanno aderito al Sistri , semmai , i cattivi sono proprio quelli che neanche hanno preso in considerazione l'idea di iscrizione al sistema.
Ma l' Italia è questa , si fa tutto ciò che è contro il solito noto , mentre si lascia perdere il solito ignoto.
.......sono pienamente d'accordo!! Io sono convinto che porteranno alla deriva la maggior parte delle imprese che hanno sempre lavorato ONESTAMENTE E PAGATO
REGOLARMENTE, dando spazio agli ECOMAFIOSI che si arricchiranno sempre di più.
Ma in che mani siamo capitati? (Forse c'è lo zampino di Gheddafi? Rolling Eyes Suspect)
.....mi riferisco a menti psicolabili!!!
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Lista dei trasportatori "cattivi" - Pagina 2 Empty Re: Lista dei trasportatori "cattivi"

Messaggio  marcosperandio Ven Mar 25, 2011 9:25 pm

davide.galloni ha scritto:
erusservice ha scritto:
davide.galloni ha scritto:Io aggiungerei anche una bella black list di trasportatori che sono pronti da mesi e non hanno la voglia di cominciare ad utilizzarlo..e vi posso assicurare che sono parecchi che senza una vera motivazione lo fanno..posso capire non avessero chiavette/BB o che non funzionassero..
Così ovviamente ci vanno di mezzo i volenterosi che vorrebbero utilizzare il SISTRI...
nella tua black list, si dovrebberro mettere TUTTI quelli che sono pronti e non hanno voglia di usarlo!!!

Si ti quoto in pieno..mi sono dimenticato di includere anche le altre figure..però per l'esperienza diretta che ho io, ho visto che la maggior parte dei clienti che è produttore ha avuto moltissimi problemi a trovare trasportatori che si sono attivati..per non parlare dei destinatari che hanno a che fare con gli spurghisti..
Comunque era ben inteso che non giustifico quelli pronti che non hanno voglia di fare..
Da produttore e destinatario (anche di moltissimi spurghisti) sono solo parzialmente d'accordo.
sicuramente un pò più di "voglia" non farebbe male, si chiuderebbero più filiere etc.
Tuttavia con i malfunzionamenti, chiavette che sin dall'inizio avevano un sacco di problemi, lunghissimi tempi per operare, aggiornamenti etc, capisco chi si è stancato velocemente di perdere tempo ed ha chiuso tutto in un cassetto, sperando nella solita proroga all'italiana (secondo me in nessun paese del mondo tutti gli anni viene fatta una legge dal nome milleproroghe!!).
L'unica critica che muovo loro è che il giorno in cui partirà saranno particolarmente in crisi, arrabbiati e tutta la filiera ne risentirà; sento già il telefono suonare con richieste di aiuto dell'ultimo minuto verso chi invece in questi mesi ci ha investito tempo e nervi.
Vedremo, ma prima o poi la bolla scoppierà.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Lista dei trasportatori "cattivi" - Pagina 2 Empty Re: Lista dei trasportatori "cattivi"

Messaggio  angel Ven Mar 25, 2011 9:57 pm

Volete la verita' di parte di quella lista.
Vi e' anche un trasportatore mio amico che ha acquistato la ditta di trasporto due anni fà (pagando anche dei bei soldini) e oggi e' nella lista nera di quelli che non hanno istallato le black box PERCHE' I FURGONI SONO FERMI A MARCIRE NEL PARCHEGGIO perchè per lui (e anche per me e penso olti di voi) e' inpensabile fare la micro raccolta con il sistri (e sopravvivere) e sta facendo tutto tramite intermediazione.
GRAZIE SISTRI
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Lista dei trasportatori "cattivi" - Pagina 2 Empty Causa al Ministero

Messaggio  fbyron Ven Mar 25, 2011 11:10 pm

Oggi il mio avvocato mi ha detto che posso chiedere i danni al gestore del sito del Sistri.
Ci vogliamo organizzare per un'azione collettiva?
Io sto nella lista n. 2.

saluti
fbyron
fbyron
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 51
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Lista dei trasportatori "cattivi" - Pagina 2 Empty Lista di proscrizione

Messaggio  fbyron Ven Mar 25, 2011 11:18 pm

Molte aziende che vedo indicate sono 212 comma 8, mal consigliate dai loro consulenti che li hanno fatti iscrivere per poi farli pentire.
Dunque è una lista inutile, fatta principalmente di gente che con i trasportatori professionali non ha niente a che spartire.

Io sto invece nella lista n. 2, colpevole di aver ricevuto 6 bb funzionanti ed una no. Abbiamo perso (con l'installatore) 2 giornate per un solo mezzo, senza successo. La bb difettosa è stata rimandata indietro e stiamo ancora aspettando di riceverne un'altra funzionante. Intanto il mezzo è tutto cablato e manca solo la bb.
Per inciso, l'installazione l'ho già anche pagata (120 euro, bontà dell'installatore).
fbyron
fbyron
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 51
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Lista dei trasportatori "cattivi" - Pagina 2 Empty Re: Lista dei trasportatori "cattivi"

Messaggio  Sato Sab Mar 26, 2011 3:14 pm

Io sono nella LISTA 3, perchè ho ricevuto la mail dall'albo, soltanto il 18/03/2011 e devo andare a ritirarla il 29 MARZO....SONO DEGLI IDIOTI...(Pagati profumatamente con i nostri soldi...purtroppo..!!!)
Cmq, io li ho gia messi in mora, diffidandoli di cancellarmi dalla lista..

Se fate un'azione legale, ditemelo...MI ASSOCIO SUBITO...Facciamone una e BEN FATTA...
ciao
.....Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Lista dei trasportatori "cattivi" - Pagina 2 Empty Re: Lista dei trasportatori "cattivi"

Messaggio  isamonfroni Sab Mar 26, 2011 3:44 pm

Sato ha scritto:Io sono nella LISTA 3, perchè ho ricevuto la mail dall'albo, soltanto il 18/03/2011 e devo andare a ritirarla il 29 MARZO....SONO DEGLI IDIOTI...(Pagati profumatamente con i nostri soldi...purtroppo..!!!)
Cmq, io li ho gia messi in mora, diffidandoli di cancellarmi dalla lista..

Se fate un'azione legale, ditemelo...MI ASSOCIO SUBITO...Facciamone una e BEN FATTA...
ciao
.....Sato... comp

No Sato non sono idioti, sono un'altra cosa ma qui non si può dire (siamo in pubblico).
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lista dei trasportatori "cattivi" - Pagina 2 Empty Re: Lista dei trasportatori "cattivi"

Messaggio  annariri Mar Mar 29, 2011 3:44 pm

Io ho dei clienti che si sono cancellati dall'albo prima del 31.12.2010 e a suo tempo sono state inviate varie mail a tutti i contatti sistri per richiedere istruzioni in merito alla disinstallazione delle B.B. ed alla restituzione dei dispositivi.
Che avessero risposto una volta! Adesso però li mettono nella lista nera: gentili!!
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lista dei trasportatori "cattivi" - Pagina 2 Empty Re: Lista dei trasportatori "cattivi"

Messaggio  danielgiorno Mer Mag 18, 2011 7:28 pm

sono nella black list ma non per questo mi cullo e stò sereno, dietro ogni nome su quella lista c'è una storia a parte e non bisognerebbe generalizzare ed etichettarle come "fuorilegge"


http://sistri.forumattivo.com/t5674-black-box-sono-legato-ad-una-ladrofficina#44987
danielgiorno
danielgiorno
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

Lista dei trasportatori "cattivi" - Pagina 2 Empty Re: Lista dei trasportatori "cattivi"

Messaggio  silvia79 Mer Giu 01, 2011 10:03 pm

bene mi son ritrovata or ora nella lista nera... e finchè non mi leggevo questo bel forum non ne sapevo nulla... istallate tutte le bb a novembre 2010, peccato che un porter non c'è verso di farlo funzionare ....bhe sarò costretta venerdì a mandare avanti la cancellazione della cat 4 (visto che la 2 è morta e sepolta ) e restituire bb e usb a non so chi !!!
x non parlare delle difficoltà se vendi un mezzo e ne compri uno nuovo !!!!!
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Lista dei trasportatori "cattivi" - Pagina 2 Empty Re: Lista dei trasportatori "cattivi"

Messaggio  fbyron Gio Giu 02, 2011 9:09 am

silvia79 ha scritto:bene mi son ritrovata or ora nella lista nera... e finchè non mi leggevo questo bel forum non ne sapevo nulla... istallate tutte le bb a novembre 2010, peccato che un porter non c'è verso di farlo funzionare ....bhe sarò costretta venerdì a mandare avanti la cancellazione della cat 4 (visto che la 2 è morta e sepolta ) e restituire bb e usb a non so chi !!!
x non parlare delle difficoltà se vendi un mezzo e ne compri uno nuovo !!!!!

Consiglio: lettera dell'avvocato a Sistri con minacce di azioni legali. Risolvi in 2 giorni qualunque cosa.
fbyron
fbyron
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 51
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Lista dei trasportatori "cattivi" - Pagina 2 Empty Re: Lista dei trasportatori "cattivi"

Messaggio  annariri Mer Giu 22, 2011 4:35 pm

Sul sito del sistri non c'è più la "black list" dei trasportatori cattivi (o meglio io non l'ho più trovata). Siamo diventati tutti buoni?
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lista dei trasportatori "cattivi" - Pagina 2 Empty Re: Lista dei trasportatori "cattivi"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.