SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

+11
paolo valvo
MauroC
zesec
chiarazamp
Mariangela
VdT
Lauraelle
SOCRATE
Sato
Sapevatelo
armando77
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  armando77 Mer Feb 02, 2011 11:13 am

Vedendo la situazione a livello locale ho rilevato che quasi nessun gestore (impianti trattamento, recupero, depuratori e discariche) ha intenzione di attivarsi nelle procedure sistri finchè non sarà obbligato dal regime sanzionatorio.
Di conseguenza i trasportatori, se pur con le BB montate e pronte all'uso, si guardano bene dal partire.
Conseguenza della conseguenza i produttori sono fermi e continuano solo sul cartaceo.
La voce comune di tutti è che verrà emanata l'ennesima proroga perchè tanto il sistema non funziona: e grazie che non funziona, non lo usa quasi nessuno!
Allora mi domando: è una situazione solo locale o nazionale? nella seconda ipotesi qualche dubbio sull'effettiva partenza del sistri inizia a farsi sempre più presente!
Credo che finchè non inizieranno a volare multe pesanti e si diffonderà il panico da sanzione le cose rimarranno così come sono: ferme! Suspect
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  Sapevatelo Mer Feb 02, 2011 11:20 am

Ciao, la situazione è la medesima anche nella nostra zona!
In più...riscontriamo poca compatibilità nella filiera..." se il produttore è munito di usb, il trasportatore ha le bb che non funzionano"..e cosi via di cartaceo Very Happy
Se continua cosi inizio a vederla dura anch'io la parte nza per giungno
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  Sato Mer Feb 02, 2011 11:26 am

armando77 ha scritto:Vedendo la situazione a livello locale ho rilevato che quasi nessun gestore (impianti trattamento, recupero, depuratori e discariche) ha intenzione di attivarsi nelle procedure sistri finchè non sarà obbligato dal regime sanzionatorio.
Di conseguenza i trasportatori, se pur con le BB montate e pronte all'uso, si guardano bene dal partire.
Conseguenza della conseguenza i produttori sono fermi e continuano solo sul cartaceo.
La voce comune di tutti è che verrà emanata l'ennesima proroga perchè tanto il sistema non funziona: e grazie che non funziona, non lo usa quasi nessuno!
Allora mi domando: è una situazione solo locale o nazionale? nella seconda ipotesi qualche dubbio sull'effettiva partenza del sistri inizia a farsi sempre più presente!
Credo che finchè non inizieranno a volare multe pesanti e si diffonderà il panico da sanzione le cose rimarranno così come sono: ferme! Suspect


ma come fai a far partire una cosa che non funziona???
pensi che il regime sanzionatorio risolva qualcosa??
Sai cosa succedera' quando il regime sanzionatorio entrerà in funzione, perdurando lo stato di fatto tecnico attuale?? Tutta la filiera del rifiuto sarà bloccata,. perchè ci sarà sempre qualcuno che avrà un problema o non vorrà rischiare... Personalmente preferisco stare fermo una settimana che rischiare 5.000 euri di multa.... Non riesco a quadagnare così tanto in così poco tempo.....!!!

saluti

Sato.... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  SOCRATE Mer Feb 02, 2011 11:30 am

Tutto immobile e cartaceo anche qui. Sono produttore che riesce a usare sistri e si sbatte per capirlo ma il resto della filiera nemmeno ci prova... e alla scadenza saremo al punto di prima.... No
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  Sato Mer Feb 02, 2011 11:34 am

SOCRATE ha scritto:Tutto immobile e cartaceo anche qui. Sono produttore che riesce a usare sistri e si sbatte per capirlo ma il resto della filiera nemmeno ci prova... e alla scadenza saremo al punto di prima.... No

Infatti... dal mio punto di vista, trovo perfettamente inutile perdere tempo e risorse umane per cercare di far funzionare una cosa impossibile....Aspettiamo la fine di maggio.. Se il sistema verrà reso accessibile, con un paio di giorni di full-immersion si riuscirà a capirci qualcosa..... ma se il sistema sarà rimasto tal-quale (def. rifiuto), ritengo sia meglio stare fermi che cercare di provare a far qualcosa......


Sato
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  Lauraelle Mer Feb 02, 2011 11:36 am

L'altra settimana è venuto il tipo della ditta di recupero e smaltimento a prendere dei rifiuti e , naturalmente, ha portato il suo bel registro cartaceo da compilare...gli ho chiesto quando si attiveranno con il Sistri: a giugno!!! ci hanno detto di non infilare la chiavetta!perchè lei ci lavora già? e io, certo, almeno ci provo! ecco mi ha guardato come fossi un'aliena e, naturalmente, mi ha preso pure in giro...

confortante!
ma soprattutto moooooooolto irritante! rosik

Laura
Lauraelle
Lauraelle
Membro della community

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.12.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  Lauraelle Mer Feb 02, 2011 11:38 am

SOCRATE ha scritto:Tutto immobile e cartaceo anche qui. Sono produttore che riesce a usare sistri e si sbatte per capirlo ma il resto della filiera nemmeno ci prova... e alla scadenza saremo al punto di prima.... No

uguale uguale uguale

Lauraelle
Lauraelle
Membro della community

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.12.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  VdT Mer Feb 02, 2011 11:42 am

da un certo punto di vista la voglia di non utilizzare ancora il SISTRI non è tanto da discriminare in quanto se ogni settimana vengono cambiate le procedure o il sistema si inceppa o è lento nello svolgere le operazioni, le aziende che con il rifiuto ci lavorano ogni giorno preferiscono dare priorità al loro lavoro che non a una procedura sperimentale che fino ad ora ha portato via solo tempo, denaro e pazienza
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  Mariangela Mer Feb 02, 2011 11:47 am

Da quel che sento mi sento quasi una mosca bianca affraid ....siamo gestori e trasportatori già opertivi (anche se solo con 2 mezzi su 5) e vi posso assicurare che ci sono tantissimi produttori che pur essendo iscritti viaggiano ancora solo di formulari.....e soprattutto ditte molto grosse....non faccio altri commenti.....
scratch
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  armando77 Mer Feb 02, 2011 11:49 am

ragionando la partenza è sbagliata: a mio modo di vedere, visto che la filera è formata da tre passaggi (produttore, trasportatore e destino) si doveva prima obbligare i centri di recupero e smaltimento ad usare il sistri per 6 mesi almeno registrando i dati cartacei portati dai trasportatori, poi i trasportatori che si sarebbero raffrontati con i centri smaltimeno (altri 6 mesi) e avrebbero risolto il problema BB,alla fine i produttori che avrebbero abbandonato il cartaceo passando tutto in sistri ma trovando il sistema pronto da parte degli altri attori. in due anni tutti erano pronti e le beghe risolte.
allo stato attuale non parte nessuno perchè nella filiera c'è sempre un intoppo e si fa a scaricabarile.
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  SOCRATE Mer Feb 02, 2011 11:52 am

VdT ha scritto:da un certo punto di vista la voglia di non utilizzare ancora il SISTRI non è tanto da discriminare in quanto se ogni settimana vengono cambiate le procedure o il sistema si inceppa o è lento nello svolgere le operazioni, le aziende che con il rifiuto ci lavorano ogni giorno preferiscono dare priorità al loro lavoro che non a una procedura sperimentale che fino ad ora ha portato via solo tempo, denaro e pazienza

Capisco bene che c'è tanto altro da fare..ma l'atteggiamento passivo mi preoccupa... mi sembra che non ci sia proprio la volontà nemmeno di provare...di "migliorare" in senso generale..non so se mi sono spiegata..oggi farfuglio anche col pensiero..
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty ...

Messaggio  chiarazamp Mer Feb 02, 2011 12:01 pm

.. Io gestisco un impianto .. ho 20 camion.. sono demolitore e pure intermediario..
Mi ritrovo con SOLO la chiavetta trasportatore e Un mezzo con installata la b.b...
cosa dovrei fare??? Niente direi.. con un solo mezzo e senza chiavette per l'impianto la vedo dura..
Il problema secondo me è alla radice... Se non ci forniscono i MEZZI per poter lavorare come facciamo?
E poi.. cosa che dico sempre ai miei "produttori" ..per loro le movimentazioni con SISTRI sono molto più semplici rispetto alle Ns.. noi facciamo circa 10.000 movimenti all'anno.. il che vuol dire che se dovessi farlo cn un sistema che si blocca, che nn si sa come funzioni.. ci metterei 23 ore al giorno penso..
Nel momento in qui m metteranno nella possibilità di lavorare con Sistri lo farò..
Buona giornata
chiarazamp
chiarazamp
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.10.10
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  Sato Mer Feb 02, 2011 12:03 pm

SOCRATE ha scritto:
VdT ha scritto:da un certo punto di vista la voglia di non utilizzare ancora il SISTRI non è tanto da discriminare in quanto se ogni settimana vengono cambiate le procedure o il sistema si inceppa o è lento nello svolgere le operazioni, le aziende che con il rifiuto ci lavorano ogni giorno preferiscono dare priorità al loro lavoro che non a una procedura sperimentale che fino ad ora ha portato via solo tempo, denaro e pazienza

Capisco bene che c'è tanto altro da fare..ma l'atteggiamento passivo mi preoccupa... mi sembra che non ci sia proprio la volontà nemmeno di provare...di "migliorare" in senso generale..non so se mi sono spiegata..oggi farfuglio anche col pensiero..

Ti rispondo con una frase che ho letto sul forum e mi ha colpito particolarmente: quando vado al ristorante, visto che pago, non tocca a me spiegare al cuoco come si cucina....!!!
Io HO PAGATO e PRETENDO una cosa che funzioni....Mi rifiuto MENTALMENTE di aiutare chi cerca poi di vessarmi...!!!!

Ciao

...sato.... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  SOCRATE Mer Feb 02, 2011 12:08 pm

Punto di vista interessante Sato.... ci penserò.
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  zesec Mer Feb 02, 2011 12:13 pm

Situazione che percepisco io nella mia zona (province di Trieste e Gorizia). Trasportatori che a novembre si dichiaravano pronti e sembrava che si potesse fare qualche prova di filiera completa, oggi non sono più disponibili ad usare il sistema. Ai produttori che insistono per provare le chiavette e capire come dovranno riorganizzarsi, le giustificazioni non vengono date, se non un generico "Il sistema non funziona".
Capisco i trasportatori e gli impianti che, come dice chiarazamp, sono quelli che hanno il più elevato numero di movimenti (e quindi di problemi e di costi) e finché il sistema non funziona non hanno intenzione di partire. Però sono convinto che alla fine i trasportatori e gli impianti troveranno il modo (magari oneroso) di organizzarsi. Ho qualche perplessità in più con i produttori, soprattutto quelli medio-piccoli.
E' vero che a gran parte dei produttori, tutto sommato, la cosa non infastidisce più di tanto, poiché sono abituati a non guardare molto avanti e concentrarsi sui problemi più attuali (che sono comunque molti). In più, come tutti sapete, l'attuale impostazione degli obblighi cartacei produce una situazione che, di fatto, sgrava quasi tutti i produttori medio-piccoli (ma non solo) da ogni incombenza (non dalle responsabilità, ma questo il produttore non lo sa, o fa finta di non sapere, o non gli interessa, o lo mette in conto come rischio sostenibile). Il produttore, quando ha qualche rifiuto che giace in qualche angolo del capannone, chiama il trasportatore. Il trasportatore fa tutto lui: arriva, classifica, stima, carica, compila e rilascia il formulario i cui dati vengono successivamente copiati nel registro c/s (anche per le informazioni sul carico del rifiuto). Ma quando (se mai) il sistema entrerà in funzione, i produttori si troveranno di colpo a dover cambiare la loro organizzazione (cosa che li manderà in bestia), poiché oltre a dover superare l'ostacolo del mostro tecnologico sistri, saranno loro a dover dire che tipo di rifiuto hanno prodotto, quanto pesa, quali sono classi "H" di pericolo, se è sottoposto ad ADR, il codice UN, come è imballato, chi lo smaltirà, ecc.
Quando vado dai produttori che mi chiamano per sapere cosa succederà con il Sistri, oltre a presentarmi con il cappello a punta e la sfera di cristallo, vedo gli sguardi dei produttori che si fanno sempre più basiti e mi dicono: "Ma io queste cose non le posso sapere e non le farò MAI. Da me è il trasportatore che ha sempre fatto tutto...". Poi gli dici che non potrà più essere così, ma c'è l'associazione di categoria che ha delle facilitazioni rispetto a quello che può fare un consulente esterno. A quel punto tirano fuori l'aglio dicendoti "Chi? QUELLI? Ma nemmeno per sogno! E poi sono comunque io che devo dare a loro quelle informazioni. E io quelle cose non le so". Se poi gli dici anche che la responsabilità non si trasferisce all'associazione di categoria si fanno una risata. Poi gli dici che un consulente esterno costa (e nemmeno a quello può trasferire la responsabilità) e tornano a guardarti basiti dicendoti: "Beh, ci sarà pure un'altra soluzione!".
Non lo so: non concepiscono di perdere tempo per studiare il sistema (e non posso dargli torto), non vogliono le associazioni di categoria, non vogliono (o non possono) spendere per un consulente esterno. Nel frattempo, anche volendo, non si preparano perché nessuno mette loro in grado di provare per capire quali sono i problemi e cosa comporterà il nuovo sistema in termini di riorganizzazione aziendale.
Io di soluzioni alternative vedo il rinvio all'infinito della partenza del sistema, un miracolo, la chiusura dell'azienda o la gestione fuori dalle regole nella speranza che vada bene così. E mi sa che l'ultima è la più probabile.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  Sato Mer Feb 02, 2011 12:25 pm

zesec ha scritto:Situazione che percepisco io nella mia zona (province di Trieste e Gorizia). Trasportatori che a novembre si dichiaravano pronti e sembrava che si potesse fare qualche prova di filiera completa, oggi non sono più disponibili ad usare il sistema. Ai produttori che insistono per provare le chiavette e capire come dovranno riorganizzarsi, le giustificazioni non vengono date, se non un generico "Il sistema non funziona".
Capisco i trasportatori e gli impianti che, come dice chiarazamp, sono quelli che hanno il più elevato numero di movimenti (e quindi di problemi e di costi) e finché il sistema non funziona non hanno intenzione di partire. Però sono convinto che alla fine i trasportatori e gli impianti troveranno il modo (magari oneroso) di organizzarsi. Ho qualche perplessità in più con i produttori, soprattutto quelli medio-piccoli.
E' vero che a gran parte dei produttori, tutto sommato, la cosa non infastidisce più di tanto, poiché sono abituati a non guardare molto avanti e concentrarsi sui problemi più attuali (che sono comunque molti). In più, come tutti sapete, l'attuale impostazione degli obblighi cartacei produce una situazione che, di fatto, sgrava quasi tutti i produttori medio-piccoli (ma non solo) da ogni incombenza (non dalle responsabilità, ma questo il produttore non lo sa, o fa finta di non sapere, o non gli interessa, o lo mette in conto come rischio sostenibile). Il produttore, quando ha qualche rifiuto che giace in qualche angolo del capannone, chiama il trasportatore. Il trasportatore fa tutto lui: arriva, classifica, stima, carica, compila e rilascia il formulario i cui dati vengono successivamente copiati nel registro c/s (anche per le informazioni sul carico del rifiuto). Ma quando (se mai) il sistema entrerà in funzione, i produttori si troveranno di colpo a dover cambiare la loro organizzazione (cosa che li manderà in bestia), poiché oltre a dover superare l'ostacolo del mostro tecnologico sistri, saranno loro a dover dire che tipo di rifiuto hanno prodotto, quanto pesa, quali sono classi "H" di pericolo, se è sottoposto ad ADR, il codice UN, come è imballato, chi lo smaltirà, ecc.
Quando vado dai produttori che mi chiamano per sapere cosa succederà con il Sistri, oltre a presentarmi con il cappello a punta e la sfera di cristallo, vedo gli sguardi dei produttori che si fanno sempre più basiti e mi dicono: "Ma io queste cose non le posso sapere e non le farò MAI. Da me è il trasportatore che ha sempre fatto tutto...". Poi gli dici che non potrà più essere così, ma c'è l'associazione di categoria che ha delle facilitazioni rispetto a quello che può fare un consulente esterno. A quel punto tirano fuori l'aglio dicendoti "Chi? QUELLI? Ma nemmeno per sogno! E poi sono comunque io che devo dare a loro quelle informazioni. E io quelle cose non le so". Se poi gli dici anche che la responsabilità non si trasferisce all'associazione di categoria si fanno una risata. Poi gli dici che un consulente esterno costa (e nemmeno a quello può trasferire la responsabilità) e tornano a guardarti basiti dicendoti: "Beh, ci sarà pure un'altra soluzione!".
Non lo so: non concepiscono di perdere tempo per studiare il sistema (e non posso dargli torto), non vogliono le associazioni di categoria, non vogliono (o non possono) spendere per un consulente esterno. Nel frattempo, anche volendo, non si preparano perché nessuno mette loro in grado di provare per capire quali sono i problemi e cosa comporterà il nuovo sistema in termini di riorganizzazione aziendale.
Io di soluzioni alternative vedo il rinvio all'infinito della partenza del sistema, un miracolo, la chiusura dell'azienda o la gestione fuori dalle regole nella speranza che vada bene così. E mi sa che l'ultima è la più probabile.


Io lo vedo meno catastrofico...Facciamo il punto della situazione a bocce ferme: Il ministero, e quindi il ministro, ha capito benissimo che il sistema così non funzionerà mai...Le alternative sono due: dichiarare la propria sconfitta ( o incapacità) , ma per un politico la cosa è deleteria, oppure trovare una soluzione che le tolga le castagne dal fuoco...Le elezioni sono vicine, e se dovesse cadere il governo, ( o esserci un rimpasto) questa potrebbe essere la migliore soluzione che farebbe defilare il ministro da tutto..... Se dovesse accadere ciò, farebbero un decretino semplice semplice che prorogherebbe il sistri all'infinito, ripristinando il cartaceo...I soldi versati ce li ridarebbero sotto forma di credito d'imposta......la controprova, è che il ministro non parla del sistri da mesi...Hai visto mai tu un politico che non si vanta di una cosa che ha ( o non ha ) fatto??

Ciao

Sato...
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  SOCRATE Mer Feb 02, 2011 12:28 pm

@zesec ti quoto in pieno. Tristissima complicatissima atavica identica situazione anche qui.
Ma se ho in dotazione una stufa del 1983 (quasi sempre non funzionante) in questo garage.. te lo immagini il titolare che sa di H o CER o USB????? Vuole che tutto sia in regola per non pagare sanzioni, e vuole che sia io a sistemare una situazione al limite della chiusura totale, senza spese e subito! e lo chiede a me che ho una laurea che non c'entra una mazza con l'ecologia e sto imparando tutto dal forum e sto studiando ovunque sia possibile capire qualcosa!! Scusate lo sfogo ma a volte vorrei piangere per ste c* di condizioni di lavoro (fisiche e mentali)!
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  MauroC Mer Feb 02, 2011 12:28 pm

Sato ha scritto:
SOCRATE ha scritto:
VdT ha scritto:da un certo punto di vista la voglia di non utilizzare ancora il SISTRI non è tanto da discriminare in quanto se ogni settimana vengono cambiate le procedure o il sistema si inceppa o è lento nello svolgere le operazioni, le aziende che con il rifiuto ci lavorano ogni giorno preferiscono dare priorità al loro lavoro che non a una procedura sperimentale che fino ad ora ha portato via solo tempo, denaro e pazienza

Capisco bene che c'è tanto altro da fare..ma l'atteggiamento passivo mi preoccupa... mi sembra che non ci sia proprio la volontà nemmeno di provare...di "migliorare" in senso generale..non so se mi sono spiegata..oggi farfuglio anche col pensiero..

Ti rispondo con una frase che ho letto sul forum e mi ha colpito particolarmente: quando vado al ristorante, visto che pago, non tocca a me spiegare al cuoco come si cucina....!!!
Io HO PAGATO e PRETENDO una cosa che funzioni....Mi rifiuto MENTALMENTE di aiutare chi cerca poi di vessarmi...!!!!

Ciao

...sato.... comp

che bello ora le mie frasi vengono riportate come i più grandi scrittori!!!

Very Happy
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  Sato Mer Feb 02, 2011 12:30 pm



che bello ora le mie frasi vengono riportate come i più grandi scrittori!!!

Very Happy [/quote]


Chiedi i diritti ad.... Admin..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Ciao...sato.... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  paolo valvo Mer Feb 02, 2011 12:33 pm

SOCRATE ha scritto:@zesec ti quoto in pieno. Tristissima complicatissima atavica identica situazione anche qui.
Ma se ho in dotazione una stufa del 1983 (quasi sempre non funzionante) in questo garage.. te lo immagini il titolare che sa di H o CER o USB????? Vuole che tutto sia in regola per non pagare sanzioni, e vuole che sia io a sistemare una situazione al limite della chiusura totale, senza spese e subito! e lo chiede a me che ho una laurea che non c'entra una mazza con l'ecologia e sto imparando tutto dal forum e sto studiando ovunque sia possibile capire qualcosa!! Scusate lo sfogo ma a volte vorrei piangere per ste c* di condizioni di lavoro (fisiche e mentali)!
da gennaio hai un'arma a tuo favore: stress da lavoro correlato...e col sistri è garantito Smile
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  SOCRATE Mer Feb 02, 2011 12:39 pm

alcool alcool alla tua Paolo!! Very Happy
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  bcrick Mer Feb 02, 2011 12:44 pm

chiarazamp ha scritto:.. Io gestisco un impianto .. ho 20 camion.. sono demolitore e pure intermediario..
Mi ritrovo con SOLO la chiavetta trasportatore e Un mezzo con installata la b.b...
cosa dovrei fare??? Niente direi.. con un solo mezzo e senza chiavette per l'impianto la vedo dura..
Il problema secondo me è alla radice... Se non ci forniscono i MEZZI per poter lavorare come facciamo?
E poi.. cosa che dico sempre ai miei "produttori" ..per loro le movimentazioni con SISTRI sono molto più semplici rispetto alle Ns.. noi facciamo circa 10.000 movimenti all'anno.. il che vuol dire che se dovessi farlo cn un sistema che si blocca, che nn si sa come funzioni.. ci metterei 23 ore al giorno penso..
Nel momento in qui m metteranno nella possibilità di lavorare con Sistri lo farò..
Buona giornata

3 impianti, trasporto, intermediazione, 16 mezzi, 5000 formulari al mese.....mi sa che mi serviranno giornate da 64 ore Very Happy
avatar
bcrick
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  paco Mer Feb 02, 2011 12:47 pm

CONFERMO!!! STESSA SITUAZIONE ANCHE NELLA NOSTRA PROVINCIA
(LECCE) Embarassed AGGIUNGO PURE CHE MOLTI TRASPORTATORI NONOSTANTE
AVESSERO RICEVUTO LE BB, NON LE HANNO ANCORA MONTATE! Shocked
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty chimera

Messaggio  porfido Mer Feb 02, 2011 4:47 pm

Qualcuno di voi ha mai visto una chimera?????
l'essere mitologico con il corpo da leone, la coda serpente e con una testa di capra sulla schiena che sputa fuoco?
(a parte quella che gira nel forum???)
bene, la partenza del sistri è la regina delle chimere!!!
forse nessuno la vedrà mai......
forse non esiste........
forse è un trucco delle multinazionali......
e quando di notte torni a casa e la nebbia e il freddo e il vento e gli ululati e nel sangue la paura.........sistri......
affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
porfido
porfido
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 44
Località : friuli venezia giulia

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty CVD

Messaggio  Ospite Mer Feb 02, 2011 8:07 pm

Confermo, anche qui da noi , zona Domodossola, siamo fermi, le BB sui camion ci sono, ma servono solo per scaricare le batterie, le USB mai usate perchè come già detto produttori e destinatari non sono pronti o non useranno il SISTRI fino a quando non si definiranno le cose ....... vale a dire MAI !!!!!!!!! bounce altro che "in culo alla balena". Oltretutto se va avanti così il MUD ce lo dovremo pagare doppio, visto che la carta rimane. beh mi sa che servirà a tutti un bel po' di burro per non soffrire più di tanto !!!!!! affraid
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.