SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore.

4 partecipanti

Andare in basso

Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore. Empty Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore.

Messaggio  Krismina Gio Gen 27, 2011 12:46 pm

Buongiorno,
questa mattina ho dovuto scaricare dell'emulsione oleosa che avevo in carico sia su registro che su SISTRI, ma il trasportatore (coincidente con lo smaltitore) mi ha detto che avremmo fatto solo il formulario perchè il sistema delle black box (che loro hanno già sugli automezzi) era ancora tutta una cosa in sospeso (direi spiegazione un pò vaga).
Ora, io cosa ne faccio dell'emulsione caricata sul SISTRI?
Premesso che dovrei già annullare delle operazioni di un altro tipo di rifiuto, ma al momento non riesco perchè mi esce "firma xml non corrispondente"..Qualora dovessi riuscire ad effettuare le operazione di annullamento, cosa dovrei scrivere nella causale di annullamento dei carichi di emulsione? EFFETTUATO REGOLARE SCARICO CON FORMULARIO N°... IN QUANTO IL TRASPORTATORE/SMALTITORE DICHIARA DI NON ESSERE ANCORA ATTIVO?
A me non sembra corretto scrivere così, ma non trovo altra motivazione da scrivere..

Help me please!!
Krismina
Krismina
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore. Empty mitico tasto "nuovo scarico"

Messaggio  BB Gio Gen 27, 2011 1:02 pm

In questi casi, pur non essendo una procedura ortodossa, si può utilizzare il tasto di cui sopra.
Ti serve per far coincidere le giacenze, e nelle annotazioni puoi scrivere "Formulario n XXX". Io ho fatto così per un m,io cliente in quanto noi trasportatori lagunari siamo in un limbo di black box.
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore. Empty Re: Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore.

Messaggio  Krismina Gio Gen 27, 2011 2:12 pm

Ok allora farò così, ma quando mi chiede il destinatario ed io inserisco la partita IVA, mi escono giustamente due indirizzi in quanto il trasportatore/smaltitore ha una sede legale e una sede operativa. Io inserisco quella dove effettivamente va il rifiuto (quindi quella operativa) giusto?
Ah, un'ultima cosa: la quantità che verrà accettata dal destinatario probabilmente differirà da quella che ho indicato io in quanto è una quantità presunta.
In questo caso, sul SISTRI devo segnalare la differenza di quantità?se si, dove?
Lo scarico devo farlo per forza nella giornata di oggi (data in cui è avvenuto il ritiro)?

Grazie mille davvero!!
Krismina
Krismina
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore. Empty info varie

Messaggio  BB Gio Gen 27, 2011 3:05 pm

Ovviamente come sede operativa del destinatario segnalerai quella scritta sul formulario.
Lo scarico lo devi (o meglio dovresti, dato il ben noto vuoto sanzionatorio per ciò che riguarda il SISTRI), creare e firmare entro 10 giorni lavorativi dall'avvenuto smaltimento (se fosse stata fatta la scheda di movimentazione le tempistiche sarebbero state un po' diverse in quanto lo scarico lo devi collegare prima del movimento ma fa lo stesso).
Se riesci a farti mandare una copia via fax o una scansione via mail del formulario accettato, nel campo annotazioni del nuovo scarico (nonché nel campo annotazioni dello scarico che segni sul registro di c/S) scirverai anche il peso verificato a destino, che andrà a valere per il MUD.
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore. Empty Re: Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore.

Messaggio  Krismina Gio Gen 27, 2011 3:20 pm

Scusate la mia ignoranza, ma non ci capisco molto perchè queste cose le ho prese in mano da poco.
Ma quindi aspetto che il destinatario del rifiuto (che coincide con il trasportatore) abbia accettato il rifiuto e mi comunichi la quantità prima di effettuare il NUOVO SCARICO su sistri? Oppure come secondo me sarebbe più logico (considerato che il rifiuto è già stato ritirato questa mattina) fare il NUOVO SCARICO su sistri entro la giornata di oggi?
In questo caso poi avrò ancora la possibilità di modificare il NUOVO SCARICO per inserire nelle annotazioni la quantità esatta?o una volta firmato non è più fattibile?
Scusate ancora..e grazie!!
Krismina
Krismina
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore. Empty Re: Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore.

Messaggio  CruiS Gio Gen 27, 2011 3:29 pm

Ciao Krisma....
anche io (produttore)faccio solo nuovi carichi e nuovi scarichi perchè i miei trasportaatori non hanno le bb.

Allora... entro 10gg dalla presa in consegna del rifiuto dal trasportatore DEVI fare lo scarico e firmarlo....
quindi se il tuo ritiro è avvenuto oggi, ti consiglio domani o meglio lunedì (io di solito aspetto 2-3 giorni dal trasporto) e ti fai mandare via fax copia del formulario con indicato il peso verificato a destino....
così prima dei fatidici 10 giorni puoi fare il nuovo scarico e indicare nelle annotazioni il numero di fir di riferimento e anche il peso verificato a destino....

P.s.: non è importante quanti sono i kg verificati a destino (ciè segnali comunque nelle annotazioni...), se tu hai caricato tot Kg... scaricali tutti, in modo da azzerare la giacenza prima del futuro carico...

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore. Empty Re: Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore.

Messaggio  Krismina Gio Gen 27, 2011 3:42 pm

Ok vi ringrazio moltissimo per l'aiuto! Allora lunedì proverò a sentire lo smaltitore.
Comunque il sistri resta per me sempre più un'incognita..
Poco fa leggevo sul manuale operativo che in condizioni normali (cosa sempre più lontana e irragiungibile) nel caso di produttore e trasportatore iscritti al sistri, una volta compilata la scheda area movimentazione da parte del fornitore e del trasportatore, il sistema registra in automatico lo scarico sul registro del produttore e il carico su quello del trasportatore; ma quindi poi in teoria il tasto NUOVO SCARICO non servirà a niente e non dovrà essere fatto se ci pensa il programma in automatico, giusto? Shocked
Krismina
Krismina
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore. Empty Re: Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore.

Messaggio  CruiS Gio Gen 27, 2011 3:57 pm

Il manuale operativo sistri è obsoleto... quindi non farci troppo affidamento!

Se cerchi un pò nel forum... (usando il tasto cerca)
dovrebbe esserci la cronologia completa delle operazioni da eseguire a filiera completa..
io purtroppo non avendo la filiera completa non sono riuscito a provarla...

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore. Empty Re: Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore.

Messaggio  ales Gio Gen 27, 2011 4:02 pm

Krismina ha scritto: il destinatario del rifiuto (che coincide con il trasportatore)
Le autorizzazioni sono però distinte e quando fai la ricerca (per ragione sociale o partiva IVA) ti compare anche la "Categoria" (trasportatore, smaltitore ecc.).

ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore. Empty Re: Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore.

Messaggio  CruiS Gio Gen 27, 2011 5:27 pm

CruiS ha scritto:
dovrebbe esserci la cronologia completa delle operazioni da eseguire a filiera completa..
io purtroppo non avendo la filiera completa non sono riuscito a provarla...

eccola qui Krismina... ho trovato dove se ne parla...

http://sistri.forumattivo.com/t3458-vademecum-filiera-sistri-da-creare?highlight=filiera

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore. Empty Re: Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore.

Messaggio  Krismina Gio Gen 27, 2011 5:36 pm

Grazie!!Troppo gentile!! Very Happy
Krismina
Krismina
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore. Empty Re: Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore.

Messaggio  CruiS Gio Gen 27, 2011 5:54 pm

Krismina ha scritto:Grazie!!Troppo gentile!! Very Happy
Figurati.... la funzione cerca fa miracoli!!!
Wink

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore. Empty Re: Trasporto senza scheda movimetazione per volontà smaltitore.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.