SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


PERPLESSITA'

5 partecipanti

Andare in basso

PERPLESSITA' Empty PERPLESSITA'

Messaggio  benassaisergio Mar Gen 18, 2011 3:17 pm

Due constatazioni e un “memento":
1) continuano a getto continuo, anche su questo sito, le denunce di problemi incontrati col SISTRI (sia in termini di funzionamento del sistema SISTRI che in termini di richiesta di chiarimenti sul come lo stesso sistema debba/possa essere applicato in una miriade di casi particolari)
2) si sta ampliando, in queste ultime settimane, il numero di post dedicati ad argomenti “extra-professionali” (per capirsi mi riferisco a: “Perché avete scelto quell’Avatar ?”, “Piazzetta”, “Cucina”, ecc.)
3) il “memento” naturalmente è: il 1 giugno entra in vigore il SISTRI, sanzioni comprese

Naturalmente mi guardo bene dal “censurare” ogni post che non sia strettamente legato al SISTRI (io per primo devo confessare che ho pensato più volte a “diffondere”, anche su questo sito, alcune mie idee sul cosa si dovrebbe fare per, scusate la semplificazione, provare a “costruire” un mondo migliore, anche senza riferimento al SISTRI).
E, altrettanto naturalmente, cerco di tener conto del fatto che sarebbe profondamente ingiusto chiedere alle/ai tante/i giovani (e anche non giovani) che frequentano questo sito, di “censurare” la loro (giusta) voglia di “evasione” dal tormentone del SISTRI, condividendo tale “evasione” con le/i nuove/i amiche/i incontrate/i in questo sito.

Però … ecco il punto. Come mai non viene dedicata altrettanta attenzione alla possibilità di PENSARE, PROPORRE, ORGANIZZARSI, AGIRE in modo che, da qui al 1 giugno, si possano risolvere (o almeno minimizzare) i problemi che si porranno appunto dal 1 giugno ?


benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

PERPLESSITA' Empty Re: PERPLESSITA'

Messaggio  Six gear Mar Gen 18, 2011 3:42 pm

benassaisergio ha scritto:Due constatazioni e un “memento":
1) continuano a getto continuo, anche su questo sito, le denunce di problemi incontrati col SISTRI (sia in termini di funzionamento del sistema SISTRI che in termini di richiesta di chiarimenti sul come lo stesso sistema debba/possa essere applicato in una miriade di casi particolari)
2) si sta ampliando, in queste ultime settimane, il numero di post dedicati ad argomenti “extra-professionali” (per capirsi mi riferisco a: “Perché avete scelto quell’Avatar ?”, “Piazzetta”, “Cucina”, ecc.)
3) il “memento” naturalmente è: il 1 giugno entra in vigore il SISTRI, sanzioni comprese

Naturalmente mi guardo bene dal “censurare” ogni post che non sia strettamente legato al SISTRI (io per primo devo confessare che ho pensato più volte a “diffondere”, anche su questo sito, alcune mie idee sul cosa si dovrebbe fare per, scusate la semplificazione, provare a “costruire” un mondo migliore, anche senza riferimento al SISTRI).
E, altrettanto naturalmente, cerco di tener conto del fatto che sarebbe profondamente ingiusto chiedere alle/ai tante/i giovani (e anche non giovani) che frequentano questo sito, di “censurare” la loro (giusta) voglia di “evasione” dal tormentone del SISTRI, condividendo tale “evasione” con le/i nuove/i amiche/i incontrate/i in questo sito.

Però … ecco il punto. Come mai non viene dedicata altrettanta attenzione alla possibilità di PENSARE, PROPORRE, ORGANIZZARSI, AGIRE in modo che, da qui al 1 giugno, si possano risolvere (o almeno minimizzare) i problemi che si porranno appunto dal 1 giugno ?

Comprendo perfettamente il "rimprovero" e spero condivida che non ci sia bisogno di farsi pubblicità in certe occasioni prima del termine o del tempo e che certe cose non debbano essere esposte per creare aspettativa o altro, ma che tutto con la sua giusta calma o frenesia venga portato al culmine.
Mi esprimo in favore di ch isi applica e dei "fannulloni" equamente purchè l'uno non escluda l'altro.
L'obbligo è comunque e sempre di non smettere di lavorare.
Mi tengo l'orecchio dolorante per quanto mi riguarda, e le prometto che di concretezza ne vedrà a sufficenza (spero non nei tempi lunghissimi della burocrazia).
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

PERPLESSITA' Empty Re: PERPLESSITA'

Messaggio  paolo valvo Mar Gen 18, 2011 9:05 pm

sono affascinato dalla sua tenacia e quando leggo i suoi post mi viene l'impeto di fare qualcosa in concreto, di portare avanti una giusta e necessaria protesta propositiva, di cercare di far funzionare le cose.....

ma poi prevale la disillusione, (ovviamente parlo per me) queto sentimento che nei pochi anni che ho trascorso nel mondo reale, quello del lavoro, (diverso dal mondo incantato dell'università e delle ideologie) si è radicato profondamente nel mio modus vivendi...
è triste dirlo, quì difronte a tutti, ma sono un disilluso, ho rinunciato a sperare che si possano cambiare le cose in meglio, qui in Italia almeno.
Sarà perchè sono un siciliano e qui regna la legge del "cu tu fa fari", sarà perchè sono un "bamboccione" (secondo il notro caro ministro) sarà perchè il mio portafoglio di voti censura
sarà perchè un ingegnere trentacinquenne come me, ad OGGI in Italia può sbattere la testa contro il muro quanto vuole.....
potrei continuare a tediarvi con le mie lamentele, ma penso che in queste parole si possa trovare il motivo della mia assenza dall'essere parte attiva in questa lodevole battaglia
Se dovesse spuntare un barlume di speranza a scuotere il mio animo intristito, potrà contare su di me

chissa se qualcun altro della mia generazione, dentro o fuori dal forum, possa condividere questo mio post...
certe volte mettere nero su bianco aiuta
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

PERPLESSITA' Empty Re: PERPLESSITA'

Messaggio  fantalele 4.0 Mar Gen 18, 2011 11:48 pm

Caro Sergio, mi dispiace ma non concordo con te!
Questo è un forum dedicato alle problematiche sulla gestione dei rifiuti e tutto cio che ne consegue, è utilizzato da una vasta gamma di utenti che ne condividono le proprie esperienze, espongono i propri problemi e cercano soluzioni a questi; è giusto dissentire sulle decisioni di questa o quella parte e proporre iniziative ma ogni utente è libero di intraprendere il proprio cammino.
A quanto mi risulta, di iniziative atte a far conoscere il "nostro pensiero", ne sono state prese, forse non siamo combattivi come pensi, ma forse no!
Tutti noi abbiamo le nostre battaglie da combattere, anche più dure di queste, credimi so quel che dico....... e se esiste una zona "OFF TOPIC" dove, nei momenti che ci sono concessi in questa vita, ci permettiamo di andare completamente fuori tema ben venga, si chiama OFF TOPIC appunto per questo.
Ciao

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

PERPLESSITA' Empty Re: PERPLESSITA'

Messaggio  benassaisergio Mer Gen 19, 2011 12:23 am

Credo di dovere qualche risposta a chi è intervenuto su questo topic.
Allora
x sixgear: naturalmente resto in "trepida" attesa della "concretezza" in arrivo
x paolovalvo: i momenti difficili sono quelli che "stimolano" (o, almeno, "dovrebbero essere stimolanti"). Dai .. che ce la farete/faremo !
x fantolele: credevo di essere stato chiaro. Assolutamente niente contro i momenti di distensione, di svago, di "cazzeggio". E, per essere ancora più chiaro, non mi permetterei mai di criticare l'esistenza di topic "rilassanti". Solo che, il 1 giugno incombente, sarebbe il caso di fare qualcosa ... o ... no ?
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

PERPLESSITA' Empty Re: PERPLESSITA'

Messaggio  Admin Mer Gen 19, 2011 11:32 am

Faccio tesoro dei suggerimenti di Sergio Benassai.
Per contemperare le esigenze di tutti gli utenti e ristabilire il giusto equilibrio tra le discussioni nel forum, la sezione di puro svago diventa una sezione ad inviti: http://sistri.forumattivo.com/t3899-accesso-alla-piazzetta#26787
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

PERPLESSITA' Empty Re: PERPLESSITA'

Messaggio  Ospite Mer Gen 19, 2011 12:33 pm

ciao a tutti, sono Maela, responsabile tecnico (nonchè moglie del titolare) di una piccola ditta (sperduta sulle montagne piemontesi) di trasporto rifiuti non pericolosi e ci occupiamo anche di spurghi. Anche noi come tutti abbiamo dovuto adeguarci a quello che io definisco uno "schifo", tra chiavette e scatole nere che scaricano le batterie dei camion e via dicendo. A parte il fatto che adesso per raccogliere un po' di "rottami" e un po' di "cacca" bisogna avere come minimo la laurea in ingegneria, e questo non è certo il mio caso...quindi scusate la mia ignoranza, ma non si potrebbe contrastare questa follia dilagante di chi si sveglia alla mattina e inventa sistemi macchinosi solo per complicare la vita a quei pochi che hanno ancora voglia di lavorare???? non si potrebbe tranquillamente continuare a compilare sti benedetti formulari e i registri di carco/scarico, che a me sembrano già sufficienti? Io da parte mia continuo ad usare solo quelli pur avendo le chiavette. Proposta folle: e se ci mettessimo tutti assieme anon usare il sistema ??????? Magari in questo modo c'è la remota possibilità di destabilizzare e mandare in tilt tutto. Perchè usare una cosa che non funziona, solo per continuare a riempire le tasche di funzionari e burocrati vari ???? Ma non siete stufi di pagare gabelle ???? ogni tre per due ce ne propongono una nuova!!!! Poniamo fine a questo Strazio!!! Vogliamo solo lavorare in santa pace senza essere trattati sempre come (anzi peggio!) di delinquenti. Buona giornata a tutti e...scusate lo sfogo.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERPLESSITA' Empty Re: PERPLESSITA'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.