SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Elogio del Glen Grant (anche in relazione al SISTRI)

4 partecipanti

Andare in basso

Elogio del Glen Grant (anche in relazione al SISTRI) Empty Elogio del Glen Grant (anche in relazione al SISTRI)

Messaggio  benassaisergio Mer Gen 12, 2011 12:02 am


Glen Grant.
Si tratta di un whisky, come alcune/i sanno, “schifato” dalle/dai cultrici/cultori del vero whisky (è assolutamente privo del sapore di torba che dovrebbe caratterizzarlo). In più, a suo ulteriore discapito, è stato oggetto (in Italia), specie negli anni passati, di una martellante pubblicità. Se provate a cercarlo nei negozi inglesi e scozzesi, avrete difficoltà a trovarlo. Insomma “roba da inesperte/i” contagiate/i dalla pubblicità italiana” !
Però ….
… però c’è un problema: io lo adoro !
La spiegazione ? Ecco alcuni argomenti in suo favore:
- single malt (non è una miscela)
- assenza di “fetenti” sapori di torba (diciamola tutta: il sapore della torba si avvicina a quello delle fogne !)
- ma l’argomento migliore è: si tratta fondamentalmente di alcol etilico diluito con l’aggiunta di un sapore secco, deciso, robusto che, evitando il mal di testa dovuto all’alcol puro (ammesso che ci sia chi beve alcol puro), garantisce comunque lo stato di beatitudine dovuto all’alcol.

Vi chiederete: ma che c’entra col SISTRI !
C’entra ! Perché:
- senza la mia razione di Glen Grant alcuni dei miei post sul SISTRI non sarebbero venuti alla luce
- la semplicità della sua essenza è un paradigma di come potrebbe essere un sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (diverso dal SISTRI), depurato dei miasmi della Selex & C., e ricondotto ai necessari elementi essenziali (limpidezza, semplicità, robustezza)
- così come il Glen Grant ben si accompagna alla mia quotidiana razione di sigarette (garantendomi il raggiungimento del necessario stato di soddisfazione/tranquillità che mi permette di affrontare con serenità e determinazione le sfide quotidiane), così il continuo abbeverarsi alle informazioni/notizie/discussioni di questo forum ben si accompagna col tentativo di fare qualcosa di utile (soprattutto per le/i giovani, ma anche per le/i meno giovani).

A questo punto è necessaria una precisazione: se potete, evitate di diventare alcol/sigarette dipendenti come lo sono io. E non solo per ragioni “salutistiche”, ma perché whisky e sigarette costano (anche se forse … il SISTRI … costa di più!)

Evitare quindi la dipendenza … anche dal SISTRI. E … allora … datevi da fare … per … eliminare/modificare il SISTRI !!!!!!!!!
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Elogio del Glen Grant (anche in relazione al SISTRI) Empty Re: Elogio del Glen Grant (anche in relazione al SISTRI)

Messaggio  sueli Mer Gen 12, 2011 9:48 am

Caro Sergio,
perdonami, ma questo tuo ultimo post non lo condivido.
Seppur garbatamente hai usato l'ironia e la metafora per fare passare un messaggio, forse, a mio modestissimo parere, lo hai fatto in malo malo.
Non credo che per far fronte alle difficoltà della vita serva un bicchiere di qualunque alcolico e sigarette.
Sai che ti dico, che pur contestando il sistema attuale del Sistri sono ben contenta che sia intervenuta una strambata di rotta per svegliare anche tanti tantissimi imprenditori (produttori/trasportatori/destinatari) che da anni si barcamenavano sul filo dell'illegalità...per non dire altro.
Il mondo va veloce (purtoppo) si deve correre... e per correre serve essere lucidi !!

(ci ricordiamo tutti della storia del leone e della gazzella no ?)

Quindi, preferisco immaginarti da buon toscano che sei, intento al tuo orto fonte di meravigliose pietanze e con il tuo bagaglio di esperienza a darci una spalla di appoggio nei monenti più duri.

Al diavolo il Glen Grant... che tra l'altro fa pure schifo..... ma vuoi mettere un sano bicchiere di Chianti o di un nobile di Montepulciano?????? alcool

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Elogio del Glen Grant (anche in relazione al SISTRI) Empty Re: Elogio del Glen Grant (anche in relazione al SISTRI)

Messaggio  mastro.ralf Dom Gen 16, 2011 7:02 pm

vinello o glen grant, direi che ognuno può caricarsi come vuole per affrontare monnezza e sistri....però attenzione che poi passo a farvi il test alcolemico!!! UBRIACONI! celebrate

_________________
mastro.ralf Elogio del Glen Grant (anche in relazione al SISTRI) Fmp01010
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

Elogio del Glen Grant (anche in relazione al SISTRI) Empty Re: Elogio del Glen Grant (anche in relazione al SISTRI)

Messaggio  marcosperandio Dom Gen 16, 2011 9:37 pm

Quoto whisky delle isole orcadi, io non sento la torba ma il gusto del legno delle botti si.
Oppore un fantastico rum caraibico (the old grog dell'isola di grenada, trovato tanti anni fa in viaggio di nozze, bevuto con contagocce in Italia più trovato)!
Mamma mia Sueli come è stata cattiva, me lo ero perso questo OT.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Elogio del Glen Grant (anche in relazione al SISTRI) Empty Re: Elogio del Glen Grant (anche in relazione al SISTRI)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.