SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


ma quante USB devo usare?????

+3
aras
marcosperandio
matilde
7 partecipanti

Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty ma quante USB devo usare?????

Messaggio  matilde Mar Gen 11, 2011 4:51 pm

Ciao a tutti la mai situazione è questa:

produttore e trasportatore con sede legale a Venezia e seconda unità locale a Porto Torres.
La Camera di commerci o di venezia mi ha consegnato
1 chiavetta come produttore per la sede legale,
2 chievette come trasportatore (per la sede legale?????????)
4 chiavette per i camion.

non capisco perchè 2 chiavette per il trasportatore... ho chiamato il SISTRI ed il primo operatore mi ha detto che erano una per la sede legale di venezia e una per la seconda unità locale (P.Torres) MA ANCHE DAL NUMERO SERIALE NON SAPEVANO DIRMI QUALE ERA PER VENEZIA E QUALE ERA PER TORRES
cosi ho nuovamente chiamato il SISTRI e questa volta mi hanno detto che una chiavetta era per trasportatore conto proprio e la seconda era per trasportatore conto terzi...

Qualcuno mi sa dire quante chiavette devo usare come trasportatore????


matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty Re: ma quante USB devo usare?????

Messaggio  marcosperandio Mar Gen 11, 2011 5:53 pm

Per chiarire meglio prima di darti suggerimenti magari sbagliati ti consiglio di entrare nel sistema con le varie chiavette e verificare, una volta entrata (spero senza problemi) allorquando ti vengono mostrati i tuoi dati relativi a quella chiavetta cosa ti appare.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty Re: ma quante USB devo usare?????

Messaggio  aras Mar Gen 11, 2011 6:21 pm

matilde ha scritto:Ciao a tutti la mai situazione è questa:

produttore e trasportatore con sede legale a Venezia e seconda unità locale a Porto Torres.
La Camera di commerci o di venezia mi ha consegnato
1 chiavetta come produttore per la sede legale,
2 chievette come trasportatore (per la sede legale?????????)
4 chiavette per i camion.

non capisco perchè 2 chiavette per il trasportatore... ho chiamato il SISTRI ed il primo operatore mi ha detto che erano una per la sede legale di venezia e una per la seconda unità locale (P.Torres) MA ANCHE DAL NUMERO SERIALE NON SAPEVANO DIRMI QUALE ERA PER VENEZIA E QUALE ERA PER TORRES
cosi ho nuovamente chiamato il SISTRI e questa volta mi hanno detto che una chiavetta era per trasportatore conto proprio e la seconda era per trasportatore conto terzi...

Qualcuno mi sa dire quante chiavette devo usare come trasportatore????



1° CHIAVETTA TRASPORTATORE è quella per gli uffici:
quando il produttore apre la scheda sistri, tu dagli uffici devi andare nella sezione della scheda di tua competenza e inserire dati tipo targa mezzo/nome autista etc

2° CHIAVETTA TRASPORTATORE/CONDUCENTE:
è quella che usa l'autista del mezzo e che è collegata alla BB.
L'autista si deve collegare al sistri al pc presso il produttore e in fase di conferimento al pc presso l'impianto.
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty Re: ma quante USB devo usare?????

Messaggio  marcosperandio Mar Gen 11, 2011 7:58 pm

Per Sara: il fatto è che le hanno dato 2 chiavette trasportatore e 4 per i mezzi.
Immagino che abbiano iscritto 4 mezzi, quello che non torna sono le due chiavette trasportatore sede legale (conto proprio e conto terzi separate mi risulta nuova), così come non mi torna che abbiano consegnato a Venezia la chiavetta dell'unità locale di Porto Torres, ecco perchè ho suggerito quel controllo.
Ciaooooo scratch scratch
PS sempre Sara : e scegliti un avatar!!!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty Re: ma quante USB devo usare?????

Messaggio  Six gear Mer Gen 12, 2011 9:50 am

a livello di tecnica le chiavette hanno la stessa valenza di un passy. Posso consegnare il passy ad un'altra persona, che lo userà con le sue credenziali senza problema, l'unico appunto è che ne esistono di vari tipi e vari livelli di accesso.

_Mio parere_, questo concetto non viene specificato perchè non è stato preso in considerazione il caso limite (non proprio limite) di una società/azienda che sia allo stesso tempo trasportatore (sede e mezzo dovrebbero avere lo stesso tipo di accesso, la chiavetta si lega alla BB quando viene installata), produttore, e magari officina installatore.

Insomma si guarda sempre sugli stessi punti, inaffidabilità e poca chiarezza.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty Re: ma quante USB devo usare?????

Messaggio  matilde Mer Gen 12, 2011 10:15 am

quindi se ho capito bene ho 2 chiavette per trasportatore perchè una chiavetta è per gli uffici ed una è per il conducente??? ma se io tengo 2 camion a venezia e 2 camion a porto torres come li gestisco??? ma a voi hanno consegnato una chiavetta per trasportatore per ogni sede legale?????
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty Re: ma quante USB devo usare?????

Messaggio  matilde Mer Gen 12, 2011 10:19 am

haa mi dimenticavo un particolare... entrambe le chiavette per trasportatore che mi hanno dato sono rotte.
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty Re: ma quante USB devo usare?????

Messaggio  Six gear Mer Gen 12, 2011 10:26 am

In tutte le aziende che ho assistito, ho sempre trovato una chiavetta solamente, non due, erano solamente trasporti ma gestivano una sola chiavetta sia per sede che per trasporto (così era specificato).

Mi immagino una situazione come la tua:

1 chiavetta come produttore per la sede legale,
2 chievette come trasportatore <- Rotte
4 chiavette per i camion.

Quindi hai "solamente" 5 chiavette di cui una solo una funzionante al produttore, nella sede legale ...
Il che non è un controsenso.
Come consiglio alle aziende che mi contattano, conserva i pezzi "non funzionanti", perchè loro non ti diranno mai che sono guaste, e soprattutto, non si sa mai.
Secondo i numeri, così facendo va bene, le chiavette sono in gestione ai trasportatori, di fatto, e va bene così una per BB e una per chi produce il rifiuto.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty Re: ma quante USB devo usare?????

Messaggio  isamonfroni Mer Gen 12, 2011 11:29 am

matilde ha scritto:Ciao a tutti la mai situazione è questa:

produttore e trasportatore con sede legale a Venezia e seconda unità locale a Porto Torres.
La Camera di commerci o di venezia mi ha consegnato
1 chiavetta come produttore per la sede legale,
2 chievette come trasportatore (per la sede legale?????????)
4 chiavette per i camion.

non capisco perchè 2 chiavette per il trasportatore... ho chiamato il SISTRI ed il primo operatore mi ha detto che erano una per la sede legale di venezia e una per la seconda unità locale (P.Torres) MA ANCHE DAL NUMERO SERIALE NON SAPEVANO DIRMI QUALE ERA PER VENEZIA E QUALE ERA PER TORRES
cosi ho nuovamente chiamato il SISTRI e questa volta mi hanno detto che una chiavetta era per trasportatore conto proprio e la seconda era per trasportatore conto terzi...

.

Qualcuno mi sa dire quante chiavette devo usare come trasportatore????



allora: a parte il fatto che le chiavette che hai siano non funzionanti.......la situazione dovrebbe essere questa:
1) ok per la chiavetta produttore sede legale (scusa ma nell'unità locale di Porto Torres non produci alcun rifiuto?)
2) trasporti devi avere obbligatoriamente 1 chiavetta per la sede legale (sulla quale caricherai movimenti se dalla sede legale sono effettuati trasporti, altrimenti è lì solo per bellezza) + 1 chiavetta trasportatori per l'unità locale sulla quale caricherai i movimenti di trasporto effettuati dall'unità locale (è corretto che te ne abbiano date 2 e che te le abbiano consegnate a Venezia questo rispecchia esattamente la norma e la consegna avviene presso la sede dell'albo in cui è iscritta la sede legale)
3) quattro chiavette per i camion è corretto.

Come vengono gestiti i tuoi trasporti?
cosa hai indicato in sede di iscrizione?
In teoria dovresti avere indicato delegati diversi per la sede di venezia e per quella di porto torres (se no come possono lavorare?) da quello dovresti riconoscere le chiavette........
Ciao Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty Re: ma quante USB devo usare?????

Messaggio  Mariangela Mer Gen 12, 2011 2:17 pm

isamonfroni ha scritto:
matilde ha scritto:Ciao a tutti la mai situazione è questa:

produttore e trasportatore con sede legale a Venezia e seconda unità locale a Porto Torres.
La Camera di commerci o di venezia mi ha consegnato
1 chiavetta come produttore per la sede legale,
2 chievette come trasportatore (per la sede legale?????????)
4 chiavette per i camion.

non capisco perchè 2 chiavette per il trasportatore... ho chiamato il SISTRI ed il primo operatore mi ha detto che erano una per la sede legale di venezia e una per la seconda unità locale (P.Torres) MA ANCHE DAL NUMERO SERIALE NON SAPEVANO DIRMI QUALE ERA PER VENEZIA E QUALE ERA PER TORRES
cosi ho nuovamente chiamato il SISTRI e questa volta mi hanno detto che una chiavetta era per trasportatore conto proprio e la seconda era per trasportatore conto terzi...

.

Qualcuno mi sa dire quante chiavette devo usare come trasportatore????



allora: a parte il fatto che le chiavette che hai siano non funzionanti.......la situazione dovrebbe essere questa:
1) ok per la chiavetta produttore sede legale (scusa ma nell'unità locale di Porto Torres non produci alcun rifiuto?)
2) trasporti devi avere obbligatoriamente 1 chiavetta per la sede legale (sulla quale caricherai movimenti se dalla sede legale sono effettuati trasporti, altrimenti è lì solo per bellezza) + 1 chiavetta trasportatori per l'unità locale sulla quale caricherai i movimenti di trasporto effettuati dall'unità locale (è corretto che te ne abbiano date 2 e che te le abbiano consegnate a Venezia questo rispecchia esattamente la norma e la consegna avviene presso la sede dell'albo in cui è iscritta la sede legale)
3) quattro chiavette per i camion è corretto.

Come vengono gestiti i tuoi trasporti?
cosa hai indicato in sede di iscrizione?
In teoria dovresti avere indicato delegati diversi per la sede di venezia e per quella di porto torres (se no come possono lavorare?) da quello dovresti riconoscere le
chiavette........
Ciao Isa
SUL SISTRI PER I TRASPORTATORI C'E' QUESTO:

Richiesta dei dispositivi USB

Le imprese di cui all'art. 212, comma 5 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, che raccolgono e trasportano rifiuti speciali possono dotarsi del dispositivo USB relativo alla sola sede legale secondo quanto previsto all'art. 3, comma 6, lettera a) del decreto ministeriale 17 dicembre 2009 o, in alternativa, di un ulteriore dispositivo USB per ciascuna unità locale, fermo restando l'obbligo di dotarsi di un dispositivo per ciascun veicolo a motore adibito al trasporto dei rifiuti.

Qualora venga scelto di dotarsi di un dispositivo USB per ciascuna unità locale, il contributo e' versato per ciascuna di esse, fermo restando l'obbligo di pagare il contributo per ciascun veicolo a motore adibito al trasporto dei rifiuti.

Le imprese che, alla data di entrata in vigore del decreto 15 febbraio 2010, abbiano provveduto all'iscrizione al SISTRI, qualora intendano usufruire della facoltà di cui al presente comma, devono richiedere i dispositivi per unità locale rivolgendosi al numero verde 800 00 38 36.

Letto sopra, posso avere anche un solo dispositivo USB come sede legale ed utilizzarlo nell'unità operativa?? Question




Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty Re: ma quante USB devo usare?????

Messaggio  isamonfroni Mer Gen 12, 2011 4:59 pm

Mariangela ha scritto:OPS....scusate ho sbagliato a quotare!!! Rolling Eyes


Letto sopra, posso avere anche un solo dispositivo USB come sede legale ed utilizzarlo nell'unità operativa??
Question

Direi di no.
Il dispositivo tiene le veci del vecchio registro, che, in origine era previsto per i trasportatori nella sola sede legale.
Il comma che prevede la possibilità di avere più dispositivi per le unità locali discende dal fatto che molti trasportatori (come noi) se per caso operano in tutta italia, possono benissimo avere la sede legale in una città XX e i mezzi in 4 o 5 sedi diverse sparse per l'italia (noi per esempio abbiamo sede a roma, dove non c'è neppure un camion e sedi a genova, cagliari e porto torres dove i mezzi ci sono e viaggiano) dove normalmente vengono tenuti gli specifici registri relativi ai trasporti che queste unità effettuano.
Se tutta la gestione dovesse essere fatta esclusivamente dalla sede legale, sarebbe impossibile maneggiare 50/100 formulari al giorno da 1 sola sede (e soprattutto ora con il sistri stampare e mandare in giro le schede di movimento per tutta italia).
Quindi il legislatore ha concesso l'alternativa di più dispositivi per ogni unità locale proprio perchè ormai tutti i trasportatori nazionali hanno un registro e gestione autonoma dei trasporti da ciascuna unità locale.
Tornando alla tua domanda, il dispositivo va conservato presso la sede legale dell'impresa o comunque presso l'unità locale a cui si riferisce quindi non penso proprio che si possa usare il dispositivo di sede presso una unità locale, a meno che le due sedi non coincidano.
Ciao
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty Re: ma quante USB devo usare?????

Messaggio  riger Mer Gen 12, 2011 5:07 pm

ciao mariangela, ti ho sistemato il post...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty Re: ma quante USB devo usare?????

Messaggio  Mariangela Mer Gen 12, 2011 8:25 pm

riger ha scritto:ciao mariangela, ti ho sistemato il post...


Grazie Riger!! Smile
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty Re: ma quante USB devo usare?????

Messaggio  matilde Gio Gen 13, 2011 10:46 am

ma quindi ho 2 chiavette per le 2 unità locali oppure 1 per conto propri o e 1 per conto terzi?? What a Face

e se faccio una prova istallando una chiavetta nel mio pc per vedere se dalle proprietà del regisrto carico/scarico riesco a capiere a cosa serve poi se fosse la chiavetta di porto torres posso istallarla anche nel pc dell'altra unità locale o mando in palla il segreto di stato????
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty Re: ma quante USB devo usare?????

Messaggio  riger Gio Gen 13, 2011 10:57 am

secondo me l'unica cosa che puoi fare è accedere e vedere che indirizzi ti da!
Annotati magari anche i codici che compaiono in alto a destra, in parte al tuo nome utente, servono a identificare quali attività sono legate alla chiavetta.
La chiavetta la puoi installare su tutti i pc che vuoi, tranquilla che il segreto di stato non salta nemmeno con le bombe.... Evil or Very Mad
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty Re: ma quante USB devo usare?????

Messaggio  matilde Gio Gen 13, 2011 11:36 am

mitico grazie mille ora provo Very Happy
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ma quante USB devo usare????? Empty Re: ma quante USB devo usare?????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.