Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.itDa fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm
» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm
» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am
» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm
» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm
» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm
» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm
Rompicapo..
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rompicapo..
Salve colleghi!
ho letto con interesse tutte le vostre esperienze con questo nuovo sistema (Rompicapo) e a voi mi associo!
A distanza di tre mesi dall'installazione delle BB personalmente non siamo ancora riusciuti a fare neppure una prova di trasporto con il nuovo sistema.
Mi sapete spiegare Voi come dovremmo comportarci noi, visto che i rifiuti che noi trasportiamo sono esclusivamente caricati in cantieri stradali e quindi ciò avviene lungo strada, spesso presso strade sperdute e in montagna, dove se riesce a prendere il cellulare è già una fortuna!Ci chiedimo:
1)Come possiamo inserire la chiave USB fornita in posti del genere dove non esiste, ovviamente, un ufficio con pc?
2)Come possiamo pianificare e quindi monitorare viaggi che spesso ci vengono commissionati in giornata su nostra disponibilità mezzi dell'ultim'ora? Io non credo che tutti i trasportatori italiani siano così danarosi da potersi permettere una persona piantonata davanti ad un pc tutto il giorno solo per aprire e chiudere un fantomatico portale!!
3)O come possiamo programmare il numero di viaggi che occorrono per effettuare un lavoro stradale?Spesso capita che orientativamente servano 2 viaggi, in pratica ci ristroviamo a farne anche 4 o 5.
Morale della favola, qui rischiamo (e già si fa la fame) di non riuscire più neppure a svolgere quel poco lavoro che ci viene commissionato.
Chi ci può illuminare non esiti a fornirci lumi!
Approfitto per augurare a tutti gli scriventi un sereno Natale (rifiuti permettendo!)
ho letto con interesse tutte le vostre esperienze con questo nuovo sistema (Rompicapo) e a voi mi associo!
A distanza di tre mesi dall'installazione delle BB personalmente non siamo ancora riusciuti a fare neppure una prova di trasporto con il nuovo sistema.
Mi sapete spiegare Voi come dovremmo comportarci noi, visto che i rifiuti che noi trasportiamo sono esclusivamente caricati in cantieri stradali e quindi ciò avviene lungo strada, spesso presso strade sperdute e in montagna, dove se riesce a prendere il cellulare è già una fortuna!Ci chiedimo:
1)Come possiamo inserire la chiave USB fornita in posti del genere dove non esiste, ovviamente, un ufficio con pc?
2)Come possiamo pianificare e quindi monitorare viaggi che spesso ci vengono commissionati in giornata su nostra disponibilità mezzi dell'ultim'ora? Io non credo che tutti i trasportatori italiani siano così danarosi da potersi permettere una persona piantonata davanti ad un pc tutto il giorno solo per aprire e chiudere un fantomatico portale!!
3)O come possiamo programmare il numero di viaggi che occorrono per effettuare un lavoro stradale?Spesso capita che orientativamente servano 2 viaggi, in pratica ci ristroviamo a farne anche 4 o 5.
Morale della favola, qui rischiamo (e già si fa la fame) di non riuscire più neppure a svolgere quel poco lavoro che ci viene commissionato.
Chi ci può illuminare non esiti a fornirci lumi!
Approfitto per augurare a tutti gli scriventi un sereno Natale (rifiuti permettendo!)
autotrasporti marongiu- Nuovo Utente
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.12.10
Re: Rompicapo..
Sembra di capire che i produttori non siate voi e quindi spetterebbe a loro (se soggetti all'iscrizione sistri) aprire le schede sia attraverso il PC sia, se in luoghi non coperti attraverso schede in bianco aperte dalla sede (sembra si tratti di cantieri > o < di 6 mesi?) e poi portate a mano da un loro delegato presso il cantiere per farle firmare al vostro autista.autotrasporti marongiu ha scritto:Salve colleghi!
ho letto con interesse tutte le vostre esperienze con questo nuovo sistema (Rompicapo) e a voi mi associo!
A distanza di tre mesi dall'installazione delle BB personalmente non siamo ancora riusciuti a fare neppure una prova di trasporto con il nuovo sistema.
Mi sapete spiegare Voi come dovremmo comportarci noi, visto che i rifiuti che noi trasportiamo sono esclusivamente caricati in cantieri stradali e quindi ciò avviene lungo strada, spesso presso strade sperdute e in montagna, dove se riesce a prendere il cellulare è già una fortuna!Ci chiedimo:
1)Come possiamo inserire la chiave USB fornita in posti del genere dove non esiste, ovviamente, un ufficio con pc?
2)Come possiamo pianificare e quindi monitorare viaggi che spesso ci vengono commissionati in giornata su nostra disponibilità mezzi dell'ultim'ora? Io non credo che tutti i trasportatori italiani siano così danarosi da potersi permettere una persona piantonata davanti ad un pc tutto il giorno solo per aprire e chiudere un fantomatico portale!!
3)O come possiamo programmare il numero di viaggi che occorrono per effettuare un lavoro stradale?Spesso capita che orientativamente servano 2 viaggi, in pratica ci ristroviamo a farne anche 4 o 5.
Morale della favola, qui rischiamo (e già si fa la fame) di non riuscire più neppure a svolgere quel poco lavoro che ci viene commissionato.
Chi ci può illuminare non esiti a fornirci lumi!
Approfitto per augurare a tutti gli scriventi un sereno Natale (rifiuti permettendo!)
Insomma potrebbero esserci più casisitiche, un'attenta lettura del manuale alla luce del vostro specifico caso vi potrebbe aiutare molto.
Auguri (in tutti i sensi)!
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo
Re: Rompicapo..
A meno di modifiche, la procedura potrebbe essere questa:
autotrasporti marongiu ha scritto:
Salve colleghi!
ho letto con interesse tutte le vostre esperienze con questo nuovo sistema (Rompicapo) e a voi mi associo!
A distanza di tre mesi dall'installazione delle BB personalmente non siamo ancora riusciuti a fare neppure una prova di trasporto con il nuovo sistema.
Mi sapete spiegare Voi come dovremmo comportarci noi, visto che i rifiuti che noi trasportiamo sono esclusivamente caricati in cantieri stradali e quindi ciò avviene lungo strada, spesso presso strade sperdute e in montagna, dove se riesce a prendere il cellulare è già una fortuna!Ci chiedimo:
1)Come possiamo inserire la chiave USB fornita in posti del genere dove non esiste, ovviamente, un ufficio con pc?
2)Come possiamo pianificare e quindi monitorare viaggi che spesso ci vengono commissionati in giornata su nostra disponibilità mezzi dell'ultim'ora? Io non credo che tutti i trasportatori italiani siano così danarosi da potersi permettere una persona piantonata davanti ad un pc tutto il giorno solo per aprire e chiudere un fantomatico portale!!
3)O come possiamo programmare il numero di viaggi che occorrono per effettuare un lavoro stradale?Spesso capita che orientativamente servano 2 viaggi, in pratica ci ristroviamo a farne anche 4 o 5.
Morale della favola, qui rischiamo (e già si fa la fame) di non riuscire più neppure a svolgere quel poco lavoro che ci viene commissionato.
Chi ci può illuminare non esiti a fornirci lumi!
Approfitto per augurare a tutti gli scriventi un sereno Natale (rifiuti permettendo!)
0) premesse: il cantiere sia stato aperto da meno di 6 mesi, quindi non è iscritto/iscrivibile;
1) il trasporto sarà organizzato (immagino), quindi l'utente con la chiavetta entrerà nella sezione trasportatori e compilerà anche la sezione produttore, inserendo i dati del/i rifiuti in questione;
2) il conducente inserirà la sua penna nel computer del'utente e stamperà le copie di trasporto della merce in 3 copie:
per se, per il mittente, per il destino;
3) una volta caricato il rifiuto sulla macchina, il conducente inserirà la pennetta nella black box, dando inizio al viaggio;
4) arrivato a destino, si attiveranno le normali procedure di scarico del rifiuto.
Ripeto che tale procedura potrebbe essere valida se non smentita o modificata, quindi molto facilmente
Però la linea di principio regge.
Gabriele Miani- Membro della community
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 43
Località : Roma
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.