SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


CALMA E GESSO

+19
Sato
marcosperandio
pastorenomade
ZLATAN2708
isamonfroni
adrigiac
Mattia8
ecomanager
smonter
stressalmassimo
Admin
SOCRATE
gianfry61
MauroC
Alfredo
riger
paolo valvo
benassaisergio
cecilia
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CALMA E GESSO - Pagina 2 Empty come dovrebbe essere un sistri economico, facile, efficiente.

Messaggio  cecilia Mer Dic 22, 2010 10:07 pm

Promemoria primo messaggio :

In attesa (fra qualche mese) di sapere quale sarà il vero sistri, propongo, visto che in questo forum ci sono delle persone molto preparate, di creare un Sistri anche se virtuale - anche quello vero è virtuale - mi spiego, ci sono tantissime realtà, possiamo insieme trovare una procedura univoca, veramente informatizzata che agevoli il nostro lavoro eliminando tutti i passaggi inutili. Se sto proponendo una sciocchezza ditelo pure, sarà l'ansia di proroga!
cecilia
cecilia
Utente Attivo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso


CALMA E GESSO - Pagina 2 Empty Re: CALMA E GESSO

Messaggio  Sato Gio Dic 23, 2010 8:02 pm

pastorenomade ha scritto:Penso sempre di non dedicare abbastanza tempo ai miei 3 figli e dovrei dedicarne per togliere le castagne dal fuoco ad una banda di disonesti?.
Personalmente sono propenso a pensare che dietro il sistri non ci sia alcuna volontà di rendere un servizio all'ambiente ma solo, dietro l'uso politicamente strumentale del convincente argomento della tracciabilità, la scelta di fare cassa, per di più gestendo l'affare in modo clientelare ("criccoso" come qualcuno dice oggi); intendo dire che il sistri non è stato una scelta sbagliata di politica ambientale ma un vero e proprio affare. Al momento in cui ci siamo iscritti, a febbraio, qualcuno ipotizzò una cifra incassata di 2 miliardi di € (!!!); escludendo la somma relativa all'hardware che possiamo considerare (fino a un certo punto) una tantum, incasseranno 1 mld € l'anno? Visto che sono tantissimi soldi mi piacerebbe sapere come vengono impiegati: per creare un sistema attualmente inutilizzabile inaffidabile complesso (vedi http://sistri.forumattivo.com/t3643-usabilita-sicurezza-distribuzione-recupero-guasti#24241) e, forse, finalizzato a fare ulteriore cassa? Se non sono capaci di fare meglio di così allora la situazione è peggio di quello che pensavo.
No, io non mi siederò mai a tavoli tecnici, continuerò a essere vicino alle aziende che me lo chiedono, ma mai mi presterei a dare suggerimenti a chi in malafede e con massima incompetenza e arroganza non si rende conto che una scelta come sistri ottiene risultati esattamente opposti a quelli propagandati.
Piuttosto subirò, da suddito, le nefandezze del potere e, magari, ci guadagnerò anche su. Se anche le associazioni di categoria, per miopi e squallidi vantaggi di bottega, si prestano al gioco politico al massacro, francamente non credo potrà mai essere un manipolo di tecnici a cambiare il corso degli eventi.

Un saluto pessimista

Quoto pienamente e quoto anche lo scritto di Cecilia....Ribadisco la mia posizione: il sistri non partirà MAI perchè non funziona, e quindi propongo di trovare un BUON AVVOCATO ed avviare una CLASS ACTION contro il Ministero e/o il Governo....

Buone feste a tutti
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

CALMA E GESSO - Pagina 2 Empty Re: CALMA E GESSO

Messaggio  paolo valvo Ven Dic 24, 2010 2:50 am

benassaisergio ha scritto:Spero di aver capito male.

Naturalmente non sono la Prestigiacomo (e credo che molte/i partecipanti al forum possono confermarlo).

Se ho dato una cattiva impressione, me ne scuso, ma il mio intento è quello di essere di aiuto.

Se poi, mio caro Paolo Valvo, si preferisce risolvere il tutto sfogandosi col dire tutto quello che non va .... auguri !


nessuna cattiva impressione era solo una battuta lol!
tutta colpa del mio umorismo inglese geek , spesso nella vita mi ha creato gravi fraintendimenti Embarassed
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

CALMA E GESSO - Pagina 2 Empty QUESTA E' L'UNICA STRADA... IL TRIBUNALE

Messaggio  Polonio 210 Ven Dic 24, 2010 7:27 am

Sato ha scritto:
pastorenomade ha scritto:Penso sempre di non dedicare abbastanza tempo ai miei 3 figli e dovrei dedicarne per togliere le castagne dal fuoco ad una banda di disonesti?.
Personalmente sono propenso a pensare che dietro il sistri non ci sia alcuna volontà di rendere un servizio all'ambiente ma solo, dietro l'uso politicamente strumentale del convincente argomento della tracciabilità, la scelta di fare cassa, per di più gestendo l'affare in modo clientelare ("criccoso" come qualcuno dice oggi); intendo dire che il sistri non è stato una scelta sbagliata di politica ambientale ma un vero e proprio affare. Al momento in cui ci siamo iscritti, a febbraio, qualcuno ipotizzò una cifra incassata di 2 miliardi di € (!!!); escludendo la somma relativa all'hardware che possiamo considerare (fino a un certo punto) una tantum, incasseranno 1 mld € l'anno? Visto che sono tantissimi soldi mi piacerebbe sapere come vengono impiegati: per creare un sistema attualmente inutilizzabile inaffidabile complesso (vedi http://sistri.forumattivo.com/t3643-usabilita-sicurezza-distribuzione-recupero-guasti#24241) e, forse, finalizzato a fare ulteriore cassa? Se non sono capaci di fare meglio di così allora la situazione è peggio di quello che pensavo.
No, io non mi siederò mai a tavoli tecnici, continuerò a essere vicino alle aziende che me lo chiedono, ma mai mi presterei a dare suggerimenti a chi in malafede e con massima incompetenza e arroganza non si rende conto che una scelta come sistri ottiene risultati esattamente opposti a quelli propagandati.
Piuttosto subirò, da suddito, le nefandezze del potere e, magari, ci guadagnerò anche su. Se anche le associazioni di categoria, per miopi e squallidi vantaggi di bottega, si prestano al gioco politico al massacro, francamente non credo potrà mai essere un manipolo di tecnici a cambiare il corso degli eventi.

Un saluto pessimista

Quoto pienamente e quoto anche lo scritto di Cecilia....Ribadisco la mia posizione: il sistri non partirà MAI perchè non funziona, e quindi propongo di trovare un BUON AVVOCATO ed avviare una CLASS ACTION contro il Ministero e/o il Governo....

Buone feste a tutti

Da Informatico CONFERMO e SOTTOSCRIVO, e occhio ai danni che le chiavette NON PROTETTE causeranno; patetici anche quelli di ASSOSOFTWARE che si sono messi in testa di aiutare la BANDA... no comment: l'unica strada da percorrere... I L T R I B U N A L E
Polonio 210
Polonio 210
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 50
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

CALMA E GESSO - Pagina 2 Empty Re: CALMA E GESSO

Messaggio  toni Ven Dic 24, 2010 11:10 am

condivido in toto !!
pastorenomade ha scritto:Penso sempre di non dedicare abbastanza tempo ai miei 3 figli e dovrei dedicarne per togliere le castagne dal fuoco ad una banda di disonesti?.
Personalmente sono propenso a pensare che dietro il sistri non ci sia alcuna volontà di rendere un servizio all'ambiente ma solo, dietro l'uso politicamente strumentale del convincente argomento della tracciabilità, la scelta di fare cassa, per di più gestendo l'affare in modo clientelare ("criccoso" come qualcuno dice oggi); intendo dire che il sistri non è stato una scelta sbagliata di politica ambientale ma un vero e proprio affare. Al momento in cui ci siamo iscritti, a febbraio, qualcuno ipotizzò una cifra incassata di 2 miliardi di € (!!!); escludendo la somma relativa all'hardware che possiamo considerare (fino a un certo punto) una tantum, incasseranno 1 mld € l'anno? Visto che sono tantissimi soldi mi piacerebbe sapere come vengono impiegati: per creare un sistema attualmente inutilizzabile inaffidabile complesso (vedi http://sistri.forumattivo.com/t3643-usabilita-sicurezza-distribuzione-recupero-guasti#24241) e, forse, finalizzato a fare ulteriore cassa? Se non sono capaci di fare meglio di così allora la situazione è peggio di quello che pensavo.
No, io non mi siederò mai a tavoli tecnici, continuerò a essere vicino alle aziende che me lo chiedono, ma mai mi presterei a dare suggerimenti a chi in malafede e con massima incompetenza e arroganza non si rende conto che una scelta come sistri ottiene risultati esattamente opposti a quelli propagandati.
Piuttosto subirò, da suddito, le nefandezze del potere e, magari, ci guadagnerò anche su. Se anche le associazioni di categoria, per miopi e squallidi vantaggi di bottega, si prestano al gioco politico al massacro, francamente non credo potrà mai essere un manipolo di tecnici a cambiare il corso degli eventi.

Un saluto pessimista
toni
toni
Utente Attivo

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 68
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

CALMA E GESSO - Pagina 2 Empty Re: CALMA E GESSO

Messaggio  REPRINTER Ven Dic 24, 2010 11:25 am

Polonio 210 ha scritto:

Da Informatico CONFERMO e SOTTOSCRIVO, e occhio ai danni che le chiavette NON PROTETTE causeranno; patetici anche quelli di ASSOSOFTWARE che si sono messi in testa di aiutare la BANDA... no comment: l'unica strada da percorrere... I L T R I B U N A L E



Evviva uno che la pensa comer me!!!

Sono 2 mesi che grido a cosa succede se si contamina una rete tipo quella della Fincantieri e/o Comune e/o ASL ecc ecc

Siamo imputabili di reato?

Visto che a noi "è fatto obbligo di usare la USB conducente per tracciare e firmare" cosa succede se il conducente è veicolo inconsapevole di virus?

Pensavamo di fare firmare delle "liberatorie" avranno un qualche valore?

Non si potrebbe aiutarli a cambiare tutto?

Tutto sul WEB on line come per un collegamento alla BANCA!!!
USB conducente da mettere alla partenza e togliere all'arrivo.
Invio dei dati

Ci obbligano ad impazzire, a perdere tempo, ma chi ci ripaga delle ore ed ore di tempo perso?

Lo sanno che 1 ora di un operaio vale 30.00 euro in officina e 1 ora di un informatico 50.00 euro?

Lo sanno che avrò speso per informarmi, provare, ecc ecc almeno un 100 ore del mio tempo almeno finoa d oggi?

Quanto ho perso in termini di tempo? Mancato fatturato? Oltre alle varie tasse e tassine, lacci e lacciuoli!!!!


Alla "GOGNA" bisogna mandarli

SDR
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 59
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

CALMA E GESSO - Pagina 2 Empty Re: CALMA E GESSO

Messaggio  andreasenorio Ven Dic 24, 2010 11:31 am

Non voglio frenare il vostro entusiasmo, ma in Italia intentare una class action contro la PA è ancora un'impresa ardua.
Inoltre credo che non siano previsti indennizzi, ma giro la palla a qualcuno che abbia competenza specifica.
andreasenorio
andreasenorio
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

CALMA E GESSO - Pagina 2 Empty Re: CALMA E GESSO

Messaggio  Polonio 210 Ven Dic 24, 2010 11:39 am

REPRINTER ha scritto:

Siamo imputabili di reato?


Loro sono già CONDANNATI, peccato che non si sanno i nomi... datemi un AS400 e Vi faccio un Sistri a prova di bomba, e il primo che scarica i veleni in un fiume lo faccio entrare nella casa del grande fratello e poco prima della fine della diretta lo faccio SGOZZARE dalla più bona del gruppo (Sun Tzu Arte della Guerra). Fra bone e calciatori ci hanno talmente drogato che anche se ci RUBANO i soldi davanti agli occhi noi diciamo: LEVATI DA DAVANTI CHE DEVO VEDERE IL GOAL... l'unica soluzione rimane: I L T R I B U N A L E
Polonio 210
Polonio 210
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 50
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

CALMA E GESSO - Pagina 2 Empty Re: CALMA E GESSO

Messaggio  toni Ven Dic 24, 2010 11:46 am


Quale Tribunale ? con i tempi biblici che abbiamo nel nostro Paese ?

Polonio 210 ha scritto:
REPRINTER ha scritto:

Siamo imputabili di reato?


Loro sono già CONDANNATI, peccato che non si sanno i nomi... datemi un AS400 e Vi faccio un Sistri a prova di bomba, e il primo che scarica i veleni in un fiume lo faccio entrare nella casa del grande fratello e poco prima della fine della diretta lo faccio SGOZZARE dalla più bona del gruppo (Sun Tzu Arte della Guerra). Fra bone e calciatori ci hanno talmente drogato che anche se ci RUBANO i soldi davanti agli occhi noi diciamo: LEVATI DA DAVANTI CHE DEVO VEDERE IL GOAL... l'unica soluzione rimane: I L T R I B U N A L E
toni
toni
Utente Attivo

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 68
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

CALMA E GESSO - Pagina 2 Empty Re: CALMA E GESSO

Messaggio  Sato Ven Dic 24, 2010 12:43 pm

Bene, bene....Comincio a vedere che la mia proposta di CLASS ACTION comincia ad avere qualche sostenitore.....Ma vi estendo ulteriormente il mio pensiero....Premetto di essere un informatico, e se ribadisco che il sistri NON FUNZIONERA' MAI così come è concepito, qualche fondato motivo potrei anche averlo...Ma non voglio parlare di software e di autenticazioni, ma di cose più concrete recepibili anche da chi non ha il DOVERE di essere un esperto di chiavette usb.
Parliamo della Marcegaglia e della Confindustria...A me non interessa un fico secco del parere di quei signori sul funzionamento del sistri...I "Culi di Pietra" che gestiscono mega-aziende, storicamente non conoscono neanche chi paga loro lo stipendio...A me (noi) dovrebbe interessare la piccola aziende di 5-6 dipendenti che lavora 14 ore al giorno per tirare avanti la "baracca", e queste aziendine non possono permettersi il lusso di perdere ore dietro a sistemi astrusi e fondamentalmente INUTILI....Per non parlare dei "consorzi di filiera", che lucrano sul nostro lavoro con i soliti sistemi dei consigli di amministrazione favolosi, mega uffici e segretarie, fondati tutti sul nostro "sporco" e mal retribuito lavoro....A questo punto dovremmo impiegare i prossimi 5 mesi nel fare una sola cosa: COSTITUIRE UNA ASSOCIAZIONE NAZIONALE, una sorta di Sindacato (che brutta parola, scusate) formato da NOI OPERATORI DEL RIFIUTO, e che cominci a far sentire la propria voce.....Ma la cosa dovrebbe partire "DAL BASSO", e ritengo che questo FORUM possa essere un'occasione d'oro....Cosa ne pensate???
Attendo risposte.....P.S. non sono un politico, non sono schierato, non mi interessano poltrone, ma voglio soltanto essere lasciato in pace e fare il mio lavoro....
Buon Natale a tutti
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

CALMA E GESSO - Pagina 2 Empty Re: CALMA E GESSO

Messaggio  REPRINTER Ven Dic 24, 2010 2:48 pm

Polonio 210 ha scritto:

Da Informatico CONFERMO e SOTTOSCRIVO, e occhio ai danni che le chiavette NON PROTETTE causeranno; patetici anche quelli di ASSOSOFTWARE che si sono messi in testa di aiutare la BANDA... no comment: l'unica strada da percorrere... I L T R I B U N A L E




L' AS400 è un sistema vecchio e non applicabile a tutti, anche se "indistruttibile"...

Diciamo che al posto delle USB potevano usare carte di credito con chip quindi "NO VIRUS"

Diciamo che la cosa importante è non far perdere tempo alle aziende.

Il tempo è denaro..........

Io ho gia fatto

2 convegni a Febbraio
1 convegno a Milano 15 Dicembre 360 euro + viaggio
1 convegno a Carrara 22 Dicembre

almeno oltre 100 ore ( 1 ora al giorno da giugno )

quanto ho già speso dietro questa "stupidata"?????

Buon Natale
SDR


REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 59
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

CALMA E GESSO - Pagina 2 Empty Re: CALMA E GESSO

Messaggio  Sato Ven Dic 24, 2010 3:58 pm

Infatti...le chiavette sono perfettamente inutili...Sarebbe bastata una pagina web di autenticazione criptata, e tutto sarebbe stato più semplice....E vedrai che le chiavette verranno tolte di torno....Mi spiace che tu abbia perso tanto tempo...Chi te lo ha fatto fare?? Non ti sei reso conto fin dalla prima connessione che il sistema in questo modo non avrebbe funzionato mai?? Hai idea di quanta banda ci voglia per far connettere c.a. 200.000 operatori quotidiani, tutti alle prime ore del mattino, (escludendo quindi i clienti) che devono continuamente "firmare", e quindi quante connessioni sicure ci vogliono istantaneamente?? Che stupisaggine....!!!!Altro che AS 400...Neanche col Cray riusciranno a gestire un sistema simile....Per non parlare della chiavetta sul mezzo....Che senso ha autenticare prima della partenza....Potevano benissimo "autorizzare" la partenza una volta chiuso "il carico dal cliente", direttamente dal server centrale con una lucina verde, e poichè il percorso è noto (e quindi il tempo di percorrenza) sarebbe stato facilissimo monitorare il trasporto..Il sistema avrebbe potuto allertarsi soltanto per le incongruente di tempo e chiederne ragione all'arriva.....Ma lasciamo perdere, oggi è Natale...

Auguri
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

CALMA E GESSO - Pagina 2 Empty Re: CALMA E GESSO

Messaggio  Polonio 210 Ven Dic 24, 2010 5:00 pm

REPRINTER ha scritto:
L' AS400 è un sistema vecchio e non applicabile a tutti, anche se "indistruttibile"...

In senso metaforico... anche con un COMMODORE 64 io riuscivo a fare MENO DANNI...
Polonio 210
Polonio 210
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 50
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

CALMA E GESSO - Pagina 2 Empty Re: CALMA E GESSO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.