SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

+19
carmine
Laura Driade
simone1980
baconki
MICHELA77
riccetto
trefolina
geologoBG
Alot
lucagentilin
fantalele 4.0
cuned
simonetta
giampy
angel
VdT
MauroC
Costy
MONICA78
23 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MONICA78 Lun Dic 20, 2010 5:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della mia "dis"avventura:
in quanto consulente ho iscritto un centinaio di ditte, a seguito dell'uscita del decreto di luglio che riduceva i contributi ho presentato tutte le domande di conguaglio per le ditte che rientravano nei parametri, come precisato sul decreto (D.M. 9 luglio 2010 - art. 6 - comma 3) cioè compilando il modulo trovato sul sito e mandandolo via mail.
Oggi per un altro motivo ho chiamato il call center e per caso ho chiesto conferma di quanto ho fatto, mi hanno detto che ho sbagliato x' prima di inviare la richiesta di conguaglio bisogna chiamarli e variare l'iscrizione x' non deve essere genericamente indicato che si tratta di "PRODUTTORI-DETENTORI DI RIFIUTI PERICOLOSI", ma va modificata indicando la categoria precisa tra quelle inventate dal decreto di luglio (art. 6 - comma 1).
Premesso che non c'è traccia di questa procedura nè sul sito, nè tantomeno sul decreto, vi consiglio se avete inoltrato richieste di conguaglio, di contattare il call center per avere maggiori informazioni in merito alla vs. pratica x' ovviamente il SISTRI non vi contatterà x maggiori spiegazioni: le richieste di conguaglio di chi ha un'iscrizione che si discosta da quanto riportato nel famoso decreto di luglio verranno CESTINATE SENZA PIETA'!!!!!
In + va aggiunto che dopo 4 o 5 modifiche nella stessa telefonata l'operatore comincia a storcere il naso dicendo che dopo qualche minuto vanno a vedere il motivo di una telefonata così lunga, quindi bisogna ricominciare: numero verde.... tiritera della privacy.... decidere quale numero selezionare.... mettersi in coda.... rispiegare il tutto ad un nuovo operatore.

Buon lavoro, Monica. cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso


ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Gio Dic 23, 2010 3:10 pm

angel ha scritto:
giampy ha scritto:NEWS SU MODIFICHE E CONGUAGLIO:
una volta fatta la modifica, necessaria per allineare la richiesta di conguaglio in categoria semplificata al dispositivo SISTRI, gli operatori verificheranno i dati e contatteranno l'utente per il ripristino del dispositivo, secondo i nuovi dati comunicati;
serve qualche giorno per la verifica della pratica, durante i quali non è possibile effettuare operazioni;
le operazioni registrate in precedenza non andranno perse.
attendiamo per verificare se quanto detto corrisponde a realtà.
Scusa ma dove l'hia trovato?
l'operatore del c.c.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  angel Dom Dic 26, 2010 9:38 pm

Ma ora, per queste usb bloccate a causa della modifica fatta per la richiesta conguaglio, se non si sbloccano entro il 31/12/2010 le rimanenze le metterò nel 2011?
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  geologoBG Lun Dic 27, 2010 12:49 am

angel ha scritto:Ma ora, per queste usb bloccate a causa della modifica fatta per la richiesta conguaglio, se non si sbloccano entro il 31/12/2010 le rimanenze le metterò nel 2011?

Si..
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Lun Dic 27, 2010 9:43 am

geologoBG ha scritto:
angel ha scritto:Ma ora, per queste usb bloccate a causa della modifica fatta per la richiesta conguaglio, se non si sbloccano entro il 31/12/2010 le rimanenze le metterò nel 2011?

Si..
quoto, anche perchè difficilmente le sblocheranno entro fine anno.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  angel Lun Dic 27, 2010 10:29 am

giampy ha scritto:
geologoBG ha scritto:
angel ha scritto:Ma ora, per queste usb bloccate a causa della modifica fatta per la richiesta conguaglio, se non si sbloccano entro il 31/12/2010 le rimanenze le metterò nel 2011?

Si..
quoto, anche perchè difficilmente le sblocheranno entro fine anno.
Ma anche io penso che i tempi di sblocco siano piuttosto lunghi. In ogni caso comunque non mando ne mail di sollecito sbocco USB ne fax visto che comunque il termine del periodo che non si è sanzionati e stato spostato al 31 maggio. O convine mandare una mail per avere un riscontro?
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty conguaglio veloce

Messaggio  trefolina Lun Dic 27, 2010 5:22 pm

Costy ha scritto:Quoto quanto dice l'amico Angel, non è scritto da nessuna parte la scadenza del 31/12/2010 per i conguagli. Dal momento che la scadenza per il pagamento del contributo è il 31 gennaio 2011 secondo me si può fare la pratica entro tale data. Ciao Costy

non so se posso essere ancora di aiuto ma io ho saltato la procedura di variazione telefonica semplicemente mandando via mail un file excel con i dati delle aziende per le quali richiedevo la variazione a iscrizionemail@sistri.it e scrivendo "susanna" nell'oggetto.
un giorno dopo ho ricevuto le mie 30 variazioni via mail da allegare al modulo di conguaglio e alla copia del versamento da inviare via fax o email.
trefolina
trefolina
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.03.10
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  angel Lun Dic 27, 2010 5:55 pm

trefolina ha scritto:
Costy ha scritto:Quoto quanto dice l'amico Angel, non è scritto da nessuna parte la scadenza del 31/12/2010 per i conguagli. Dal momento che la scadenza per il pagamento del contributo è il 31 gennaio 2011 secondo me si può fare la pratica entro tale data. Ciao Costy

non so se posso essere ancora di aiuto ma io ho saltato la procedura di variazione telefonica semplicemente mandando via mail un file excel con i dati delle aziende per le quali richiedevo la variazione a iscrizionemail@sistri.it e scrivendo "susanna" nell'oggetto.
un giorno dopo ho ricevuto le mie 30 variazioni via mail da allegare al modulo di conguaglio e alla copia del versamento da inviare via fax o email.
Ma nella mail hai messo tutti i dati dell'iscrizione o solo i riferimenti pratica, ragione sociale, sede legale e codice fiscale e le modalita di contatto oppure hai indicato anche delegato e loro codici fiscali?
Inoltre dici da allegare al fax o email (intendi allegare la pratica nuova al modulo di conguaglio oltre al bollettino di versamento?)
Perchè a me han detto al call center di allegare solo il bollettino postale o ricevuta del bonifico.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MauroC Lun Dic 27, 2010 6:08 pm

Allegare il bollettino o la ricevuta del bonifico???

ma bastaaaaaaaaaaaaa...saranno 50 volte che mando le ricevute, io non ne posso più di queste procedure del cavolo.

Cmq ci penserò non prima del 10 gennaio...oggi sono fuso e non ho più la forza di pensare a sto sistri!
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty quantità di rifiuti prodotta nell'anno di iscrizione

Messaggio  angel Lun Dic 27, 2010 9:23 pm

Se un produttore ha prodotto esempio 150 kg nel 2010 di pericolosi ma ha smaltito nel 2010 anche le rimenneze del 2009 e quindi a supeato i 500 kg smaltiti può ugualmente fare la richiesta di conguaglio?
nelle nuove categorie di enti e imprese o imprenditori agricoli parleno di "quantità di rifiuti prodotta espressa in kg nell'anno di iscrizione" quindi non di quantità smaltita.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  trefolina Lun Dic 27, 2010 9:52 pm

non so se posso essere ancora di aiuto ma io ho saltato la procedura di variazione telefonica semplicemente mandando via mail un file excel con i dati delle aziende per le quali richiedevo la variazione a iscrizionemail@sistri.it e scrivendo "susanna" nell'oggetto.
un giorno dopo ho ricevuto le mie 30 variazioni via mail da allegare al modulo di conguaglio e alla copia del versamento da inviare via fax o email.
[/quote]
Ma nella mail hai messo tutti i dati dell'iscrizione o solo i riferimenti pratica, ragione sociale, sede legale e codice fiscale e le modalita di contatto oppure hai indicato anche delegato e loro codici fiscali?
Inoltre dici da allegare al fax o email (intendi allegare la pratica nuova al modulo di conguaglio oltre al bollettino di versamento?)
Perchè a me han detto al call center di allegare solo il bollettino postale o ricevuta del bonifico.[/quote]

spiego meglio: nel file excel va messo numero pratica/ragione sociale/ numero addetti/kg annui rifiuti pericolosi prodotti/ nome delegato/ cognome delegato/ codice fiscale delegato
poi inviato a iscrizinemail@sistri.it e nell'oggetto scrivere susanna (operatrice gentilissima che si occupa di questo)
ritornano indietro le mail con il modulo riepilogativo della variazione effettuata
inviare quindi il modulo di richiesta conguaglio e allegare copia versamento e tale variazione (indicando il tutto nella voce allegati della richiesta di cong.)
a me ha funzionato la procedura, poi se i miei clienti avranno il rimborso questo sara' da vedere!!!!
saluti silvia
trefolina
trefolina
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.03.10
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty CONTRIBUTI PRODUTTORI RIFIUTI PERICOLOSI

Messaggio  riccetto Mar Dic 28, 2010 9:54 am

Mi sta capitando qusto problema: con il decrto del 19 maggio 2010 hanno introdotto le 'riduzione' dei costi dell'iscrizione per i piccoli produttori di rifiuti pericolosi.
Ora, prima del decreto, se producevo rifiuti pericolosi senza limiti quantitativi (e non pericolosi senza limiti quantitativi) con meno di 10 dipendenti pagavo 120 € di iscrizione.
Con il decreto di maggio, se producevo rifiuti pericolosi fino a 400 Kg (e credevo anche non pericolosi senza limiti quantitativi) con meno di 10 dipendenti pagavo 60 €.
Invece sorpresa: se si fa la richiesta di conguaglio (perchè rientranti nella nuova 'classe') si viene automaticamente depennati come produttori di rifiuti non pericolosi. In sostanza se ho meno di 10 dipendenti e produco rifiuti pericolosi fino a 400 kg e produco rifiuti non pericolosi pagherò:
- 60 € e avrò SISTRI per i pericolosi e registro carteaceo per i non pericolosi
- 120€ se voglioavere tutto su SISTRI (60 per i pericolosi + 60 di adesione volontaria per i non pericolosi)
Bel risparmio per le aziende no??
riccetto
riccetto
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MICHELA77 Mar Dic 28, 2010 10:04 am


Noooooooooooo!Non è possibile.....

Ma chi ti ha detto una cosa simile? Il contact center???
Perchè, se così fosse, resetta tutte le disonformazioni che ti hanno dato...!!!



riccetto ha scritto:Mi sta capitando qusto problema: con il decrto del 19 maggio 2010 hanno introdotto le 'riduzione' dei costi dell'iscrizione per i piccoli produttori di rifiuti pericolosi.
Ora, prima del decreto, se producevo rifiuti pericolosi senza limiti quantitativi (e non pericolosi senza limiti quantitativi) con meno di 10 dipendenti pagavo 120 € di iscrizione.
Con il decreto di maggio, se producevo rifiuti pericolosi fino a 400 Kg (e credevo anche non pericolosi senza limiti quantitativi) con meno di 10 dipendenti pagavo 60 €.
Invece sorpresa: se si fa la richiesta di conguaglio (perchè rientranti nella nuova 'classe') si viene automaticamente depennati come produttori di rifiuti non pericolosi. In sostanza se ho meno di 10 dipendenti e produco rifiuti pericolosi fino a 400 kg e produco rifiuti non pericolosi pagherò:
- 60 € e avrò SISTRI per i pericolosi e registro carteaceo per i non pericolosi
- 120€ se voglioavere tutto su SISTRI (60 per i pericolosi + 60 di adesione volontaria per i non pericolosi)
Bel risparmio per le aziende no??
MICHELA77
MICHELA77
Membro della community

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  angel Mar Dic 28, 2010 10:33 am

riccetto ha scritto:Mi sta capitando qusto problema: con il decrto del 19 maggio 2010 hanno introdotto le 'riduzione' dei costi dell'iscrizione per i piccoli produttori di rifiuti pericolosi.
Ora, prima del decreto, se producevo rifiuti pericolosi senza limiti quantitativi (e non pericolosi senza limiti quantitativi) con meno di 10 dipendenti pagavo 120 € di iscrizione.
Con il decreto di maggio, se producevo rifiuti pericolosi fino a 400 Kg (e credevo anche non pericolosi senza limiti quantitativi) con meno di 10 dipendenti pagavo 60 €.
Invece sorpresa: se si fa la richiesta di conguaglio (perchè rientranti nella nuova 'classe') si viene automaticamente depennati come produttori di rifiuti non pericolosi. In sostanza se ho meno di 10 dipendenti e produco rifiuti pericolosi fino a 400 kg e produco rifiuti non pericolosi pagherò:
- 60 € e avrò SISTRI per i pericolosi e registro carteaceo per i non pericolosi
- 120€ se voglioavere tutto su SISTRI (60 per i pericolosi + 60 di adesione volontaria per i non pericolosi)
Bel risparmio per le aziende no??
Confermo!!! me l'anno detto (il call center) anche a me che la categoria " Enti e imprese o imprenditori agricoli produttori/detentori di rifiuti pericolosi" riguarda solo per chi produce solo rifiuti pericolosi (o per lo meno è obbligato a iscriversi al sistri solo con i rifiuti pericolosi vedi imprenditori agricoli che lo sono solo per i pericolosi).
Infatti dovevo modificare la categoria di iscrizione per un artigiano per poi fare la richiesta di conguaglio e volevo iscriverlo anche per i non pericolosi e non mi han fatto fare la modifica dicendomi che appunto queta categoria riguardava solo i produttori di rifiuti pericolosi.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Mar Dic 28, 2010 10:36 am

a me l'operatore del c.c. ha detto che la categoria semplificata riguarda anche chi produce rifiuti non pericolosi. non avrebbe senso cartaceo per i non pericolosi e SISTRI per i non pericolosi.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Mar Dic 28, 2010 11:13 am

oggi 28 DICEMBRE 2010 (lo segnalo perchè ora le cose cambiano ormai ogni ora!!!) ho sentito TRE (ben 3!!!) operatori del c.c.
- n. 02 operatori mi hanno detto che la categoria semplificata riguarda solo i rifiuti pericolosi, quindi per i non pericolosi si continuerà con il cartaceo!
- n. 01 operatore mi ha risposto: un attimo che mi informo perchè non ne sono a conoscenza, e dopo un'attesa di circa dieci minuti mi ha detto: lei faccia la richiesta di conguaglio e poi al massimo gestirà i rifiuti pericolosi con il SISTRI e i rifiuti non pericolosi con il cartaceo almeno risparmia 60 euro, fino a maggio cambierà probabilmente qualcos'altro affraid
per di più chi ha inserito nel sistema i dati relativi ai rifiuti non pericolosi, se si va in agevolata i dati saranno cancellati! rimarranno solo quelli relativi ai rifiuti pericolosi!
chi pagherà per il tempo perso a caricarli?
chiedo al ministro quanto durerà questa fase di follia!!! Rolling Eyes
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  lucagentilin Mar Dic 28, 2010 11:24 am

confermo che gli operatori sono più confusi di un ubriaco all' Ocktober Fest!!! alcool
le procedure non sono chiare, quello che era ieri non è oggi ed in più le notizie le hanno forse in base ai giorni dei corsi, quindi se si parla con un'operatore che ha già fatto il corso ti dice una cosa se parli con chi non l'ha fatto ti dice un'altra! sono pazzi!
lucagentilin
lucagentilin
Utente Attivo

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  cuned Mar Dic 28, 2010 11:35 am

la procedura semplificata complicherà la vita delle imprese! e pensare che sul sito del SISTRI c'è scritto:
"Il Sistema semplifica le procedure e gli adempimenti riducendo i costi sostenuti dalle imprese e gestisce in modo innovativo ed efficiente un processo complesso e variegato con garanzie di maggiore trasparenza, conoscenza e prevenzione dell'illegalità.

Il SISTRI costituisce, quindi, strumento ottimale di una nuova strategia volta a garantire un maggior controllo della movimentazione dei rifiuti speciali.

Da un sistema cartaceo - imperniato sui tre documenti costituiti dal Formulario di identificazione dei rifiuti, Registro di carico e scarico, Modello unico di dichiarazione ambientale (MUD) - si passa a soluzioni tecnologiche avanzate in grado, da un lato, di semplificare le procedure e gli adempimenti con una riduzione dei costi sostenuti dalle imprese e, dall’altro, di gestire in modo innovativo e più efficiente, e in tempo reale, un processo complesso e variegato che comprende tutta la filiera dei rifiuti, con garanzie di maggiore trasparenza e conoscenza.

L’iniziativa si inserisce così anche nell’ambito dell’azione di politica economica che da tempo lo Stato e le Regioni stanno portando avanti nel campo della semplificazione normativa, dell’efficientamento della Pubblica Amministrazione e della riduzione degli oneri amministrativi gravanti sulle imprese."

quindi la procedura semplificata ma quante ne sai porterà....registri ancora da vidimare...e confusione tra formulari...schede sistri...registri c/s rifiuti...

VIVA LA SEMPLIFICAZIONE!!!!!!
cuned
cuned
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  baconki Mar Dic 28, 2010 5:45 pm

...ma oltre al conguaglio da 120 a 60 euro,al quale io ho rinunciato vista la procedura,ma a voi sembra giusto aver pagato per un sistema che nancora non funziona e pagare il contributo 2011 per un sistema che non funzionerà?
baconki
baconki
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MauroC Mar Dic 28, 2010 5:57 pm

Questa è un altra questione caro Baconki, anche io la penso come te, vedremo se al 31 gennaio qualcosa cambierà su questo fronte.

Per ora resta il pasticcio della richiesta di conguaglio, sembrava una buona novità, ed invece è diventato un incubo.

Io mi sono perso leggendo questo post, avevo telefonato io stesso al c.c. del sistri, e mi avevano dato delle risposte, ma ora leggendo le ultime notizie sembra che quello che mi avevano detto è ampiamente superato (cmq solo 7 giorni fa!).

Davvero mi risulta difficile fare chiarezza, la procedura sembrava fin troppo banale:
dato che avevano cambiato in corsa il contributo, avevano dato la possibilità di chiedere un conguaglio, niente di più facile, invece ora non capisco perchè poi questi del c.c. stanno dando tutti questi pareri discordanti, tra l'altro quello che dicono nemmeno è citato nei vari DM, queste cose possono succedere solo in italia davvero.
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  simone1980 Mar Dic 28, 2010 6:03 pm

volevo appunto capire....mettiamo che rinuncio, (dato la complessità e la lunghezza della procedura), alla richiesta di conguaglio...per poter poi usufruire dei contributi ridotti negli anni a venire dovrò cmq chiamare il contact-center e apportare le modifiche del caso altrimenti continuerò a pagare i miei 120 euro giusto???
Scusate la domanda idiota ma non ho mai avuto bisogno di qualche certezza come in questo periodo.... Embarassed
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Mar Dic 28, 2010 6:04 pm

si.
se produci solo rifiuti pericolosi per accedere alla categoria semplificata devi fare la modifica.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MauroC Mar Dic 28, 2010 6:25 pm

Scusami giampy, forse tu hai meglio presente la questione, ma perchè dici se produvi solo pericolosi?? e se si produce anche i non pericolosi??

Mi sono davvero perso....

Mi spiego con un Esempio:

produttore di rifiuti pericolosi e non pericolosi 3 addetti, prima pagavo 120 dato che mi sono iscritto al 29 /04/10

adesso visto che produco meno di 400 kg di pericolsoi voglio chiedere il conguaglio...

ma tu mi dici che se chiedo la riduzione a pagare 60 euro i prossimi anni mi fanno tener per i non pericolosi il registro???

che confusione!!!!
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Mar Dic 28, 2010 6:34 pm

rileggevo il dm 9 luglio 2010 (quello del conguaglio) e l' Art. 6 recita:

"Art. 6 - Contributi

1. All'Allegato II del decreto ministeriale 17 dicembre 2009 e' aggiunta la seguente tabella: " e c'è la tabella delle agevolazioni.

se torno poi al Decreto SISTRI del 17 dicembre 2009 nell'allegato "Allegato II Ripartizione dei contributi per categoria di soggetti obbligati" nella parte relativa a "Modalità di pagamento dei contributi" dice: B) Per le imprese che producono sia rifiuti pericolosi che rifiuti non pericolosi, si applica il contributo relativo ai rifiuti pericolosi.

Quindi non dovrebbero modificare la categoria di iscrizione.
Sbaglio o sono pazzo io?
risollevo il problema per una questione di principio.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MauroC Mar Dic 28, 2010 6:36 pm

Cioè tu dici che la nuova tabella non modifica quella vecchia, ma è stata aggiunta a quelle esistenti giusto???

effettivamente letto così potrebbe essere..vediamo che dicono gli altri.

MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Mar Dic 28, 2010 6:41 pm

MauroC ha scritto:ma tu mi dici che se chiedo la riduzione a pagare 60 euro i prossimi anni mi fanno tener per i non pericolosi il registro???

che confusione!!!!
è così, me lo hanno confermato gli operatori del c.c.
anch'io sono rimasto a bocca aperta. ora sto aspettando la modifica sulla chiavetta per vedere se quello che avevo caricato (mi riferisco ai non pericolosi) è sparito oppure no. aspetto conferme anche da qualcun altro del forum.
Admin sai qualcosa a tal proposito?
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI - Pagina 3 Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.