SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero

4 partecipanti

Andare in basso

Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero Empty Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero

Messaggio  Rick23 Sab Dic 18, 2010 1:03 am

Salve,
volevo sapere se qualcuno di voi ha la sfortuna di trovarsi davanti a questo problema:

La ditta che seguo si è iscritta come Produttore& Recuperatore (in R5) ed ha ricevuto una chiavetta USB per la sede avente 2 delegati (TIZIO e CAIO).
Inoltre dopo 2 mesi si è iscritta al SISTRI anche come TRASPORTATORE (categoria 2) ed ha ricevuto 3 USB : 1 per la sede (con 2 delegati: TIZIO e CAIO) e 2 per i mezzi.

Mi chiedono dalla ditta per non impazzire: possiamo usare le chiavette conpemporaneamente sullo stesso PC, lanciamo 2 sistemi, in uno accediamo in Login come TIZIO per gestire il RECUPERO, in un altro facciamo LOGIN come CAIO e gestiamo il TRASPORTO?!?!?

Sto provando, ma mi pare di capire che la sessione di FIREFOX sia unica, infatti se faccio LOGIN come trasportatore-TIZIO, e dopo provo a lanciare (dalla USB n 2) anche la sessione per il RECUPERO , vengo nuovamente riconosciuto come gia come TIZIO e non riesco a fare LOGOUT per poter provare a fare un nuovo login come CAIO-Recuperatore.

Pare quasi che non vi siano 2 sessioni di FIREFOX aperte ed indipendenti (vista la velocità con cui si apre la 2 schermata di FIREFOX quando clikko su "ACCEDI AL SISTEMA" della Usb n2).

Credo che la delgata potrebbe impazzire a gestire 2 PC, sulal stessa scrivania con 2 MOUSE, monitor, tastiere....per quello volevo fare tutto dalla stessa postazione.

Grazie del contributo che potrete darmi.
Riccardo.
Rick23
Rick23
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero Empty Due chiavette...

Messaggio  gianfry61 Sab Dic 18, 2010 10:25 am

Ciao, in effetti anch'io quando ho inserito la 2° chiavetta, il token mi ha evidenziato un errore nel certificato... quindi? devo comprare 2 computer? devo metterli in rete lan? che genialata che hanno fatto!!! ma mi chiedo se questi "signori" informatici si sono messi nella condizione di simulare una società di recupero e smaltimento con trasporto come è nella realtà... lo dico in veste di consulente informatico che per esperienza riscontro sempre una diversità sostanziale in quei programmi che sono stati sviluppati... una cosa è la teoria e un'altra la pratica... staremo a vedere (dalla finestra?!?) come andrà a finire...
un saluto a tutti i Sistriani atterrati nella realtà...
Gianfry
gianfry61
gianfry61
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 63
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero Empty Re: Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero

Messaggio  Rick23 Dom Dic 19, 2010 12:12 pm

gianfry61 ha scritto:Ciao, in effetti anch'io quando ho inserito la 2° chiavetta, il token mi ha evidenziato un errore nel certificato... quindi? devo comprare 2 computer? devo metterli in rete lan? che genialata che hanno fatto!!! ........Gianfry

la soluzione sarebbe quella di usare un PC con la penna TRASPORTO ed un altro PC con la chiavetta RECUPERO......da mettere in LAN o da usare con DESKTOP Remoto uno dei due.

Oppure usare in virtualizzatore tipo VIRTUALBOX..... e cercare di fargli vedere le chivi USB..... ocn 2 macchine virtuali...una per il REcupero e un per il Trasporto.......

qualcuno ha avuto esperienze? Si leggono queste usb con certificati su sistemi virtuali?

Dato che sei in informatico ti sottopongo\propongo pure questa pazzia: facciamo un immagine ISO delle 2 chiavine USB.....e poi le metto come PERIFICERICHE di massa virtuali "scrivibili".....

Si possono virtualizzare o usare con macchine virtuali queste benedette USB?

Grazie.
Rick.
Rick23
Rick23
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero Empty Re: Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero

Messaggio  riger Dom Dic 19, 2010 1:15 pm

il certificato funziona solo con il numero seriale hardware della chiavetta, quindi copie reali o virtuali no se ne possono fare... a meno che tu non riesca a montare il drive virtuale così a basso livello da poter assegnare il numero seriale, ma non so se esistano tool del genere e se poi effettivamente funzioni.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero Empty Re: Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero

Messaggio  Rick23 Dom Dic 19, 2010 6:48 pm

riger ha scritto:il certificato funziona solo con il numero seriale hardware della chiavetta, quindi copie reali o virtuali no se ne possono fare... a meno che tu non riesca a montare il drive virtuale così a basso livello da poter assegnare il numero seriale, ma non so se esistano tool del genere e se poi effettivamente funzioni.

bene. è gia una risposta.

Hai mai provato le USB su macchina virtuali? sei riuscito a farle riconoscere ed a lavorare?
Se si...su quali macchine (vmware, virtualbox..etc?)?
ciao e grazie.
Rick23
Rick23
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero Empty Re: Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero

Messaggio  riger Lun Dic 20, 2010 10:30 am

No, non ho provato... Io lavoro con un fisso e un portatile in parte da accendere in caso di superlavoro (cioè sempre acceso...),
Forse l'unica possibilità che hai per far andare 2 chiavi sullo stesso PC è di usare un sistema windows server 2008, che gestisce in simultanea più utenti connessi in desktop remoto, così potresti usare contemporaneamente 2 utenti (quindi 2 sessioni), alla modica cifra di 2 o 3 mila euro (io in ditta l'ho già e magari con l'aria di feste e poco lavoro sul server in questi giorni proverò). Ma a questo punto forse conviene spenderne 500 in un netbook o un secondo fisso da usare sempre in desktop remoto... O forse, visto che mi pare di capire che il tuo cliente non ha nemmeno una LAN, non ne vale proprio la pena di spendere soldi dietro al SISTRI...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero Empty Re: Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero

Messaggio  MACERO Lun Dic 20, 2010 11:55 am

quindi è gia sicuro che da uno stesso pc non si possono usare tutte e due i token (uno come trasportatore e uno come impianto-prod-intermediario) ?
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero Empty Re: Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero

Messaggio  riger Lun Dic 20, 2010 12:01 pm

MACERO ha scritto:quindi è gia sicuro che da uno stesso pc non si possono usare tutte e due i token (uno come trasportatore e uno come impianto-prod-intermediario) ?
si, se sei già in SISTRI con un token aprendo firefox dall'altra chiavetta ti si collega ancora con il primo utente...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero Empty Re: Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero

Messaggio  MACERO Lun Dic 20, 2010 12:19 pm

riger ha scritto:
MACERO ha scritto:quindi è gia sicuro che da uno stesso pc non si possono usare tutte e due i token (uno come trasportatore e uno come impianto-prod-intermediario) ?
si, se sei già in SISTRI con un token aprendo firefox dall'altra chiavetta ti si collega ancora con il primo utente...

ottimo.. grazie riger
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero Empty Re: Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.