SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI

3 partecipanti

Andare in basso

SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI  Empty SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI

Messaggio  sueli Gio Dic 09, 2010 9:50 pm

Savona. La categoria delle estetiste è da tempo impegnata nella rivisitazione della normativa di settore, la legge 1/90, divenuta per molti aspetti obsoleta a fronte dello sviluppo esponenziale del comparto e della domanda di prestazioni sempre più specifiche e mirate all’acquisizione di condizioni di benessere psico-fisico da parte del cliente consumatore.

Situazione, questa, che ha favorito lo sviluppo di una serie di attività rivolte al benessere della persona imperniate su tecniche di natura manuale (digitopressione, massaggio, stimolazione), genericamente definite “discipline bionaturali”.

Si tratta di tecniche complesse, ancorché non si propongano finalità terapeutiche, che necessitano di una preparazione approfondita e che invece vengono troppo spesso praticate in modo approssimativo da operatori professionalmente non qualificati ed all’interno di “centri” che non sempre assicurano le adeguate garanzie, andandosi – in tal modo – a sovrapporre indebitamente alla sfera operativa dell’estetista.

In questo quadro si è reso necessario individuare una disciplina in grado di assicurare la tutela della concorrenza secondo criteri di omogeneità dei requisiti professionali e di parità di condizioni degli operatori con un percorso formativo di livello superiore rispetto a quello previsto dall’attuale normativa, ed un aggiornamento costante sulle tecniche e le apparecchiature di nuova generazione.

A questo scopo e per esaminare altre importanti novità nel settore estetico quali la prossima emanazione del regolamento di attuazione sulle apparecchiature elettromeccaniche per le attività di estetica e l’introduzione del Sistri Cna Benessere di Savona ha organizzato per il Lunedì 13 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Sala Magnano della Camera di Commercio di Savona un Seminario di formazione e aggiornamento per le attività di Estetica. All’incontro saranno trattati i seguenti argomenti: Legge 1/90 – le nuove proposte di legge sull’attività di estetica;Regolamento di attuazione relativo agli apparecchi elettromeccanici utilizzati per l’attività di estetica e nuovi adempimenti relativi al Sistri.

All’incontro parteciperà la Presidente Nazionale di CNA Benessere collega estetista Brigida Stomaci che illustrerà alle colleghe partecipanti l’iniziativa della “Carta dei diritti dell’ Estetista” per guidare le operatrici alla conoscenza dei loro diritti e doveri professionali.

http://www.ivg.it/2010/12/estetiste-nuove-norme-per-il-settore-seminario-della-cna-a-savona/


_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI  Empty Re: SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI

Messaggio  fantalele 4.0 Ven Dic 10, 2010 11:25 am

Grazie Sueli, molto interessante !!!!!!!!

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI  Empty Re: SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI

Messaggio  sueli Ven Dic 10, 2010 12:59 pm

ti avevo proprio pensato !! Wink

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI  Empty Re: SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI

Messaggio  fantalele 4.0 Sab Dic 11, 2010 12:24 pm

Ne ero certo santa

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI  Empty Re: SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI

Messaggio  paolo valvo Sab Dic 11, 2010 12:52 pm

Shocked
sueli ha scritto:ti avevo proprio pensato !! Wink
non mi dite, Fantalele sei estetista?Shocked Shocked
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI  Empty Re: SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI

Messaggio  fantalele 4.0 Sab Dic 11, 2010 1:03 pm

Io no, l'estetista è mia moglie; io seguo la parte gestionale dello studio..........

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI  Empty Re: SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI

Messaggio  paolo valvo Sab Dic 11, 2010 9:16 pm

ha menomale, senno povere donne in lotta contro i peli Very Happy

scherzi a parte, spero che poi ci fai un resoconto perchè qui in Sicilia le estetiste ed il sistri navigano in alto mare
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI  Empty Re: SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI

Messaggio  fantalele 4.0 Sab Dic 11, 2010 10:41 pm

Io sono sempre a disposizione..........
Se servono consigli sono qui!

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI  Empty Re: SAVONA 13 DIC. per ESTETISTE & C. corso SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.