SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ven Mag 03, 2024 2:49 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

+5
paolo valvo
mauroscuba
erusservice
Costy
cesoia
9 partecipanti

Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  cesoia Mar Dic 07, 2010 9:09 am

Stamattina un bel risveglio, il nuovo aggiornamento porta con sé l'abilitazione della pianificazione percorso, o forse me ne accorgo solo ora dato che fino ad oggi non potevo firmare le schede.

comunque, a titolo informativo, non funziona, o meglio mi calcola il percorso fregandosene dei divieti per i camion ecc ecc.

boh.. continuo a picchiarci la testa..
cesoia
cesoia
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  Costy Mar Dic 07, 2010 9:29 am

Secondo te, questa nuova funzione è obbligatoria oppure facoltativa? Nella prima versione era nella scheda sistri(quindi obbligatoria) adesso se non sbaglio si trova nel menu' principale, quindi puo' darsi che sia facoltativa. Io non posso saperlo perchè ho il dispositivo USB ancora bloccato. Ciao e grazie
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  cesoia Mar Dic 07, 2010 9:39 am

penso sia obbligatoria.

non riesco a bypassarla pur facendo non pericolosi

ho la scheda ferma come bozza.

tra l'altro modificare il percorso inserendo delle tappe intermedie per evitare i divieti, già cosa assurda comunque, sballa completamente il calcolo. un percorso di circa45 km viene ricalcolato come circa 8 e 12 minuti di tempo..

pazzia.

e sono 25 minuti persi in questa cosa, senza aver trovato soluzione
cesoia
cesoia
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  cesoia Mar Dic 07, 2010 9:43 am

chiusa pianificazione alla meglio, solo adesso posso firmare la schedea.

di positivo è che 25 minuti di lavoro sulle mappe possono essere salvati tra i preferiti, comunque le carte non sono vecchie, VETUSTE! mancano dei tratti di tangenziale che esistono da almeno 4 anni..


vi tengo aggiornati. Crying or Very sad
cesoia
cesoia
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  erusservice Mar Dic 07, 2010 12:49 pm

io ho sentito cc ier e mi hanno detto che per ora la pianificazione non serve, bohhhhh
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  mauroscuba Mar Dic 07, 2010 1:02 pm

news news

fa firmare le schede del trasportore ma richiede la quantità movimentata....

In più se è di meno lascia una giacenza... Trasportatore/giacenza... non sono cose che fanno a botte????

mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  cesoia Mar Dic 07, 2010 7:27 pm

erusservice ha scritto:io ho sentito cc ier e mi hanno detto che per ora la pianificazione non serve, bohhhhh
fino a ieri non era mai servita. con l'aggiornamento di oggi non ho potuto firmare la scheda trasportatore se non prima di aver completato la pianificazione
cesoia
cesoia
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  paolo valvo Mer Dic 08, 2010 1:22 pm

mauroscuba ha scritto:news news

fa firmare le schede del trasportore ma richiede la quantità movimentata....

In più se è di meno lascia una giacenza... Trasportatore/giacenza... non sono cose che fanno a botte????

alcool alcool
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  Monica Bricc Gio Dic 09, 2010 10:04 am

Allora... se non pianifichi il viaggio e vai avanti, ti darà "viaggio perso" nella tabella delle schede. Ho fatto la ripresa del viaggio come trasportatore ed ho inserito data/ora partenza/arrivo. Poi ho potuto accettare tutto come impianto.
Allora...2
Tenendo conto che il software per la pianificazione dovrebbe tener conto dei mezzi che utilizziamo (è vero che ci sono anche i camioncini ma chi ha un camion?) il grosso problema è inserire le tappe intermedie per fare in modo che ti salvi il percorso che vuoi. Ma ne devi mettere più di 1 perchè se no ti fa fare il giro programmato in automatico dal software ed aggiungendo la tappa inserita... tragitti lunghissimi. scratch

Dubbio: Quando creo il percorso, il sw lo fa dal produttore all'impianto ma alla conferma del percorso mi chiede l'ora di partenza... come faccio a saperlo??? L'ora sarà quella caricata dalla chiave USB.
Chiarimenti?
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  TATA Gio Dic 09, 2010 2:48 pm

Monica Bricc ha scritto:Allora... se non pianifichi il viaggio e vai avanti, ti darà "viaggio perso" nella tabella delle schede. Ho fatto la ripresa del viaggio come trasportatore ed ho inserito data/ora partenza/arrivo. Poi ho potuto accettare tutto come impianto.
Allora...2
Tenendo conto che il software per la pianificazione dovrebbe tener conto dei mezzi che utilizziamo (è vero che ci sono anche i camioncini ma chi ha un camion?) il grosso problema è inserire le tappe intermedie per fare in modo che ti salvi il percorso che vuoi. Ma ne devi mettere più di 1 perchè se no ti fa fare il giro programmato in automatico dal software ed aggiungendo la tappa inserita... tragitti lunghissimi. scratch

Dubbio: Quando creo il percorso, il sw lo fa dal produttore all'impianto ma alla conferma del percorso mi chiede l'ora di partenza... come faccio a saperlo??? L'ora sarà quella caricata dalla chiave USB.
Chiarimenti?

Assolutamente no! sono nella tua stessa situazione...
TATA
TATA
Utente Attivo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 48
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  mauroscuba Mar Dic 21, 2010 8:35 pm

Certo che tra le mille modifiche questa genialata proprio non la vogliono togliere... continuano ad insistere per lasciarla li...
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  Monica Bricc Mer Dic 22, 2010 9:25 am

Monica Bricc ha scritto:Allora... se non pianifichi il viaggio e vai avanti, ti darà "viaggio perso" nella tabella delle schede. Ho fatto la ripresa del viaggio come trasportatore ed ho inserito data/ora partenza/arrivo. Poi ho potuto accettare tutto come impianto.
Mi rispondo da sola. Very Happy Ho scoperto che alcuni viaggi persi non riesco a vederli come impianto e quindi non posso accettare il materiale. Il caso in questione è: il produttore ha l'impiegata solo al mattino e i titolari non toccano il PC; quindi ritirando anche di pomeriggio nelle annotazioni inserisco che il PC produttore non era funzionante e faccio la ripresa del viaggio. Purtroppo mi da viaggio perso e non lo vedo come impianto.
Monica Bricc ha scritto:
Dubbio: Quando creo il percorso, il sw lo fa dal produttore all'impianto ma alla conferma del percorso mi chiede l'ora di partenza... come faccio a saperlo??? L'ora sarà quella caricata dalla chiave USB.
Chiarimenti?
Da altri topic ho capito che l'ora inserita nella pianificazione è solo un'orario presunto che non influenza nulla, spero.
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  Costy Ven Feb 25, 2011 12:27 pm

Ho appena terminato di leggere il nuovo manuale operativo versione 25 febbraio 2011 riguardante la pianificazione viaggio. Non faccio nessun commento circa la sua reintroduzione, perchè finirei per essere volgare, quindi arrivo alla questione. La pianificazione del viaggio è obbligatoria? Lo chiedo soprattutto a coloro che stanno facendo dei trasporti con il sistri.Grazie per la risposta Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  erusservice Ven Feb 25, 2011 12:35 pm

Costy ha scritto:Ho appena terminato di leggere il nuovo manuale operativo versione 25 febbraio 2011 riguardante la pianificazione viaggio. Non faccio nessun commento circa la sua reintroduzione, perchè finirei per essere volgare, quindi arrivo alla questione. La pianificazione del viaggio è obbligatoria? Lo chiedo soprattutto a coloro che stanno facendo dei trasporti con il sistri.Grazie per la risposta Ciao Costy
io la faccio solo xche ho visto che cosi la filiera funziona...e siccome ci sono già un mucchio di altri casini(scusate il termine) non mi va di crearmene di nuovi....quello che non ho capito è xche ogni volta mi chiede se voglio salvare un percorso...non ho ancora trovato l'archivio dei percorsi salvati... Sad Sad Sad
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  Mariangela Ven Feb 25, 2011 5:00 pm

Anche noi la facciamo ma non sono ancora riuscita a capire se è obbigatorio e se è possibile modificare il percorso che ti propone. A volte dobbiamo poi inserire manualmente il percorso fatto perchè è diverso. Ho contattato il CC Sistri, risposta, mandi una segnalazione per e-mail! Evil or Very Mad
flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  Federico.c Ven Feb 25, 2011 5:40 pm

erusservice ha scritto:
Costy ha scritto:Ho appena terminato di leggere il nuovo manuale operativo versione 25 febbraio 2011 riguardante la pianificazione viaggio. Non faccio nessun commento circa la sua reintroduzione, perchè finirei per essere volgare, quindi arrivo alla questione. La pianificazione del viaggio è obbligatoria? Lo chiedo soprattutto a coloro che stanno facendo dei trasporti con il sistri.Grazie per la risposta Ciao Costy
io la faccio solo xche ho visto che cosi la filiera funziona...e siccome ci sono già un mucchio di altri casini(scusate il termine) non mi va di crearmene di nuovi....quello che non ho capito è xche ogni volta mi chiede se voglio salvare un percorso...non ho ancora trovato l'archivio dei percorsi salvati... Sad Sad Sad

Ti chiede se vuoi salvarlo perchè puoi metterlo tra i preferiti così la prossima volta che fai lo stesso viaggio con gli stessi soggetti il percorso non lo devi inserire di nuovo. nonso dov'è l'archivio ma te lo propone in automatico
Federico.c
Federico.c
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  erusservice Ven Feb 25, 2011 5:50 pm

Federico.c ha scritto:
erusservice ha scritto:
Costy ha scritto:Ho appena terminato di leggere il nuovo manuale operativo versione 25 febbraio 2011 riguardante la pianificazione viaggio. Non faccio nessun commento circa la sua reintroduzione, perchè finirei per essere volgare, quindi arrivo alla questione. La pianificazione del viaggio è obbligatoria? Lo chiedo soprattutto a coloro che stanno facendo dei trasporti con il sistri.Grazie per la risposta Ciao Costy
io la faccio solo xche ho visto che cosi la filiera funziona...e siccome ci sono già un mucchio di altri casini(scusate il termine) non mi va di crearmene di nuovi....quello che non ho capito è xche ogni volta mi chiede se voglio salvare un percorso...non ho ancora trovato l'archivio dei percorsi salvati... Sad Sad Sad

Ti chiede se vuoi salvarlo perchè puoi metterlo tra i preferiti così la prossima volta che fai lo stesso viaggio con gli stessi soggetti il percorso non lo devi inserire di nuovo. nonso dov'è l'archivio ma te lo propone in automatico
da lunedi provo a salvarli, poi vediamo...grazie
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso Empty Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.