SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Oggi alle 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


simulazione scheda sistri

+7
Monica Bricc
Mariangela
aras
chroma
marcosperandio
giampy
fantalele 4.0
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

simulazione scheda sistri - Pagina 2 Empty simulazione scheda sistri

Messaggio  fantalele 4.0 Mar Nov 23, 2010 5:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao amici, oggi ho provato a simulare una compilazione della scheda SISTRI e mi sono trovato davanti a delle "domande" a cui non sapevo rispondere.
Alla voce "altre informazioni sul rifiuto" mi chiede:
  1. tipo imballo, mi da 5 opzioni; io smaltisco per CER 18.01.03* una scatola di cartone + un secchiello per i taglienti, onestamente non so cosa inserire

  1. trasporto sottoposto a norma ADR Sicuramente si, o sbaglio, sono rifiuti pericolosi quindi così dovrebbe essere. Quindi in automatico mi si apre un'altra finestra dove mi viene chiesto: classe ADR, ora... per gli infettivi la classe è 6.2, ma per il CER 15.01.10* cosa devo mettere? Suppongo 9 materie e oggetti pericolosi diversi?
    Tanto si tratta solo di barattoli in alluminio contenenti residui di cera per depilazione.

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso


simulazione scheda sistri - Pagina 2 Empty Re: simulazione scheda sistri

Messaggio  Mariangela Lun Nov 29, 2010 1:51 pm

Grazie mille Marco per le delucidazioni, sei sempre gentile e disponibile.
Ultima cosa, se tengo tutti i passaggi interni con un gestionale oppure a mano, posso farlo su un registro NON PIU' VIDIMATO? ( sono sempre passaggi che tracciano il rifiuto!!)
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

simulazione scheda sistri - Pagina 2 Empty Re: simulazione scheda sistri

Messaggio  marcosperandio Lun Nov 29, 2010 2:00 pm

Mariangela ha scritto:Grazie mille Marco per le delucidazioni, sei sempre gentile e disponibile.
Ultima cosa, se tengo tutti i passaggi interni con un gestionale oppure a mano, posso farlo su un registro NON PIU' VIDIMATO? ( sono sempre passaggi che tracciano il rifiuto!!)
A questo proposito sentirei la Provincia se in autorizzazione non è stato ben chiarito.
Io ad esempio ho degli obblighi legati alla registrazione sil registro C/S di alcuni dati analitici relativi ai carichi in ingresso e ciò potrà essere fatto sulla riga del cronologico.
Ho però altri obblighi di registrazioni (portate trattate) che sul cronologico non possono starci, penso che inserirò tali dati nel registro di manutenzione che per obbligo autorizzativo devo avere, in questo caso trattasi registro buffetti con pagine numerate ma non vidimato.
ripeto, per sicurezza scriverei al tuo controllore in modo da poter tener traccia del fatto che ti sei posta il problema e che hai chiesto a loro il parere.
Nella lettera suggerirei magari proprio l'uso di fogli non vidimati chiedendo a loro il consenso, della serie se non mi rispondete io farò come Vi ho detto.
Ciao
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

simulazione scheda sistri - Pagina 2 Empty Re: simulazione scheda sistri

Messaggio  Mariangela Lun Nov 29, 2010 2:28 pm

Grazie, mi informo.
Smile
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

simulazione scheda sistri - Pagina 2 Empty Re: simulazione scheda sistri

Messaggio  Mattia8 Mar Nov 30, 2010 1:43 pm

[quote="fbyron"]
Monica Bricc ha scritto:
Se pero' arriva carta in R13 e poi va in R3, tu devi caricare l'R13 e poi l'R3, senza mai scaricare nulla.

vi ringrazio per i chiarimenti, ma siete sicuri di quanto sopra? carico sia in R13 e poi in R3 (oppure R4)
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

simulazione scheda sistri - Pagina 2 Empty Re: simulazione scheda sistri

Messaggio  fbyron Mar Nov 30, 2010 3:51 pm

[quote="Mattia8"]
fbyron ha scritto:
Monica Bricc ha scritto:
Se pero' arriva carta in R13 e poi va in R3, tu devi caricare l'R13 e poi l'R3, senza mai scaricare nulla.

vi ringrazio per i chiarimenti, ma siete sicuri di quanto sopra? carico sia in R13 e poi in R3 (oppure R4)

Non vedo molte alternative.
fbyron
fbyron
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 51
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

simulazione scheda sistri - Pagina 2 Empty Re: simulazione scheda sistri

Messaggio  Monica Bricc Mar Nov 30, 2010 4:39 pm

fbyron ha scritto:
Monica Bricc ha scritto:
Ma non devo segnalare dove finiscono i rifiuti? Se mi arriva della carta che imballo subito finisce in carico su R3 ma poi dovrò pure scaricarla se no mi rimane tutto in giacenza.
Mentre per R13 io avevo capito di utilizzarlo quando non lavoro la merce e rimane nei cassoni finchè non la imballo e quindi diventa R3.
Non devi scaricare niente. sistri vuole sapere quanta roba ti arriva. I passaggi intermedi non gli interessano.
Se pero' arriva carta in R13 e poi va in R3, tu devi caricare l'R13 e poi l'R3, senza mai scaricare nulla.
Funziona cosi'. Per le giacenze, devi usare un gestionale.
Mi sto rimbambendo. Allora: a me arriva quasi tutto materiale R13, visto che la dicitura dice "... per operazioni da R1 a R12" dovrò scaricarle dal registro R13 per operazioni R3 non posso lasciarle in carico su R13.
Poi sul registro R3 non farò scarichi ma solo il carico che arriva da R13.
Poi, scusate l'ignoranza, io non sono dell'ufficio amministrativo/contabilità, quando parlate di usare il gestionale per le operazioni interne intendete il classico SW di contabilità? E come dovrebbero essere gestite se quasi tutto arriva con formulario e senza bolla? Immagino debba caricarle in qualche modo, giusto? Devo porre qualche domanda alla mia collega (ha iniziato a giugno).
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

simulazione scheda sistri - Pagina 2 Empty Re: simulazione scheda sistri

Messaggio  pastorenomade Mar Nov 30, 2010 4:47 pm

perchè qualcuno diceva che il sistri non permette il passaggio di un rifiuto tra da un impianto (R13) a un altro (R13) - ad esempio per la vendita di rottami ferrosi?

pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

simulazione scheda sistri - Pagina 2 Empty Re: simulazione scheda sistri

Messaggio  fantalele 4.0 Mar Nov 30, 2010 5:00 pm

ales ha scritto:
fantalele ha scritto:9 altro (specificare)
Scusa, ma se clicchi su "altro (specificare)", non ti si apre un campo in cui inserire descrizione a piacere?
Scusa il ritardo Ales, certo in questo modo è più semplice; infatti la mettevo come opzione finale.
Ma era per approfondire la discussione su come "vedono" la cosa dalla loro parte; possibile che loro non sappiano quali sono tutti i tipi di contenitori usati e visto che hanno messo un menù a tendina potevano inserirli tutti.

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

simulazione scheda sistri - Pagina 2 Empty Re: simulazione scheda sistri

Messaggio  ales Mar Nov 30, 2010 6:33 pm

fantalele ha scritto:Scusa il ritardo Ales, certo in questo modo è più semplice; infatti la mettevo come opzione finale.
Scusami tu, fanta, ho letto troppo frettolosamente....

fantalele ha scritto:Ma era per approfondire la discussione su come "vedono" la cosa dalla loro parte; possibile che loro non sappiano quali sono tutti i tipi di contenitori usati e visto che hanno messo un menù a tendina potevano inserirli tutti.
Ti capisco.
Figurati che nel menù a tendina non c'è nessuno dei contenitori che abitualmente utilizzo e che credo siano largamente utilizzati.
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

simulazione scheda sistri - Pagina 2 Empty Re: simulazione scheda sistri

Messaggio  fantalele 4.0 Mar Nov 30, 2010 9:38 pm

Il problema è che abbiamo a che fare con degli .....
banned

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

simulazione scheda sistri - Pagina 2 Empty Re: simulazione scheda sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.