SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Prima registrazione carichi sul portale Sistri

5 partecipanti

Andare in basso

Prima registrazione carichi sul portale Sistri Empty Prima registrazione carichi sul portale Sistri

Messaggio  Silviogi Lun Nov 22, 2010 12:18 pm

Innanzitutto buongiorno. Volevo fare una domanda da perfetto novizio di questo sistema. Allora oggi mi trovo a caricare per la prima volta i rifiuti sul nuovo portale Sistri. Ora mi sorge un dubbio: come faccio con le rimanenze precedenti che provengono dai precedenti carichi che ho effettuato su registro cartaceo? Spiego meglio, al primo carico sul portale devo indicare la quantità totale (quindi carico del giorno piu carichi del registro cartaceo) o solo il carico giornaliero? Questo dubbio mi viene perche andando a caricare il rifiuto, una volta salvata la scheda, mi visualizza quantita caricata e quantità residua. Spero di essere stato chiaro, ringrazio anticipatamente per le vostre gentili risposte Very Happy
Silviogi
Silviogi
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prima registrazione carichi sul portale Sistri Empty Re: Prima registrazione carichi sul portale Sistri

Messaggio  FCar83 Lun Nov 22, 2010 3:59 pm

Io ho fatto così:

1) Calcolato le rimanenze per ogni CER

2) Registrato un CARICO di peso pari alla rimanenza con la nota "Giacenze pre-SISTRI al dd/mm/yyyy"

Mi è sembrata la soluzione più semplice da applicare.

In ogni caso la quantità residua visualizzata mi pare sia comunque pari a quella caricata perchè a quanto ho interpretato io è la quantità residua relativa a quell'operazione di carico (non ha molto senso ma a me è sempre capitato così).
FCar83
FCar83
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prima registrazione carichi sul portale Sistri Empty Re: Prima registrazione carichi sul portale Sistri

Messaggio  geologoBG Lun Nov 22, 2010 9:23 pm

Nel forum, tramite la voce "cerca", puoi trovare molte discussioni sulle modalità di registrazione delle giacenze.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Prima registrazione carichi sul portale Sistri Empty Re: Prima registrazione carichi sul portale Sistri

Messaggio  kajetano Lun Nov 22, 2010 10:23 pm

un consiglio
prima di fare carichi sull registro sistri
accertati che la tua filiere trasportatore....e destinatario...siano in possesso di dispositivi funzionanti e che li usino
se tu carichi devi necessariamente verificare di poter fare lo scarico
kajetano
kajetano
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prima registrazione carichi sul portale Sistri Empty Re: Prima registrazione carichi sul portale Sistri

Messaggio  kiloHerz Mar Nov 23, 2010 10:14 am

kajetano ha scritto:un consiglio
prima di fare carichi sull registro sistri
accertati che la tua filiere trasportatore....e destinatario...siano in possesso di dispositivi funzionanti e che li usino
se tu carichi devi necessariamente verificare di poter fare lo scarico

Puoi fare i carichi sul cronologico anche se la filiera non è completa, vorrà dire che gli scarichi li fai manuali, ovvio che i destinatari debbano comparire nell'elenco degli iscritti al Sistri.
kiloHerz
kiloHerz
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prima registrazione carichi sul portale Sistri Empty Re: Prima registrazione carichi sul portale Sistri

Messaggio  Silviogi Mar Nov 23, 2010 10:22 am

Ho chiamato il mio trasportatore e mi ha detto che lui, pur avendo ricevuto le varie chiavette e balck box non è ancora abilitato. Quindi come mi devo comportare?
Silviogi
Silviogi
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prima registrazione carichi sul portale Sistri Empty Re: Prima registrazione carichi sul portale Sistri

Messaggio  kiloHerz Mar Nov 23, 2010 10:32 am

Silviogi ha scritto:Ho chiamato il mio trasportatore e mi ha detto che lui, pur avendo ricevuto le varie chiavette e balck box non è ancora abilitato. Quindi come mi devo comportare?
Se il tuo trasportatore e/o destinatario non sono ancora abilitati c'è poco da fare.Io sono nelle tue stesse condizioni per cui mi limito a fare i carichi e scarichi SOLO sul cronologico, almeno testi quel poco di Sistri e fai un po di pratica... Quando fai gli scarichi manuali sul cronologico devi associare il movimento al destinatario, inserendo la P.IVA lo dovresti trovare... uso il condizionale perchè ormai non c'è nulla di cui meravigliarsi
kiloHerz
kiloHerz
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prima registrazione carichi sul portale Sistri Empty Re: Prima registrazione carichi sul portale Sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.