SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Scheda sistri compilata a mano: e l'ID?

2 partecipanti

Andare in basso

Scheda sistri compilata a mano: e l'ID? Empty Re: Scheda sistri compilata a mano: e l'ID?

Messaggio  dolfra Mer Nov 17, 2010 9:56 pm

Buonasera,
Vedo che questo topic è già un può vecchio, ma spero che qualcuno mi faccia la cortesia per rispondere a sola una (due) domanda:
Se devo compilare la scheda sistri a mano il nr. ID e serie, che il Sistri genera automaticamente come scritto nell'allegato III DM 17 dicembre 2009, io che numero devo mettere?
Se compilo la scheda bianca a mano poi devo inserire anche con la chiavetta USB e fare tutto anche io come produttore e anche il trasportatore e stampare la scheda movimentazione di nuovo? Come bisogna fare? ka
Grazie anticipatamente.
dolfra
dolfra
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Scheda sistri compilata a mano: e l'ID? Empty Scheda sistri compilata a mano: e l'ID?

Messaggio  riger Gio Nov 18, 2010 1:29 am

Se compili la scheda a mano, ci deve essere un motivo:
a) se sistri è svampato, allora hai 24 ore dal ripristino per inserire il tutto, con modalità ancora oscure
b) se fai manutenzione e produci pericolosi, sul manuale c'è un paragrafetto che fa per te...

in ogni caso, l'ID della scheda va lasciato ovviamente in bianco, non te lo puoi inventare, al massimo ci metterai l'ID che attribuisce sistri quando, poi, avrai inserito i dati.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Scheda sistri compilata a mano: e l'ID? Empty Re: Scheda sistri compilata a mano: e l'ID?

Messaggio  dolfra Gio Nov 18, 2010 10:14 am

riger ha scritto:Se compili la scheda a mano, ci deve essere un motivo:
a) se sistri è svampato, allora hai 24 ore dal ripristino per inserire il tutto, con modalità ancora oscure
b) se fai manutenzione e produci pericolosi, sul manuale c'è un paragrafetto che fa per te...

in ogni caso, l'ID della scheda va lasciato ovviamente in bianco, non te lo puoi inventare, al massimo ci metterai l'ID che attribuisce sistri quando, poi, avrai inserito i dati.

Quindi non devo scrivere niente ID. Ma come faccio poi a scaricare tutto normalmente se mi serve la chiavetta del trasportatore per poter stampare la scheda movimentazione anche sul Sistri con la sua firma? Oppure in anche in questi casi bisogna chiudere "a mano" con il tasto nuovo scarico che non e proprio giusto.
Visto che il Sistri già adesso fa tanta fatica a partire, non mi sorprenderei se un giorno non funzionasse perchè fanno l'aggiornamento Laughing
dolfra
dolfra
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Scheda sistri compilata a mano: e l'ID? Empty Re: Scheda sistri compilata a mano: e l'ID?

Messaggio  riger Gio Nov 18, 2010 10:21 am

dipende sempre dal perché:
nel caso a), dipende dalle procedure che daranno, se le daranno
nel caso b), credo che tutto si risolverà facendo un carico e indicando nelle note il cliente presso il quale è stato prodotto (ma leggi il manuale, io me lo sono letto ormai un mese fa e magari c'è qualche procedura che ora non ricordo)
Comunque, mi sembra proprio che da questa versione del software la scheda sia subito pronta per creare lo scarico anche senza che il trasportatore abbia firmato
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Scheda sistri compilata a mano: e l'ID? Empty Re: Scheda sistri compilata a mano: e l'ID?

Messaggio  dolfra Gio Nov 18, 2010 10:25 am

Grazie.
dolfra
dolfra
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Scheda sistri compilata a mano: e l'ID? Empty Re: Scheda sistri compilata a mano: e l'ID?

Messaggio  dolfra Gio Nov 18, 2010 10:27 am

Grazie. Speriamo che sui libri aggiornati ci faranno riferimenti anche su questi casi.
Non sempre si capisce dai libri cosa vogliono dire, tante cose non ci sono scritte proprio.
dolfra
dolfra
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Scheda sistri compilata a mano: e l'ID? Empty Re: Scheda sistri compilata a mano: e l'ID?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.