SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


rifiuti da attività di manutenzione

Andare in basso

rifiuti da attività di manutenzione Empty rifiuti da attività di manutenzione

Messaggio  cornetto Mer Nov 10, 2010 10:19 pm

Salve,

Premesso che svogliamo un'attività di raccolta rifiuti lungo strade per cui rientriamo nell'art. 230 e che inoltre l'art. 184 comma 2d dice che i rifiuti ivi raccolti sono rifiuti urbani, volevo chiedere se queste possibilità di gestione rifiuti sono corrette:
- Trasporto i rifiuti nella mia sede legale con DDT senza iscrizione albo gestori, FIR, SISTRI, black box. La mia sede legale funge da produttore di rifiuti non pericolosi. Per lo smaltimento mi affido a ditta esterna.
- Trasporto i rifiuti presso una mia sede operativa diversa da sede legale dove dispongo di un deposito preliminare autorizzato in R13 e D15. Devo essere iscritto all'albo gestori come trasportatore conto proprio (art. 212, comma Cool ma non sono obbligato a iscrivermi al SISTRI. Nel FIR indico come produttore la mia sede legale, come trasportatore me medesimo e come destinazione il mio deposito preliminare. Ovviamente posso portare a deposito preliminare solo i CER autorizzati. Affiderò poi lo smaltimento a ditte autorizzate.
- Trasporto i rifiuti direttamente in una discarica autorizzata. Devo essere iscritto all'albo gestori come trasportatore conto proprio (art. 212, comma Cool ma non sono obbligato a iscrivermi al SISTRI. Nel FIR indico come produttore la mia sede legale, come trasportatore me medesimo e come destinazione la discarica.

Ora, sapete anche voi, che la gente per strada getta di tutto, anche rifiuti pericolosi (siringhe, stracci olio).
Se per i rifiuti non pericolosi la situazione mi pare abbastanza chiara, per quelli pericolosi ho qualche dubbio in più, in particolare:
- Posso trasportarli solo con DDT fino alla sede legale o presso un deposito temporaneo magari distante alcuni chilometri però sempre all'interno del cantiere (superstrada)?

Inoltre un'ultima domanda: I cantieri devo inserirli nell'iscrizione SISTRI come unità locali? L'attività di manutenzione è regolata da un contratto pluriennale.

Grazie, saluti.
cornetto
cornetto
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.