SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Oggi alle 5:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Napolitano e la ministra!!!!

+4
benassaisergio
Giorgio Colombi
MaryB
BRENDOLAN
8 partecipanti

Andare in basso

Napolitano e la ministra!!!! Empty Napolitano e la ministra!!!!

Messaggio  BRENDOLAN Mar Nov 09, 2010 3:32 pm

Ciao ragazzi
la mia collega da casa mi ha chiamato poco fa per farmi sapere che sul TG di Rai 1 delle 13.00 è andata in onda un'intervista al Presidente Napolitano durante la premiazione al Quirinale del concorso "Immagini per la terra".
Non ho molto tempo per navigare in internet è ho trovato questo che è il sunto

http://www.larena.it/stories/Ultima%20Ora/199319_napolitano_si_complimenta_con_prestigiacomo_per_difesa_ambiente/

magari qualcun'altro trova l'intervista on-line.

Comunque anche questo ne capisce molto!!!!!!!!!! e per autocensura mi fermo qui!!!!
affraid affraid affraid
BRENDOLAN
BRENDOLAN
Utente Attivo

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 50
Località : SAN DANIELE-UDINE

Torna in alto Andare in basso

Napolitano e la ministra!!!! Empty Napolitano e la ministra!!!!

Messaggio  MaryB Mar Nov 09, 2010 3:47 pm

E' chiaro che non ha per nulla presente il pasticcio colossale del Sistri, dovrebbe provare....
MaryB
MaryB
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Napolitano e la ministra!!!! Empty Re: Napolitano e la ministra!!!!

Messaggio  Giorgio Colombi Mar Nov 09, 2010 3:52 pm

BRENDOLAN ha scritto:Ciao ragazzi
la mia collega da casa mi ha chiamato poco fa per farmi sapere che sul TG di Rai 1 delle 13.00 è andata in onda un'intervista al Presidente Napolitano durante la premiazione al Quirinale del concorso "Immagini per la terra".
Non ho molto tempo per navigare in internet è ho trovato questo che è il sunto

http://www.larena.it/stories/Ultima%20Ora/199319_napolitano_si_complimenta_con_prestigiacomo_per_difesa_ambiente/

magari qualcun'altro trova l'intervista on-line.

Comunque anche questo ne capisce molto!!!!!!!!!! e per autocensura mi fermo qui!!!!
affraid affraid affraid

E' un mondo, il loro, autoreferenziale. BRAVI,BRAVI,BRAVI clap clap clap
Giorgio Colombi
Giorgio Colombi
Utente Attivo

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.10.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Napolitano e la ministra!!!! Empty Re: Napolitano e la ministra!!!!

Messaggio  benassaisergio Mar Nov 09, 2010 4:32 pm

Ho inviato la seguente lettera al Presidente della Repubblica:

Gent.mo Presidente

pur riaffermando la mia stima e fiducia per la Sua persona e per le Sue capacità e modalità di intervento in questa difficile fase che attraversa il nostro paese, non posso non esprimerLe le mie perplessità per quanto riportato dall’agenzia AgipCom:

“Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano intervenendo alla premiazione dei vincitori del concorso 'Immagini per la Terra' promosso da Green Cross al Quirinale si è complimentato con il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo per l'impegno con il quale difende le politiche ambientali. "Sostengo molto l'impegno e lo sforzo del ministro Prestigiacomo - ha detto il capo dello Stato -. Per fare il suo lavoro occorre credere nell'ambiente e difendere le proprie posizioni e io mi complimento con lei che dimostra di saperlo e volerlo fare".”

Sono naturalmente ben consapevole di come sia difficile mantenere il necessario equilibrio con le altre Istituzioni dello Stato e di come non si possa certo farLe carico di non conoscere ogni dettaglio delle iniziative ministeriali.
Desidero comunque esprimerLe il mio disappunto per gli elogi rivolti alla Ministra Prestigiacomo che è responsabile di un provvedimento che sta creando gravissimi problemi agli operatori del settore rifiuti (e Lei sa bene quanto questo settore sia rilevante, delicato e critico !). Mi riferisco al sistema SISTRI (sistema tracciabilità rifiuti) che, nonostante sia già stato oggetto di diversi rinvii per la sua applicazione (ed è inevitabile un ulteriore rinvio !), ha completamente sconvolto (senza alcun risultato positivo, anzi !) le modalità della gestione dei rifiuti, senza poi tener conto delle diverse irregolarità denunciate dagli operatori (si veda ad esempio il ricorso al TAR delle società di software).

Ho ritenuto giusto sottoporre alla Sua attenzione quanto sopra, pur nella consapevolezza che non è nella Sua disponibilità intervenire in materia.

Con immutata stima

sergio benassai
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Napolitano e la ministra!!!! Empty Re: Napolitano e la ministra!!!!

Messaggio  Admin Mar Nov 09, 2010 4:38 pm

Posso affermare, con cognizione di causa, che il Presidente è sensibile agli appelli inoltrati anche da singoli cittadini.
Infatti conosco persone che hanno ricevuto risposta ufficiale per problematiche di assai più modesto rilievo.
Non mi stupirei se arrivasse un riscontro diretto alla missiva.

In tal caso saremmo tutti grati di un puntuale aggiornamento.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Napolitano e la ministra!!!! Empty Re: Napolitano e la ministra!!!!

Messaggio  marcosperandio Mar Nov 09, 2010 4:42 pm

benassaisergio ha scritto:Ho inviato la seguente lettera al Presidente della Repubblica:

Gent.mo Presidente

pur riaffermando la mia stima e fiducia per la Sua persona e per le Sue capacità e modalità di intervento in questa difficile fase che attraversa il nostro paese, non posso non esprimerLe le mie perplessità per quanto riportato dall’agenzia AgipCom:

“Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano intervenendo alla premiazione dei vincitori del concorso 'Immagini per la Terra' promosso da Green Cross al Quirinale si è complimentato con il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo per l'impegno con il quale difende le politiche ambientali. "Sostengo molto l'impegno e lo sforzo del ministro Prestigiacomo - ha detto il capo dello Stato -. Per fare il suo lavoro occorre credere nell'ambiente e difendere le proprie posizioni e io mi complimento con lei che dimostra di saperlo e volerlo fare".”

Sono naturalmente ben consapevole di come sia difficile mantenere il necessario equilibrio con le altre Istituzioni dello Stato e di come non si possa certo farLe carico di non conoscere ogni dettaglio delle iniziative ministeriali.
Desidero comunque esprimerLe il mio disappunto per gli elogi rivolti alla Ministra Prestigiacomo che è responsabile di un provvedimento che sta creando gravissimi problemi agli operatori del settore rifiuti (e Lei sa bene quanto questo settore sia rilevante, delicato e critico !). Mi riferisco al sistema SISTRI (sistema tracciabilità rifiuti) che, nonostante sia già stato oggetto di diversi rinvii per la sua applicazione (ed è inevitabile un ulteriore rinvio !), ha completamente sconvolto (senza alcun risultato positivo, anzi !) le modalità della gestione dei rifiuti, senza poi tener conto delle diverse irregolarità denunciate dagli operatori (si veda ad esempio il ricorso al TAR delle società di software).

Ho ritenuto giusto sottoporre alla Sua attenzione quanto sopra, pur nella consapevolezza che non è nella Sua disponibilità intervenire in materia.

Con immutata stima

sergio benassai

clapclap clapclap
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Napolitano e la ministra!!!! Empty Re: Napolitano e la ministra!!!!

Messaggio  BRENDOLAN Mar Nov 09, 2010 5:02 pm

benassaisergio ha scritto:Ho inviato la seguente lettera al Presidente della Repubblica:

Gent.mo Presidente

pur riaffermando la mia stima e fiducia per la Sua persona e per le Sue capacità e modalità di intervento in questa difficile fase che attraversa il nostro paese, non posso non esprimerLe le mie perplessità per quanto riportato dall’agenzia AgipCom:

“Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano intervenendo alla premiazione dei vincitori del concorso 'Immagini per la Terra' promosso da Green Cross al Quirinale si è complimentato con il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo per l'impegno con il quale difende le politiche ambientali. "Sostengo molto l'impegno e lo sforzo del ministro Prestigiacomo - ha detto il capo dello Stato -. Per fare il suo lavoro occorre credere nell'ambiente e difendere le proprie posizioni e io mi complimento con lei che dimostra di saperlo e volerlo fare".”

Sono naturalmente ben consapevole di come sia difficile mantenere il necessario equilibrio con le altre Istituzioni dello Stato e di come non si possa certo farLe carico di non conoscere ogni dettaglio delle iniziative ministeriali.
Desidero comunque esprimerLe il mio disappunto per gli elogi rivolti alla Ministra Prestigiacomo che è responsabile di un provvedimento che sta creando gravissimi problemi agli operatori del settore rifiuti (e Lei sa bene quanto questo settore sia rilevante, delicato e critico !). Mi riferisco al sistema SISTRI (sistema tracciabilità rifiuti) che, nonostante sia già stato oggetto di diversi rinvii per la sua applicazione (ed è inevitabile un ulteriore rinvio !), ha completamente sconvolto (senza alcun risultato positivo, anzi !) le modalità della gestione dei rifiuti, senza poi tener conto delle diverse irregolarità denunciate dagli operatori (si veda ad esempio il ricorso al TAR delle società di software).

Ho ritenuto giusto sottoporre alla Sua attenzione quanto sopra, pur nella consapevolezza che non è nella Sua disponibilità intervenire in materia.

Con immutata stima

sergio benassai

SEI UN GRANDE!!!! cheers clap
BRENDOLAN
BRENDOLAN
Utente Attivo

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 50
Località : SAN DANIELE-UDINE

Torna in alto Andare in basso

Napolitano e la ministra!!!! Empty Re: Napolitano e la ministra!!!!

Messaggio  nistico Mar Nov 09, 2010 7:38 pm

Grande Sergio clap ottima pensata in effetti potevamo firmarlo tutti il documento ... se il presidente risponde anche solo al singolo cittadino, figuriamoci ad una folla di aziende in crisi! Restiamo fiduciosi in attesa Rolling Eyes
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Napolitano e la ministra!!!! Empty Re: Napolitano e la ministra!!!!

Messaggio  isamonfroni Mar Nov 09, 2010 8:17 pm

grande stima per Benassai!
Mi sembra un'ottima idea quella di cofirmare un eventuale ulteriore documento.
Personalmente mi candido con le aziende per cui lavoro
Se admin ci dice come fare................
I.
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Napolitano e la ministra!!!! Empty Re: Napolitano e la ministra!!!!

Messaggio  Admin Mar Nov 09, 2010 8:24 pm

Ci sto lavorando con Benassai.
Domani vi aggiorno.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Napolitano e la ministra!!!! Empty Re: Napolitano e la ministra!!!!

Messaggio  BRENDOLAN Mer Nov 10, 2010 9:13 am

Mi associo pure io.
Ok
BRENDOLAN
BRENDOLAN
Utente Attivo

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 50
Località : SAN DANIELE-UDINE

Torna in alto Andare in basso

Napolitano e la ministra!!!! Empty Re: Napolitano e la ministra!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.