SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


STAMPA SCHEDA SISTRI

+4
Federico.c
giampy
riger
aras
8 partecipanti

Andare in basso

STAMPA SCHEDA SISTRI Empty STAMPA SCHEDA SISTRI

Messaggio  aras Gio Ott 21, 2010 4:31 pm

DAL SITO SISTRI!:

Dopo la presa in carico del rifiuto da parte dell’autista, il produttore deve stampare la scheda che accompagna la spedizione. Per la stampa, il produttore deve necessariamente identificarsi con il dispositivo USB? Può stampare con l’identificazione dell’autista?

N.B.: quesito rilevante per la procedura di iscrizione: in funzione della risposta potrà variare il numero di dispositivi da richiedere.

Risposta:

Per la stampa della scheda qualsiasi utente deve necessariamente identificarsi con il dispositivo in cui è stato delegato. Non può stampare con il dispositivo dell’autista in quanto il dispositivo che l’autista ha non è nominale ma è legato al mezzo di trasporto e alla black box relativa allo stesso mezzo.

MA QUANTI PASSAGGI SONO?!?
IO PENSAVO CHE FOSSE L'AUTISTA CHE STAMPAVA DAL PRODUTTORE LA SCHEDA DOPO AVER AGGIORNATO DATA E ORA DELLA PRESA IN CARICO!
QUALCUNO CHE HA GIA FATTO PUO CONFERMARMI?!?
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

STAMPA SCHEDA SISTRI Empty Re: STAMPA SCHEDA SISTRI

Messaggio  riger Gio Ott 21, 2010 4:54 pm

l'area conducente infatti funziona (si fa per dire) solo se aperta dalla sessione di un altro dispositivo.... per cui devi essere TU in Sistri quando l'autista arriva, anche a regime.... quindi
a) accedi e apri la scheda
b) accede il trasportatore e ricompila la scheda
c) accedi con l'autista e carichi sulla sua BB (a regime...), e stampi la scheda
d) accede il trasportatore da sua sede per inserire date e ore
e) accede il destinatario, che accetta e firma, anche la registrazione di carico sua
f) accedi tu, verifichi il pesi, correggi la registrazione di scarico col peso verificato e firmi
g) accede il trasportatore, che si vede le registrazioni di carico e scarico e le firma

.... si un po' di passaggi servono.... io oramai ho 2 pc perché dovendo gestire trasportatore e destinatario da due chiavi era un continuo inserire e togliere USB, e accedere ogni volta (5 minuti persi ogni volta solo per fare l'accesso) mad
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

STAMPA SCHEDA SISTRI Empty Re: STAMPA SCHEDA SISTRI

Messaggio  giampy Gio Ott 21, 2010 5:00 pm

dal d.m. del 17 dicembre 2009 non sembrava così complessa la procedura pale
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

STAMPA SCHEDA SISTRI Empty Re: STAMPA SCHEDA SISTRI

Messaggio  aras Gio Ott 21, 2010 5:05 pm

scusa carissimo...i passaggi...son chiarissimi..
il mio unico dubbio era relativo alla scheda stampabile che viaggia col mezzo...

una volta che il conducente effettua la presa in carico..a aggiorna data e ora..
non è lui che puo avviare il processo di stampa?!?

dev'essere il produttore che si ricollega..stampa e consegna la scheda all'autista!?'
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

STAMPA SCHEDA SISTRI Empty Re: STAMPA SCHEDA SISTRI

Messaggio  riger Gio Ott 21, 2010 5:59 pm

aras ha scritto:scusa carissimo...i passaggi...son chiarissimi..
il mio unico dubbio era relativo alla scheda stampabile che viaggia col mezzo...

una volta che il conducente effettua la presa in carico..a aggiorna data e ora..
non è lui che puo avviare il processo di stampa?!?

dev'essere il produttore che si ricollega..stampa e consegna la scheda all'autista!?'

il problema è che chi aggiorna con data e ora non è il conducente, è la sede quando questo è rientrato... Allo stato attuale, se la stampa il trasportatore prima che l'autista parta, ma dopo che ha firmato la sua parte, o tu quando l'autista è li, poco cambia (c'è la metà della roba che dovrebbe esserci su sta scheda stampata tanto...). In futuro, con BB attive, ti toccherà entrare comunque...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

STAMPA SCHEDA SISTRI Empty Re: STAMPA SCHEDA SISTRI

Messaggio  Federico.c Gio Ott 21, 2010 6:37 pm

da quello che ho capito dai manuali orario e data del carico verranno indicati successivamente dal trasportatore solo nel caso in cui il produttore non sia iscritto al sistri. nel caso contrario (stando alle schematizzazioni dei manuali) sembrerebbe una procedura automatica! ossia, l'autista prende in carico il rifiuto e "il sistema effettua la registrazione di scarico dal reg. cronologico del produttore e quella di carico nel reg. cronologico del trasportatore" cito testualmente.
Federico.c
Federico.c
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

STAMPA SCHEDA SISTRI Empty Re: STAMPA SCHEDA SISTRI

Messaggio  annariri Gio Ott 21, 2010 6:52 pm

Federico.c ha scritto:da quello che ho capito dai manuali orario e data del carico verranno indicati successivamente dal trasportatore solo nel caso in cui il produttore non sia iscritto al sistri. nel caso contrario (stando alle schematizzazioni dei manuali) sembrerebbe una procedura automatica! ossia, l'autista prende in carico il rifiuto e "il sistema effettua la registrazione di scarico dal reg. cronologico del produttore e quella di carico nel reg. cronologico del trasportatore" cito testualmente.

Quello che ho inteso io:
- il conducente arriva dal produttore (ed esegue materialmente il carico); inserisce la USB associata alla B.B. del veicolo nel P.C. del produttore. Il sistema Sistri identifica che il veicolo è quello effettivamente dichiarato nella scheda di movimentazione (dal trasportatore)
- il Produttore (che ha già aperto la scheda di movimentazione a cui si riferisce il carico effettivo) clicca sulla funzione "Carico"
- il Sistema Sistri registra automaticamente lo scarico nel Registro cronologico del produttore ed il carico in quello del trasportatore e genera una schermata in cui, oltre ai dettagli del conducente, è presente una sezione (Sezione 7) intitolata "Sezione conducente mezzo di trasporto": qui appare la data e l'ora del carico
- a questo punto si stampa la scheda cartacea Sistri che il conducente dovrà tenere a bordo del veicolo durante il viaggio

Mi confermate?
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

STAMPA SCHEDA SISTRI Empty Re: STAMPA SCHEDA SISTRI

Messaggio  marcosperandio Gio Ott 21, 2010 10:35 pm

annariri ha scritto:
Federico.c ha scritto:da quello che ho capito dai manuali orario e data del carico verranno indicati successivamente dal trasportatore solo nel caso in cui il produttore non sia iscritto al sistri. nel caso contrario (stando alle schematizzazioni dei manuali) sembrerebbe una procedura automatica! ossia, l'autista prende in carico il rifiuto e "il sistema effettua la registrazione di scarico dal reg. cronologico del produttore e quella di carico nel reg. cronologico del trasportatore" cito testualmente.

Quello che ho inteso io:
- il conducente arriva dal produttore (ed esegue materialmente il carico); inserisce la USB associata alla B.B. del veicolo nel P.C. del produttore. Il sistema Sistri identifica che il veicolo è quello effettivamente dichiarato nella scheda di movimentazione (dal trasportatore)
- il Produttore (che ha già aperto la scheda di movimentazione a cui si riferisce il carico effettivo) clicca sulla funzione "Carico"
- il Sistema Sistri registra automaticamente lo scarico nel Registro cronologico del produttore ed il carico in quello del trasportatore e genera una schermata in cui, oltre ai dettagli del conducente, è presente una sezione (Sezione 7) intitolata "Sezione conducente mezzo di trasporto": qui appare la data e l'ora del carico
- a questo punto si stampa la scheda cartacea Sistri che il conducente dovrà tenere a bordo del veicolo durante il viaggio

Mi confermate?
Teoria si, in pratica ciò non avviene attualmente in automatico per quanto riguarda i vari passaggi della scheda.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

STAMPA SCHEDA SISTRI Empty Re: STAMPA SCHEDA SISTRI

Messaggio  Monica Bricc Ven Ott 22, 2010 1:24 am

riger ha scritto: ... In futuro, con BB attive, ti toccherà entrare comunque...

Cosa significa che adesso non sono attivate?
Vuol dire che se l'autista inserisce la sua chiave USB dopo aver preso un carico, la luce verde(?) per ok partenza, non viene data?

Fammi sapere perchè devo spiegare ai due autisti cosa devono fare e cosa vedere sulla bb per poter partire con il carico.
Pensa loro non vogliono nemmeno farsi una lettura serale del piccolissimissimo manulae della BB.

Beh, adesso mi trascino a letto. TI leggerò domani,
Buona notte a tutti.
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

STAMPA SCHEDA SISTRI Empty Re: STAMPA SCHEDA SISTRI

Messaggio  riger Ven Ott 22, 2010 2:10 am

Monica Bricc ha scritto:
riger ha scritto: ... In futuro, con BB attive, ti toccherà entrare comunque...

Cosa significa che adesso non sono attivate?
Vuol dire che se l'autista inserisce la sua chiave USB dopo aver preso un carico, la luce verde(?) per ok partenza, non viene data?

Fammi sapere perchè devo spiegare ai due autisti cosa devono fare e cosa vedere sulla bb per poter partire con il carico.
Pensa loro non vogliono nemmeno farsi una lettura serale del piccolissimissimo manulae della BB.

Beh, adesso mi trascino a letto. TI leggerò domani,
Buona notte a tutti.

Le BB magari funzionerebbero anche, se la procedura che dovrebbe caricare la scheda sulla chiavetta dell'autista funzionasse!!!
Invece al momento, almeno dalle (innumerevoli) prove che ho fatto io, dice sempre che non ci sono schede... Suspect
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

STAMPA SCHEDA SISTRI Empty Re: STAMPA SCHEDA SISTRI

Messaggio  Giorgio Colombi Ven Ott 22, 2010 8:33 am

riger ha scritto:
Monica Bricc ha scritto:
riger ha scritto: ... In futuro, con BB attive, ti toccherà entrare comunque...

Cosa significa che adesso non sono attivate?
Vuol dire che se l'autista inserisce la sua chiave USB dopo aver preso un carico, la luce verde(?) per ok partenza, non viene data?

Fammi sapere perchè devo spiegare ai due autisti cosa devono fare e cosa vedere sulla bb per poter partire con il carico.
Pensa loro non vogliono nemmeno farsi una lettura serale del piccolissimissimo manulae della BB.

Beh, adesso mi trascino a letto. TI leggerò domani,
Buona notte a tutti.

Le BB magari funzionerebbero anche, se la procedura che dovrebbe caricare la scheda sulla chiavetta dell'autista funzionasse!!!
Invece al momento, almeno dalle (innumerevoli) prove che ho fatto io, dice sempre che non ci sono schede... Suspect

Se il token autista non carica nessun movimento, si può stampare comunque. Io avevo inserito nelle annotazioni che vi erano problemi con il token. Fatta la stampa controllo il tutto e mi accorgo che l'unico campo non visibile sono appunto le annotazioni ( a video però rimangono). Speriamo nel futuro.
Giorgio Colombi
Giorgio Colombi
Utente Attivo

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.10.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

STAMPA SCHEDA SISTRI Empty Re: STAMPA SCHEDA SISTRI

Messaggio  aras Mer Ott 27, 2010 11:33 am

ho stampato la scheda:
mi sono accorta che a video leggo il nr. di iscrizione all'albo del trasportatore mentre sulla stampa non appare!.
confermo anche io: annotazioni azzerate in fase di stampa!.

aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

STAMPA SCHEDA SISTRI Empty Re: STAMPA SCHEDA SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.